Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Cesio il 30 Apr 2020, 12:11
Ma più che altro, che senso ha annullare completamente una stagione per farne ripartire un'altra a settembre con gli stessi problemi?

Perchè chi decide non starebbe più 17 punti solo la Lazio, si azzerebbe tutto e a si ripartirebbe a parimerito.....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Infatti, secondo me, c'é anche un principio etico che va salvaguardato.
Non si può mandare a monte una competizione sportiva. Per qualsiasi ragione.
E' il principio stesso dello sport.
Quando si ricomincerà si deve finire la competizione iniziata.
Sarebbe un precedente grave.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.032
Citazione di: eagle s supporters il 30 Apr 2020, 15:11
Perchè chi decide non starebbe più 17 punti solo la Lazio, si azzerebbe tutto e a si ripartirebbe a parimerito.....

ma puoi anche decidere di interrompere questa e ricominciare direttamente la prossima in Italia.
CL ed EL potresti pure concluderle quando ti pare ma nella nuova stagione CL ci andrà la Lazio

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
cmq oltre le dichiarazioni di Spadafora, di Gravina o di chiunque altro, bisogna buttare un occhio anche a cosa avviene di contorno per capire l'andazzo, ho gia' scritto che la Juve ha 10 stranieri all'estero, di cui la meta' in sud america, per  i quali per tornare ci vuole  una giornata di viaggio, se si dovesse ripartire  il 18 con gli allenamenti dovrebbero tornare tutti entro il 3 maggio....perche  poi dovrebbero farsi i 14 giorni di quarantena...insomma devono tornare entro domenica e stiamo gia' a giovedi ma nessuno appare all'orizzonte e a quanto si legge non gli è stata comunicata nessuna data per  il rientro, anzi a De Light è stato concesso di tornarsene  in Olanda 2 giorni fa....insomma se per domenica non tornano gli stranieri della juve, saro' quasi certo che non si gioca piu'... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.032
Citazione di: PARISsn il 30 Apr 2020, 15:30
cmq oltre le dichiarazioni di Spadafora, di Gravina o di chiunque altro, bisogna buttare un occhio anche a cosa avviene di contorno per capire l'andazzo, ho gia' scritto che la Juve ha 10 stranieri all'estero, di cui la meta' in sud america, per  i quali per tornare ci vuole  una giornata di viaggio, se si dovesse ripartire  il 18 con gli allenamenti dovrebbero tornare tutti entro il 3 maggio....perche  poi dovrebbero farsi i 14 giorni di quarantena...insomma devono tornare entro domenica e stiamo gia' a giovedi ma nessuno appare all'orizzonte e a quanto si legge non gli è stata comunicata nessuna data per  il rientro, anzi a De Light è stato concesso di tornarsene  in Olanda 2 giorni fa....insomma se per domenica non tornano gli stranieri della juve, saro' quasi certo che non si gioca piu'... 8)

nel contorno vanno messe anche le altre leghe.. In special modo Liga, Premier e Bundesliga

Sono convinto che queste tre, insieme alla serie A, o ripartono tutte o nessuna

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Citazione di: PARISsn il 30 Apr 2020, 15:30
Se il protocollo prevede una serie di tamponi obbligatori per verificare eventuali contagi non credo servano due settimane di quarantena, basta fare il tampone ai giocatori.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2020, 14:58
Quali sono gli sport praticati da ragazzi di non sana e non robusta costituzione?

le bocce?

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: AquiladiMare il 30 Apr 2020, 15:23

ma puoi anche decidere di interrompere questa e ricominciare direttamente la prossima in Italia.
CL ed EL potresti pure concluderle quando ti pare ma nella nuova stagione CL ci andrà la Lazio

Anche no. Si finisce il campionato in corso. Non esiste proprio che non lo finisci.
Per me si riallenano perfino prima del 18 maggio nel senso che individualmente potranno andare nei loro centri sportivi. Il campionato, ripartirà ovunque tranne in Francia (caos ricorsi e milioni di perdite, con PSG e Lione fuori dalla Champions) tra fine maggio e i primi di giugno.
Ed è una semplice questione di buon senso... Spadafora con i suoi due neuroni vuole riaprire le palestre e i centri sportivi verso fine maggio e chiude il campionato?
CTS e FIGC faranno insieme un c. azz.o di protocollo che darà il via libera...altre soluzioni discriminerebbero l'azienda calcio da TUTTE le altre aziende.
In Germania i contagi si sono ribassati. Ve lo ha detto qualche giornalaio? In Spagna stanno in fase discendente. Avete sentito più parlare di Spagna negli ultimi giorni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
La cosa più assurda di tutta la vicenda è che, se gli "esperti" del CTS dovessero decidere che il campionato va definitivamente archiviato sulla base di non si sa bene quale evidenza "scientifica", lo Stato metterà nell'industria del calcio anche dei soldi pubblici sottraendoli inevitabilmente ad altri settori maggiormente bisognosi oppure creando ulteriore debito.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.860
Non so se ne avete già parlato, ma poco fa ho letto di un piano per riaprire materne e nidi nel mese di giugno.
Quindi a giugno si pensa si poter mandare bimbi piccoli nei vari plessi scolastici, seppur a piccoli gruppi, e non si può pensare a trovare il modo di far giocare a calcio un pò di ragazzoni?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Allora, la situazione del calcio è questa:

Sparsa sulla Penisola vi è una comunità di qualche migliaio di persone, composta da squadre formate da 40-50 persone (in gran parte atleti sotto i trent'anni) che, come attività professionale, gioca a pallone.
Tutti i componenti di questa comunità godono di ottima salute, sono sotto costante controllo medico, sono in continuazione testati e, in ogni caso, saranno sempre testati prima di giocare a pallone;
Ogni giorno, per 2-3 ore ogni squadra si allenerà in un centro sportivo non aperto al pubblico e continuamente sanificato; Al centro sportivo ognuno arriverà ed andrà via singolarmente e con mezzi propri. Durante gli allenamenti i contatti fisici saranno ridotti al massimo;
Ogni 3/4 giorni, due squadre si incontreranno in uno stadio sanificato ed una parte dei componenti di ciascuna squadra, per un paio d'ore, giocherà una partita;
Prima di ogni partita ciascun componente della squadra sarà testato;

In questo contesto, mi spiegate quali caxxo sono i maggiori rischi di contagio che un calciatore ha rispetto all'edile che da lunedi mattina dovrà uscire di casa, prendere i mezzi pubblici e trascorrere 8 ore su un ponteggio o trivellando una buca?

E, soprattutto, qualcuno mi spiega perché lo Stato Italiano dovrebbe addirittura spendere dei soldi pubblici per impedire ai giocatori di giocare??

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Non far riprendere il campionato quasi concluso potrebbe fare legislatura nel caso di una singola partita non finita e non fatta finire.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
OT- A proposito di congiunti, ma i cugini si possono andare a visitare? -EOT

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ho tanta amarezza per l'intera situazione quindi ho poca voglia per aggiornarmi di continuo.

Chiedo quindi un paio di cose:

- se annullano il campionato sento che Brescia e Spal rimarrebbero in serie A, quindi perché la nostra futura partecipazione alla C.L. sarebbe al sicuro?

- a campionato annullato come farebbero a far giocare C.L. e E.L. in Agosto? Non sarebbe sempre legato alla situazione emergenziale come lo é adesso?
Non é che se impedisci a squadre italiane di giocare il loro campionato poi puoi mandarle a giocare le coppe perché é la Uefa che lo vuole...

Citazione di: tommasino il 30 Apr 2020, 16:12
Non so se ne avete già parlato, ma poco fa ho letto di un piano per riaprire materne e nidi nel mese di giugno.
Quindi a giugno si pensa si poter mandare bimbi piccoli nei vari plessi scolastici, seppur a piccoli gruppi, e non si può pensare a trovare il modo di far giocare a calcio un pò di ragazzoni?

credo siano una sorta di centri estivi, l'idea é quella di farli stare all'aperto...  :sisisi:

Citazione di: volerevolare il 30 Apr 2020, 16:38

Ogni giorno, per 2-3 ore ogni squadra si allenerà in un centro sportivo non aperto al pubblico e continuamente sanificato; Al centro sportivo ognuno arriverà ed andrà via singolarmente e con mezzi propri. Durante gli allenamenti i contatti fisici saranno ridotti al massimo;

qui credo potrebbe pesare il fatto che solo un pugno di club abbia un centro sportivo di un certo livello. Mi pare che Florentia e la squadra di Cellino, ad esempio, abbiano un solo campo scarcagnato o poco più.

Citazione di: superaquila il 30 Apr 2020, 16:51
OT- A proposito di congiunti, ma i cugini si possono andare a visitare? -EOT

non lo so però in radio, Rai 1, trasmissione dell'ex moglie di Insegno, la Lanfranchi,  gli ascoltatori hanno mandato per gioco tutta una serie di titoli di film inerenti alle nuove disposizioni di Conte e quella più divertente era ''Il giardino dei finti cugini''.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.032
Citazione di: robylele il 30 Apr 2020, 17:00
Ho tanta amarezza per l'intera situazione quindi ho poca voglia per aggiornarmi di continuo.

Chiedo quindi un paio di cose:

- se annullano il campionato sento che Brescia e Spal rimarrebbero in serie A, quindi perché la nostra futura partecipazione alla C.L. sarebbe al sicuro?

- a campionato annullato come farebbero a far giocare C.L. e E.L. in Agosto? Non sarebbe sempre legato alla situazione emergenziale come lo é adesso?
Non é che se impedisci a squadre italiane di giocare il loro campionato poi puoi mandarle a giocare le coppe perché é la Uefa che lo vuole...

credo siano una sorta di centri estivi, l'idea é quella di farli stare all'aperto...  :sisisi:

qui credo potrebbe pesare il fatto che solo un pugno di club abbia un centro sportivo di un certo livello. Mi pare che Florentia e la squadra di Cellino, ad esempio, abbiano un solo campo scarcagnato o poco più.

non lo so però in radio, Rai 1, trasmissione dell'ex moglie di Insegno, la Lanfranchi,  gli ascoltatori hanno mandato per gioco tutta una serie di titoli di film inerenti alle nuove disposizioni di Conte e quella più divertente era ''Il giardino dei finti cugini''.

la partecipazione alle coppe verrà data per i meriti acquisiti (quindi le prime 6 vanno in CL/EL) come già annunciato dall'UEFA.

Se per assurdo usassero il ranking, ci saremmo comunque.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: volerevolare il 30 Apr 2020, 16:38
Allora, la situazione del calcio è questa:

Sparsa sulla Penisola vi è una comunità di qualche migliaio di persone, composta da squadre formate da 40-50 persone (in gran parte atleti sotto i trent'anni) che, come attività professionale, gioca a pallone.
Tutti i componenti di questa comunità godono di ottima salute, sono sotto costante controllo medico, sono in continuazione testati e, in ogni caso, saranno sempre testati prima di giocare a pallone;
Ogni 3/4 giorni, due squadre si incontreranno in uno stadio sanificato ed una parte dei componenti di ciascuna squadra, per un paio d'ore, giocherà una partita;
Prima di ogni partita ciascun componente della squadra sarà testato;

In questo contesto, mi spiegate quali caxxo sono i maggiori rischi di contagio che un calciatore ha rispetto all'edile che da lunedi mattina dovrà uscire di casa, prendere i mezzi pubblici e trascorrere 8 ore su un ponteggio o trivellando una buca?

E, soprattutto, qualcuno mi spiega perché lo Stato Italiano dovrebbe addirittura spendere dei soldi pubblici per impedire ai giocatori di giocare??

Se non erro mancano ancora 120 partite + 3 recuperi alla fine del campionato.
Ogni partita coinvolgerà circa 35 persone a squadra, più agenti di p.s.+steward+staff delle tv+fotografi+non so chi altro è coinvolto in una partita, diciamo altre 60 persone per un totale di circa 130. Il che significa che dovranno essere previsti almeno 16000 tamponi solo per le partite, più quelli che dovranno essere fatti periodicamente.
Bisogna vedere se le strutture sanitarie (pubbliche e/o private sono in grado di far fronte a questa richiesta). 
Per quanto riguarda il rischio contagio credo che la professione del calciatore sia quella più a rischio.
Sia durante gli allenamenti e sia durante le partite non possono rispettare la fondamentale distanza di sicurezza  ed utilizzare le mascherine. Durante le partite il contatto e il passaggio di saliva fra giocatori è continuo.

IO non so se è giusto che il campionato inizi di nuovo però credo che la decisione debba essere ponderata e presa con calma valutando se ci sono tutte le condizioni sanitarie sufficienti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.503
ma che intendete per passaggio di saliva ??
ho giocato parecchio a pallone io sto passaggio di saliva,mai visto,
certo se uno sputa a qualcun altro ok (ma sai che rissa altro che particelle dopo)

dal tuo conteggio toglierei gli steward (a porte chiuse non servono)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sharp il 30 Apr 2020, 17:47
ma che intendete per passaggio di saliva ??
ho giocato parecchio a pallone io sto passaggio di saliva,mai visto,
certo se uno sputa a qualcun altro ok (ma sai che rissa altro che particelle dopo)

dal tuo conteggio toglierei gli steward (a porte chiuse non servono)

A sha', se Acerbi e' positivo, dopo 4 calci d'angolo contro di noi so' positivi in 10. E su, dai.
Ma lo avete visto come s'e' infettata la gente? Lo avete visto il grafico del famoso primo ristorante (Credo cinese)? Col disegno dei tavoli, chi era positivo, chi era seduto dove e chi si e' infettato?

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.503
No, sinceramente non ho idea di questa cosa (parlo del ristorante),
però se si parla di saliva, oh a pallone ci hai giocato anche tu,
se il passaggio avviene con l'alito
senza passaggi di fluidi ok, chiaro che se la spalmano tutti

ps anzi se mi linki sta cosa me la vado a vedere

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2020, 17:48
A sha', se Acerbi e' positivo, dopo 4 calci d'angolo contro di noi so' positivi in 10. E su, dai.
Ma lo avete visto come s'e' infettata la gente? Lo avete visto il grafico del famoso primo ristorante (Credo cinese)? Col disegno dei tavoli, chi era positivo, chi era seduto dove e chi si e' infettato?
Esatto.
Se invece ha fatto tutti i test (i soldi li mettono le società. Ne può fare diversi) non ci sono problemi.
22 persone negative che si incontrano 90 minuti in un campo.

Fotografi, addetti tv e tutto il resto che gira intorno va ragionato come fossero "normali" lavoratori. Comunque privilegiati (50 giornalisti in tribuna stampa stai a 10 m di distanza altro che 2).
Distanza di sicurezza e mascherina. Non devono fare 16000 test come ho letto sopra.
Altrimenti vale per tutti i lavoratori. E non si esce di casa a quel punto.

Discussione precedente - Discussione successiva