La migliore formazione di tutti i tempi

Aperto da esgeggio, 22 Mag 2020, 13:23

Discussione precedente - Discussione successiva

esgeggio

Mi rivolgo ai più "navigati" per non dire anziani .
Io sono del '74 e quindi i primi giocatori della Lazio di cui ho ricordo sono quelli della metà anni '80, degli altri ne ho sentito parlare ed ho visto qualche filmato.
La mia formazione ideale è:
             Peruzzi
Stam Nesta Mihajlovic Favalli
            Almeyda
Milinkovic            Nedved
              Veron
        Signori Giordano

La domanda è: quale giocatore delle Lazio precedenti troverebbe posto nella formazione di tutti i tempi (ad esempio ReCecconi x Almeyda)?

JoeStrummer

Citazione di: esgeggio il 22 Mag 2020, 13:23
Mi rivolgo ai più "navigati" per non dire anziani .
Io sono del '74 e quindi i primi giocatori della Lazio di cui ho ricordo sono quelli della metà anni '80, degli altri ne ho sentito parlare ed ho visto qualche filmato.
La mia formazione ideale è:
             Peruzzi
Stam Nesta Mihajlovic Favalli
            Almeyda
Milinkovic            Nedved
              Veron
        Signori Giordano

La domanda è: quale giocatore delle Lazio precedenti troverebbe posto nella formazione di tutti i tempi (ad esempio ReCecconi x Almeyda)?

Non credo possa esistere una Lazio senza Giorgio Chinaglia.

A.Nesta (c)

Lovati

Oddi Nesta Stam

Conceicao Veron Almeyda Nedved

Luis Alberto     

Klose Signori

Laziale77

PERUZZI

ODDO        STAM        NESTA           KOLAROV

MILINKOVIC VERON  SIMEONE

LUIS ALBERTO

CHINAGLIA   IMMOBILE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

Vabbe, non leggo Piola e Sclavi.

Famme andà a magnà sennò dalla rabbia bestemmio tutti i santi e le madonne possibili

esgeggio

Non mi sono spiegato, intendo il valore tecnico del giocatore, non quello che ha rappresentato. Tra Giordano e Chinaglia anche a detta dei suoi ex compagni, Giordano era molto più forte. Il calcio di Piola forse è troppo lontano dal calcio moderno.

Tarallo

Forse Fustalupi al posto di Almeyda, sarebbe un po' spregiudicata ma con quella difesa...

Adler Nest

Marigo
Gutierrez Della Martitra Bisevac
Nieri, Morrison, Baronio, Berisha, Durmisi
      Ambu, Chiodi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Cerco di abbinare affettività icona e bravura anche se e' difficilissimo:
                         Peruzzi
            Nesta Wilson Mihailovic
D'Amico Veron Simeone Gazza Lulic
               Immobile Signori

JoeStrummer

Se il principio è ciò che si è "visto" coi propri occhi, la mia Lazio da 4-4-2 è questa

Peruzzi
Stam Nesta Mihajlovic Lulic
        Simeone Veron   
Stankovic         Nedved
           Mancini Vieri

alex73

Scusate ma perché stam e nedved mettete tutti? Si sono rivelati dei mercenari senza riconoscenza

skizzo87

La mia formazione sarebbe -con soli giocatori visti e nei ruoli dove hanno giocato da noi.

Peruzzi
Stam     Nesta    Mihajlovic  Kolarov
          Milinkovic Veron Nedved
            Klose Vieri Signori

Contenuto sponsorizzato

Hicks

Ballotta

Oddo Couto Biava Pancaro

Gottardi Ledesma Mauri Candreva

Rocchi  Ravanelli

A.Nesta (c)

Citazione di: alex73 il 22 Mag 2020, 14:29
Scusate ma perché stam e nedved mettete tutti? Si sono rivelati dei mercenari senza riconoscenza
Stam è stato comunque una bestia, difficile non metterlo. Pavel nonostante tutto, è stato uno tra i 10 centrocampisti più forti della storia e tra i primi 3 nostri più forti in assoluto. Tecnica, corsa, tiro, forza, intelligenza tattica, costanza... il centrocampista perfetto.

biancocelestedentro

Citazione di: Adler Nest il 22 Mag 2020, 14:20
        Marigo
Gutierrez Della Martitra Bisevac
Nieri, Morrison, Baronio, Berisha, Durmisi
      Ambu, Chiodi

Ma Storgato e Vianello no eh? Che poi non ho mai capito chi fosse il peggiore tra i due. Storgato ha avuto una carriera complessivamente migliore  ma nel Lazio-udinese di quel campionato gli vidi ciccare una palla di testa che cadeva a candela su di lui tutto solo senza nessuno intorno che mi  è rimasta impressa da allora l'espressione sega immonda associata al suo nome.

Per quanto riguarda la formazione migliore, mi allineo a un post precedente: non è concepibile una formazione senza Chinaglia. Sì, Giordano era un calciatore eccelso, la rava e la fava e pure il cazzimperio, però Chinaglia è altro.
Chinaglia non proviene da. Chinaglia è.

RG-Lazio

Il portiere e la difesa per me sono facili...in mezzo é durissima, perché abbiamo avuto e abbiamo centrocampisti fortissimi...davanti é complicato.

Tecnico: Simone Inzaghi

-----------Peruzzi
-----Stam Nesta Acerbi
---------Almeyda
F. Anderson-Sergej-Luis Alberto- Nedved
-----------Veron
--------------Immobile.

Ovviamente tutti nella loro forma migliore. Almeyda ci consentirebbe di giocare con altri giocatori offensivi e dunque é imprenscindibile (un pö come Casemiro al Real) Luis Alberto e Veron a creare gioco...se raddoppiano Luis si passa da Veron e viceversa. Sergej e Nedved legna-qualitá e supporto alla punta. Felipe sulla fascia libero di fare sfracelli....dietro Stam e Nesta possono difendere anche in campo aperto e comunque ci sarebbe Almeyda a fare filtro. Sinisa fuori perché con Veron e Luis Alberto mi sembra un difensore puro e dunque metto Acerbi.

Davanti Ciro...Chinaglia, Piola e Giordano non li ho vissuti...in lizza per me ci sono Signori, Salas, Klose. Prendo Ciro perché ha la media-goal piú alta, segna in tutti i modi e da tutte le posizioni, si associa benissimo e fa anche un lavoraccio in fase di non possesso.   

Janky

Peruzzi

Nesta
Stam
Miha

FA
LA
Veron
Jugovic
Nedved

Signori
Immobile

adiutrix

Citazione di: alex73 il 22 Mag 2020, 14:29
e tu perchè hai messo Wilson, allora?

Contenuto sponsorizzato

Bilbo

I miei preferiti fra quelli che ho vissuto:
Marchetti;
Biava, Acerbi, Radu;
Conceicao, Almeyda, Milinkovic, Lulic;
Luis Alberto;
Immobile, Crespo

Nano

Adamonis
Stam
Rozhenal
Oddi