Citazione di: mr_steed il 03 Giu 2020, 01:18
Abbiamo qualche meteorologo su Lazionet? In tal caso potrebbe dirci in Messico che tempo fa attualmente?
Perché i dati odierni del Messico sono questi:
Mexico 93,435 +2,771 10,167 +237
il rapporto tra positivi e deceduti sembrerebbe superiore al 10% nonostante in Messico il lockdown mi pare lo abbiano attuato...
Non sono meteorologo, ma vivo in Messico e posso darvi la mia opinione: siamo chiusi in caso da 2 mesi ma i controlli su lockdown sono stati zero e moltossimi hanno fatto i cassi loro indisturnati.
I test sono infinitesimali rispetto ai paesi europei, solo da poco hanno cominciato a farne appena di piu'intercettando e contabilizzando persone anche gia guarite (infatti il rapporto dei guariti e simile all italia per esempio).
Se i test sono stati zero, figuratevi il trattaciamento dei contatti.
Da ieri a parte le scuole, riapre praticamente tutto quello che muove masse di persone: settori di commercio, turismo, fabbriche (mai chiuse).
La situazione sociale e' drammatica in tantissimi settori, e l'assistenzialismo e' lasciato in mano agli imprenditori, lo Stato ha messo meno di niente, se non qualche programma per portare spesa gratis alla gente piu' bisognosa, piu pubblicita' che altro, te lo dice uno che e'andato personalmente a portare sacchi di riso e altri generi alimentari nelle comunita' piu' povere.
La riapertura e' dettata dal fatto che pure gli imprenditori mo se so un po' rotti le balls, anche perche non hanno ricevuto nessuna agevolazione di nessun tipo nei propri esercizi.
Una barzelletta.
Ma questa e' la mia visione dalla zona caraibica del paese, forse in altre zone sta andando diversamente.
Pioggia e umidita o meno.