Lazio - Milan 0-3: i commenti

Aperto da lorenz82, 04 Lug 2020, 23:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: cippolo il 05 Lug 2020, 14:04
Premesso che per tutti i ragazzi,società,staff soli applausi e ringraziamenti io contesto solo una cosa a Simone Inzaghi. Giochi col Milan e sai che puoi perdere per mille motivi. Poi in conferenza stampa post partita  fai questa dichiarazione:

"Leiva, Cataldi e Adekanye in una gara normale non li avrei neanche convocati e gli ho chiesto un sacrificio, mi hanno dato tutto, Danilo ha giocato con una caviglia gonfia, il Tucu è voluto rientrare in campo con una distrazione al legamento che probabilmente ce lo leverà per qualche partita. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Milinkovic è da valutare, alla fine del primo tempo mi aveva detto che era stanco". Caro Simone ti voglio bene e ti ringrazierò  a vita però se devo perdere tutti questi giocatori perché  li hai fatti giocare infortunato in una partita che poi ai perso allora non era meglio far giocare tutti i ragazzi che hai, pure il grande Manzini e risparmiarli e farli guarire meglio con 3 giorni di riposo in più?  Così invece hai perso la partita, perdi giocatori e complici le prossime partite visto che hai anche detto che dovrai fare la formazione con per Lecce "insieme al medico". Ripeto ti voglio bene e sei un grande allenatore e grande Laziale, ma hai questo limite. Non è  la prima volta che fai questo errore. Forza Lazio sempre

Secondo me ha deciso di giocarsi il tutto per tutto senza fare troppi calcoli, e secondo me ha fatto bene.
Era un'occasione unica, da 20 anni non eravamo mai arrivati così vicino all'impresa, era un sogno impossibile ma giustamente Simone ci ha provato. E' stata una mossa disperata che magari ci costerà molti punti nelle prossime giornate, ma ieri era giusto provare ad ogni costo restare vicini alla juve.

te guarda se tra qualche anno non esce fuori che il covid l'hanno creato nel laboratorio di trigoria miscelando campioni estratti dai calzini di spinazzola con le foglie morte del bonzai in bacheca...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Eravamo a sette punti dal Juventus, con nove partite da giocare. Non esiste alcun limite di nessuno, ma solo per mettere tutti più forti era l'unica opzione.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: cippolo il 05 Lug 2020, 14:04
Premesso che per tutti i ragazzi,società,staff soli applausi e ringraziamenti io contesto solo una cosa a Simone Inzaghi. Giochi col Milan e sai che puoi perdere per mille motivi. Poi in conferenza stampa post partita  fai questa dichiarazione:

"Leiva, Cataldi e Adekanye in una gara normale non li avrei neanche convocati e gli ho chiesto un sacrificio, mi hanno dato tutto, Danilo ha giocato con una caviglia gonfia, il Tucu è voluto rientrare in campo con una distrazione al legamento che probabilmente ce lo leverà per qualche partita. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Milinkovic è da valutare, alla fine del primo tempo mi aveva detto che era stanco". Caro Simone ti voglio bene e ti ringrazierò  a vita però se devo perdere tutti questi giocatori perché  li hai fatti giocare infortunato in una partita che poi ai perso allora non era meglio far giocare tutti i ragazzi che hai, pure il grande Manzini e risparmiarli e farli guarire meglio con 3 giorni di riposo in più?  Così invece hai perso la partita, perdi giocatori e complici le prossime partite visto che hai anche detto che dovrai fare la formazione con per Lecce "insieme al medico". Ripeto ti voglio bene e sei un grande allenatore e grande Laziale, ma hai questo limite. Non è  la prima volta che fai questo errore. Forza Lazio sempre

Per me più che negli uomini ha sbagliato nella disposizione tattica.
Se non hai una prima punta come Ciro o Caceido non puoi fare il gioco di sempre, un Correa anche in forma quel gioco senza palla non te lo può fare.
Non so cosa altro avrebbe potuto inventarsi, lo ammetto, forse per una volta stare chiusi dietro e aspettare un contropiede.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: meanwhile il 05 Lug 2020, 11:47
qualcuno ha capito cosa è successo ieri sera a fine partita?

Ci sono stati due episodi:

1) Paqueta fa la bicicletta per irridere gli avversari, Cataldi rosica e gli va sotto a fine partita;
2) c'è stata una cosa che non ho capito, ma pare che Inzaghi stesse incitando D.Anderson e Ibrahimovic ha detto una cosa tipo "ha sbagliato mestiere". Non ho capito motivazioni e contesto, ma comunque era la solita "ibrata" per fare il fenomeno (evidentemente la legnata dell'andata non gli è andata giù).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
credo che l'idea fosse quella (rimanere abbastanza protetti dietro) , provando ad arrivare al 70' per poi provarci nel finale,purtroppo il piedone di Parolo e un cross finito su un braccio hanno cambiato tutto

Tra l'altro mettendo sin da subito ibra al 70% dimostra che anche pioli l'aveva immaginata così

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: sharp il 05 Lug 2020, 16:31
credo che l'idea fosse quella (rimanere abbastanza protetti dietro) , provando ad arrivare al 70' per poi provarci nel finale,purtroppo il piedone di Parolo e un cross finito su un braccio hanno cambiato tutto

Tra l'altro mettendo sin da subito ibra al 70% dimostra che anche pioli l'aveva immaginata così

Infatti, non mi pare proprio che siamo andati allo sbaraglio, fino a quei due episodi era stata equilibrata (ma giusto perchè stavamo in quelle condizioni) e niente faceva pensare a un risultato finale così netto per una o per l'altra.
Poi valla a rimettere in piedi, loro nella stessa situazione con la spal hanno avuto bisogno di giocare un'ora con l'uomo in più e per pareggiarla hanno dovuto aspettare un'autogol nel recupero

Citazione di: Achab77 il 05 Lug 2020, 16:29

1) Paqueta fa la bicicletta per irridere gli avversari, Cataldi rosica e gli va sotto a fine partita;
2) c'è stata una cosa che non ho capito, ma pare che Inzaghi stesse incitando D.Anderson e Ibrahimovic ha detto una cosa tipo "ha sbagliato mestiere". Non ho capito motivazioni e contesto, ma comunque era la solita "ibrata" per fare il fenomeno (evidentemente la legnata dell'andata non gli è andata giù).

Grazie, in effetti mi pareva che ci fosse di mezzo il grande e sportivissimo campione

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
PS. Ho tirato una Madonna sul rigore che ancora non ritorna.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Citazione di: richard il 05 Lug 2020, 16:59
rigore inesistente, ma non mi sorprende

Onestamente, a parti invertite, diresti lo stesso?!?

;)

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Una partita che poteva finire tranquillamente 4-0 come fa ad essere stata equilibrata?

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: A.Nesta (c) il 05 Lug 2020, 17:14
Una partita che poteva finire tranquillamente 4-0 come fa ad essere stata equilibrata?

Dimmi, prima dei due episodi che sbloccano la partita, quanto avresti scommesso su un risultato finale con 3 o 4 gol di scarto per una o l'altra

Ah, vero, è stato già scritto che il senno di poi è un gran bel mestiere

edit
se Luis Alberto la passa mezzo secondo prima, o se Lazzari viaggia con un filo di gas in meno, la riprendiamo

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: meanwhile il 05 Lug 2020, 17:17
Dimmi, prima dei due episodi che sbloccano la partita, quanto avresti scommesso su un risultato finale con 3 o 4 gol di scarto per una o l'altra

Ah, vero, è stato già scritto che il senno di poi è un gran bel mestiere

edit
se Luis Alberto la passa mezzo secondo prima, o se Lazzari viaggia con un filo di gas in meno, la riprendiamo
Pure il gol di parolo contro il toro è deciso da una deviazione, così come l'autogol dell'atalanta risulta una cosa "casuale". Fanno parte del calcio queste dinamiche ed il milan ieri ha meritato di vincere (così come abbiamo meritato noi contro il toro), senza nessun senno di poi.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: A.Nesta (c) il 05 Lug 2020, 17:23
Pure il gol di parolo contro il toro è deciso da una deviazione, così come l'autogol dell'atalanta risulta una cosa "casuale". Fanno parte del calcio queste dinamiche ed il milan ieri ha meritato di vincere (così come abbiamo meritato noi contro il toro), senza nessun senno di poi.

si ma anche estrapolare un episodio da situazioni precedenti e ripetitive è fuorviante.
l'autogoal dell'atalanta arriva dopo che in altre due occasioni sei andato, con la stessa dinamica, a mettere in difficoltà l'atalanta (e ne hai avute altre tre dopo lo 0-2).

l'autogoal del torino arriva con una squadra che aveva messo sotto l'altra creando apprensione continua(nella stessa azione un'altra palla goal). il milan va in vantaggio senza aver mai fatto un tiro e raddoppia su rigore
realizzato in maniera moilto fortunosa, aggiungerei che atalanta e torino erano in formazione completa la Lazio rimaneggiata e con 3 giocatori buttatia forza in campo, credo che le dinamiche siano molto differenti

il milan alla fine ha meritato decisamente di vincere, ma la partita l'hanno indirizzata episodi
che non sono stati certo conseguenza di un pregeresso (anche se imho il milan era meglio di noi fino a li)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

All'andata manco c'era : è arrivato a gennaio.
Ste sboronate le fa a buffo, senza motivo

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Rispetto tutte le vostre opinioni ma io preferisco  giocare con un giovane di ruolo che con un titolare al 50% col rischio di perderlo per le prossime partite. Vabbè ormai è  andata.
Qualcuno mi spiega perché Immobile  è  stato ammonito (giustamente da regolamento come dicono gli addetti ai lavori) perché  il fallo da rigore in area porta al giallo automatico e invece Radu ieri non è  stato ammonito sul rigore? Oppure devo pensare male visto che Ciro era diffidato e Radu no?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: cippolo il 05 Lug 2020, 18:01
Rispetto tutte le vostre opinioni ma io preferisco  giocare con un giovane di ruolo che con un titolare al 50% col rischio di perderlo per le prossime partite. Vabbè ormai è  andata.
Qualcuno mi spiega perché Immobile  è  stato ammonito (giustamente da regolamento come dicono gli addetti ai lavori) perché  il fallo da rigore in area porta al giallo automatico e invece Radu ieri non è  stato ammonito sul rigore? Oppure devo pensare male visto che Ciro era diffidato e Radu no?
Se il fallo di mano interrompe un tiro pericoloso verso la porta l'ammonizione è automatica

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Citazione di: FeverDog il 05 Lug 2020, 18:08
Se il fallo di mano interrompe un tiro pericoloso verso la porta l'ammonizione è automatica

Idem per Deligt ieri nel derby torinese.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: zorba il 05 Lug 2020, 18:15
Idem per Deligt ieri nel derby torinese.

Idem per Deligt al derby di andata sullo 0 a 0 ...

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Onsetamente quello che mi da più fastidio di tutto questo campionato non è il fatto che la Juve probabilmente lo vincerà. Era la cosa più logica e prevedibile. Mi da fastidio che, per colpa di una stampa ridicola, sembra che noi (la Lazio dico, la stessa Lazio che un paio di anni fa è stata massacrata e che da sempre è in debito con gli arbitri) stavamo rubando qualcosa alla Juve.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922

Non dimentichiamoci che questi sono gli stessi della maglia di Acerbi sventolata dai due deficienti.
Evidentemente c'hanno 'sta paranoia con noi.
Io i ragazzi li abbraccerei tutti, l'unica cosa che non mi va giù è proprio aver perso con queste merde.
Sulla rosa, tutti vorremmo dei panchinari equivalenti ai titolari ma questo succede in pochissime squadre al mondo. E non è pensabile comprare un numero indefinito di attaccanti perché ogni 120 anni capita che hai due titolari fuori per squalifica e il terzo, più un'altra coppia di rincalzo, fuori o quasi per infortunio.
FORZA LAZIO!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva