Atalanta - Lazio 3-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 24 Giu 2020, 23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto66

Visitatore
Una partita vera dopo tre mesi in più con una squadra in forma che aveva già giocato si poteva prevedere una sconfitta. I due gol iniziali e in particolare una occasione x fare tre ci facevano sperare in un pareggio. Io mi preoccupo più x gli infortuni ma sono sicuro che da sabato sera riprenderemo il ritmo. Non dimentichiamo il vero obiettivo poi se riusciremo a tenerci a tr punti dalla Juventus nella sfida diretta si vedrà. Nota positiva aver rivisto lukaku in campo speriamo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Davy_Jones il 25 Giu 2020, 08:15
volevo aggiungere solo una cosa: magari sbaglio ma strakosha mi e' sembrato il giocatore meno in palla dei nostri

È il ruolo più difficile dopo 4 mesi senza giocare, ti manca occhio e riferimenti che hai perso con l'nattività forzata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Soliti discorsi,soliti piagnistei soliti capri espiatori.

Sconfitti dopo 21 partite. Di cui 17/18 vinte.

Togliete a chiunque 3 titolari e copriteli con 3 riserve.

Grazziarcazzo che co 5 sostituzioni arrivi ad attingere alle riserve delle riserve.

L atalanta ,tolto Ilicic che poi ha pure giocato, era al completo.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
calo verticale, purtroppo prevedibile, nel st ma, secondo me, senza la super cacata di strakosha, finiva 2-2...e il punto era buono.
loro meglio di noi a livello fisico ma nn ho visto niente di straordinario, il confronto con noi troppo al passo e con cambi forzati (peccato per cataldi che mi stava piacendo un tot) era impietoso...gli ultimi 15' sembrava una partita di calcetto tra amici cinquantenni fuori forma...muriel entrato da 10' minuti era con la lingua di fuori dopo due scatti, tanto per dire. 

purtroppo sto virus c'ha tolto il sogno di un bellissimo finale, qualunque risultato fosse uscito, ma ce la saremmo giocata al meglio. ora così è dura.   
FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: RubinCarter il 25 Giu 2020, 09:18
Soliti discorsi,soliti piagnistei soliti capri espiatori.

Sconfitti dopo 21 partite. Di cui 17/18 vinte.

sconfitti dopo 1 partita del nuovo trofeo tim.
il campionato finito a Marzo era altra roba.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Più che loro a mille, eravamo noi in grave difficoltà fisica.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Sono due le cose che mi fanno preoccupare:
1) l'inconsistenza tattica e fisica di Jony, che anche nel nostro momento top ha mostrato imprecisione e leggerezza;
2) i tanti assenti dopo un periodo di pausa forzata: l'assenza di Leiva si è fatta notare e Parolo dovrà sicuramente riprendere confidenza con il ruolo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Sarà ingeneroso da parte mia, ma spero Parolo non sia destinato a diventare il titolare al posto di Cataldi. Non regge i ritmi del ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Parolo purtroppo non è più proponibile per partite di alto livello.
e certamente non dal primo minuto.

aggiungo che la sensazione di brillantezza atletica dei bergamaschi era dovuta più al nostro crollo (fisico) che a una reale condizione smagliante.
e questo mi preoccupa non poco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: samu_s il 25 Giu 2020, 09:22
Più che loro a mille, eravamo noi in grave difficoltà fisica.

Questo e' IL problema.

Mi consola forse un po' il Liverpool, triste e bloccato alla prima, molto piu' vivace alla seconda. Se ripenso anche alla Bundes questa differenza fra prima uscita e seconda o terza c'e' stata parecchio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
sia Liverpool che Bayern hanno media età più bassa ed in generale sono molto più atletici.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
sia Liverpool che Bayern hanno media età più bassa ed in generale sono molto più atletici.

Alla fine se guardi ai nostri questo ha fatto poca differenza. Tre pischelli come Tucu, LA e SMS avevano i piedi di piombo quanto (forse piu' de) il 30enne Ciro.
Spero che invece sia proprio un problema di perparazione. Grossi carichi muscolari sulle gambe, rapido acido lattico, e con una azione diversa arrivi rapidamente una maggiore fluidita' e leggerezza.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Io credo che ci sia una certa unanimità per dire che la differenza é stata soprattutto fisica.
Ci si potrebbe chiedere come fa il Papu Gomez, a 32 anni passati, a correre fino al 95° con la freschezza di un ventenne dopo quattro mesi. Perché l'Atalanta é soprattutto il Papu Gomez. Piccolo un cazzo, anche Lazzari é più piccolo eppure ieri si vedeva che Manuel é stato fermo quattro mesi. Gomez, fino all'ultimo minuto era tarantolato. Sarà stata la clorochina.
Sconfitta che ci sta, non tanto nella forma, perché dopo 10 minuti stavi 2 a 0 e Ciro avrebbe potuto anche mettere il terzo. Poi noi siamo completamente spariti fisicamente. Impossibile imbastire un dai-e-vai come si deve. Impossibile per Ciro, il Tucu e Luis Alberto superare in velocità gli avversari. Senno' avremmo passeggiato. Anche i loro difensori, più tozzi e lunghi, erano di una freschezza assoluta rispetto ai nostri. Noi eravamo cotti tranne uno o due giocatori. Dispiace per Cataldi che stava giocando un'ottima partita e non stava facendo rimpiangere Leiva. Che difficilmente, anche fosse stato a posto, avrebbe offerto una prestazione migliore, se non altro per una questione di preparazione fisica. Se stava cosi SMS non vedo perché Leiva sarebbe stato un piena forma. Danilo, peraltro, si fa male facendo un gran bel recupero su un atalantino. Mi é piaciuto l'ingresso di André Anderson. Ha pressato e tenuto il pallone, ma le soluzioni non c'erano. I nostri, nel secondo tempo, non avevano la forza per fare un movimento. Erano costantemente sopraffatti dagli atalantini. Impossibile liberarsi.

Detto questo, l'ulteriore rammarico é che i 3 gol bergamaschi non sono arrivati da infilate in velocità degli avversari (cit. I 3 gol dell'Atalanta all'andata). Non ci hanno tagliato come il burro. Tutto sommato Gomez lo abbiamo limitato bene.
Abbiamo subito due gol di testa a difesa schierata, e una fucilata da fuori area. Tre gol forse evitabili anche in situazione di appannamento fisico.
Intendiamoci, mi rode il culo, ma questa partita di cui tutti hanno parlato per mesi é ormai alle spalle. Ci restano 11 partite da giocare contro squadre che correranno molto meno e avranno meno motivazioni. Noi restiamo forti e, in genere, sappiamo come uscire dalle mini crisi. La condizione, comunque vada, verrà. Anche con partite ogni 3 giorni.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Mi sembra strano che la squadra seconda in classifica non sa preparare fisicamente il torneo Moretti (cit.) mentre le altre 19 si.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi sembra strano che la squadra seconda in classifica non sa preparare fisicamente il torneo Moretti (cit.) mentre le altre 19 si.

Poi alla fine chissa'.. .noi siamo stati quelli piu' fermi di tutti, se la mia teoria che la leggerezza si ritrova giocando l'Atalanta aveva gia' una partita di vantaggio, lo stress degli attacchi subiti durante il lockdown, il caldo, le cavallette, va a sape'... Pero' non sarei shockato se queste differenze fra noi e alcune altre (non tutte, molte squadre hanno mostrato piedi di piombo, guarda l'inter) esistesse davvero.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
di questi solo Ciro ha "passo". gli altri hanno da sempre sofferto ritmi più alti, non è nelle loro corde giocare ad elevata intensità.
il nonsense della situazione è che tutti i problemi che avevamo già visto durante il campionato vero sono emersi nell'ambito del nuovo torneo covid 2020.

Citazione di: Gulp il 25 Giu 2020, 09:49

concordo, Inzaghi non è scemo e ha preparato la partita/stagione conscio della nostra rosa. alla fine quelli fuori sono LF, Marusic e Leiva (che hanno avuto quadri clinici problematici tutta la stagione reale).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Io aspetterei, siamo stati l'ultima squadra a rimettere gli scarpini.
E le altre, a esclusione dell'Atalanta, non mi sono sembrate tano migliori.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Anche all'inizio del campionato abbiamo stentato prima di entrare in forma... 4 mesi sono tantissimi senza partite vere

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 25 Giu 2020, 09:53
Io aspetterei, siamo stati l'ultima squadra a rimettere gli scarpini.
E le altre, a esclusione dell'Atalanta, non mi sono sembrate tano migliori.

Ecco, piu' o meno condivido. L'Inter e' crollata nella prima partita preciso come noi pero' l'ha vinta perche' giocava con la Samp, nella seconda ha tenuto molto meglio alal dsitanza ma ha pareggiato con il Sassuolo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: Tarallo il 25 Giu 2020, 09:54
Ecco, piu' o meno condivido. L'Inter e' crollata nella prima partita preciso come noi pero' l'ha vinta perche' giocava con la Samp, nella seconda ha tenuto molto meglio alal dsitanza ma ha pareggiato con il Sassuolo.

beh sicuramente se noi ieri avessimo giocato con la Samp o la Spal o il Brescia invece che con la DEA (con la quale avremmo potuto perdere pure a febbraio) ci sarebbe stata una bella differenza

Discussione precedente - Discussione successiva