Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: angeloadamo il 10 Giu 2020, 20:48
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/clamoroso-a-roma-il-centrodestra-pensa-a-lotito-come-candidato-sindaco-1392468

Potrebbe essere la prima volta che voto a destra  :?

Ma anche no, speriamo proprio di no per il nostro bene (nostro di noi Laziali) e per la sua salute.
Detto questo, lui ha enormi capacità di gestione e soluzione dei problemi.
Io credo che amministrare una comunità non sia come dirigere un'azienda. Per disgrazia (dell'Italia), ormai è sdoganata totalmente l'idea che uno intelligente o competente nel governare interessi di parte (un manager, un avvocato, un imprenditore) possa reggere la cosa pubblica. Non è così, a mio avviso, ma mi rendo conto che nessuno o quasi la pensa come me.
Ovviamente, tra lui e l'avv. Raggi non ci sarebbe paragone. Lotito farebbe mille volte meglio  gli interessi dell'intera comunità. Ma tanto la politica non si fiderà mai di uno come lui, che non si fa mettere la cavezza da nessuno.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.837
Sarebbe un'ottima cosa per la città, ma devastante per noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Sarebbe un ottimo amministratore della città, a prescindere dall'area politica di provenienza.
Ma le possibilità reali di venire eletto oscillano tra lo zero e lo zero assoluto.
La stampa l'ha certosinamente reso uno degli uomini più odiati di Italia, anche per chi di roma e Lazio non si interessa, figurarsi per una città in cui il tifo ha un peso sul voto: prenderebbe zero voti dai romanisti, pochi dai laziali (che è bene ricordarsi che sono solo in tregua nei suoi confronti), zero dalle aree di sinistra, qualcuno forse da elettori privi di simapatie calcistiche e provenienti dall'ex Forza Italia/Udc. Un bacino piuttosto ristretto.
Lasciasse perdere direttamente.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.130
Mi sembra che in Italia ci siano diversi tipi di elettori.
Ci sono quelli che votano sempre per lo stesso partito.
Ci sono quelli che invece cambiano.
Però elettori che votano per simpatia calcistica non credo ce ne siano.
Invece sembra che molti votino per il centrodestra per cui chi viene presentato come candidato del centrodestra ha molte chance al di là della persona.
Addirittura nelle ultime elezioni in Emilia Romagna un personaggio quasi impresentabile come la Borgonzoni ha dato del filo da torcere ad un Bonaccini che aveva dato buona prova di sé in una regione tradizionalmente rossa.

Bisognerà vedere come tirerà il vento nel momento delle elezioni, se ci sarà un recupero del centrosinistra oppure se le simpatie elettorali saranno fortemente polarizzate verso la destra come oggi.

Però sono d'accordo con voi, per il bene supremo (la Lazio) sarebbe meglio che non si candidasse.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.849
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Giu 2020, 14:57
Sarebbe un ottimo amministratore della città, a prescindere dall'area politica di provenienza.
Ma le possibilità reali di venire eletto oscillano tra lo zero e lo zero assoluto.
La stampa l'ha certosinamente reso uno degli uomini più odiati di Italia, anche per chi di roma e Lazio non si interessa, figurarsi per una città in cui il tifo ha un peso sul voto: prenderebbe zero voti dai romanisti, pochi dai laziali (che è bene ricordarsi che sono solo in tregua nei suoi confronti), zero dalle aree di sinistra, qualcuno forse da elettori privi di simapatie calcistiche e provenienti dall'ex Forza Italia/Udc. Un bacino piuttosto ristretto.
Lasciasse perdere direttamente.

Non sono per niente d'accordo sai?
Al netto del tifo e del fattore simpatia/antipatia a livello umano Lotito ha dimostrato di essere capace a gestire. Le società le fa funzionare, sa valorizzare le risorse e non spreca un chicco di riso.
Che è ciò che esattamente serve a Roma.
Per me è meglio che non si candida proprio perchè un rischio vago che venga eletto c'è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Non mi piace la commistione calcio/politica.
Anche perché non credo che sia possibile fare un parallelo troppo spinto.
Dirigere un'azienda, per quanto complicata, non é come dirigere la cosa pubblica.
Non lo voterei (Oddio, dipende sempre dagli altri candidati).
Mi va benissimo che sia il presidente della Lazio.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Domanda da ignorantone. Premetto che per me questa notizia é una scemenza scritta da Leggo e vabbè, ma anche se fosse vero, potrebbe tenere la Lazio e fare il sindaco o dovrebbe cedere qualcosina?
Penso possa fare tutto e due stile Berlusca 2.0?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FedericoPrati il 11 Giu 2020, 16:08
Domanda da ignorantone. Premetto che per me questa notizia é una scemenza scritta da Leggo e vabbè, ma anche se fosse vero, potrebbe tenere la Lazio e fare il sindaco o dovrebbe cedere qualcosina?
Penso possa fare tutto e due stile Berlusca 2.0?

Per me è totalmente incompatibile, e non per una questione di conflitto d'interessi materiale, proprio per il significato a livello simbolico dei ruoli in questione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: kelly slater il 11 Giu 2020, 15:53
Non sono per niente d'accordo sai?
Al netto del tifo e del fattore simpatia/antipatia a livello umano Lotito ha dimostrato di essere capace a gestire. Le società le fa funzionare, sa valorizzare le risorse e non spreca un chicco di riso.
Che è ciò che esattamente serve a Roma.
Per me è meglio che non si candida proprio perchè un rischio vago che venga eletto c'è.

Guarda, lo volevo scrivere anche io.

Enormi mandrie di riomici lo voterebbero di nascosto. Ma tante persone comuni lo troverebbero credibile, super credibile allorché Lotito dicesse: "tranquilli, qui è finita la vigna dei cojo ..., non si butta più una lira, faccio pagare a tutti il biglietto dell'autobus e chi non lavora prima lo prendo a calci in culo poi l'incanteno dentro l'ufficio".

Dopo il nulla cosmico dell'avv. Raggi; il vomito delle destre e gli imbrogli delle sinistre uno come Lotito potrebbe mettere d'accordo proprio tutti.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Io non sono di Roma, quindi da quel punto di vista la cosa mi interessa relativamente, ma preferirei rimanesse solo Presidente della Lazio. Ma vi immaginate la campagna che gli potranno fare contro Fatto quotidiano, repubblica e tutto il gruppo Cairo in primis?

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: trax_2400 il 11 Giu 2020, 15:28
Mi sembra che in Italia ci siano diversi tipi di elettori.
Ci sono quelli che votano sempre per lo stesso partito.
Ci sono quelli che invece cambiano.
Però elettori che votano per simpatia calcistica non credo ce ne siano.
Invece sembra che molti votino per il centrodestra per cui chi viene presentato come candidato del centrodestra ha molte chance al di là della persona.
Addirittura nelle ultime elezioni in Emilia Romagna un personaggio quasi impresentabile come la Borgonzoni ha dato del filo da torcere ad un Bonaccini che aveva dato buona prova di sé in una regione tradizionalmente rossa.

Bisognerà vedere come tirerà il vento nel momento delle elezioni, se ci sarà un recupero del centrosinistra oppure se le simpatie elettorali saranno fortemente polarizzate verso la destra come oggi.

Però sono d'accordo con voi, per il bene supremo (la Lazio) sarebbe meglio che non si candidasse.

E ti assicuro che tutt'ora Bonaccini sta andando a mio parere molto bene , ma durante le elezioni ho stretto parecchio perché l'altra era davvero una cosa imbarazzante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non ce lo vedo. Lo farebbero fuori in tre giorni, e poi un minimo di doti di diplomazia e compromesso in politica bisogna averle. Io lo vedo scarso da quel punto di vista, ma magari l'esperienza in Lega lo ha migliorato, visto che consensi pare essere in grado di raccoglierne.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Giu 2020, 16:57

Dopo il nulla cosmico dell'avv. Raggi; il vomito delle destre e gli imbrogli delle sinistre uno come Lotito potrebbe mettere d'accordo proprio tutti.

Non vorrei andare troppo OT, ma l'avv Raggi con gli ENORMI limiti suoi e della sua giunta è comunque il sindaco che ha fatto meno danni negli ultimi 25 anni.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
già me la vedo una città coesa, moralizzata e rispettosa dei parametri

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.734
Sarebbe una cosa interessante da vedere, ma ne dubito.

Discussione precedente - Discussione successiva