Marco Parolo (Topic ufficiale)

Aperto da Alexxio, 30 Giu 2014, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Miro25Klose il 06 Mar 2020, 17:33
Vicinissimo il rinnovo annuale fino al 2021 per Marcolino. :ssl :ssl :ssl

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.311
Parolo: "Amo la Lazio. Senza i tifosi sarà difficile, con loro eravamo già 1-0..."

https://www.sololalazio.it/2020/04/24/parolo-radio-lazio-quarantena-scudetto/

un estratto:

Quando riprenderà il campionati ci saranno diverse variabili, che ti aspetti dalla Lazio?
"C'è tanta voglia di ripartire. Il problema della mancanza del pubblico è grande, si era creata una sinergia incredibile: partivamo già 1-0 per noi. La carica che ti davano i tifosi era pazzesca, sapevi che per gli avversari non c'era scampo: i laziali sanno aiutare meglio di tutti, anche in trasferta. Sarà un problema per noi e dovrà essere compensato dalla voglia che abbiamo di raggiungere l'obiettivo. Non so come sarà, si capirà dai primi sguardi quando ci ritroveremo tutti insieme. Come nelle prime settimane di ritiro, già capisci come andrà la stagione. Quest'anno ho subito detto che sarebbe stata una grande annata, c'era una qualità e un'intensità nell'allenamento che non c'erano in passato".

Non c'era neanche pressione di voi...
"L'entusiasmo ci ha trascinato tantissimo. Quando lotti per un qualcosa di concreto è diverso dal quando lo fai per una qualificazione in Champions. Hai sempre tanta energia sì, ma non quanta ne hai quando ti giochi un trofeo. Il sogno scudetto deve essere uno sprono per farci continuare con la stessa fame e voglia di prima".

La Lazio ha la miglior difesa del campionato:
"Due step sono stati fatti. Il primo è la costruzione dal basso, siamo migliorati tantissimo perché ci abbiamo lavorato tanto. E poi c'è la fase di non possesso, nella quale abbiamo cambiato qualcosa. Non lasciamo più solo i difensori dietro, ma torniamo tutti con delle grandi transizioni negative che prima non facevamo. Alcuni giocatori hanno imparato ad aiutare, prima non sapevano neanche di avercelo nel dna. Il bello di essere in un progetto è quello di poter trovare gli errori e migliorarli durante gli anni. Con il lavoro, vedendo anche i video del passato, siamo riusciti a essere la miglior difesa del campionato. Merito anche della generosità degli attaccanti, che fanno un grande sacrificio".

Inzaghi unisce il moderno con il pratico, è una persona intelligente...
"Sicuramente, il mister con il suo staff ha avuto la capacità di prendere tutte le cose positive degli anni e metterle insieme. I risultati parlano chiaro e ora c'è ancora tanto da migliorare. Abbiamo ampi margini e dobbiamo crescere".

Che stagione è stata?
"Diversa dagli altri anni, perché non ero più un titolare. Ho dovuto riformattare il cervello, la modalità di prepararmi alle partite e capire che a una certa età puoi essere utile anche in altre cose. All'inizio ho fatto fatica, non riuscivo a entrare in ritmo solo con gli allenamenti. Con il tempo poi ho trovato la mia dimensione e mi sono sentito importante per la squadra. Amo questa maglia e questa piazza, mi sono messo a disposizione senza neanche pensarci. So che devo dare tutto se il mister mi chiede 10, 15 0 40 minuti".

Cataldi è pronto per essere il dopo Leiva?
"Lo è già e ci sta dando tanto. Ha caratteristiche diverse ed è cresciuto molto dal punto di vista mentale. L'ho visto lavorare diversamente negli ultimi anni, so che può essere un perno per il futuro. Sa cosa vuol dire essere laziali e vivere lo spogliatoio. Potrà diventare un titolare inamovibile, adesso è nella piena maturità della carriera".

I tuoi bimbi della scuola calcio?
"Purtroppo siamo fermi, non possiamo fare nulla. Siamo in attesa, speriamo di fare qualcosa in estate. Mandiamo qualche video, cerchiamo di essere d'aiuto, ma è un dispiacere per questi ragazzi che si divertono nel giocare a calcio".

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Bella intervista, me la sono sentita tutta su LSR.
Marco è uno di noi, da mo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.877
Sono quasi sicuro che farà lo stesso percorso di Inzaghi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Anche Marco ha le stimmate del condottiero, si farà.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: tommasino il 24 Apr 2020, 23:34
Marco Parolo Laziale vero.
Sono quasi sicuro che farà lo stesso percorso di Inzaghi

In altre dichiarazioni ha detto di voler tornare vicino Gallarate (paese natio) per aprire una scuola calcio per bambini o comunque rimanere in ambito giovanissimi, juniores, primavera ecc ecc.
Poi chissà gli auguro di diventare il migliore, uomo vero Marcolino.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.877
Avevo molto timore per ieri sera, invece non mi è dispiaciuto. È anche cresciuto nella ripresa, seppur col il peso di una ammonizione inventata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me invece molto male. La sua condizione non gli consente di anticipare lo svolgimento del gioco e si trova a rincorrere per 30 metri senza riuscire peraltro ad arrivarci. Adoro Marco, sono attaccatissimo a lui, ma ieri voragini in stile primo tempo con l'Atalanta. A un certo punto verso il 20esimo si vede SMS che caracolla all'indietro come a dirsi vabbè, devo indietreggiare il mio baricentro di 20 metri.
Per me questo ruolo è diventato un problemone, senza neanche tirare fuori il fatto che fra due giorni si rigioca. Almeno ci fosse Escalante!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.877
Le voragini le ho viste, in parte, nel primo tempo ed ero rassegnato ad un secondo tremendo.
In realtà nella ripresa ha tenuto meglio la posizione ed è stato abbastanza utile, imho

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Secondo tempo meglio del primo, ha finito.in crescendo, nel.complesso gara di cuore

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aggiungo sfortunatissimo sulla bella deviazione di testa che non gli prende un angolo leggermente più largo, sarebbe stato un gran gol.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Ha bisogno di carburare, diamogli tempo. Ieri per me bene, nel ruolo più difficile e impegnativo della squadra.  :^^
E se la finissimo di criticare i nostri almeno fino al 3 agosto sarebbe cosa buona e giusta.
:since

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457
Grande impegno e per me partita positiva in un ruolo non suo

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Io non l'ho visto così male, ha recuperato diversi palloni (pure quello in cui prende quell'ammonizione inesistente, non era manco fallo, fa un ottimo intervento in recupero su Ribery) e alla fine il suo lo fa sempre, ha sfiorato pure il gol.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457
Mi sa che non ci capiamo niente perché il grande giornalista abbate oggi sul messaggero gli da 5 e lo definisce vecchietto

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Ad averne altri di giocatori come Marco. Gran professionista, persona positiva ma soprattutto il "vecchietto" ha fatto vedere ieri sera che ci sta ancora alla grande in una squadra di serie A e che squadra, da primi posti. I giornalisti posso andare a...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.699
Grande impegno ma effettivamente fa una partita da 5. Tra l´altro si muove troppo per il ruolo e poi corre all´indietro disperato. Li devi anticipare non rincorrere sempre. Dovrebbe cercare di giocare "a la Ledesma" stare la davanti alla difesa quasi "impiantato"...ieri anche nel finale per correre in avanti "generosamente" lasciava troppi corridoi davanti ad Acerbi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La sto rivedendo, in effetti in non possesso gioca 10 metri più avanti a Leiva lasciando il famoso spazio fra le linee che poi lo costringe a rincorrere. Semplicemente la sua natura di giocatore a tutto campo, incluse incursioni offensive, gli rende difficile applicarsi come un vero muro davanti alla difesa.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 28 Giu 2020, 11:05
Grande impegno ma effettivamente fa una partita da 5. Tra l´altro si muove troppo per il ruolo e poi corre all´indietro disperato. Li devi anticipare non rincorrere sempre.

A Ribery l ha anticipato e fregato il pallone tre volte chiudendo brutte situazioni per noi.n Oltre a tutto il resto.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Tarallo il 28 Giu 2020, 11:09
La sto rivedendo

Alla fine non hai resistito eh  :beer:

Eroe!

Discussione precedente - Discussione successiva