Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Mag 2020, 10:16

la ripresa del calcio non è più così certa. Un comma a sorpresa nel "Decreto rilancio" del Governo, infatti, apre uno scivolo per la chiusura anticipata del campionato. Nel pomeriggio, mentre il ministro Spadafora prendeva tempo rimandando ancora alla prossima settimana la decisione sulla ripresa del campionato, nelle 454 pagine di bozza del decretone è comparso, all'articolo 211, un punto dedicato alle "disposizioni processuali eccezionali per i provvedimenti relativi all'annullamento, alla prosecuzione e alla conclusione dei campionati". Un mezzo giuridico che eviterà un'estate di ricorsi. Alle federazioni viene concesso il potere di annullare, proseguire o concludere i campionati, adottare classifiche finali e organizzare le norme per la stagione 2020/21. Ma soprattutto, centralizza tutti i ricorsi in un unico grado presso il Collegio di garanzia dello Sport presso il Coni. E questo è il concetto chiave, perché vuol dire annullare i due gradi di giudizio federali che avrebbe rischiato di paralizzare lo sport. Proprio quello che temeva la Federcalcio: che oggi non sarebbe al riparo dalle cause risarcitorie delle società, ma che in caso di stop imposto dall'alto, potrebbe comunque iniziare i campionati della prossima stagione in tempo, senza infiniti strascichi giudiziari.

(La Repubblica)

Mi aspetto la stessa bozza e numero di articoli per darci lo scudetto del 1915.
Avete capito sì lo schifo dell'Italia? Burocrazia e cavilli.
Si ferma tutto.
Uccisi dalla burocrazia prima che dai virus.
Stemmerde[...]

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Tarallo il 12 Mag 2020, 11:20
Dubito molto, molto fortemente. Secondo me l'estensore confonde NPV (Negative Predictive Value) con NPA (Negative Percent Agreement). Ho spiegato la differenza in vecchi post nell'altro topic.
E infatti si smentisce nella frase successiva.

io ho trovato questo al riguardo

http://www.xinjiankangcheng.com/nd.jsp?id=121#_np=2_564

e questo

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2020.04.15.20066407v1.full.pdf (che è in peer rev su the lancet)

ELISA detected SARS-CoV-2 IgM or IgG in 34/40 individuals with an RT-PCR-confirmed diagnosis of SARS-CoV-2 infection (sensitivity 85%, 95%CI 70-94%), vs 0/50 pre-pandemic controls (specificity 100% [95%CI 93-100%]). IgG levels were detected in 31/31 RT-PCR- positive individuals tested ≥10 days after symptom onset (sensitivity 100%, 95%CI 89-100%). IgG titres rose during the 3 weeks post symptom onset and began to fall by 8 weeks, but remained above the detection threshold. Point estimates for the sensitivity of LFIA devices ranged from 55-70% versus RT-PCR and 65-85% versus ELISA, with specificity 95-100% and 93-100% respectively. Within the limits of the study size, the performance of most LFIA devices was similar.

il test di cui sopra è un LFIA

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
io ho trovato questo al riguardo

http://www.xinjiankangcheng.com/nd.jsp?id=121#_np=2_564

e questo

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2020.04.15.20066407v1.full.pdf (che è in peer rev su the lancet)

ELISA detected SARS-CoV-2 IgM or IgG in 34/40 individuals with an RT-PCR-confirmed diagnosis of SARS-CoV-2 infection (sensitivity 85%, 95%CI 70-94%), vs 0/50 pre-pandemic controls (specificity 100% [95%CI 93-100%]). IgG levels were detected in 31/31 RT-PCR- positive individuals tested ≥10 days after symptom onset (sensitivity 100%, 95%CI 89-100%). IgG titres rose during the 3 weeks post symptom onset and began to fall by 8 weeks, but remained above the detection threshold. Point estimates for the sensitivity of LFIA devices ranged from 55-70% versus RT-PCR and 65-85% versus ELISA, with specificity 95-100% and 93-100% respectively. Within the limits of the study size, the performance of most LFIA devices was similar.

il test di cui sopra è un LFIA

Pensavo parlasse di un test per il virus.
Se parlava di un test sierologico, allora ignorate il mio post.

E comunque questi dati parlano di NPA tra la PCR e il test sierologico, no ndi NPV.
Ma certamente, il test sierologico si avvicina moltissimo ai valori postati da RC, intorno al 100% sia per la specificita' che per la sensibilita' (approx).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: blackjack lazio il 12 Mag 2020, 11:27
Se aspettiamo il vaccino allora saltano tutti, anche società più virtuose come la Nostra.
Si potrebbe ripartire tra uno o due anni con i "loro" meriti sportivi e una serie A stile NFL.
Game over

Appunto.

Game over.

Reset Totale.

Nuovo campionato con dentro le squadre più blasonate (con più seguito).

Stagione 2022/2023. Forse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: Davy_Jones il 12 Mag 2020, 11:28
ma non credo sia uguale. a parte che parliamo di altre cifre, i zozzi i buffi ce l'hanno col mercato. io non credo che i loro creditori resteranno tranquilli se dovessero pilotare una cosa del genere. compreso pallotta che perderebbe quello che ci ha messo finora ovvero, quanto?, 300 milioni? non lo so. secondo me uno scenario del genere sarebbe un disastro per loro.

se fallisci, fallisci
quando la lehman brothers è fallita con chi se la sono presa i creditori?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Vendono TUTTI quelli che hanno mercato per ripagare i buffi. A strozzo.

Pallotta accetta la perdita e svende al primo magnacciaro che capita.

Fanno un piano Baraldi per gli stipendi di chi rimane.

Spalmano i debiti col fisco.

E via con Riccardi titolare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Dissi il 12 Mag 2020, 11:34
se fallisci, fallisci
Ma Pallotta ha messo capitali.
Prima si vende il vendibile e prova a sbolognare con debito ridotto e a cifre più basse.
Poi nel caso limite dichiara fallimento.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
se fallisci, fallisci

il post fallimento di lehman non e' mica andato liscio:

As of January 2016, Lehman has already paid more than $105 billion to its unsecured creditors. In addition, JPMorgan will pay $1.42 billion in cash to settle a lawsuit accusing JPMorgan of draining Lehman Brothers liquidity right before the crash. The settlement would permit another $1.496 billion to be paid to creditors and a separate $76 million deposit.

intendiamoci, per me possono anche farlo tanto mi sembra uno scenario apocalittico...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Rubin, non me toccà il Carpi che è in lotta (burocratica) per salire in B 8)

Poi Modena per me è tanto comoda come trasferta :D

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
se fallisci, fallisci

Aldilà delle risposte bei D_J con cui concordo, la Lehman Brothers eventualmente é sparita. Mica gli hanno consentito di rinascere dalle ceneri senza debiti.
Nell'ipotesi di cui parliamo le merde si fanno fallire e poi si consente che riappaiano belli puliti senza neanche un graffio in serie A ? Mi sembra impossibile neanche fosse Odoacre Chierico il presidente del consiglio. Per tante ragioni, innanzitutto come é stato già detto, ci sarebbero centinaia di ricorsi di società che, dopo un fallimento, sono ripartite dalla serie D. E sarebbe anche un precedente criminale. Si permetterebbe a chiunque di indebitarsi fino al collo, senza nessun giudizio, tanto poi, basta un fallimento e si riparte come se nulla sia successo. Hai voglia poi a raccontare del fairplay finanziario.
Altra questione importante é che un eventuale fallimento determinerebbe l'alienazione di di tutto quello che hanno. Dal centro sportivo di Trigoria ai contratti con i calciatori che sarebbero liberi di partire altrove.

Io resto convinto che difficilmente sia uno scenario percorribile. Vedo molto più facile lo stupro di tutta le regolamentazione urbanistica e ambientale di Roma per permettergli di cominciare a costruire il merdodromo. Quindi di poter immettere sul mercato finanziaria altra cartaccia straccia e fare un altro giro di giostra sull'aeroplano Ponzi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mag 2020, 11:12
Di articoli sulla situazione finanziaria del Merda ne stanno uscendo tanti.

Sono alla canna del gas. Avevano già un bilancio ridicolo e stanno segnando ulteriori perdite. Se il campionato non riparte e se non vanno in CL è un macello per loro.

Si legge che devono PER FORZA segnare +100 MILIONI sul bilancio attraverso operazioni estive (cessioni, plusvalenze, taglio stpendi, vendita magliette sudate de titty, varie ed eventuali).

E pure se riparte a porte chiuse e non vanno in CL è uguale. Troppe perdite (e hanno già tagliato una mesilità di stipendi e spalmato un trimestre).

Il trimestre di stipendi che avrebbero spalmato in realtà lo hanno solo posticipato e dovranno corrisponderlo ai calciatori dopo il 30/6

Il vero tsunami per loro sarà la stagione 2020/2021

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il sogno, quello bagnatissimo, e' che non abbiano la possibilta' di saccheggiare Roma per il loro centenario, perche' quella societa' demmerda nata da una fusione demmerda di un gerarca fascista demmerda non esistera' piu'.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
se fallisci, fallisci
+

Se falliscono, falliscono, è vero. Ma il fallimento sportivo è diverso dal fallimento commerciale.

Farli fallire e lasciarli in Serie A aprirebbe la strada ad un numero infinito di ricorsi da tutte le categorie, oltre a creare un pericolosissimo precedente.

Io resto convinto che, in un modo o nell'altro, subìranno un pesantissimo ridimensionamento ma non falliranno. Se però dovessero fallire ripartirebbero dalle categorie inferiori, su questo non ci piove.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Tarallo il 12 Mag 2020, 11:33
Pensavo parlasse di un test per il virus.
Se parlava di un test sierologico, allora ignorate il mio post.

E comunque questi dati parlano di NPA tra la PCR e il test sierologico, no ndi NPV.
Ma certamente, il test sierologico si avvicina moltissimo ai valori postati da RC, intorno al 100% sia per la specificita' che per la sensibilita' (approx).
@ anche per Vaz e gli altri esperti del settore.

Domande secche, per capire.
Se è possibile avere una risposta.

Tu avendo questi test per i giocatori da fare prima e dopo la partita, dopo che sono risultati negativi a 3 test per il virus e hanno fatto 2 settimane di ritiro senza contatti esterni, autorizzeresti lo svolgimento del campionato senza quarantena di squadra in caso di 1 positivo?

Questi test sierologici fatti con una frequenza che nessuna persona normale sul posto di lavoro può permettersi tutelano i giocatori se esce un positivo in squadra? Se sì quanto vicini a rischio zero (che boh, non so chi possa averlo nel proprio contesto lavorativo)?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 12 Mag 2020, 12:00
ci sarebbero centinaia di ricorsi di società

Probabilmente fallite anch'esse.
Non mi hai convinto stavolta  :beer:

Una volta saltato il banco, le porcherie saranno all'ordine del giorno.
EDIT
Quelle loro, accompagnate dai soliti organi di stampa.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
comunque vojo di', non e' che stiamo qua da anni a riempi' pagine e pagine de topic gufando per il loro fallimento perche' in fondo je volemo bene. ma fallissero adesso

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Davy_Jones il 12 Mag 2020, 12:32
comunque vojo di', non e' che stiamo qua da anni a riempi' pagine e pagine de topic gufando per il loro fallimento perche' in fondo je volemo bene. ma fallissero adesso

AMEN

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mag 2020, 12:17
@ anche per Vaz e gli altri esperti del settore.

Domande secche, per capire.
Se è possibile avere una risposta.

Tu avendo questi test per i giocatori da fare prima e dopo la partita, dopo che sono risultati negativi a 3 test per il virus e hanno fatto 2 settimane di ritiro senza contatti esterni, autorizzeresti lo svolgimento del campionato senza quarantena di squadra in caso di 1 positivo?

Questi test sierologici fatti con una frequenza che nessuna persona normale sul posto di lavoro può permettersi tutelano i giocatori se esce un positivo in squadra? Se sì quanto vicini a rischio zero (che boh, non so chi possa averlo nel proprio contesto lavorativo)?

Io farei giocare in caso di test incrociati ogni 3 giorni di tutte le squadre e ritiri fino alla fine della stagione di tutti gli addetti ai lavori, arbitri inclusi. Conferenze stampa su zoom.

Ma non penso sia fattibile.
Il resto espone a positività.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: RubinCarter il 12 Mag 2020, 12:21
Probabilmente fallite anch'esse.
Non mi hai convinto stavolta  :beer:

Appunto.
Al Bari chi glielo dice che bastava fallissero due anni dopo e ripartivano dalla serie A.
Io, pur sognandolo la notte, non credo al loro fallimento. Restano il più efficace ammortizzatore sociale della capitale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mag 2020, 12:17

Io farei test PCR ogni giorno e sierologici ogni 3. Con questo regime a ogni positivo si avrebbe una buona probabilita' di sapere se ci sono altri positivi o no. Nel caso, procedere come da testing a tracing coreano. Via tutti quelli che sono stati a contatto. Nel calcio, purtroppo, questi sono un botto, quindi dovresti fermare tutto.

Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mag 2020, 12:17Questi test sierologici fatti con una frequenza che nessuna persona normale sul posto di lavoro può permettersi tutelano i giocatori se esce un positivo in squadra? Se sì quanto vicini a rischio zero (che boh, non so chi possa averlo nel proprio contesto lavorativo)?

Entrambi i test hanno una componente di rischio di falso negativo legata al "lag time" tra l'apparizione dell'oggetto del test (virus o anticorpo) e la sua rilevabilita' (la sensibilita' del test). L'altra componente e' la sensibilita' intrinseca del test. La prima e' di qualche (svariati) giorno per l'anticorpo IgM, un po' di meno per il virus (varia molto da test a test, quello Genmark e' il peggiore nei concordance studies fatti con la conta di numero di virus minimi rilevati dai test).

Quindi sto rischio zero e' lontanuccio assai.

Discussione precedente - Discussione successiva