coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
i livelli circolanti del miR-200c-3p nel fluido polmonare di pazienti Covid è altissimo e correla con la severità.
il miR-200c-3p ha come target ACE2.

la n=88

ecco chi ammazza ace2, sti mirna non li puoi lascia' un attimo da soli

bravi!

mo che fate, antagonizzate ace2 con un competitor che si prenda i mirna?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
abbiamo iniziato a "costruire" delle molecole che lo inibiscono specificatamente (si chiamano antagomiR). per adesso lo faremo portare dai macrofagi, però sto lavorando su uno spray.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
abbiamo iniziato a "costruire" delle molecole che lo inibiscono specificatamente (si chiamano antagomiR). per adesso lo faremo portare dai macrofagi, però sto lavorando su uno spray.

daje

questi sono i momenti in cui vale la pena fare sto lavoro

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Ve dice culo che manco potemo verifica se ce state a scrive una marea de cazzate...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: italicbold il 29 Apr 2020, 15:21
Ve dice culo che manco potemo verifica se ce state a scrive una marea de cazzate...

ma te pare

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Davy-Jones anche tu sei scienziato come vaz e tarallo? scusa se lo hai detto ma con tutte ste pagine non ricordo.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Davy-Jones anche tu sei scienziato come vaz e tarallo? scusa se lo hai detto ma con tutte ste pagine non ricordo.

oddio io sono scienziato suona male, tipo io sono mangiato... faccio ricerca, in un campo diverso dal loro ma contiguo. mi sa che ho piu' teoria (modelli) e meno esperimenti di loro, anche se faccio (fare  :DD ) esperimenti anch'io

pan

*
Lazionetter
* 4.586
e allora sei scienziato. fai, sei, incarni... quello è. grazie, curiosità soddisfatta.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
non mi pare questa notizia sia stata riportata, si ipotizza un legame tra l'aumento dei casi di sindrome di kawasaki e l'infezione da covid 19 nei bambini piccoli.
Per esperienza diretta una conoscente di mia moglie aveva il nipotino ricoverato nella bergamasca per questa sindrome. Da quello che mi dice mia moglie il bambino è risultato negativo al tampone ma positivo agli esami del sangue (immagino gli anticorpi).

https://www.ilsole24ore.com/art/covid-19-c-e-legame-il-virus-e-sindrome-kawasaki-bambini-ADgTKQN

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Noi ridiamo e scherziamo su De Luca, ma mia zia che è tornata a casa sua da una provincia all'altra della Campania, per via di un'operazione chirurgica, è stata chiamata in video conference call dalla municipale per accertarsi che facesse la quarantena da sola e a casa.

:o

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Domanda per chi ne sa, questo coso è un piccolo generatore di ozono, costa 50 euro

https://www.amazon.it/gp/product/B076C7YLFS/ref=ask_ql_qh_dp_hza

può essere utile per sanificare le stanze di casa dove deposito la spesa, mascherine, vestiti, scarpiere?

Leggendo tra i commenti e le domande leggo che la sanificazione di ambienti deve avvenire in stanze chiuse e che prima di soggiornarvi di nuovo occorre arieggiare per un'ora..

Che faccio compro?  :S

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Lativm88 il 29 Apr 2020, 18:33
Noi ridiamo e scherziamo su De Luca, ma mia zia che è tornata a casa sua da una provincia all'altra della Campania, per via di un'operazione chirurgica, è stata chiamata in video conference call dalla municipale per accertarsi che facesse la quarantena da sola e a casa.

:o

essendo di salerno de luca lo conosco bene e non mi e' mai dispiaciuto. pero' mi chiedo: fra un mese inizia l'estate. c'e' la costiera sorrentina, quella amalfitana, c'e' paestum (la laura) e c'e' il cilento. che gli dice de luca a tutti quelli che campano un anno su quello che fanno per 4 mesi in quelle zone? non e' che fa il duro ora per poter fare il morbido poi? io onestamente spero che per l'estate aprano per quanto possibile, ma de luca che intenzioni ha?

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Davy_Jones il 29 Apr 2020, 19:03

essendo di salerno de luca lo conosco bene e non mi e' mai dispiaciuto. pero' mi chiedo: fra un mese inizia l'estate. c'e' la costiera sorrentina, quella amalfitana, c'e' paestum (la laura) e c'e' il cilento. che gli dice de luca a tutti quelli che campano un anno su quello che fanno per 4 mesi in quelle zone? non e' che fa il duro ora per poter fare il morbido poi? io onestamente spero che per l'estate aprano per quanto possibile, ma de luca che intenzioni ha?
Provo a risponderti io.
In una videoconferenza recentissima, ha affermato che tutte le attività umane sono sottomesse al bene supremo: la salute. In buona sostanza, credo abbia sottinteso che tutte le attività in grado di garantire i requisiti di sicurezza saranno riaperte. Per esemplificare, ha anche detto che lo jogging è vietato per motivi di salute (difficoltà di respirazione con la mascherina), perché da noi la mascherina è obbligatoria.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: Biafra il 29 Apr 2020, 18:35
Domanda per chi ne sa, questo coso è un piccolo generatore di ozono, costa 50 euro

https://www.amazon.it/gp/product/B076C7YLFS/ref=ask_ql_qh_dp_hza

può essere utile per sanificare le stanze di casa dove deposito la spesa, mascherine, vestiti, scarpiere?

Leggendo tra i commenti e le domande leggo che la sanificazione di ambienti deve avvenire in stanze chiuse e che prima di soggiornarvi di nuovo occorre arieggiare per un'ora..

Che faccio compro?  :S

Guarda, non so che dirti. Le bombolette a ozono al covid gli fanno il solletico anche in ambienti molto piccoli. I sanificatori tipo quelli cel carrozzaio invece funzionano abbastanza. Noi li usavamo prima che venissero realizzate le stazioni di sanificazione. Chiaro che non ti danno una certezza assoluta di eliminarlo tutto. Quella ce l'hai solo dandoci di cloro, e lasciandolo agire un pò.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Domanda per gli scienziati qua dentro: quanti e quali test sierologici ci sono attualmente in uso in Italia e quanto sono attendibili? Io sono stata chiamata al test l'8 maggio e mi chiedevo cosa aspettarmi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
LaFonte, i soli test sierologici attendibili ad oggi sono Roche e Abbott. Abbott forse lo trovi già, Roche ha lanciato oggi e sarà disponibile più o meno dal 4 maggio.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: LaFonte il 29 Apr 2020, 20:16
Guarda, non so che dirti. Le bombolette a ozono al covid gli fanno il solletico anche in ambienti molto piccoli. I sanificatori tipo quelli cel carrozzaio invece funzionano abbastanza. Noi li usavamo prima che venissero realizzate le stazioni di sanificazione. Chiaro che non ti danno una certezza assoluta di eliminarlo tutto. Quella ce l'hai solo dandoci di cloro, e lasciandolo agire un pò.

Grazie LaFonte  :beer:

Alla fine l'ho preso, male che vada lo userò per lavarci frutta e verdura... ;)

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: Tarallo il 29 Apr 2020, 20:26
LaFonte, i soli test sierologici attendibili ad oggi sono Roche e Abbott. Abbott forse lo trovi già, Roche ha lanciato oggi e sarà disponibile più o meno dal 4 maggio.

Quando mi chiamano chiedo cosa usano qui in Emilia e vi so dire.

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: Biafra il 29 Apr 2020, 20:40
Grazie LaFonte  :beer:

Alla fine l'ho preso, male che vada lo userò per lavarci frutta e verdura... ;)

Fai una stanza alla volta con porta chiusa e vedrai che male non fa. Alla peggio ammazza qualche altro patogeno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sappi che i test saranno, in termine tecnico, in allocation. Significa che la domanda supera l'offerta, e li daranno secondo un set di priorità guidate soprattutto dalla situazione della città e regione da un punto di vista epidemiologico, e favorendo in modo primario il personale sanitario. Dico questo per dire che ci sarà da aspettare un po', temo, per i cittadini normali ma magari per te nella tua struttura saranno disponibili, come mi auguro.

Discussione precedente - Discussione successiva