coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Lug 2020, 09:43
A luglio ci sono 50 gradi a Phenix e l'aria è così calda che respirare fa quasi male.

50 no, 40 sì come valore massimo. E minime vicine ai 30, per un periodo di quasi due mesi. Poi uno si chiede perché usano  l'aria condizionata a paletta.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
il fatto che il virus, a 50° e sottoposto a forte irradiazione solare, possa sopravvivere poco mi pare comprensibile. Il problema è che le persone di norma non svolgono le proprie attività all'aperto.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
https://www.bmj.com/content/370/bmj.m2516

Conclusion Higher quality clinical studies assessing the diagnostic accuracy of serological tests for covid-19 are urgently needed. Currently, available evidence does not support the continued use of existing point-of-care serological tests.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Davy_Jones il 02 Lug 2020, 13:33
https://www.bmj.com/content/370/bmj.m2516

Conclusion Higher quality clinical studies assessing the diagnostic accuracy of serological tests for covid-19 are urgently needed. Currently, available evidence does not support the continued use of existing point-of-care serological tests.

Attenzione, solo point of care (non l'ho letto, sono occupato)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Tarallo il 02 Lug 2020, 14:06
Attenzione, solo point of care (non l'ho letto, sono occupato)

Si, l'ho copiato apposta

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Tarallo il 02 Lug 2020, 10:06
OT
Precovid, andavo in Arizona per lavoro 4 volte l'anno (Tucson)
I casi stanno esplodendo.
EOT
Però(e per fortuna), le morti stanno comunque calando.
Come se si sapesse far fronte molto meglio al virus.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Blueline il 02 Lug 2020, 14:56
Però(e per fortuna), le morti stanno comunque calando.
Come se si sapesse far fronte molto meglio al virus.

Assolutamente.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Gruppi di ragazzini idioti senza mascherina, appiccicati.
Tra l'altro parlano di zagniolo e pellegrini.

Mi sono tolto la mascherina e sto dando dei bei colpi di tosse.
Ora sono stupiti, si guardano tra loro, ma non mi dicono nulla.

Controlli zero, e continua a salire gente.

Conoscete qualche trucco per simulare tosse con sangue?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Un posto sì uno no generalmente rispettato (a parte i co jo ni di cui sopra), con la gente ammassata in piedi vicino ai sedili.
Controlli zero.
Allora sedetevi, no?
State più lontano seduti che ammassati in piedi.

Sembra scherzi a parte, davvero.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Sono in treno.
Gruppi di ragazzini idioti senza mascherina, appiccicati.
Tra l'altro parlano di zagniolo e pellegrini.

Mi sono tolto la mascherina e sto dando dei bei colpi di tosse.
Ora sono stupiti, si guardano tra loro, ma non mi dicono nulla.

Controlli zero, e continua a salire gente.

Non è la stessa cosa, ma l'effetto terrore è garantito. Vivin C in bocca, bevi un po' di acqua e stramazzi per terra. Ricordi lontani di una gita scolastica di venti anni fa al Lago di Garda  :s  :beer:

Se non sbaglio, sei delle mie parti. Da te come è la situazione spiagge? Qui sabato e domenica pienone, spiagge libere con ombrelloni ed asciugamani uno sopra l'altro, assistenti civici che dopo la prima settimana di pseudo lavoro hanno già la stessa utilità di una sagoma inanimata.
Non per essere il solito pessimista, ma continuo ad incrociare le dita. :(

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Maremma Laziale il 02 Lug 2020, 15:34
Non è la stessa cosa, ma l'effetto terrore è garantito. Vivin C in bocca, bevi un po' di acqua e stramazzi per terra. Ricordi lontani di una gita scolastica di venti anni fa al Lago di Garda  :s  :beer:

Se non sbaglio, sei delle mie parti. Da te come è la situazione spiagge? Qui sabato e domenica pienone, spiagge libere con ombrelloni ed asciugamani uno sopra l'altro, assistenti civici che dopo la prima settimana di pseudo lavoro hanno già la stessa utilità di una sagoma inanimata.
Non per essere il solito pessimista, ma continuo ad incrociare le dita. :(

Stracolmo.
Come avevo immaginato, con l'arrivo dell'estate c'è stato il via libera tutti.

Un importante test.
Se non si sviluppano decine e decine di nuovi focolai in tutte queste zone allora dobbiamo farci delle domande.

Perché non credo basti l'aria aperta, davvero masse di persone accalcate in ogni dove.
Treni, spiaggie, piazze.

I ragazzini la fanno da padrone.
I loro genitori andrebbero spediti in galera e impediti di gestirli vita natural durante.

Non basterà l'aria aperta, temo.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

prendi un fazzoletto bianco, e a casa lo sporchi con a scelta: 1)sciroppo amarena fabbri (niente sottomarche sono annacquate) ;   2) rape rosse

avvolgi il fazzoletto in modo da non sporcarti o appiccicarti le tasche, in particolare lo sciroppo è micidiale,   tossisci portandotelo alla bocca con un rantolo che fa effetto, e apri il fazzoletto mostrando il finto sangue.

approfitto per chiedere, mi sembra da worldometer che in svezia i contagi non stiano diminuendo,  hanno dunque fatto una cazzatona a tenere aperto?

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
https://www.ilpost.it/2020/07/02/vaccino-pfizer-coronavirus-covid-19/certo che per le aziende farmaceutiche lo sviluppo di un vaccino oscilla tra l'essere un santo graal, e una fornace mangiasoldi da cui non si ricava nulla (un po' come la riomma)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: ZombyWoof il 02 Lug 2020, 16:29
prendi un fazzoletto bianco, e a casa lo sporchi con a scelta: 1)sciroppo amarena fabbri (niente sottomarche sono annacquate) ;   2) rape rosse

Fragole, lamponi, anche più buoni. Se poi uno vuole esagerare mirtilli, che danno sul violaceo e fanno tanto sangue infetto.     :=))

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.627
Citazione di: cartesio il 02 Lug 2020, 19:16
Fragole, lamponi, anche più buoni. Se poi uno vuole esagerare mirtilli, che danno sul violaceo e fanno tanto sangue infetto.     :=))

Tutti "figli" di Rambaldi, vedo...

:=)) :=)) :=))

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Fazzoletto mirtillato,  se ricapita giuro lo faccio.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
https://science.sciencemag.org/content/369/6499/50

SARS-CoV-2 productively infects human gut enterocytes

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

https://www.nature.com/articles/s41586-020-2488-1

Suppression of a SARS-CoV-2 outbreak in the Italian municipality of Vo'

On the first survey, which was conducted around the time the town lockdown started, we found a prevalence of infection of 2.6% (95% confidence interval (CI) 2.1-3.3%). On the second survey, which was conducted at the end of the lockdown, we found a prevalence of 1.2% (95% Confidence Interval (CI) 0.8-1.8%). Notably, 42.5% (95% CI 31.5-54.6%) of the confirmed SARS-CoV-2 infections detected across the two surveys were asymptomatic (i.e. did not have symptoms at the time of swab testing and did not develop symptoms afterwards). The mean serial interval was 7.2 days (95% CI 5.9-9.6). We found no statistically significant difference in the viral load of symptomatic versus asymptomatic infections (p-values 0.62 and 0.74 for E and RdRp genes, respectively, Exact Wilcoxon-Mann-Whitney test). This study sheds new light on the frequency of asymptomatic SARS-CoV-2 infection, their infectivity (as measured by the viral load) and provides new insights into its transmission dynamics and the efficacy of the implemented control measures.

Discussione precedente - Discussione successiva