La migliore formazione di tutti i tempi

Aperto da esgeggio, 22 Mag 2020, 13:23

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: A.Nesta (c) il 25 Mag 2020, 15:23
Madonna Laudrup, non l'aveva nominato nessuno fino adesso. Uno dei nostri top player quasi mai menzionato... maledetta juve.

Da prende a calci in culo da Piazza della Libertà fino a Copenaghen.
Con qualche sganassone in bocca giusto per variare il piacere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: trax_2400 il 25 Mag 2020, 16:52
Pure Podavini non l'aveva menzionato nessuno ...  ;)

E una ragione ce dovrebbe essere...

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
In effetti Podavini, con tutta la simpatia, nella migliore formazione di tutti i tempi mi pare un filino eccessivo (per usare un eufemismo). Laudrup da noi ha fatto solo l'apprendistato, non confondiamo quel Laudrup con quello successivo alla Juventus e, soprattutto, del periodo spagnolo. Con gli attaccanti che abbiamo avuto e che hanno lasciato ben altra traccia da noi, anche lui non c'entra nulla.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.714
Citazione di: alby1608 il 25 Mag 2020, 14:11
io nelle migliori 10 punte ci metto anche Pandev
nelle stagioni dal 2006 al 2009 gioco da fenomeno
poi TDT e andò come andò

Comunque, in ordine sparso

Pandev (appunto)
Signori
Crespo
Boksic
Giordano
Chinaglia
Salas
Rocchi
Klose
Immobile
E lasci fuori Immobile......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.714
Comunque Lopez era una seconda punta e Rocchi una prima punta. Uno giocava in una squadra di campioni , l'altro si è fatto i gemelli Filippini....
Qualcuno ha messo Favalli e Martini ( due sinistri puri), al nome di Podavini  mi sono commosso.... mi dispiace non vedere Citterio e Zucchini....
Comunque la mia formazione seria è la seguente:
       Peruzzi
Stam Nesta Acerbi
  Leiva Re Cecconi
      LA    JSV
Immobile Giordano Chinaglia

In panchina
Strakosha
Wilson
Simeone
SMS
Crespo
FA
Klose
Frustalupi
Vieri
Jugovic
Stankovic

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.145
Citazione di: Brixton il 25 Mag 2020, 17:29
In effetti Podavini, con tutta la simpatia, nella migliore formazione di tutti i tempi mi pare un filino eccessivo (per usare un eufemismo). Laudrup da noi ha fatto solo l'apprendistato, non confondiamo quel Laudrup con quello successivo alla Juventus e, soprattutto, del periodo spagnolo. Con gli attaccanti che abbiamo avuto e che hanno lasciato ben altra traccia da noi, anche lui non c'entra nulla.

Ecco, su Laudrup, grande campione per carità, più forte di almeno i tre quarti degli attaccanti menzionati in questo topic, non si poteva dire meglio. Mi ricordo che qualcuno lo aveva soprannominato il tacchino freddo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.199
Citazione di: Adler Nest il 25 Mag 2020, 18:22
.... mi dispiace non vedere Citterio e Zucchini....
Libero di non crederci ma la mia prima scelta come terzino sinistro era proprio Citterio ... poi ho pensato che domani è il 26 maggio ... un posto per Lulic71 dovevo trovarlo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Quando si comincerà a scrivere che Jugovic a Camolese gli può' allacciare gli scarpini ci fermiamo però...

:p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.199
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2020, 20:07
Quando si comincerà a scrivere che Jugovic a Camolese gli può' allacciare gli scarpini ci fermiamo però...

:p
Sappi che Acerbis è stato lì lì per entrare nei migliori ... però non sapevo bene se schierarlo in difesa o a centrocampo ...  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.763
Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2020, 20:17
A me piaceva molto Filisetti.
Tu scherzi ma quando lo prendemmo dell'Atalanta io ero entusiasta, lo avevo visto 2/3 volte contro di noi fare partite strepitose e, se la mente non mi inganna, all'epoca era comunque molto quotato..... poi vabbè...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Chi mette Storgato in difesa vince un abbonamento a "Psicologia e psicosi"

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Mag 2020, 20:27
Tu scherzi ma quando lo prendemmo dell'Atalanta io ero entusiasta, lo avevo visto 2/3 volte contro di noi fare partite strepitose e, se la mente non mi inganna, all'epoca era comunque molto quotato..... poi vabbè...

Su ste cose non se scherza. Quello e' Adler :)

A me piaceva proprio.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
In ogni caso, un Centrocampista che andrebbe citato é Roberto Dimatteo.

Io nella mia formazione ideale sono indeciso tra Almeyda e Leiva perché avendo Luis Alberto e Veron, mi serve uno di sforforo puro...peró come regista arretrato Dimatteo é stato tanta roba.

Comunque a centrocampo e in attacco abbiamo tanta roba davvero. Anche i vari Fuser, Winter, Fiore, sono stati ottimi giocatori.

In difesa invece siamo stati sempre un pó approssimativi; fare la top 10 difensori non é difficile: Nesta, Stam, Sinisa, Acerbi, la merda olandese....e poi ??? non so ci metto giá Luiz Felipe, e buoni giocatori come Radu, Negro, Favalli, Pancaro, Chamot, Biava.     

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: RG-Lazio il 25 Mag 2020, 22:08
In difesa invece siamo stati sempre un pó approssimativi; fare la top 10 difensori non é difficile: Nesta, Stam, Sinisa, Acerbi, la merda olandese....e poi ??? non so ci metto giá Luiz Felipe, e buoni giocatori come Radu, Negro, Favalli, Pancaro, Chamot, Biava.   
Allora anche Gregucci  ;)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
Gregucci non lo ricordo proprio. Ho un ricordo vago di Cravero, ma non mi sembra da top 10...ah ho dimenticato l´ottimo Fernando Couto. Sicuramente da top 10.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: RG-Lazio il 25 Mag 2020, 22:08
In ogni caso, un Centrocampista che andrebbe citato é Roberto Dimatteo.

Io nella mia formazione ideale sono indeciso tra Almeyda e Leiva perché avendo Luis Alberto e Veron, mi serve uno di sforforo puro...peró come regista arretrato Dimatteo é stato tanta roba.

Comunque a centrocampo e in attacco abbiamo tanta roba davvero. Anche i vari Fuser, Winter, Fiore, sono stati ottimi giocatori.

Wilson, Manfredonia, Gregucci,...

E' vero, a centrocampo e in attacco si deve lasciare fuori per forza un buon numero di fenomeni, in difesa più contati

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2020, 17:09
Da prende a calci in culo da Piazza della Libertà fino a Copenaghen.
Con qualche sganassone in bocca giusto per variare il piacere.

:beer:

Laudrup menzionato ?

E che siamo la rube o il barca ?

Un fenomeno in quelle squadre perche' nessuno si azzardava , in quel calcio e in quella epoca a dargli anche solo un buffetto .

Me lo ricordo solo io , nella Lazio , al primo "sfioramento" , sparire verso la bandierina del calcio d'angolo ?

Anche se quella era una Lazio a scoraggiare "quasi" chiunque .

O e' l'eta' a farmi scherzi di memoria ?

Ho visto la lista attaccanti . Consirerando , QUANDO e lo SCORE e l'IMPATTO sulla squadra , per essere considerati in un top team con cito solo :

Chinaglia (come Binda) poi in ordine alfabetico :

Giordano
Immobile
Signori

Klose se fosse arrivato anche solo 5 anni prima .

Da noi venne per giocarsi la nazionale . Professionista serio . Ma imparagonabile agli altri . Se parliamo di Lazio .

Nel mio precedente Post non parlavo di formazione e moduli ma solo di 4 imprescindibili .

Ci provo cercando un equilibrio di squadra in 4.2.3.1

Peruzzi (Pulici) (Strakosha)

Stam (Negro)
Nesta (Oddi)
Wilson (Miha)
Martini (Favalli)

Jugovic (Simeone)
Leiva (Almeyda)

Conceicao (F.Anderson)
Luis Alberto (SMS)
Signori (Nedved)

Chinaglia (Giordano)

All. : Maestrelli

Quindi non la miglior formazione di tutti i tempi ma quella che mi piacerebbe vedere , il piu' tardi possibile . 23 per una Champion , lassu' , da qualche parte .

E ne rimangono fuori , in ordine sparso .

Immobile , Acerbi , Veron , Re Cecconi .

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

https://www.google.it/amp/s/www.fantamaster.it/top-11-lazio-all-time-seriea/amp/

Guardate che lusso!!!

Comunque, Winter, Di Matteo e Fuser erano un terzetto di cc da paura.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.118
Certamente ne abbiamo avuti di molto più forti di attaccanti, ma così determinanti mica poi così tanti!
Un posticino nei 23 gli andrebbe trovato.
P.s. Dimostrazione pratica di non essere in grado di partecipare a questi "giochini".

Discussione precedente - Discussione successiva