Lazio - Milan 0-3: i commenti

Aperto da lorenz82, 04 Lug 2020, 23:37

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Federico81 il 06 Lug 2020, 08:38
però una cosa voglio dirla, sono rispuntati fuori alcuni  Nick che non si leggevano quando si vinceva a raffica, con critiche davvero esagerate, si vive male cosi eh....

Ma questo é un classico sui Forum. Rispuntano rispuntano...
D'altronde questa stagione li aveva annichiliti, c'é da comprenderli.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Spero non vi riferite a me visto che io scrivo sempre sul forum. Poi io  la Lazio la tifo a prescindere da chi gioca. Io  vivo per la Lazio e guai a chi me la tocca. La mia è  solo una considerazione

Federico81

*
Lazionetter
* 334
Grazie Paolo, è una bella comunità sicuramente vorrei scrivere di più.

E, Roby, si lo capisco e l'ho visto nel corso degli anni, magari è una forma di sfogo eh, tipo chiacchiera da bar, però boh io sto così avvelenato per l'occasione che ci sta sfuggendo dalle mani senza un'evidente colpa nostra che in questo momento non mi sentirei proprio di spalare merda.  :=))

Preciso che molti  invece hanno fatto critiche costruttive e che ovviamente non mi riferisco a loro.

Daje daje!

Federico81

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: cippolo il 06 Lug 2020, 09:25
Spero non vi riferite a me visto che io scrivo sempre sul forum. Poi io  la Lazio la tifo a prescindere da chi gioca. Io  vivo per la Lazio e guai a chi me la tocca. La mia è  solo una considerazione

No, assolutamente, anzi mi scuso se posso essere stato frainteso, davvero, la pluralità di pensiero è la bellezza di questo forum, mi riferisco solo a chi riciccia per spalare merda e poi risparisce. E comunque c'è modo e modo di dire le cose e te, assieme ad altri le avete espresse in modo chiaro e rispettoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Federico81 il 06 Lug 2020, 09:36
Grazie Paolo, è una bella comunità sicuramente vorrei scrivere di più.

E, Roby, si lo capisco e l'ho visto nel corso degli anni, magari è una forma di sfogo eh, tipo chiacchiera da bar, però boh io sto così avvelenato per l'occasione che ci sta sfuggendo dalle mani senza un'evidente colpa nostra che in questo momento non mi sentirei proprio di spalare merda:=))

Preciso che molti  invece hanno fatto critiche costruttive e che ovviamente non mi riferisco a loro.

Daje daje!

Ce n'è un sacco in giro che non aspettavano altro, vanno capiti è brutto stare rintanati in un posto umido e maleodorante per mesi.
Questo è un posto tutto sommato sanissimo (e sanificato), se paragonato a certi ambientini soccial, io ho anche smesso di argomentare, solo vaffanculi e cancellazioni
Ieri su WA mi sono arrivate tre o quattro screenshottate dell'ellenico, la sorpresa non è solo che ancora scrive ma che ci sia chi lo legge e diffonde

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: fiord il 05 Lug 2020, 00:44
Siamo arrivati lassù mollando le coppe consapevolmente per avere il vantaggio di giocare una partita a settimana.
Giocando ogni 3 giorni è diventato difficilissimo tenere il ritmo della juve.
Peccato. Anche se non è ancora finita. Abbiamo le qualità tecniche e morali per risollevarci da questa sconfitta e sognare ancora, almeno fino allo scontro diretto
Perchè l'obiettivo primario, che stava diventando un tabù maledetto, era ed è la qualificazione in Champions.
Chi continua a parlare della sosta forzata, usandolo come alibi, dice e scrive una cosa errrata....la Juventus, come organico, è di un altro pianeta, e solo una sua flessione tra dicembre-gennaio-febbraio ha permesso a Lazio ed Inter di esserle più o meno vicino, ma hanno una rosa di gran lunga superiore a tutte le squadre della A.
Dopo la Juventus ci siamo Noi della Lazio...il resto del baraccone dai 4 punti in meno in giù....ma di cosa parliamo ?
Il nostro obiettivo non è mai stato lo scudetto, ci siamo ritrovati, per meriti, secondi ad un punto a 12 giornate dalla fine (quasi un mezzo campionato...) e ci abbiamo provato, e ci stiamo provando, purtroppo abbiamo avuto troppe defezioni, ma per il resto dovremmo ubriacarci dalla felicità....conquistata virtualmente alla 26esima giornata la qualificazione in Champions, ed una SuperCoppa vinta....ma di cosa parliamo ?
La società sta facendo ed ha fatto benissimo, direi in maniera eccellente da anni, a dispetto anche di molti tifosi criticoni, tra cui anche io.
Questa Società, Mister e Giocatori, vanno esaltati con il massimo dell'entusiasmo.
Premesso ciò possiamo poi analizzare quanto sta avvenendo:
-la preparazione pre-ripartenza effettivamente lascia qualche dubbio;
-sembriamo indietro di condizione rispetto a tutte le squadre, ed abbiamo battuto, in rimonta e con fatica, Torino e Fiorentina che sono tra le peggiori pre e post fase Covid.
Dispiace per Correa ma è da gennaio che sta in bilico tra panchina e tribuna, sfortuna.
Ora cerchiamo di fare i punti per mantenere il secondo posto e soprattutto usare questo fine campionato come laboratorio per la prossima stagione, ovvero gestire al meglio il fatto di giocare ogni 3 giorni.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il discorso del mercato di gennaio non regge. Quella di oggi è una competizione totalmente diversa, che col calcio c'entra poco.
Ancora con questa cavolata....e basta, cambia disco....nulla di personale, ma ripeti un concetto che non ha logica.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
detto dal netter con meno logica e più personalità della storia del forum, mi fa pensare di essere nel giusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Abbiamo preso più gol in 4 partite che in metà campionato.

Abbiamo avuto più infortuni in 4 partite che in tutto il torneo.

Abbiamo subito 3 gol "in casa" (casa?) da una mandria di pippe che negli ultimi anni avevamo bullizzato in tutti i modi.

Questa è zecchinetta, vale tutto.  E ovviamente la squadra più sfavorita è la nostra, tutta costruita sui ragionamenti e su misurazioni da farmacista, che avevano dato vita a un meccanismo fantastico.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: RG-Lazio il 05 Lug 2020, 10:37
Per me la grande grossa sfiga é stato l´infortunio di Cataldi.

Li abbiamo perso...equilibrio in mezzo. Senza Lui e ovviamente Leiva la squadra tende a spezzarsi e correre a vuoto...troppo lunghi.

Con Cataldi abbiamo "perso" anche Parolo...Marco come innesto a partita in corso per Sergej e Luis (facendolo rifiatare) ha ancora molto senso.

Senza Leiva-Cataldi non vai da nessuna parte anche con una partita a settimana e Leiva non lo avremmo avuto...ergo sono molto scettico sul "avremmo vinto senza il Covid".

Ovviamente anche Immobile-Caicedo fuori insieme é sfiga simile
Concordo, senza Cataldi e leiva perdi la copertura davanti alla difesa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Lug 2020, 10:25
Abbiamo preso più gol in 4 partite che in metà campionato.

Abbiamo avuto più infortuni in 4 partite che in tutto il torneo.

Abbiamo subito 3 gol "in casa" (casa?) da una mandria di pippe che negli ultimi anni avevamo bullizzato in tutti i modi.

Questa è zecchinetta, vale tutto.  E ovviamente la squadra più sfavorita è la nostra, tutta costruita sui ragionamenti e su misurazioni da farmacista, che avevano dato vita a un meccanismo fantastico.

lo avevamo già messo in preventivo che avremmo avuto tutto da perdere con la ripartenza.

Stavamo a 1000 (beh forse a febbraio 900) ma di sicuro non avremmo potuto mantenere lo stesso ritmo giocando ogni 3 giorni.

Fermo restando che, forse, nella preparazione post-covid non tutto è andato nel verso giusto...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.667
Citazione di: gentlemen il 06 Lug 2020, 10:12
Ancora con questa cavolata....e basta, cambia disco....nulla di personale, ma ripeti un concetto che non ha logica.
Sinceramente fatico a capire il tuo.
È un altro campionato, non previsto e non prevedibile quando si sono pianificate le strategie.
Se.costruisco una squadra per 1 partita a settimana e poi ne devo fare 3 in una settimana qualcosa cambierà o no?
La Juve aveva già la rosa pronta perché era strutturata per campionato e CL, la CL è rimandata quindi è perfettamente calibrata per questa nuova tipologia di torneo.

Non significa dire che avremmo vinto, significa prendere atto di una evidenza oggettiva. Era 1 partita a settimana e ora sono 2 o 3. E non siamo strutturati, ma.non per mancanza di visione, perché era IMPOSSIBILE prevedere il covid.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Troppe assenze, troppi infortuni e acciacchi vari. Sfortunati negli episodi. Partita ingiudicabile. Ora bisogna fare quadrato e portare in fretta a casa la qualificazione alla CL .
Stagione che comunque andrà sarà tra le migliori di sempre.
Forza Lazio
roma merda
:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
non so se è il topic adatto, ma la nostra rosa era più che attrrezzata per vincere il campionato con i ritmi "normali".
Per giocare ogni tre giorni probabilmente no, ma questo in società lo sapevano già dall'inizio quando hanno provato a passare il turno di EL risparmiando i titolarissimi.
I cambi ci sono, o meglio c'erano:
- in difesa Patric e Ramos;
- sulle fasce Marusic, Jony e Lukaku;
- nel mezzo Cataldi e Parolo;
- davanti Caicedo.
Otto giocatori "importanti" che erano entrati benissimo nelle rotazioni da ottobre a febbraio; pur volendo considerare ancora non pronti, per motivi vari, Vavro, i due Anderson e Bobby.
Poi è successo che le pur valide alternative o sono dovute diventare titolari o si sono infortunate; che i titolarissimi, quelli ancora sani, sono rientrati dalla pausa covid in condizioni approsimative; che i tempi di recupero si sono improvvisamente ridotti; che siamo nel mese di luglio; ed ecco che la coperta è diventata improvvisamente corta.

Federico81

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: meanwhile il 06 Lug 2020, 09:54
Ce n'è un sacco in giro che non aspettavano altro, vanno capiti è brutto stare rintanati in un posto umido e maleodorante per mesi.
Questo è un posto tutto sommato sanissimo (e sanificato), se paragonato a certi ambientini soccial, io ho anche smesso di argomentare, solo vaffanculi e cancellazioni
Ieri su WA mi sono arrivate tre o quattro screenshottate dell'ellenico, la sorpresa non è solo che ancora scrive ma che ci sia chi lo legge e diffonde

E' verissimo, qui si sta bene, l'ambiente è molto sano, ed è il motivo per cui ho un appuntamento quotidiano con questo forum ( che a Marzo ed Aprile era diventato con Vaz e Tarallo, il che è anche preoccupante.... :p ).

l'ellenico pensavo si fosse ritirato a vita privata, prego di non leggere più roba sua da nessuna parte.

Federico81

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Lug 2020, 10:39
È un altro campionato, non previsto e non prevedibile quando si sono pianificate le strategie.
Se.costruisco una squadra per 1 partita a settimana e poi ne devo fare 3 in una settimana qualcosa cambierà o no?
La Juve aveva già la rosa pronta perché era strutturata per campionato e CL, la CL è rimandata quindi è perfettamente calibrata per questa nuova tipologia di torneo.

Non significa dire che avremmo vinto, significa prendere atto di una evidenza oggettiva. Era 1 partita a settimana e ora sono 2 o 3. E non siamo strutturati, ma.non per mancanza di visione, perché era IMPOSSIBILE prevedere il covid.

Pienamente d'accordo, sugli 11, ma anche sui 14/15 fortissimi per me, forse, anzi sicuramente più di quanto pensavamo a settembre, una partita a settimana si reggeva bene e così si pensava si sarebbe chiuso il campionato, poi oh una pandemia ed un mese e poco più con 12 partite a 35 gradi neanche i Maya avrebbero potuto prevederlo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Lug 2020, 10:39

Concordo che è un campionato strutturato diversamente, ma è anche normale, ma in questi ultimi 4 mesi cosa è rimasto uguale...?
I nostri figli non vanno a scuola da 4 mesi....è un campionato che per forza di cose doveva ripartire in questo modo, ed è stato giusto e bello così, perchè è un messaggio positivo....ieri è anche partita la Formula 1 e prossimamente la MotoGP...chi ha volontariamente e frettolosamente chiuso ora è in palese difficoltà, vedesi Basket, Volley....
Certo che non è come prima, nel senso di gestiome degli allenamenti e delle forze, ma dire che non è calcio è una boiata, una stupidata, un concettto nichilista e stupido.
E' calcio, con situazioni diverse, ma è calcio puro, come era calcio Perugia-Juventus del 2000....ed io sono orgoglioso e contento che il calcio italiano sia ripartito.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470
lo spirito del laziale deve essere quello di godersi il più possibile il momento. Sapevamo tutti in cuore nostro che lo scudetto era un'impresa ai limiti della fantascienza ma siamo ancora in lotta e, nonostante infortuni e sfighe, possiamo ancora impensierire la Giuve che come organico, fatturato ed abitudine ai successi ci è largamente superiore. Eravamo partiti per provare ad andare in CL e ci siamo quasi.
A me basta questo.
E poi, ad aggiungere un sorriso, c'è anche una coppa in bacheca e la drammatica situazione delle mer.de.
Tutto il resto è noia (cit.)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.667
Citazione di: gentlemen il 06 Lug 2020, 11:08
Concordo che è un campionato strutturato diversamente, ma è anche normale, ma in questi ultimi 4 mesi cosa è rimasto uguale...?
I nostri figli non vanno a scuola da 4 mesi....è un campionato che per forza di cose doveva ripartire in questo modo, ed è stato giusto e bello così, perchè è un messaggio positivo....ieri è anche partita la Formula 1 e prossimamente la MotoGP...chi ha volontariamente e frettolosamente chiuso ora è in palese difficoltà, vedesi Basket, Volley....
Certo che non è come prima, nel senso di gestiome degli allenamenti e delle forze, ma dire che non è calcio è una boiata, una stupidata, un concettto nichilista e stupido.
E' calcio, con situazioni diverse, ma è calcio puro, come era calcio Perugia-Juventus del 2000....ed io sono orgoglioso e contento che il calcio italiano sia ripartito.
Anche io sono contento e anche per me è calcio.
Ma un calcio diverso e se fosse rimasto come prima avremmo avuto maggiori possibilità. Non è vero che la Juve avrebbe avuto le stesse opportunità e percentuali di vittoria che ha ora, non sulla carta.
Ma è un se che trova il tempo che trova.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: volerevolare il 06 Lug 2020, 11:59
lo spirito del laziale deve essere quello di godersi il più possibile il momento. Sapevamo tutti in cuore nostro che lo scudetto era un'impresa ai limiti della fantascienza ma siamo ancora in lotta e, nonostante infortuni e sfighe, possiamo ancora impensierire la Giuve che come organico, fatturato ed abitudine ai successi ci è largamente superiore. Eravamo partiti per provare ad andare in CL e ci siamo quasi.
A me basta questo.
E poi, ad aggiungere un sorriso, c'è anche una coppa in bacheca e la drammatica situazione delle mer.de.
Tutto il resto è noia (cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva