Citazione di: italicbold il 09 Giu 2020, 09:31
Scorro i titoli di repubblica.it.
e tmw che t'ha fatto ?
Fausto Vera è uno dei figli più splendenti del Semillero del Mundo, ovvero di quell'Argentinos Juniors che negli anni
ha dato i natali a Fernando Redondo, Juan Roman Riquelme, a un certo Diego Armando Maradona ma pure a Juan Pablo Sorin, Esteban Cambiasso, Sergio Batista, Lucas Biglia, Andrés D'Alessandro e Fabricio Coloccini. El Bicho è il club che per antonomasia lancia più d'ogni altro talenti in Argentina e l'ultimo è il volante di Hurlingham. Classe 2000, nazionale Sub-23 dopo aver fatto tutta la trafila con l'Albiceleste delle giovanili, si racconta per
Tuttomercatoweb.com da casa. In un'Argentina senza pallone. "Vivo questo periodo in modo tranquillo: sono a casa, con la famiglia. Non posso far altro che cercare di viverla bene. Mi alleno, mi tengo in forma. Aspettando".
Che torni il calcio, anche in Argentina.
"Forse a luglio, forse, saranno permesse le sedute di squadra. E' una situazione difficile, ancora non sappiamo niente e devi avere la forza mentale giusta".
E' avvantaggiato: è il cervello dell'Argentinos.
"
Mi piace avere in mano il gioco, sono un cinque, un volante puro, argentino. Amo dare opzioni ai miei compagni e gestire la squadra in fase d'uscita ma anche cercar di recuperare i palloni e risolvere i problemi. Cerco di dare ordine tattico e mi piace anche ribaltare il gioco e attaccare".
Come... Chi?
"Non saprei. Ci sono giocatori a cui mi ispiro, dei modelli, che ammiro.
Come De Rossi".
De Rossi?
"Sì. Un giocatore completo, incredibile. Non l'ho conosciuto di persona ma i ragazzi che sono con me in Nazionale me l'hanno descritto in modo straordinario nella sua avventura al Boca Juniors".
Poi, chi altri?
"Kroos, Casemiro, Busquets".Un regazziono de 20 anni cresciuto dove sono cresciuti Fernando Redondo, Juan Roman Riquelme, a un certo Diego Armando Maradona ma pure a Juan Pablo Sorin, Esteban Cambiasso, Sergio Batista, Lucas Biglia, Andrés D'Alessandro e Fabricio Coloccini , s'ispira a De rossi, un ex calciatore che in argentina ha giocato 5 partite.