Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Intanto ok del Viminale agli allenamenti singoli per sport di squadra...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Citazione di: pizzeman il 03 Mag 2020, 12:20
Merdpubblica rilancia per uno stop a tutti i campionati che darà il governo mercoledì, prontamente rilanciato e criticato da Morabito su fb

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Io spero che se sospendono il campionato sky n molli un euro.
E il rimborso parziale agli abbonati credo l'abbiano fatto per questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: robylele il 03 Mag 2020, 08:44
forse sbaglio ma i ricorsi, sia in Italia che all'estero, sono destinati ad essere persi se c'é un evento eccezionale come una pandemia.
Non so se é questo che preoccupa Gravina...

Che una pandemia sia una giustificazione più che ragionevole per sospendere una competizione sportiva credo sia pacifico. Lo é meno quella di eventualmente annullarla.
Se un torneo non é iniziato, tipo Wimbledon, F1 o Olimpiadi, il problema dell'annullamento o dello spostamento non lede dei diritti.
Ma nel caso di un campionato di calcio gli aspetti economici determinati dai risultati e dalla classifica sono fondamentali per la stagione successiva. Chi vince, chi retrocede, chi é promosso, chi va in champion's. A oggi, queste posizioni non sono definite in maniera chiara. L'imponderabile dello sport fa si che, al momento della sospensione, anche il Napoli avrebbe potuto vincere lo scudetto. E' un'ipotesi solo teorica, ma possibile. Quindi non é possibile escluderla a tavolino.
Io credo che, in caso di annullamento, le basi giuridiche per dei ricorsi siano più che concrete.
Sicuramente lo sono molto di più delle traballanti basi illogiche che vengono portate avanti dai tifosi dell'annullamento per preparare un'eventuale stagione successiva. Come se il virus fosse strettamente legata a un rapporto di causa e effetto al campionato 2019/2020. Quindi si ricomincia un'altra stagione come se qualsiasi problema di profilassi non sia più presente.
Non é lecito, non é legale prendere la stagione 2019/2020 e buttarla al cesso come se nulla sia accaduto. Non é logico, non é sportivo. Eggià, perché a mio avviso, cé anche un aspetto di probità, etica e correttezza sportiva nell'affermare ora e forte che non é possibile mandare a monte una competizione iniziata.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.037
Citazione di: FeverDog il 03 Mag 2020, 12:23
Merdpubblica rilancia per uno stop a tutti i campionati che darà il governo mercoledì, prontamente rilanciato e criticato da Morabito su fb

Mercoledì decide anche la Germania... Per me deve rimanere sempre un discorso condiviso a livello europeo... O si interrompe tutti o si gioca

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Davy_Jones il 03 Mag 2020, 12:23
https://www.thenational.ae/sport/football/coronavirus-german-sports-minister-backs-may-restart-for-bundesliga-despite-positive-tests-at-cologne-1.1014122

La Bundesliga e la Liga riprendono al 100%, la Premier al 90%.
Merdpubblica non so su che basi afferma certe cose quando il Viminale alle 12.20, mezz'ora fa, ha dato il via libera ad allenamenti individuali a sport di squadra a partire da domani, 4 maggio...

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Citazione di: Andrewblu il 03 Mag 2020, 12:52
La Bundesliga e la Liga riprendono al 100%, la Premier al 90%.
Merdpubblica non so su che basi afferma certe cose quando il Viminale alle 12.20, mezz'ora fa, ha dato il via libera ad allenamenti individuali a sport di squadra a partire da domani, 4 maggio...
Le basi sono insite nel nome: merdpubblica  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: pizzeman il 03 Mag 2020, 12:20

Ma c'è qualcuno che non ha sconfessato la posizione di Spadafora, che so, la cei, il sindacato dei panettieri ?

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 208
Citazione di: mazzok il 03 Mag 2020, 13:27
Ma c'è qualcuno che non ha sconfessato la posizione di Spadafora, che so, la cei, il sindacato dei panettieri ?

Il saggio capo indiano Grande Scoglio Acefalo

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: mazzok il 03 Mag 2020, 13:27
tra i più sostenitori più accaniti del sospendere tutto nel comitato tecnico scientifico sicuramente vi è il prof. Rezza.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.271
Citazione di: volerevolare il 03 Mag 2020, 14:41
tra i più sostenitori più accaniti del sospendere tutto nel comitato tecnico scientifico sicuramente vi è il prof. Rezza.
Quello che dà ragione ai fatidici miliardi di mosche evocati da poro Freak Antoni?

Marxelo

*
Lazionetter
* 67
Citazione di: AquiladiMare il 03 Mag 2020, 12:40
Mercoledì decide anche la Germania... Per me deve rimanere sempre un discorso condiviso a livello europeo... O si interrompe tutti o si gioca
Sospenderanno tutto come in Francia ma lo steso faranno in tutta Europa. Per me rinvieranno tutti a fine agosto, chiudendo tutti questa stagione a settembre/ottobre.
L uefa accetterà

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Citazione di: Marxelo il 03 Mag 2020, 16:27
Sospenderanno tutto come in Francia ma lo steso faranno in tutta Europa. Per me rinvieranno tutti a fine agosto, chiudendo tutti questa stagione a settembre/ottobre.
L uefa accetterà
Io credo che si inventeranno qualcosa per sospendere tutto in Italia.
Sul resto d'Europa non so, ma penso andranno avanti.
L'uefa ha dato 25 maggio come data ultima per sapere le decisioni delle federazioni, in caso di campionato impossibile da concludere la direttiva è utilizzare l'ultima classifica disponibile per ripartire a ottobre (come se allora sarà tutto risolto).
Il dubbio è sulle competizioni uefa di agosto, teoricamente le squadre dei campionati sospesi dovrebbero essere escluse.
Vedremo.

Marxelo

*
Lazionetter
* 67
Citazione di: FeverDog il 03 Mag 2020, 16:40
L'uefa ha dato 25 maggio come data ultima per sapere le decisioni delle federazioni, in caso di campionato impossibile da concludere la direttiva è utilizzare l'ultima classifica disponibile per ripartire a ottobre (come se allora sarà tutto risolto).
Il dubbio è sulle competizioni uefa di agosto, teoricamente le squadre dei campionati sospesi dovrebbero essere escluse.
Vedremo.
Sulle competizioni uefa hanno poco da inventarsi. Dai su ma come fanno in Germania a giocare con 2 giocatori contagiati ?
Per me non possono. Devono trovare un punto di incontro con L uefa . Di fatto si tratta come quando sospendi una partita e la rinvii a data da destinarsi e riprende dal minuto della sospensione.
Per la parte economica ogni società e' tenuta a pagare fino al giorno o di sospensione. I bilanci sono sospesi alla data e si prorogano. I giocatori sono liberi finché non si riprende.
La uefa e' peggio di Spadafora fin ora. Deve mollare.
Unica alternativa dichiarare tutti i campionati chiusi e subire ricorso ovunque.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
In Italia la Serie A al 90% non riprenderà, la via è questa a meno di una marcia indietro improvvisa

https://gianlucadimarzio.com/it/coronavirus-news-calcio-italia-serie-a-oggi-3-maggio-2020?fbclid=IwAR0IJz4Y_jGigj91l8Qk6QL6EQtDP-Cm0c5tsEDkgc9XfbGDSc4gcjRM3d4

14.45 - Dopo la circolare inviata dal Viminale ai prefetti gli allenamenti delle squadre di Serie A possono ufficialmente ripartire da domani, ma la ripresa del campionato è ancora tutt'altro che certa. Questa mattina l'ipotesi avanzata dai quotidiani sportivi, nel pomeriggio, ad alimentare ulteriori rumors sul possibile stop è infatti il deputato di "Italia Viva", Luciano Nobili attraverso un tweet: "Pare sia in preparazione l'ennesimo DPCM per bloccare in maniera definitiva il calcio. Nonostante le regioni abbiano dato ok ad allenamenti e parere unanime di Federcalcio, Lega, AssoCalciatori per ripartenza. Sarebbe l'ennesima violenza al Parlamento e all'autonomia dello sport".

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
sarebbe la prima decisione chiara (per me sbagliata ma finalmente chiara) presa in questa vicenda. con conseguenze da capire, gestire, ma finalmente uno saprebbe su cosa concentrarsi. fine della commedia.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.037
Citazione di: FeverDog il 03 Mag 2020, 16:40
Vedremo.

Ad agosto mancano 3 mesi... Le squadre con i campionati interrotti cosa farebbero nel frattempo?

Possono solo allenarsi senza poter giocare nemmeno una amichevole

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Vi avevo detto: attenzione ai colpi di coda di quello schifo di spadafora.
Maledetti grillini: peggio della grandine.
Incompetenti, arroganti, ignoranti.
La fotografia dell'Italia attuale.

Discussione precedente - Discussione successiva