La migliore formazione di tutti i tempi

Aperto da esgeggio, 22 Mag 2020, 13:23

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Favalli           Nesta         Stam         Martini

Leiva (Almeyda)

Re Cecconi          Veron                 Luis Alberto

Signori      Giordano

Panchina: Pulici, Wilson, Couto, SMS, Frustalupi, Rocchi, Immobile, Zarate

Allenatore Maestrelli   
Vice all: Fascetti-Simoni.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Una maglia va di diritto a Giorgio Chinaglia, l'altra ad Alessandro Nesta.
Per motivi diversi, of course.

Il resto lo potete pescare dalle Lazio scudettate, lì dove peschi peschi bene.

Su Claudio Lopez sto con quelli che lo giudicano positivamente, a me piaceva, ma se sta nella stessa categoria-ruolo dei Beppe Signori/Bruno Giordano/Vincenzo D'Amico finisce in fondo nelle scelte.

IMHO.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.197

4-4-2
Peruzzi
Podavini
Nesta
Acerbi
Lulic
Felipe Anderson
Veron
Nedved
D'Amico
Signori
Laudrup

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.911
Per me, la migliore è la formazione del 2000 con Peruzzi in porta, Stam a destra e Giordano centravanti.
Gli altri mi pare complicato sostituirli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Mio padre, classe 1933, reclama due posti per Sentimenti IV e per Nello Governato.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2020, 09:44
Per un giocatore non punta pura questi sono numeri eccellenti.

La percentuale e' quasi identica a quella di Caicedo, per dire.

Giocatore   Partite   Reti   Assist   MinutiGiocati   MinutiPerRete
C.Lopez         106      29      6      7.296         252
F.Caicedo        71      19      7      2.939         155

:)

Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2020, 09:57
Pero' su Claudio Lopez, che non ho mai amato anche se non sono un gesulio su questo argomento, se lo si mette in contesti i ncui si parla pure di Di Canio allora si scherza. Claudio Lopez e' stato devastante, forse non da noi, forse non in nazionale, ma e' stato un giocatore che per qualche anno ha fatto vedere i sorci verdi a mezza europa.

Non importa dove lo metto io, Caicedo, importa dove lo mettete voi. L'esempio l'ho fatto eprche' Caicedo ha fatto una carriera dove, seppur con la possibilita' che questo sia stato un grosso malinteso, ha fatto sempre il centravanti. E quelli so' i gol. Allora se perdonate queste percentuali a un centravanti, portarle come prova contro Lopez che centravanti non lo e' mais tato e' da scartare.

"Noi" non stiamo dicendo che Claudio Lopez non sia stato un buon giocatore e nessuno di "noi" ha indicato Felipe Caicedo nella "migliore formazione di tutti i tempi"

:wink2:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MisterFaro il 25 Mag 2020, 14:03

Giocatore   Partite   Reti   Assist   MinutiGiocati   MinutiPerRete
C.Lopez         106      29      6      7.296         252
F.Caicedo        71      19      7      2.939         155

:)

"Noi" non stiamo dicendo che Claudio Lopez non sia stato un buon giocatore e nessuno di "noi" ha indicato Felipe Caicedo nella "migliore formazione di tutti i tempi"

:wink2:

Niente, evidentemente non mi sono spiegato sul secondo punto. :beer:
Sul primo, io ho contato le partite, non i minuti. Siccome i minuti di recupero non vengono contati, ha segnato molti meno gol :)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2020, 14:06
Sul primo, io ho contato le partite, non i minuti. Siccome i minuti di recupero non vengono contati, ha segnato molti meno gol :)

:clap: :clap: :clap:        :down:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.347
io nelle migliori 10 punte ci metto anche Pandev
nelle stagioni dal 2006 al 2009 gioco da fenomeno
poi TDT e andò come andò

Comunque, in ordine sparso

Pandev (appunto)
Signori
Crespo
Boksic
Giordano
Chinaglia
Salas
Rocchi
Klose
Immobile

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: alby1608 il 25 Mag 2020, 14:11
io nelle migliori 10 punte ci metto anche Pandev
nelle stagioni dal 2006 al 2009 gioco da fenomeno
poi TDT e andò come andò

Comunque, in ordine sparso

Pandev (appunto)
Signori
Crespo
Boksic
Giordano
Chinaglia
Salas
Rocchi
Klose
Immobile

come fa a non esserci Vieri...

Sledgehammer

Visitatore
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
Citazione di: MisterFaro il 25 Mag 2020, 09:49
Lungi da me denigrare i nostri ex, specialmente se bravi e se ci hanno portato trofei come Claudio Lopez.
Però queste tue affermazioni mi sembrano esagerate:

In nazionale conta 55 presenze e 10 gol dal 1995 al 2003. El Piojo ha preso parte al campionato del mondo 1998 (5 presenze e 1 gol contro l'Olanda nella sconfitta per 2-1 ai quarti di finale) e al campionato del mondo 2002, dove giocò 3 partite e l'Argentina fu eliminata nella fase a gironi.

quell´Argentina era fortissima, probabilmente la piú forte della loro storia (per completezza nei reparti)...allenata da Bielsa tra l´altro.
Samuel, Chamot, Ayala, Zanetti, Veron, Simeone, Almeyda, Crespo, Batistuta, Ortega, C. Lopez.
Fu un grande fallimento, ma erano partiti per vincere. In ogni caso due mondiali e svarieate coppe america con una delle nazionali piú importanti, in anni in cui sfornavano fior di giocatori non é poca roba

In ogni caso, pur amando Rocchi, quando parliamo di altro livello, stiamo discutendo del fatto che Claudio Lopez lo abbiamo preso quando volevamo vincere la Ch.L. mentre Rocchi é stato la punta di diamante di una squadra "medio-alta" ma piú media che alta, mai cercato da top team.

Il discorso del giocare con Mutarelli e Firmani non vale perché le squadre forti, funzionano con giocatori forti in tutti i reparti...se metti Schillaci nel Milan di Sacchi al posto di Van Basten supportato da quel gioco, dubito possa farti vincere Ch.L. e conquistare palloni d´oro.

Mi sembra normale che le nostre formazioni migliori di tutti i tempi abbiano oggettivamente quasi sempre i giocatori dell´era Cragnotti...prima e dopo la storia é stata altra...ora stiamo riemergendo e infatti abbiamo giocatori che entrerebbero nelle top.   

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: trax_2400 il 25 Mag 2020, 13:26
Inserisco solo giocatori che ho visto.

4-4-2
Peruzzi
Podavini
Nesta
Acerbi
Lulic
Felipe Anderson
Veron
Nedved
D'Amico
Signori
Laudrup
Madonna Laudrup, non l'aveva nominato nessuno fino adesso. Uno dei nostri top player quasi mai menzionato... maledetta juve.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: A.Nesta (c) il 25 Mag 2020, 15:23
Madonna Laudrup, non l'aveva nominato nessuno fino adesso. Uno dei nostri top player quasi mai menzionato... maledetta juve.

più che altro la juve lo prese e ce lo girò in prestito dai...
in quegli anni eravamo un pochino allo sbando come società...
Laudrup poi si è rivelato uno dei più forti giocatori d'Europa.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
Stam
Nesta
Mihajlovic
F.Anderson
Jugovic
Nedved
Veron
Milinkovic-Savic
Giordano
Klose.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Si vabbè ma se gioca in 11, qualcuno lo devi far fuori necessariamente.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.714
Peruzzi
Stam Nesta Mihajlovic
Fiore SMS Simeone Nedved
Luis Alberto
Immobile Boksic

Miglior portiere del decennio
Difesa insuperabile che sa anche lanciare
Centrocampo di spada e di fioretto
Attacco atomico

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: RG-Lazio il 25 Mag 2020, 15:23
quell´Argentina era fortissima, probabilmente la piú forte della loro storia (per completezza nei reparti)...allenata da Bielsa tra l´altro.
Samuel, Chamot, Ayala, Zanetti, Veron, Simeone, Almeyda, Crespo, Batistuta, Ortega, C. Lopez.
Fu un grande fallimento, ma erano partiti per vincere. In ogni caso due mondiali e svarieate coppe america con una delle nazionali piú importanti, in anni in cui sfornavano fior di giocatori non é poca roba
Però può essere pure che qualcuno di questi giocatori fosse sopravvalutato, buoni giocatori che messi nel giusto contesto integravano un collettivo forte ma che non tutti singolarmente fossero dei top player

Citazione di: RG-Lazio il 25 Mag 2020, 15:23
In ogni caso, pur amando Rocchi, quando parliamo di altro livello, stiamo discutendo del fatto che Claudio Lopez lo abbiamo preso quando volevamo vincere la Ch.L. mentre Rocchi é stato la punta di diamante di una squadra "medio-alta" ma piú media che alta, mai cercato da top team.

Il discorso del giocare con Mutarelli e Firmani non vale perché le squadre forti, funzionano con giocatori forti in tutti i reparti...se metti Schillaci nel Milan di Sacchi al posto di Van Basten supportato da quel gioco, dubito possa farti vincere Ch.L. e conquistare palloni d´oro.

Mi sembra normale che le nostre formazioni migliori di tutti i tempi abbiano oggettivamente quasi sempre i giocatori dell´era Cragnotti...prima e dopo la storia é stata altra...ora stiamo riemergendo e infatti abbiamo giocatori che entrerebbero nelle top.
Amo Rocchi e lo considero sottovalutato però condivido che Lopez in carriera abbia dimostrato di più

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.197
Citazione di: A.Nesta (c) il 25 Mag 2020, 15:23
Pure Podavini non l'aveva menzionato nessuno ...  ;)

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146

Peruzzi
Stam Nesta Wilson Favalli
Re Cecconi Veron Nedved
Giordano Chinaglia Signori

Panchina: Pulici, Marchegiani, Manfredonia, Mihajlovic, Simeone, Frustalupi, Milinkovic, Luis Alberto, Garlaschelli, Boksic, Klose.

Allenatore: Maestrelli.

Discussione precedente - Discussione successiva