Citazione di: samu_s il 09 Lug 2020, 16:14
Gosens dovrebbe aver rinnovato con l'Atalanta (o almeno era in procinto di farlo a gennaio).
Ho più di qualche dubbio poi sul fatto che, ad oggi, possa lasciare l'Atalanta per la Lazio.
Giocheranno la CL l'anno prossimo, deve tantissimo a Gasperini, viene da un'ottima stagione. Forse potrebbe cambiare aria per una big, magari estera, e un contratto da top.
Per me rischia la parabola di Hoedt.
Ne approfitto leggendo il tuo post.
Il monte ingaggi della Bergamasca è da 6 posto in giù:
ZAPATA 1,8 2023
GOMEZ 1,8 2022
MURIEL 1,8 2023
ILICIC 1,5 2021
PASALIC 1,3 2023
MALIN. 1 2024
Gosens, prima del rinnovo, prendeva 300.000 euro all'anno. Ignoro le cifre del rinnovo: ad occhio, direi che lo avranno portato intorno a 1 milione.
Il che significa che il ragazzo, se gli offri 1,5 milioni l'anno, magari a crescere con obiettivi, da noi ci viene di corsa.
Il tema è se bastano 25 milioni: io ho la sensazione che dopo la stagione attuale, che ha segnato il terzo step consecutivo di crescita (due anni fa bene; l'anno scorso benissimo; quest'anno mostro), il ragazzo avrà grandissimo mercato. Per me, è già fuori dal nostro target. Noi dobbiamo trovare un profilo non ancora esploso a questi livelli, ma già quotato e promettente. Un giocatore da 15/20 milioni massimo.
Altrimenti, un profilo molto affidabile e già rodato, ovviamente meno giovane e da tenere in rosa sino al totale ammortamento (i nomi già li abbiamo fatti, dal
campionato tedeso: Max, Halstenberg o Nico Schulz). Prezzo sui 10/12 massimo.
Gosens non credo proprio sia una sola; è che non ce lo possiamo permettere, se dobbiamo spendere 20 milioni per l'attaccante e vogliamo anche prendere Kumbulla.