Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Io penso che, se verranno contemplati, i playoff dovranno prevedere la partecipazione di squadre in base a parametri di punteggio ben precisi.
È impensabile stabilire tout court che partecipino 4-6-8 squadre ai playoff per lo scudetto se queste, al momento di una nuova interruzione, dovessero avere un distacco di tot punti dal primo posto.
Lo stesso dicasi per i playoff finalizzati agli altri obiettivi.
Altrimenti si potrebbero verificare ipotesi paradossali come la vittoria dello scudetto o la qualificazione in Champions da parte di squadre che hanno una marea di punti in meno delle prime in classifica solo perche si era previsto a priori il numero delle partecipanti.
Conto che Lotito e Agnelli, non avendo l'anello al naso, si oppongano strenuamente a trappoloni e magheggi strani.
Ne va della (residua) credibilità del sistema calcio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Citazione di: Splash il 24 Mag 2020, 18:26
Se, in caso estremo, si dovesse fermare tutto, sarebbe impossibile pure fare i PO, no?
Sì.
Ma se invece si fermano "per più tempo" e non in maniera definitiva, perché ogni volta che esce un positivo stabiliscono una settimana di quarantena (vedremo il protocollo) e non dovessero esserci i tempi tecnici per recuperare tutte le partite, mi piacerebbe sapere prima quale sarebbe la soluzione da attuare.

Non mi fido di scoprirla in corsa.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Splash il 24 Mag 2020, 18:26
Se, in caso estremo, si dovesse fermare tutto, sarebbe impossibile pure fare i PO, no?

Appunto.

Credo anch'io che se si dovesse fermare tutto, l'unica via sarebbe quella della classifica "congelata" al momento dell'interruzione stessa, con determinazione di scudetto, piazzamenti europei e retrocessioni sulla base della classifica fino a quel momento delineata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Citazione di: zorba il 24 Mag 2020, 18:59
Appunto.

Credo anch'io che se si dovesse fermare tutto, l'unica via sarebbe quella della classifica "congelata" al momento dell'interruzione stessa, con determinazione di scudetto, piazzamenti europei e retrocessioni sulla base della classifica fino a quel momento delineata.
Sono opinioni.
Ma se a 6 giornate dalla fine sto a -1, bloccano e lo danno all Juve mi incaxxo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2020, 19:15
Sono opinioni.
Ma se a 6 giornate dalla fine sto a -1, bloccano e lo danno all Juve mi incaxxo.

Ma magari s'incazzano i rubentini a parti invertite...

8) 8) 8)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2020, 19:15
Sono opinioni.

In Europa nessuno ha cambiato format.

Alcuni hanno interrotto e stabilito vincitori e retrocessioni con la classifica del momento.

Altri sono ripartiti ...

Noi dobbiamo fare lo stesso.. ripartire da dove si era interrotto.

Se poi la pandemia riesplodesse ed il governo ripristinasse il lockdown, si interromperà il campionato con i verdetti della classifica a quel momento.

Senza piani A,B...  Senza pip.e mentali o formule stravaganti.

Regole semplici, logiche e coerenti con gli altri campionati

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Scusate, ma in Germania sono ripartiti ipotizzando cosa succede in caso di un successivo stop?
Se la risposta è si, direi di utilizzare il loto schema.
Se la risposta è no, facciamo come loro. Intanto ripartiamo, e poi eventualmente decideremo il da farsi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
In Germania non è prevista quarantena di squadra in caso di positivo e sono già ripartiti.
Vedremo il protocollo serie A che dice.

Non è quesrione se riscoppia pa pandemia. Avremo altro a cui pensare.

Il problema è la gestione di eventuali positivi e di quello che succede se i tempi si allungano troppo.

Vedremo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Fategli aprire un topic ipotesidiplay-off per favore, che in questo contesto stiamo parlando del nulla assoluto
Infatti chi li accenna più spesso è l'ineffabile (e laico) megalomalagò, giusto approposito del nulla

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Serie A, Spadafora: "Il via 13 o 20 giugno. Pronto a firmare per diretta gol in chiaro"

Roma, 24 maggio 2020 - La Serie A vede la fine del tunnel del coronavirus, il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, al Tg3  ha annunciato: "È arrivato il nuovo protocollo per la ripresa del campionato, molto simile a quello degli allenamenti. Giovedì prossimo decideremo insieme con Figc e Lega serie A se e quando riprendere il campionato."

Spadafora ha aggiunto che "le date possibili per la ripresa del campionato restano quelle del 13 e 20 giugno".

Al vaglio anche la possibilità di un'intesa con Sky per la diretta gol in chiaro, spiega il ministro: "Se serve, sono disponibile come ministro e come governo a mettere nello stesso provvedimento che firmeremo per la riapertura del campionato le norme che serviranno per avere anche in Italia la diretta gol, come succede in Germania".

Spadafora ha aggiunto: "In Germania, Sky ha trovato un accordo per la diretta gol, nel rispetto dei diritti di chi ha l'abbonamento per le partite del campionato. Penso che dovremo pensarci anche in Italia. Eviterebbe, qualora riprendesse la stagione, assembramenti in luoghi pubblici, in bar, visto che le persone non possono andare allo stadio e potrebbero invece vedere i gol direttamente da casa, in sicurezza".

Spadafora ha infine garantito una riforma generale dello sport italiano prima dell'estate: "Da questa emergenza sono emerse tutte le criticità del mondo del calcio e dello sport in generale che affronteremo in una riforma generale che porteremo in approvazione prima dell'estate, che deve prevedere anche il professionismo femminile".

https://www.quotidiano.net/sport/calcio/serie-a-ripresa-1.5164872

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Come sempre, le decisioni della politica italiana sono assai melmose, poco chiare e prese da gente che non ci capisce un cazzo, a proposito del campionato.
Andatevene riccamente affanculo e ditelo chiaramente che volete i play offs, per favorire eventualmente quella squadra di merda  :x

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Citazione di: meanwhile il 24 Mag 2020, 20:14
Fategli aprire un topic ipotesidiplay-off per favore
Non c'è bisogno. Tranquillo.

Spero solo di finire questo torneo. In qualunque modo, essendo a-1 e avendo dato 2 sveglie alla capolista.
Ma sbaglierò.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
quindi se fossimo stati 5i non lo avresti voluto finire?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Giocare qualsiasi spareggio o playoff sarebbe un controsenso. Ci sono quasi 3 mesi per finire sta stagione.

12 partite o morte.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2020, 21:06
Non c'è bisogno. Tranquillo.

Spero solo di finire questo torneo. In qualunque modo, essendo a-1 e avendo dato 2 sveglie alla capolista.
Ma sbaglierò.

Non te la prendere, però.
E' il mio punto di vista, che state scrivendo da giorni e pagine di play-off e quindi secondo me del nulla.
Ma è come il 98% dei topic mercato, quindi fate pure, basta non avvelenarsi.
Per dire, in altro topic oggi si scrive a commento delle scorregge di austini, che rispetto al nulla hanno in più solo l'evidente puzza

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
quindi se fossimo stati 5i non lo avresti voluto finire?
Io parlo da tifoso della Lazio.
(nel caso mi sarei voluto giocare il 4° posto)

Se il Merda fosse  a -1 e avesse passato 2 sveglie alla Juve vorrei, parlando di calcio (non cominciamo a fare discorsoni), che il campionato fosse annullato. Infatti i romanisti a costo di fallire non vorrebbero ripartire, perché siamo i più forti, lo ha detto il campo. E lo sanno che possiamo vincere.

Se ripartisse vorrei che si ribbloccasse, niente pandemia bastano 5 asintomatici in 5 squadre, senza assegnare lo scudetto.

Siccome tifo Lazio, siccome simo i più forti, e siccome si parla di calcio e non di massimi sistemi, vorrei esser certo di finirlo. In un modo corretto (no playoff che includa chi non se lo merita, già scritto diverse volte).

Magari anche il prossimo anno ce la rigiochiamo, ma quest'anno siamo lì e siamo forti forti. Siamo ad un passo da qualcosa di incredibile. Voglio giocarmela.

Cosa altro mi dovrei augurare? Parlando solo di calcio.

@meanwhile
Non me la sono presa. Mi dispiace solo che non si capisca il mio punto di vista, magari sbagliato, sovrapponendolo a Malagò.

Io parlo di un modo equo di finire il torneo (entro un tot di punti di distanza, tipo quello proposto da RC, etc) in caso di ritardi. Se staremo a +1 e bloccano a un soffio poi voglio vedere che facciamo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Sei onesto, sei l'unico che qui sopra lo ha ammesso chiaramente.
Per quanto mi riguarda, vorrei solo riuscire a tornare in Italia per qualche giorno. Del campionato allo stato attuale me ne frega meno di 0.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Sei onesto, sei l'unico che qui sopra lo ha ammesso chiaramente.
Per quanto mi riguarda, vorrei solo riuscire a tornare in Italia per qualche giorno. Del campionato allo stato attuale me ne frega meno di 0.
Anche io vorrei tornare in Italia a vedere i miei.
Del campionato mi interessa solo per gratificare il lavoro incredibile della squadra e per una parvenza di ritorno alla normalità.
Ora chiudo. Mi sono riletto e ho scritto effettivamente troppi post.
:since

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2020, 21:21
Io parlo da tifoso della Lazio.
(nel caso mi sarei voluto giocare il 4° posto)

Se il Merda fosse  a -1 e avesse passato 2 sveglie alla Juve vorrei, parlando di calcio (non cominciamo a fare discorsoni), che il campionato fosse annullato. Infatti i romanisti a costo di fallire non vorrebbero ripartire, perché siamo i più forti, lo ha detto il campo. E lo sanno che possiamo vincere.

Se ripartisse vorrei che si ribbloccasse, niente pandemia bastano 5 asintomatici in 5 squadre, senza assegnare lo scudetto.

Siccome tifo Lazio, siccome simo i più forti, e siccome si parla di calcio e non di massimi sistemi, vorrei esser certo di finirlo. In un modo corretto (no playoff che includa chi non se lo merita, già scritto diverse volte).

Magari anche il prossimo anno ce la rigiochiamo, ma quest'anno siamo lì e siamo forti forti. Siamo ad un passo da qualcosa di incredibile. Voglio giocarmela.

Cosa altro mi dovrei augurare? Parlando solo di calcio.

@meanwhile
Non me la sono presa. Mi dispiace solo che non si capisca il mio punto di vista, magari sbagliato, sovrapponendolo a Malagò.

Io parlo di un modo equo di finire il torneo (entro un tot di punti di distanza, tipo quello proposto da RC, etc) in caso di ritardi. Se staremo a +1 e bloccano a un soffio poi voglio vedere che facciamo.

Perfetto. Credo e spero che questo sia il pensiero comune di tutti noi.

Forza Lazio, eh! Ma riomma merda sempre e per sempre. Attenzione.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Dishe che boccusha fra poco sarà in TV a interloquire con Inzaghi.
Il "shi vuole il Piano B" (che per me sarebbe mannà in B quell'altri, ma tant'è) neanche è quotato
Dopo avere detto "io shono shuper partesh", avrà pure la faccia tosta di dire che lui e SimOne sono amishi ?

Discussione precedente - Discussione successiva