Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

Aperto da Redazione Lazio.net, 22 Mag 2018, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io insisto ( scusate ) col paragone con Soros , anche li , si raccontava di trattative e di offerte prima rifiutate poi accettate ma ormai Soros si era offeso e quindi era saltato tutto : quando poi lo stesso Soros in una tv ( bloomerang) disse che il suo interesse per la cloaca era stato quasi 0 .
Adesso con Dan la stessa cosa : viene contattato , gli propongono l'affare   (ricordiamoci che e' stata la Goldman Sachs a dichiarare che la cloaca fosse in vendita ) , invia i suoi avvocati , fanno un incontro ,  anche qui cosa che non deve passare in secondo piano da una parte erano 15 dall'altra Baldissoni , Fienga e Petrachi e forse anche Vito Scala  :) .
Sbagliero' sicuramente ma fino a che non esce un comunicato in cui Dan ha offerto 500 e Pallotta ha rifiutato , per me , la trattativa e' finita il giorno in cui le due parti si sono incontrate .

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: radar il 21 Giu 2020, 16:09
L'idea del valore del brand Roma (sempre la città) è una macchina acchiappagonzi, che vale per i gonzi nostrani ma non funziona per i gonzi el resto del mondo, specie per i gonzi coi soldi (che tanto gonzi mi sa che non sono)

Questo è un problema in generale dei romani (non per forza -isti), che in buona parte sono rimasti fermi agli anni '60 e pensano che Roma sia ancora "caput mundi", con le star che bazzicano Cinecittà e Via Veneto.

Roma oggi non se la incula nessuno, se non le orde di turisti di massa che la invadono per infilarsi nelle solite tourist traps.

E' una città del tutto periferica, non meno di posti come Istanbul e Budapest.
Milano, da questo punto di vista, è ampiamente avanti. E infatti la gente che viene in Italia per fare affari veri è lì che va.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Ora non esageriamo. Roma è la città più bella del mondo con più opere artistiche di ogni epoca del mondo. Paragonarla a Parigi è un ' offesa.
Collegare squadra roma con brand Roma è una cosa ridicola.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
per un turista roma e' un incubo. parigi e' molto meglio.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Davy_Jones il 21 Giu 2020, 19:23
per un turista roma e' un incubo. parigi e' molto meglio.
Te credo, ti vedi quelle 2 - 3 cosette e torni a casa.
Per visitare tutte le opere di Roma ci devi stare minimo un mese.
Ma stai dicendo sul serio?

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: NEMICOn.1 il 21 Giu 2020, 18:18
Io insisto ( scusate ) col paragone con Soros , anche li , si raccontava di trattative e di offerte prima rifiutate poi accettate ma ormai Soros si era offeso e quindi era saltato tutto : quando poi lo stesso Soros in una tv ( bloomerang) disse che il suo interesse per la cloaca era stato quasi 0 .
Adesso con Dan la stessa cosa : viene contattato , gli propongono l'affare   (ricordiamoci che e' stata la Goldman Sachs a dichiarare che la cloaca fosse in vendita ) , invia i suoi avvocati , fanno un incontro ,  anche qui cosa che non deve passare in secondo piano da una parte erano 15 dall'altra Baldissoni , Fienga e Petrachi e forse anche Vito Scala  :) .
Sbagliero' sicuramente ma fino a che non esce un comunicato in cui Dan ha offerto 500 e Pallotta ha rifiutato , per me , la trattativa e' finita il giorno in cui le due parti si sono incontrate .

Soros... che bei ricordi  :=))
Per cazzeggiare un secondo:

Come ci mostra il grafico tratto da google trends (search fatte da Roma) per il magnifico bobolo quella di Soros fu una mazzata durissima, ma almeno non soffrirono a lungo  :s  La curva delle ricerche su George va infatti subito a zero... e lì rimane. :s

Nel caso di Dan si vede come l'interesse sia minore (e giustamente aggiungo io... sarà pure un magnate ma mica lo si può paragonare a Soros! :pp) ma a quanto pare esso è più prolungato nel tempo e mostra una tendenza a ricicciare  :pp

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: olympia il 21 Giu 2020, 19:26

si dico sul serio. ho avuto una quantita' immane di ospiti per lavoro. molti si portavano moglie e figli per farsi il weekend o la settimana di vacanza. ogni volta che uscivano da soli a cena, per un gelato, a passeggio, a prendere un taxi, quello che era, dovevano sempre stare in campana per non farsi fottere (per esempio col conto). uno dei miei ospiti fini' sul giornale in italia e in giappone per un conto astronomico per un caffe e un tramezzino. non e' uno sprovveduto, l'avevano proprio fottuto. e non ti dico con gli affitti a breve termine che pacchia. a fine vacanza erano stressati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me Roma guai a chi me la tocca, ma magari girate un po' il mondo e acquistate un po' di prospettiva. Per un romano non ci sarà mai competizione, ma nel mondo Londra e Parigi stanno su un altro livello. Poi possiamo dirci quello che ce pare.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
si lo conosco svevo, e' simpatico, ma fidati. per un turista roma e' molto piu' complicata di parigi, molto ma molto di piu'. non pensare solo ai monumenti e ai musei. pensa a tutta l'esperienza del turista.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Senza polemica e nessuno si offenda ma mi sa che voi a Parigi non ci siete mai stati....  :) :) :) :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
E aggiungo che quello di Ritals è un autentico cafone riomico, della peggior specie  :asrm

Proprio tutto quello che non sopporto nei riomici romani.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Comunque il famoso brand Roma è una cosa diversa dalla bellezza e dal turismo ed è sicuramente molto al di sotto di Londra, Parigi, New York (e aggiungo anche altre metropoli Sudamericane e Asiatiche). Come città penso che Roma sia la più bella al mondo per ciò che riguarda la quantità di cose da vedere e la quantità di storia. Come esperienza per un turismo e come mondanità/tendenza, Roma penso sia una delle peggiori capitali in assoluto nel mondo occidentale (dietro a Milano, Barcellona, Madrid, Monaco di Baviera etc.).

Il problema è proprio che se non sei una squadra vincente, col brand Roma ci fai poco anche perché questo brand si rifà alla conquista, all'impero, alla vittoria etc. e le merde non vincono un catso da eoni. 

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Citazione di: LeastSquares il 21 Giu 2020, 19:28
Soros... che bei ricordi  :=))
Per cazzeggiare un secondo:

Come ci mostra il grafico tratto da google trends (search fatte da Roma) per il magnifico bobolo quella di Soros fu una mazzata durissima, ma almeno non soffrirono a lungo  :s  La curva delle ricerche su George va infatti subito a zero... e lì rimane. :s

Nel caso di Dan si vede come l'interesse sia minore (e giustamente aggiungo io... sarà pure un magnate ma mica lo si può paragonare a Soros! :pp) ma a quanto pare esso è più prolungato nel tempo e mostra una tendenza a ricicciare  :pp

Però dopo il 2017 ci furono alcune scosse di assestamento sul versante Soros.
Chissà perché? Ritorno di fiamma? Er Gombloddo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La verità è che Soros è più facile da scrivere.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Tarallo il 21 Giu 2020, 21:15
La verità è che Soros è più facile da scrivere.

ed è pure palindromo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453
Citazione di: Davy_Jones il 21 Giu 2020, 19:32
si dico sul serio. ho avuto una quantita' immane di ospiti per lavoro. molti si portavano moglie e figli per farsi il weekend o la settimana di vacanza. ogni volta che uscivano da soli a cena, per un gelato, a passeggio, a prendere un taxi, quello che era, dovevano sempre stare in campana per non farsi fottere (per esempio col conto). uno dei miei ospiti fini' sul giornale in italia e in giappone per un conto astronomico per un caffe e un tramezzino. non e' uno sprovveduto, l'avevano proprio fottuto. e non ti dico con gli affitti a breve termine che pacchia. a fine vacanza erano stressati.

Siamo in un mega OT ma

il discorso è un attimo più articolato, Roma per un turista dal livello culturale (inteso come persona che va in altro luogo per visitare contesti storico culturali/ ricerca di cose da vedere) elevato non ha semplicemente paragoni al mondo, il problema al limite è il nostro che ci abitiamo (perchè la vivibilità della città è invece a livelli infimi)

Roma in assoluto, è molto meno conosciuta (e visitata) di quanto le ricchezze storico architettoniche farebbero supporre, ma è comunque  (il brand con la squadra di calcio centra una mazza), molto conosciuta nel mondo,

Ed è molto conosciuta anche da chi non è mai venuto in Italia,
in questo contesto in Italia forse solo Venezia potrebbe competere da molto lontano

E si un po' ho girato per il mondo, certo non come radar (ma io i voli li pago  :x ), ma un po' ho girato anche io(mi manca solo l'oceania)  , non facendo sempre e solo  il turista ma anche il viaggiatore . e anche professionalmente qualcosina me ne intendo.

Io credo che vivere in una città ti porta a vedere pregi e  difetti, ma principalmente questi ultimi
(perchè il fatto che come ti giri ci sia qualcosa da vedere, all'atto pratico nella vita di tutti i giorni
non è che influisca in maniera così positiva)

ps mi piacerebbe sentire il pare di IB su Parigi (che io adoro)

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.936
Citazione di: olympia il 21 Giu 2020, 19:26

Qui a Roma, tolte le opere d'arte, tutto il resto fa schifo... Che sia la città più bella del mondo c'è lo diciamo da soli...
Lo potrebbe essere,, se non fosse in Italia

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453
credo che quando si scrive la più bella si intenda quella con più cose da vedere,
si parla di turisti, ovvero di chi viaggia tal proposito, se parliamo di viverci
lasciamo proprio perdere, se fossimo tra le prime 100 già sarei sorpreso

Discussione precedente - Discussione successiva