Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

Aperto da Redazione Lazio.net, 22 Mag 2018, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 27 Giu 2020, 12:54
Intanto a Milano saranno arbitrati da Giacomelli, c'entra qualcosa col bilancio?

loro si concentrano solo su chi je pare.    "calvarese sicario di Lotito".

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.049
Citazione di: calimero il 27 Giu 2020, 11:24
Interessante come adesso non gli stia più bene l'accordo con la Nike, che all'epoca fu strombazzato come la definitiva affermazione del brand merde sul mercato internazionale. Va rilevato che passano gli ad ma le modalità operative rimangono tali, quando un accordo a loro dire non va più bene cercano di rescinderlo unilateralmente. Maida omette di dire che Zanzi stracciò un contratto in essere con l'allora sponsor tecnico (mi pare Kappa), appigliandosi ad una pretesa scarsa qualità del materiale tecnico, oggi Fienga fa lo stesso con la Nike.

Mi stupisce che trovino ancora chi li sponsorizza, io fossi un'azienda del settore li manderei a comprare il materiale in negozio.
Ricordo anche io la grancassa mediatica riferita a questo "grande accordo" che oltre a coprirli di milioni lì avrebbe resi famosi in tutto il mondo... :)
La cosa triste, ricordo, e che c erano laziali disamorati che ci credevano pure.
Ma il tempo, ancora una volta, è galantuomo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: GiPoda il 27 Giu 2020, 15:08
Ricordo anche io la grancassa mediatica riferita a questo "grande accordo" che oltre a coprirli di milioni lì avrebbe resi famosi in tutto il mondo... :)
La cosa triste, ricordo, e che c erano laziali disamorati che ci credevano pure.
Ma il tempo, ancora una volta, è galantuomo.

Peraltro credo sia opportuno pure comparare le immonde schifezze di maglie che la nike gli ha confezionato, prendendo, solo a titolo di paragone, tutta la politica di gestione della Macron con le nostre maglie, che ci ha regalato una serie di tuffi nella storia con le varie rivisatazioni e, in alcuni casi, ha confezionato maglie a dir poco stupende.
Anche se abbiamo percepito qualche soldo in meno non c'è stato proprio paragone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: LeastSquares il 27 Giu 2020, 13:46
Mentre Giacomelli si prepara ad arbitrare la as trigoria a Milano, gli affari non sembrano andare proprio benissimo per i soci "danarosi" di Jim, ovvero la Starwood Capital di Barry Sternlicht, il cui contributo all'aumento di capitale del trigoria è auspicato entro dicembre 2020 nell'ultima relazione agli azionisti firmata da Fienga :s

Mmmmmmm che puzza di merda. Chapter eleven dietro l'angolo. Si conferma, tra l'altro, il dato storico della sfiga senza limiti che si tirano appresso. 🤘🤘🤘🤘

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
GiPoda

*
Lazionetter
* 5.049
Citazione di: Ranxerox il 27 Giu 2020, 15:14
Peraltro credo sia opportuno pure comparare le immonde schifezze di maglie che la nike gli ha confezionato, prendendo, solo a titolo di paragone, tutta la politica di gestione della Macron con le nostre maglie, che ci ha regalato una serie di tuffi nella storia con le varie rivisatazioni e, in alcuni casi, ha confezionato maglie a dir poco stupende.
Anche se abbiamo percepito qualche soldo in meno non c'è stato proprio paragone.
Eh ma guarda, nn vorrei sbagliarmi, ma credo anche che a livello (percentuali) di royalties il ns accordo con Macron sia migliore del loro con Nike...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.598
Citazione di: ZombyWoof il 27 Giu 2020, 15:32
ma insomma ste carogne quando morono?

Proprio perché carogne, so' già morte ma nun lo sanno...

:=))

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909

Domanda ricorrente  :=)) ma è lo spunto per aggiornarci sulla questione del rating del loro bond, che è la misura più oggettiva per rispondere all'annosa domanda. L'altro ieri Standard & Poor's ha emanato un comunicato sul loro bond.

Stranamente non s'è letto niente sui giornali :pp Non mi aspettavo certo un pezzo da rob.mai ma qualcosetta gli altri cantastorie, quelli ammanicati con le alte sfere della finanza, potevano pure scriverla :pp Forse non gliel'hanno detto?  :pp

Comunque, in estrema sintesi il report dice che:

(a) I loro analisti si prendono altri tre mesi di tempo per decidere sull'eventuale downgrade del bond (che oggi è B+, con "credit watch" negativo)

(b) Questo maggior tempo è necessario perché riconoscono di aver utilizzato fino ad oggi un modello di valutazione sbagliato :o, risalente al 2014, che considerava MediaCo (ASR Media and communication) come una entità indipendente da TeamCo (as trigoria spa).

Ora, se non conoscessimo la storia diremmo che si sono svegliati tardi. :pp Non serviva un genio per capire che il merito di credito della capogruppo impatta anche sulla controllata che gli fa un finanziamento, ma tant'è :pp

Purtroppo però la storia la conosciamo bene. In particolare, tornano in mente vecchie vicende della crisi finanziaria del 2007-2008, che coinvolgono proprio Goldman Sachs e le agenzie di rating.

Secondo un report del Senato U.S. pubblicato nel 2011, "conflicts of interest related to proprietary investments led Goldman to conceal its adverse financial interests from potential investors, sell investors poor quality investments and place its financial interests before those of its clients."

Nel rapporto si legge che "while massive ratings downgrades in July 2007 from Moody's and Standard & Poor's triggered the financial crisis, months earlier those same ratings agencies had judged many mortgage-related investments to be "as safe as treasuries." E infine: "when sound credit ratings conflicted with collecting profitable fees, credit rating agencies chose the fees."

E così, mentre Goldman Sachs manda la brochure del trigoria in giro per il mondo, Standard & Poor's si sveglia improvvisamente e capisce che dei criteri di valutazione definiti nel 2014 oggi non vanno più bene e deve rimandare di altri tre mesi quella che è una decisione scontata.

[https://www.cnbc.com/id/42576329]

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: LeastSquares il 27 Giu 2020, 17:37
.... un modello di valutazione sbagliato :o, risalente al 2014, che considerava MediaCo (ASR Media and communication) come una entità indipendente da TeamCo (as trigoria spa).
....
Vedi, pure a S&P se so' accorti che ormai la merda altro non è che una media company...

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Domanda ricorrente  :=)) ma è lo spunto per aggiornarci sulla questione del rating del loro bond, che è la misura più oggettiva per rispondere all'annosa domanda. L'altro ieri Standard & Poor's ha emanato un comunicato sul loro bond.

Stranamente non s'è letto niente sui giornali

Praticamente gli hai scritto l'articolo di domani

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094

Quando non lo so, ma in ogni caso sarà sempre troppo tardi.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Least, stanotte rimanda il link, quello che hai messo non si apre.

Adesso basta parlare di merda, che ci si appiccica sopra la sfiga ....😀😀😀

A dopo e avanti Lazio!!

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ho letto che c'è la seria possibilità che smalling se ne vada subito, la roma a quanto pare non ha i soldi per riscattarlo e il Manchester United non vuole prolungare il prestito fino a fine campionato. Se dovesse essere vero, quella di stasera rischia di essere l'ultima partita che gioca con la roma.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Pure io mi ricordo che con Nike non solo avrebbero varcato i confini del mondo e i confini del mare, ma anche che ci avrebbero fatto così tanti soldi che potevano persino permettersi un bagno in più di Tom di Benedetto.

E Tom di bagni ne aveva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Miro25Klose il 28 Giu 2020, 10:24
Ho letto che c'è la seria possibilità che smalling se ne vada subito, la roma a quanto pare non ha i soldi per riscattarlo e il Manchester United non vuole prolungare il prestito fino a fine campionato. Se dovesse essere vero, quella di stasera rischia di essere l'ultima partita che gioca con la roma.

Spiace.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Lativm88 il 28 Giu 2020, 10:25
Pure io mi ricordo che con Nike non solo avrebbero varcato i confini del mondo e i confini del mare, ma anche che ci avrebbero fatto così tanti soldi che potevano persino permettersi un bagno in più di Tom di Benedetto.

E Tom di bagni ne aveva

Il contratto Nike era usato come clava per mostrare che il loro proggggetto viaggiava su altri livelli, mica come noialtri.

Spiace per il bagno in più, poteva fargli comodo di questi tempi.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Ho letto che rispetto alla richiesta del ManU loro offrono un poco più della metà. Mi sembra troppa differenza...

Poi ho letto che "nella peggiore delle ipotesi, lo United potrebbe impuntarsi nel non far giocare a Smalling l'Europa League." Nel senso che se small resta potrebbe però saltare l'EL come contropartita in una competizione dove è impegnato anche lo United?

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888

Stranamente non s'è letto niente sui giornali :pp Non mi aspettavo certo un pezzo da rob.mai ma qualcosetta gli altri cantastorie, quelli ammanicati con le alte sfere della finanza, potevano pure scriverla :pp Forse non gliel'hanno detto?  :pp

Comunque, in estrema sintesi il report dice che:

(a) I loro analisti si prendono altri tre mesi di tempo per decidere sull'eventuale downgrade del bond (che oggi è B+, con "credit watch" negativo)

(b) Questo maggior tempo è necessario perché riconoscono di aver utilizzato fino ad oggi un modello di valutazione sbagliato :o, risalente al 2014, che considerava MediaCo (ASR Media and communication) come una entità indipendente da TeamCo (as trigoria spa).

Ora, se non conoscessimo la storia diremmo che si sono svegliati tardi. :pp Non serviva un genio per capire che il merito di credito della capogruppo impatta anche sulla controllata che gli fa un finanziamento, ma tant'è :pp

Purtroppo però la storia la conosciamo bene. In particolare, tornano in mente vecchie vicende della crisi finanziaria del 2007-2008, che coinvolgono proprio Goldman Sachs e le agenzie di rating.

Secondo un report del Senato U.S. pubblicato nel 2011, "conflicts of interest related to proprietary investments led Goldman to conceal its adverse financial interests from potential investors, sell investors poor quality investments and place its financial interests before those of its clients."

Nel rapporto si legge che "while massive ratings downgrades in July 2007 from Moody's and Standard & Poor's triggered the financial crisis, months earlier those same ratings agencies had judged many mortgage-related investments to be "as safe as treasuries." E infine: "when sound credit ratings conflicted with collecting profitable fees, credit rating agencies chose the fees."

E così, mentre Goldman Sachs manda la brochure del trigoria in giro per il mondo, Standard & Poor's si sveglia improvvisamente e capisce che dei criteri di valutazione definiti nel 2014 oggi non vanno più bene e deve rimandare di altri tre mesi quella che è una decisione scontata.

[https://www.cnbc.com/id/42576329]
E il fatto di valutare in modo congiunto MediaCo e TeamCo sarà per loro un vantaggio o uno svantaggio?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Citazione di: Lativm88 il 28 Giu 2020, 10:25

E Tom di bagni ne aveva

Il guadagno con Nike si limitava nel trovare qualche maglia delle merde in un qualche store in America o in Asia. Fine.
Raga', puoi fare il miglior lavoro di marketing e merchandising, ma se non hai mai vinto una sega in vita tua, rimani una delle tante. Il guadagno, se ci sta, al massimo è locale.

Discussione precedente - Discussione successiva