Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: olympia il 18 Giu 2020, 16:11
Vabbè dai ma durante il lockdown con tutti gli sport fermi chi si comprava i giornali sportivi?
Per me date troppa importanza a sti cartolai, il mio motto è ignore.

130K copia mi sembra una caccola (NOV19) .

Te credo che si comportano cosi' .

60k ed 80k una caccoletta . Manco la schicchera .

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.502
Citazione di: LeastSquares il 18 Giu 2020, 15:49
Questo grafico volevo postarlo da tanto tempo...

..e pensa che la gazzetta spinta dal suo editore ha portato avanti la battaglia per lo stop al campionato.....Tafazzi docet

Vic Vega

*
Lazionetter
* 357

Appena ho letto del cambio di direttore sono andato a controllare. C'erano dubbi?  :beer:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Vic Vega il 18 Giu 2020, 18:47

Appena ho letto del cambio di direttore sono andato a controllare. C'erano dubbi?  :beer:
INCREDIBILE.... :) :) :) :) :) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.497
io questi dati li ho postati tempo non ricordo in che topic, il corsport ormai vende come la gazzetta di bolzano e non è una battuta , poche  migliaia di copie di differenza...se gli viene meno pure il magnifico bobbolo che ancora compra  il giornale da culo rosa o bianco che sia vanno tutti pe stracci...

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: PARISsn il 18 Giu 2020, 19:23
io questi dati li ho postati tempo non ricordo in che topic, il corsport ormai vende come la gazzetta di bolzano e non è una battuta , poche  migliaia di copie di differenza...se gli viene meno pure il magnifico bobbolo che ancora compra  il giornale da culo rosa o bianco che sia vanno tutti pe stracci...

Ormai i giornali cartacei sopravvivono grazie ai sussidi statali; il loro core-business è l'online; purtroppo la gazzetta fa ancora opinione; sicuramente meno di 10 anni fa (nel frattempo sono nati una miriade di siti internet che si sono presi una fetta di utenti), ma bisogna ancora fare i conti sia con loro che con il corriere dello sport.

Nesta idolo

Visitatore
"Il bocconetti" ha trovato un altro c.oglione come lui.
To be continued... Ci saranno altre puntate sicuramente.

Questo tonitho asserisce (molto stupidamente e sono gentile) che tutti i/le tifos* sono come gli irr, insultando anche Lotito.

Ho visto il suo profilo ed è inquietante. Questo afferma di essere antifascista e di sinistra :o :roll:
A dimostrazione, per l'ennesima volta di ciò che ormai è diventata quest'ultima purtroppo. Negli ultimi trent'anni, troppo spesso un coacervo di persone che dicono di appartenere a determinati valori ma nella realtà e nella vita di tutti i giorni
sono assolutamente lontanissime. D'altro canto come distante ahimè è la sinistra vera, autentica di un tempo, dallo schifo attuale.
Che tristezza :(

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
facile che è sempre lui, lasciatelo nel suo delirio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Drake il 19 Giu 2020, 11:27
facile che è sempre lui, lasciatelo nel suo delirio
Pensato subito pure io. Lasciatelo perdere

Nesta idolo

Visitatore
Potrebbe essere... Non ci avevo pensato. Si spaccia per livornese ma in effetti scrive le stesse cazzate di bocconetti. Comunque un c.oglione vero.
Ma poi si contraddice ripetutamente, dice che non "esistono Laziali Antifascisti"  :rotflol: :rotfl: :lol: e poi ne blocca 103 and counting...

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Stamattina una serie di brutti tweet da parte di Carlo Gubitosa in cui vengono tirati fuori i soliti triti luoghi comuni. Nonostante questo, un volenteroso @lazialeantifa (non so se scriva anche qui), apre un bel thread di risposta in cui, con grande pacatezza, cita gli esempi positivi di antifascismo e antirazzismo riconducibili alla storia passata e recente della nostra Lazio.

https://twitter.com/lazialeantifa/status/1273921746530336768?s=21

Gubitosa replica riconoscendo il proprio errore, ripubblicizzando il thread di risposta ai suoi follower e aprendo un dialogo intelligente. Ecco, secondo me il mondo non è fatto di soli Bocconetti e sforzandoci di replicare con tutta la calma che ci è possibile, qualcosa possiamo può migliorare anche grazie a noi.

Certo, poteva evitare. Sicuramente. Ma una scivolata può capitare e riconoscere i propri errori non è da tutti.

Nesta idolo

Visitatore
Questo a 41 anni fa il giornalista, scrive in testate autorevoli e ancora ragiona per mezzo di stereotipi e dicerie stupide. Ditemi voi il perché? Per convenienza e ottusità mentale soprattutto.
Non penso che sia migliorata la situazione, poi è capace che gli risponda io pacatamente e mi ignora... Ci siamo capiti?

Sicuramente il dialogo aiuta ma con molte persone è veramente inutile perché continueranno a comportarsi in quel modo di proposito.

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Torakiki il 19 Giu 2020, 13:19
Stamattina una serie di brutti tweet da parte di Carlo Gubitosa in cui vengono tirati fuori i soliti triti luoghi comuni. Nonostante questo, un volenteroso @lazialeantifa (non so se scriva anche qui), apre un bel thread di risposta in cui, con grande pacatezza, cita gli esempi positivi di antifascismo e antirazzismo riconducibili alla storia passata e recente della nostra Lazio.

https://twitter.com/lazialeantifa/status/1273921746530336768?s=21

Gubitosa replica riconoscendo il proprio errore, ripubblicizzando il thread di risposta ai suoi follower e aprendo un dialogo intelligente. Ecco, secondo me il mondo non è fatto di soli Bocconetti e sforzandoci di replicare con tutta la calma che ci è possibile, qualcosa possiamo può migliorare anche grazie a noi.

Certo, poteva evitare. Sicuramente. Ma una scivolata può capitare e riconoscere i propri errori non è da tutti.

gubitosa ha scritto:

Non mi piacciono i luoghi comuni, ma ho lanciato un sasso nello stagno e in effetti le reazioni mi hanno fornito tanti spunti interessanti che approfondirò. Da quello che ho capito ogni tifoseria è un "parlamentino" che contiene vari orientamenti politici, cosa che ignoravo.

capito? ha solo lanciato un sasso nello stagno. mah. nel dubbio, s t r o n z o

Nesta idolo

Visitatore
*A 49 anni... Pensavo ne avesse meno, figuriamoci.

Citazione di: Davy_Jones il 19 Giu 2020, 13:35

gubitosa ha scritto:

Non mi piacciono i luoghi comuni, ma ho lanciato un sasso nello stagno e in effetti le reazioni mi hanno fornito tanti spunti interessanti che approfondirò. Da quello che ho capito ogni tifoseria è un "parlamentino" che contiene vari orientamenti politici, cosa che ignoravo.

capito? ha solo lanciato un sasso nello stagno. mah. nel dubbio, s t r o n z o
Per me una buffonata, fa il finto tonto... Teatrale al massimo, un bravo commediante imho.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.278

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Nesta idolo il 19 Giu 2020, 13:41
*A 49 anni... Pensavo ne avesse meno, figuriamoci.
Per me una buffonata, fa il finto tonto... Teatrale al massimo, un bravo commediante imho.

Guarda, uno che candidamente ammette di non conoscere Paparelli mi fa più pensare a qualcuno che sia completamente al di fuori del mondo del calcio e abbia pestato il più classico dei merdoni intervenendo su un argomento che conosce poco o nulla. Poi che la risposta sia abbastanza paracula pare abbastanza chiaro anche a me.

Io però ero interessato, più che a Gubitosa, a rimarcare come con un'interazione civile e un thread ben scritto sia stato possibile raggiungere migliaia di persone con una replica ai soliti luoghi comuni che tanto diciamo di voler contrastare. Questi sono strumenti che dovremmo forse cercare di cavalcare meglio.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Se la società non pensa a difendersi da questi continui attacchi potremmo lanciare un tam tam noi tifosi, magari chiamando nelle trasmissioni delle radio che parlano di Lazio e lanciando lo slogan: boicotta chi parla male della Lazio....potrebbe essere un'idea....

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Torakiki il 19 Giu 2020, 14:59
Guarda, uno che candidamente ammette di non conoscere Paparelli mi fa più pensare a qualcuno che sia completamente al di fuori del mondo del calcio e abbia pestato il più classico dei merdoni intervenendo su un argomento che conosce poco o nulla. Poi che la risposta sia abbastanza paracula pare abbastanza chiaro anche a me.

Io però ero interessato, più che a Gubitosa, a rimarcare come con un'interazione civile e un thread ben scritto sia stato possibile raggiungere migliaia di persone con una replica ai soliti luoghi comuni che tanto diciamo di voler contrastare. Questi sono strumenti che dovremmo forse cercare di cavalcare meglio.
Penso che tutti noi qua portiamo avanti delle interazioni civili, quindi non capisco dove tu voglia arrivare.
Personalmente me ne sono capitate a dozzine di situazioni del genere, di persona e nei social e ripeto dipende dalla persona che ci si trova davanti. Cercando nel mio piccolo, sempre, di togliere quell'offensiva, sciocca etichetta.

Una persona, a maggior ragione un giornalista se non è afferrato su un argomento specifico, prima s'informa e poi dopo espone il suo pensiero. Anche perché avendo un cospicuo seguito, rischia di fare disinformazione e risulta essere uno che va poco in profondità nelle situazioni.

Contenuto sponsorizzato

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Nesta idolo il 19 Giu 2020, 15:28
Penso che tutti noi qua portiamo avanti delle interazioni civili, quindi non capisco dove tu voglia arrivare.
Personalmente me ne sono capitate a dozzine di situazioni del genere, di persona e nei social e ripeto dipende dalla persona che ci si trova davanti. Cercando nel mio piccolo, sempre, di togliere quell'offensiva, sciocca etichetta.

Una persona, a maggior ragione un giornalista se non è afferrato su un argomento specifico, prima s'informa e poi dopo espone il suo pensiero. Anche perché avendo un cospicuo seguito, rischia di fare disinformazione e risulta essere uno che va poco in profondità nelle situazioni.

Diciamo che in questi casi le repliche sui social non sono sempre civili e spesso ci parte (anche giustamente) il boccino. Dico solo che questo atteggiamento può non essere produttivo e che, da quello che è successo oggi, potremmo forse imparare qualcosa per il futuro. Era uno spunto. Nessuna critica. E, tanto più, non era mio interesse difendere Gubitosa.

Poi qui ci si confronta sì civilmente anche e soprattutto perché interagiamo tra di noi ma capisci che alla fine il confronto su certi temi può diventare sterile.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Da quì,  da mamma LazioNet,  si deve partire.
Questa è la base.
Ma non possiamo restare in questa "comfort zone".
(Scusate, mi è uscita così.)

È una rottura, ma dobbiamo farlo.
Il caso di oggi è emblematico,  il giornalista ha capito e ritrattato.

Non accadrà sempre, il mondo è pieno di bocconetti.

Ma noi dobbiamo esserci, sempre.

Che palle.
Lo so.

Discussione precedente - Discussione successiva