Cara Curva Nord

Aperto da Emfio, 09 Apr 2013, 09:55

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Emfio il 05 Lug 2020, 09:43
c'era pure mio figlio a quel corteo, e non è fascista
ci sarei andato pure io e non sono fascista
forse questo tuo modo di pensare è da fascista...
si trattava di tifare Lazio, di seguire in motorino il pulmann, di incitare, non certo di dipingere svastiche sul selciato
sempre ridurre tutte le iniziative a fascismo e antifascismo, che noia
naoko parlava di come era scritto il comunicato, non di chi avrebbe partecipato al corteo.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Emfio il 05 Lug 2020, 09:43
c'era pure mio figlio a quel corteo, e non è fascista
ci sarei andato pure io e non sono fascista
forse questo tuo modo di pensare è da fascista...
si trattava di tifare Lazio, di seguire in motorino il pulmann, di incitare, non certo di dipingere svastiche sul selciato
sempre ridurre tutte le iniziative a fascismo e antifascismo, che noia
Emfio, le ultime due righe del comunicato mi sembrano identiche a quelle della "sagra di Giarabub" che non e' propriamente un canto della resistenza. Anche a me l'iniziativa non dispiace, se non che ogni volta che l'abbiamo adottata poi sul campo e' andata male. La prima volta, se non sbaglio, fu in Europa League contro la squadra turca che vinse all'andata 2-0 grazie al sicario scozzese. Io sarei per inventarne di nuove, questa sembra non funzionare mai.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
essù, non è che naoko si è svegliata, così de botto, e vede fascisti attorno a lei, come Cole del Sesto Senso.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.327
Avrei evitato polemiche. Ma cosa volevate che cambiassero linguaggio per non urtare le vostre delicate sensibilità?
L'iniziativa era giusta ma non propriamente portafortuna. Magari la prossima volta ne inventeranno una nuova, farcendo però di asterischi il comunicato, in modo da trovare il plauso generale. 😄

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.101
Iniziativa lodevole anche se non l'avrei fatta, solo ed esclusivamente per motivi scaramantici.
Comunicato scritto, as usual, coi piedi.
Invito a prendere la macchina fuori luogo.
Commenti post partita censurabili, che infatti mamma Lazionet ha censurato.
In sintesi il mio pensiero

Miro68

*
Lazionetter
* 3.670
Sarebbe bello invece poter finalmente tornare allo stadio magari per una sola giornata... La squadra meriterebbe di essere festeggiata per una stagione comunque fantastica.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.159
in effetti il virus è scomparso
Infatti.
Questa è  un'altra cazzata. Rientrare allo stadio attualmente è  impossibile.
Ma li vedete i focolai? E come si formano? E ve la volete rischiare?
Memoria zero proprio eh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.101
in effetti il virus è scomparso
Non è scomparso,ma io sono su una spiaggia e la situazione é uguale a luglio 19, vado al ristorante e rispetto a prima trovo un igienizzante all'ingresso, vado al cinema all'aperto, ci sono manifestazioni (penso a ponte S
Milvio ieri ed ai festeggiamenti di napoli) che vedono la presenza di tantissime persone, si organizzano concerti.
Ancora non ho capito perché 20000 persone non potrebbero occupare uno spazio aperto che ne può ospitare 72.000, ma probabilmente è un mio limite

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
per me potete fare ciò che volete, se però vi ammalate non vi fate curare.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
essù, non è che naoko si è svegliata, così de botto, e vede fascisti attorno a lei, come Cole del Sesto Senso.
:lol:

Citazione di: PILØ il 05 Lug 2020, 09:46
naoko parlava di come era scritto il comunicato, non di chi avrebbe partecipato al corteo.

Grazie PilØ!

È davvero incredibile come si giustifichino certi atteggiamenti e abitudini perpetrate nel corso degli anni, al motto di "eh ma loro almeno fanno", che ricorda tanto "ha fatto anche cose buone", e si dia della romanista o addirittura fuori luogo per una battuta a contrasto.

La prossima volta mi inchinerò ai diktat, del resto sono una donna, non ho nemmeno il diritto di stare nella parte bassa della curva nord.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.101
Va bene, nell'ipotesi non mi farei curare.
Pero mi spieghi, come se fossi un bambino di 6 anni, il  motivo per cui posso andare a vedere un concerto di alex britti (il primo che mi é venuto in mente dato che ha und data di luglio nella mia città) e non una partita di pallone? Naturalmente ipotizzando le medesime misure di sicurezza e distanziamento

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
ma ho mai detto che è giusto andare a vedere un concerto?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.101
Credo di no, ma se le autorità permettono i concerti non capisco il motivo per cui non autorizzino anche lo stadio.
Comunque sto andando OT e me be' scuso

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.678
Citazione di: tallondachille il 05 Lug 2020, 11:30
Infatti.
Questa è  un'altra cazzata. Rientrare allo stadio attualmente è  impossibile.
Ma li vedete i focolai? E come si formano? E ve la volete rischiare?
Memoria zero proprio eh?
Dovrebbero richiudere tutto.
Chissà chi va al mare con il lettino a mezzo metro dall'altro o al ristorante o in una qualsiasi piscina o agli aperitivi....chissà se pensa di essere invincibile e intoccabile.
Quello stronxo di Vicenza che se ne è sbattuto, facendo di nuovo da innesco ad una risalita dei contagi in Veneto, andrebbe lasciato in TI in lista d'attesa....

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: tommasino il 05 Lug 2020, 11:54
Credo di no, ma se le autorità permettono i concerti non capisco il motivo per cui non autorizzino anche lo stadio.
Comunque sto andando OT e me be' scuso

Sai cosa, secondo me alcune cose (impianti sportivi, ristorazione,etc) le hanno riaperto per non farli fallire del tutto. Il calcio campa di te, quindi magari è evitabile la riapertura.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.101
Citazione di: naoko il 05 Lug 2020, 12:10
Sai cosa, secondo me alcune cose (impianti sportivi, ristorazione,etc) le hanno riaperto per non farli fallire del tutto. Il calcio campa di te, quindi magari è evitabile la riapertura.
Ecco, codesta può essere una corretta chiave di lettura: siccome l'eventuale accesso sarebbe riservato ai soli abbonati non porterebbe nessun beneficio nelle casse delle società che anzi dovrebbero affrontare degli ulteriori costi.

pantalazio

*
Lazionetter
* 264
Volete riaprire lo stadio? Così se poi qualcuno si dovesse prendere il virus ci toccherebbe nuovamente leggere qui che la nord "porta zella". Teniamolo chiuso fino a fine stagione.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: pantalazio il 05 Lug 2020, 13:56
Volete riaprire lo stadio? Così se poi qualcuno si dovesse prendere il virus ci toccherebbe nuovamente leggere qui che la nord "porta zella". Teniamolo chiuso fino a fine stagione.

Quel post era " infelice" (eufemismo) e infatti è stato rimosso, direi di evitare di basarci ragionamenti.

Però nei ragionamenti, se proprio dobbiamo farli qui sopra per forza, evitiamo di vedere le critiche a un gruppo più o meno ristretto come critiche alla Nord. Che coloro che fanno quelle critiche sono spesso persone che dalla nord si sono dovute allontanare, a volte per la propria incolumità a volte "solo" per non essere contati nella massa che impropriamente viene etichettata tutta come razzista e d'accordo su tutto con il gruppo egemone. E persone che si sono prese insulti per aver continuato a stare vicino alla Lazio quando il gruppo egemone aveva deliberato che era sbagliato.

Che ogni volta cascare dal però anche no

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Buckley il 05 Lug 2020, 09:59
Emfio, le ultime due righe del comunicato mi sembrano identiche a quelle della "sagra di Giarabub" che non e' propriamente un canto della resistenza. Anche a me l'iniziativa non dispiace, se non che ogni volta che l'abbiamo adottata poi sul campo e' andata male. La prima volta, se non sbaglio, fu in Europa League contro la squadra turca che vinse all'andata 2-0 grazie al sicario scozzese. Io sarei per inventarne di nuove, questa sembra non funzionare mai.

"Non si ceda neppure un metro" è propriamente un verso della canzone che citi.
"Nessun si tiri indietro non si ceda neanche un metro" è una rima che non so quand'è stata la prima volta che è uscita fuori in ambito Lazio, ma ricordo benissimo lo striscione a Formello prima del derby di aprile 2010 in cui Floccari si mangiò un rigore e le merde hanno lisciato lo scudetto grazie a san Pazzini.
Ora io capisco la giusta stigmatizzazione della superstizione, l'appello alla razionalità, quello che ve pare, e sicuramente è una coincidenza che ogni santa volta che riciccia sta frase scagliamo male, ma NEL DUBBIO non si potrebbe cambiare?
Chiedo per un amico

Discussione precedente - Discussione successiva