Atalanta - Lazio 3-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 24 Giu 2020, 23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Il limite più grande di questa squadra è l'ambiente che ha intorno, c'è poco da fare.
Detto ciò, oltre le innumerevoli insufficienze di questa sera, quella che pesano di più in assoluto sono quella di Ciro e di Strakosha.

Poi vorrei capire come fa l'Atalanta a correre così per 90 minuti dopo 4 mesi di stop.

P.s. Eroe della serata: Acerbi. L'unico a lottare e crederci veramente.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
io credo che abbiano lottato tutti , alcuni però stavano veramente a pezzi (e tra questi un paio sono tra i principali autori della cavalcata post covid) però e se non ce la fai fisicamente
(specialmente contro l'atalanta) alla fine non fai una grande figura

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
purtroppo il rischio di tornare a giocare il trofeo birra moretti covid era questo.
nessuna critica ai ragazzi, quel che sarà sarà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Per quelli che vedono a rischio anche la Champions. Per pietà, basta. Abbiamo 14 punti di vantaggio più la differenza reti a nostro favore. Ieri abbiamo giocato contro la squadra che in questo momento è la più forte del campionato, nei quarti di Champions con pieno merito, perdendo solo per un errore del portiere e dopo essere stati avanti di due gol. Loro hanno vinto in extremis, soffrendo contro una squadra che non retrocederà solo perché il Lecce è tremendamente scarso. Comprendo la delusione, ma non vi si può leggere.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.003
La mia delusione/preoccupazione è dovuta al fatto che la squadra che ho visto ieri non è nemmeno lontana parente di quella vista fino a febbraio.
E che con tutti questi infortuni (per sabato è ragionevole pensare a 7 assenze), con il caldo di luglio, con le partite ogni 3 giorni, sia molto complicato avvicinarsi a quei livelli.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.003
Da dicembre a febbraio anche la fortissima, velocissima, pompatissima atalanta sullo 0-2 col kaiser che ci avrebbe ripreso!

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Abbiamo retto certi ritmi una ventina di minuti, in cui abbiamo fatto 2 gol e ne abbiamo sbagliati altri 2 davanti alla porta. Poi è riemersa l'atalanta che da lì alla fine c'ha schiacciato fisicamente e atleticamente.

Accetto la sconfitta, meritata (anche se il terzo gol è una papera colossale di Strakosha), ma rimango sorpreso dallo stato fisico dei nostri. Non mi aspettavo tanta differenza con gli avversari. Ho visto diverse partite di questa ripresa di attività e la Lazio mi è sembrata la squadra più indietro dal punto di vista atletico. Ora c'è da capire se è stata una cosa di ieri sera, dovuta ai tanti infortuni con cui siamo andati a bergamo, all'avversario già in palla e al fatto che era la prima partita dopo 4 mesi e quindi già da sabato vedremo miglioramenti e crescita, oppure se è una tara dovuta a qualche errore di preparazione e, quindi, il problema si rivelerà irresolubile fino alla fine e ci dovremo convivere fino al 2 agosto.

Oh, però una cosa: mo' paura della roma no eh... la roma sta 14 punti sotto, 15 con la differenza reti. E mancano 11 partite. Capisco tutto, la delusione dell'impatto, gli infortunati, un calendario difficilotto, però la roma no. La roma non conta un caxxo e gioca un altro campionato, per fortuna.

Forza!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Forse un errorino lo ha commesso anche Inzaghi. Tutte le "prime" (ma anche molte seconde) viste finora avevano mostrato un calcio diverso, davvero estivo. I giocatori, anche quelli snelli, si muovono come se avessero 20 chili di più addosso. In questa condizione Sarri ha deciso primo non prenderle. La Juve gioca male ma è come se sapesse che gioca male e quindi punta sulla cautela sperando di fare un gol. Noi abbiamo ripreso come se niente fosse accaduto, credendo di poter andare a maciullare l'Atalanta.
Non so se sia possibile perché non ho mai allenato, ma forse Inzaghi avrebbe potuto rendersi conto dello stato pietoso dei nostri e impostare una partita più lenta, più di controllo, più guardinga. In questo senso il rapido vantaggio ci ha danneggiato perché tutti hanno pensato ok siamo tornati e siamo come prima.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Partiti troppo sparati a pressare altissimi.
La benzina è finita presto.
Bene Acerbi, SMS fino a che ha retto e nota di stramerito per Patric: per me il migliore dei nostri.
Ho visto durante il lockdown LA allenarsi come un forsennato ieri pesantissimo e forse veramente a mezzo servizio e in più in un continuo aiuto in ripiegamento per supportare Jony. Anche Ciro molto pesante.
Non capisco perché Bastos giochi così poco.
Ha fisico, corsa e tecnica: ieri poteva giocare al posto di Jony che già al decimo minuto era piegato in due con le mani sulle ginocchia.
Siamo rabberciati e  corti a centrocampo se Cataldi non sta bene e Leiva altrettanto perché Parolo non può giocare contro squadre veloci.

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Lazio ottima per mezz'ora, poteva farne 3 o 4, poi un calo ci sta, Atalanta comunque sempre sul pezzo che ha pressato x 70 minuti buoni mettendoci in difficoltà, peccato per l infortunio di Cataldi perché riusciva a imbucare le ali e a tamponare bene, dopo il 2a2 anche loro avevano tirato un po'i remi in barca ma la papera di thomas ha definitivamente chiuso la partita visto che eravamo piantati già da prima, purtroppo ad oggi hanno più gamba ma restiamo forti lo stesso al netto dei gufi

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
niente da dire sulla partita di ieri. noi meglio di loro nel primo tempo poi loro molto meglio di noi. risultato giusto. siamo sotto tono fisicamente e alcuni dei nostri palesemente non sono al 100%. secondo me metterla in ghiaccio sul 2-0 era impossibile, dovevamo giocarla. peccato, ma era la partita peggiore del nostro calendario, anche peggio della juve. se non altro ce la siamo tolta. SFL

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Purtroppo questo è un altro campionato e ieri si è visto, non si molla niente comunque

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.703
Citazione di: bizio67 il 25 Giu 2020, 08:08
Purtroppo questo è un altro campionato e ieri si è visto, non si molla niente comunque
Va pensato come un torneo a parte, solo che parti con punti di vantaggio.

Se ne vinci 5-6 sei in CL imho, se ne vinci  8-9 (e non perdi a Torino) ancora è tutto da vedere.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
volevo aggiungere solo una cosa: magari sbaglio ma strakosha mi e' sembrato il giocatore meno in palla dei nostri

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: A.Nesta (c) il 25 Giu 2020, 02:59
Il limite più grande di questa squadra è l'ambiente che ha intorno, c'è poco da fare.
Detto ciò, oltre le innumerevoli insufficienze di questa sera, quella che pesano di più in assoluto sono quella di Ciro e di Strakosha.

Poi vorrei capire come fa l'Atalanta a correre così per 90 minuti dopo 4 mesi di stop.

P.s. Eroe della serata: Acerbi. L'unico a lottare e crederci veramente.
su questo sono estremamente in disaccordo la squadra è sempre sostenuta.
Per la preparazione atletica sono tranquillo abbiamo spesso avuto la sensazione di essere indietro ma poi è uscita sempre alla grande. Giocare ogni 3gg ci penalizza da morire, tra le prime 5 siamo quella sicuramente più penalizzata

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Tarallo il 25 Giu 2020, 07:51
Forse un errorino lo ha commesso anche Inzaghi. Tutte le "prime" (ma anche molte seconde) viste finora avevano mostrato un calcio diverso, davvero estivo. I giocatori, anche quelli snelli, si muovono come se avessero 20 chili di più addosso. In questa condizione Sarri ha deciso primo non prenderle. La Juve gioca male ma è come se sapesse che gioca male e quindi punta sulla cautela sperando di fare un gol. Noi abbiamo ripreso come se niente fosse accaduto, credendo di poter andare a maciullare l'Atalanta.
Non so se sia possibile perché non ho mai allenato, ma forse Inzaghi avrebbe potuto rendersi conto dello stato pietoso dei nostri e impostare una partita più lenta, più di controllo, più guardinga. In questo senso il rapido vantaggio ci ha danneggiato perché tutti hanno pensato ok siamo tornati e siamo come prima.

un altro commento di questo tenore e ti segnalo ai probiviri dell'Inzaghismo miltante.  :D

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.865
La Lazio è una squadra molto forte con un grande difetto (da anni): non ha buone riserve. Quando ci sono tre partite a settimana o mancano i titolari è un problema.
Non siamo stati nemmeno troppo fortunati a riprendere contro una squadra che fa tre gol a tutti, più o meno sempre. Col senno di poi avrei preferito Patric a sinistra e Bastos in difesa.
In queste partite, poi, se il portiere compie qualche miracolo, magari la scampi. Se ci si mette pure lui, è complicato.
Comunque è un campionato surreale. A me risulta difficile  appassionarmi (e incaxxarmi nel caso di ieri sera) più di tanto.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JoeStrummer il 25 Giu 2020, 08:39
un altro commento di questo tenore e ti segnalo ai probiviri dell'Inzaghismo miltante.  :D

Ho detto errorino  :=))
Vado a autoflaggerlarmi :)

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
La Lazio è una squadra molto forte con un grande difetto (da anni): non ha buone riserve. Quando ci sono tre partite a settimana o mancano i titolari è un problema.
Non siamo stati nemmeno troppo fortunati a riprendere contro una squadra che fa tre gol a tutti, più o meno sempre. Col senno di poi avrei preferito Patric a sinistra e Bastos in difesa.
In queste partite, poi, se il portiere compie qualche miracolo, magari la scampi. Se ci si mette pure lui, è complicato.
Comunque è un campionato surreale. A me risulta difficile  appassionarmi (e incaxxarmi nel caso di ieri sera) più di tanto.
anche io non mi appassiono ma in quanto ad incazzatura sto ancora a bestemmia'

Discussione precedente - Discussione successiva