Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.297
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Non è la prima volta che 'sto CIES guarda di buon occhio i giocatori della trigoriese, a pensar male si fa peccato ma ...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Per dire. Non c'é Luis Alberto.
I gestori del sito rivendicano lauree e diplomi in VATTELAPPESCA SCIENCES ma, secondo me, nun ce capiscono un cazzo di calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Kluivert 47,6 e Mancini 43,2 pure il più assiduo pipparolo del forum di transfermarkt si vergognerebbe a scriverlo

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Sarebbe utile aggiungere accanto ai nomi dei giocatori quello dei loro procuratori.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 09 Giu 2020, 09:31
Scorro i titoli di repubblica.it.

e tmw che t'ha fatto ?

Fausto Vera è uno dei figli più splendenti del Semillero del Mundo, ovvero di quell'Argentinos Juniors che negli anni ha dato i natali a Fernando Redondo, Juan Roman Riquelme, a un certo Diego Armando Maradona ma pure a Juan Pablo Sorin, Esteban Cambiasso, Sergio Batista, Lucas Biglia, Andrés D'Alessandro e Fabricio Coloccini.  El Bicho è il club che per antonomasia lancia più d'ogni altro talenti in Argentina e l'ultimo è il volante di Hurlingham. Classe 2000, nazionale Sub-23 dopo aver fatto tutta la trafila con l'Albiceleste delle giovanili, si racconta per Tuttomercatoweb.com da casa. In un'Argentina senza pallone. "Vivo questo periodo in modo tranquillo: sono a casa, con la famiglia. Non posso far altro che cercare di viverla bene. Mi alleno, mi tengo in forma. Aspettando".
Che torni il calcio, anche in Argentina.
"Forse a luglio, forse, saranno permesse le sedute di squadra. E' una situazione difficile, ancora non sappiamo niente e devi avere la forza mentale giusta".
E' avvantaggiato: è il cervello dell'Argentinos.
"Mi piace avere in mano il gioco, sono un cinque, un volante puro, argentino. Amo dare opzioni ai miei compagni e gestire la squadra in fase d'uscita ma anche cercar di recuperare i palloni e risolvere i problemi. Cerco di dare ordine tattico e mi piace anche ribaltare il gioco e attaccare".
Come... Chi?
"Non saprei. Ci sono giocatori a cui mi ispiro, dei modelli, che ammiro. Come De Rossi".
De Rossi?
"Sì. Un giocatore completo, incredibile. Non l'ho conosciuto di persona ma i ragazzi che sono con me in Nazionale me l'hanno descritto in modo straordinario nella sua avventura al Boca Juniors".
Poi, chi altri?
"Kroos, Casemiro, Busquets".

Un regazziono de 20 anni cresciuto dove sono cresciuti Fernando Redondo, Juan Roman Riquelme, a un certo Diego Armando Maradona ma pure a Juan Pablo Sorin, Esteban Cambiasso, Sergio Batista, Lucas Biglia, Andrés D'Alessandro e Fabricio Coloccini , s'ispira a De rossi, un ex calciatore che in argentina ha giocato 5 partite.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Vabbé, quella pero é come un'intervista durante gli internazionali d'Italia in cui chiedono a Federer se é riuscito ad avere la maglietta autografata di Perotti che sognava da anni.
Qui c'é un istituto dall'aria piuttosto seria che ci racconta che Barella vale venti milioni in più di SMS.
Che, voglio dire, anche prendendo i freddi numeri, ma come cazzo ci arrivano a queste cifre ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: italicbold il 09 Giu 2020, 09:31
Scorro i titoli di repubblica.it.
L'occhio mi cade su un articolo che parla di un presunto CIES, osservatorio sul calcio.
Vado sul sito di questo CIES che avrebbe stilato una classifica di valori per i calciatori di tutti i campionati più importanti.
Zaniolo varrebbe 70 milioni di euro. Il sergente 49, solo due milioni in più di Klujivert.
Mancini 43. Barella 67.
Lautaro Martinez 98 e Ciro 38.

Io penso che temo stupidi noi che guardiamo le partite, i campionati, le classifiche.
Non contano.
Quello che conta é l'osservatorio. Che ha deciso che tra Kessie e Milinkovic Savic ci sono solo 7 milioni di differenza.
Magari fossero quelle le valutazioni: Lotito non avrebbe neanche la tentazione di vendere uno dei nostri big. Che sono tanti

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Tra Ciro Immobile e Lukaku ci sono 60 milioni di differenza ?

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Sono quelli del CIES, viaggiare informati.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 09 Giu 2020, 10:16
Tra Ciro Immobile e Lukaku ci sono 60 milioni di differenza ?

mi tengo Ciro per N motivi, ma per me Lukaku è, complessivamente, più forte. sulle valutazioni, è un giochino drogato dai procuratori.

Viva Cironostro

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Se nel sistemone da scienziati che hanno creato UNO dei fattori è "prezzo iniziale di acquisto" ecco che salta tutto.
Noi li paghiamo 2 lire.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
mi tengo Ciro per N motivi, ma per me Lukaku è, complessivamente, più forte. sulle valutazioni, è un giochino drogato dai procuratori.

Viva Cironostro

A me lascia perplesso l'alone di scientificità che trasuda.
Che poi si preferisca Lukaku posso anche essere d'accordo. Ma dopo una stagione come questa, anzi dopo le ultime 3 stagioni in cui Ciro Immobile ha segnato come un ossesso, uno scarto del genere, a restare alle fredde cifre, da dove esce fuori ?
Il miglior assist man del campionato non trova posto in una classifica in cui ci sono Kessie e Zielinski.
Le varie classifiche individuali legate alle freddissime cifre, tipo assist, gol segnati, km percorsi, reti decisive, che spesso critichiamo, a ragione, perché non possono mai racchiudere l'essenza dello sport vedono i nostri giocatori tutti nei primissimi posti.
Ma poi, in questa classifica spariscono. Barella, che comunque c'ha solo due anni in meno di SMS, sulla base di quali dati oggettivi vale venti milioni più di Milinkovic Savic ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
sisi, rispondevo solo nel merito al paragone Ciro (santosubito) - Lukaku.
il CIES è un transfermarkt che ce l'ha fatta, su

Kean era nella top 10 dei giovani più costosi

https://www.calcioefinanza.it/2020/03/23/calciatori-giovani-che-valgono-di-piu/

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chiaramente l'età è il fattore che penalizza Ciro. A quell'età non si ha mercato, più o meno. Nessuno comprerebbe Ciro invece di Lukaku oggi, rimettendoci un botto.

Però purtroppo questa giustificazione non si applica a tutte le altre boiate scritte. SMS è il chiaro esempio. La valutazione di klujvert sembra suggerire che non c'è altro fattore rilevante oltre l'età. Ammazza che deficienti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
A che fare non lo so, pero' sta classifica é stata ripresa da parecchi media.
Non stiamo parlando di un sito social.
E' come se domani l'istituto pasteur se ne esce dicendo che il Covid si cura con la preghierina e un impacco di basilico.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Mancini ha 24 anni e non lo cambierei con Patric, 43 milioni manco il sultano del Brunei li pagherebbe, manco la madre come riscatto se lo rapissero

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Giu 2020, 10:23
Se nel sistemone da scienziati che hanno creato UNO dei fattori è "prezzo iniziale di acquisto" ecco che salta tutto.
Noi li paghiamo 2 lire.

Non vedo altre spiegazioni.
Ma pensa tu.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Se n'era già parlato di questo cies, all'epoca mi ero andato a vedere il modo in cui calcolavano il valore dei giocatori. Praticamente consideravano fra i parametri più rilevanti l'età, quanto prendeva, quanto era stato pagato e altre amenità del genere. Si vantavano che erano tutti parametri oggettivi e non condizionati da giudizi personali. Come se quanto decido di pagare qualcuno non sia comunque frutto di un giudizio personale.

Discussione precedente - Discussione successiva