Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.805
Se tira una brutta aria   ci si copre.

Non corrono? Mettili in campo a risparmio di energia.

442 scolastico.

451 con chi corre sulle fasce,( adekanje e anderson o lazzari) e immobile caicedo 1 tempo per uno.

Fare qualcosa di diverso e che può ridare fiato ai calciatori.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.370
Già, inutile provare a replicare una formula che oggi non ci sono le condizioni per far continuare a funzionare.
Cambiare gerarchie, moduli, lanciare qualche Anderson o qualche primavera, sperando se non altro che abbiano fiato e gamba, che in questo luglio assurdo contano più di tecnica ed esperienza. Purtroppo è proprio un altro sport e bisogna adeguarsi alla nuova realtà prima che sia troppo tardi.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.546

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.892
Simone se sai il vero motivo per cui siamo la peggiore squadra della serie A post lockdown tira fuori il problema nelle sedi opportune.
Se il problema sei tu saprai certamente cosa fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: GoodbyeStranger il 11 Lug 2020, 23:45
Simone se sai il vero motivo per cui siamo la peggiore squadra della serie A post lockdown tira fuori il problema nelle sedi opportune.
Se il problema sei tu saprai certamente cosa fare.

Certo.

Pensare a vincere la prossima a Udine.

Daje Simone!!!!

:since :since :since :since

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.110
In rassegna stampa segnalano quello che avevo detto in diretta: perché schierare Leiva ?
Non sta in piedi.

Perché insistere su giocatori infortunati come Marusic e Correa col risultato che si è visto ?

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: genesis il 12 Lug 2020, 09:24
In rassegna stampa segnalano quello che avevo detto in diretta: perché schierare Leiva ?
Non sta in piedi.

Perché insistere su giocatori infortunati come Marusic e Correa col risultato che si è visto ?
è quello che dicevo anche io però poi si viene tacciati di non Lazialità se ci si azzarda a criticare  quando ci sono sbagli e purtroppo in questo momento anche Simone è in chiara difficoltà .

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Simone.
Se tira una brutta aria   ci si copre.

Non corrono? Mettili in campo a risparmio di energia.

442 scolastico.

451 con chi corre sulle fasce,( adekanje e anderson o lazzari) e immobile caicedo 1 tempo per uno.

Fare qualcosa di diverso e che può ridare fiato ai calciatori.

451 unica via per ripartire.

Bastos e Radu belli bloccati .
Magari Jony con meno campo aperto dietro diventa un giocatore di calcio. Prima non prenderle poi ripartire veloci sulle fasce e sfruttare gli inserimenti da dietro di SMS come il primo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.252
L'aspetto tecnico tattico centra poco, attualmente.
Quando i top.-p stanno a pezzi, cito Acerbi, LL , LA e Immobile (i migliori pre-stop),  un allenatore può fare poco. Altro discorso per la gestione infortuni-recuperi,  c'è stato un caos totale, a cominciare dalle valutazioni sanitarie, quante colpe del mister? forse poche, ma ci sono.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
poche colpe,della serie facciamo giocare i sani, e tanti meriti

cmq il punto è questo:
Aumentare la rosa? Prima dello stop eravamo in alto, con la Supercoppa vinta. Dall'Europa League siamo stati eliminato, non è stata una nostra scelta, ma in vista della Champions serviranno scelte più ampie, anche se tutti gli assenti oggi ci avrebbero dato modo di far rifiatare alcuni. I ragazzi della Primavera non sono pronti per giocare a questi livelli».

più chiaro di così......?

chi di dovere, tantissimi meriti ma............, oltre a caricare la squadra
provveda a caricarla dei cambi di qualità necessari che chiede l'allenatore
e quest'anno mancava una punta,anche se abbiamo tentato di prenderla..........
e un centrocampista che c'era fino a gennaio

d'accordo il covid non era prevedibile
ma almeno uno dei due doveva esserci
in molti la pensavano così già in tempi non sospetti

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.047
Citazione di: Charlot il 12 Lug 2020, 09:53
Quando i top.-p stanno a pezzi, cito Acerbi, LL , LA e Immobile (i migliori pre-stop),  un allenatore può fare poco. Altro discorso per la gestione infortuni-recuperi,  c'è stato un caos totale, a cominciare dalle valutazioni sanitarie, quante colpe del mister? forse poche, ma ci sono.

Concordo complessivamente con la tua analisi.
In questo momento dove tutte (anche le piccole, ovviamente) giocano ogni 3 giorni la condizione atletica e fisica fa la differenza molto più che in un contesto di un campionato normale.
Tecnica e tattica tendono a pesare molto meno. Una squadra tecnicamente più scarsa ma messa meglio come condizione in questo momento 9 volte su 10 porta a casa il risultato (in condizioni normali sarebbe un 50 e 50 probabilmente).

Poi anche il mister avrà le sue responsabilità eh. A bocce ferme in società farà le valutazioni del caso per capire chi, quanto e come ha responsabilità in ciò che è accaduto.
A livello di scelte il mister poteva fare qualcosa di diverso? Molto probabilmente si. Ma non so poi a conti fatti quanto sarebbe cambiato (di certo non le avremmo vinte tutte, per dire).

ps: Io poi sono di parte perché mi considero un "Inzaghiano", quindi magari il mio parere è meno equilibrato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: Charlot il 12 Lug 2020, 09:53

Insomma.. un allenatore deve anche fare di necessità virtù... Le sconfitte fanno male, creano polemiche... A volte meglio portare a casa un puntaccio, addormentare la partita..

Contenuto sponsorizzato

Roberto66

Visitatore
Simone ha fatto un gran lavoro. Comunque a 6 gg dalla fine siamo secondi. La mia stima nei suoi confronti si può leggere sin dall'inizio di questo topic. Detto questo comunque qualche riflessione sullo stato attuale va fatto. Certo gli infortuni ci stanno penalizzando ma questo però non può giustificare le ultime due sconfitte. Ieri ha sostituito si La che sergej e in quel momento c' era una squadra che non avrebbe segnato nemmeno ad una squadra di C. Caceido spesso e volentieri è risultato determinante entrando ad un certo punto se ora non è in condizione non potrebbe partire dalla panchina? Spero che 4 gg alla partita di Udine possano ridare alla squadra un po' di brillantezza.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.546
Certo vedere Pedro Neto titolare con già 25 partite giocate in stagione e con noi avrà giocato 5 minuti a me qualche pensiero strano sull'impiego  dei giovani da parte del nostro allenatore mi viene

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Mesa che siamo un po' tutti sulla stessa linea di pensiero.
Io in questo momento cercherei di disporre dei titolari che abbiano gamba e fiato e che siamo anche giovincelli e frizzanti.
Tie io butterei la una coppia immobile adekanye con sostituzione di Bobby con Caicedo e proverei un André Anderson a centrocampo sostituito poi da un Milinkovic che dal primo minuto mi sembra impalpabile o giu di lì.
Idem per Cataldi con Parolo pronto ad entrare.
Fasce e difesa non si può toccare nulla..
Vorrei vedere un primavera anche se in questa situazione forse andresti a tritarli e basta.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.546
Oddio la dichiarazione di ieri di Inzaghi che a detto: "Ho 3 o 4 ragazzi della Primavera che a questi livelli non sono ancora pronti" non credo li abbia fatti felici. Forse avrebbero preferito giocare e perdere che sentire il loro mister dire certe cose

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.369
Citazione di: cippolo il 12 Lug 2020, 14:05
Oddio la dichiarazione di ieri di Inzaghi che a detto: "Ho 3 o 4 ragazzi della Primavera che a questi livelli non sono ancora pronti" non credo li abbia fatti felici. Forse avrebbero preferito giocare e perdere che sentire il loro mister dire certe cose
Embè, ragazzi che hanno zero minuti in A che non sono pronti per giocare nella seconda in classifica in un momento di burrasca in cui anche Acerbi e Immobile sono in confusione.
Che giudizio severo.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.546
Ecco fatto. Dopo Correa pure Leiva ci siamo giocati. Facciamo  giocare i giocatori infortunati. Colpa del destino? Sicuramente.  Dello staff medico? Sicuramente.  Ma la colpa più grande è tua caro Simone.  E non è  la prima volta cazxo

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: FedericoPrati il 12 Lug 2020, 14:01
Mesa che siamo un po' tutti sulla stessa linea di pensiero.
Io in questo momento cercherei di disporre dei titolari che abbiano gamba e fiato e che siamo anche giovincelli e frizzanti.
Tie io butterei la una coppia immobile adekanye con sostituzione di Bobby con Caicedo e proverei un André Anderson a centrocampo sostituito poi da un Milinkovic che dal primo minuto mi sembra impalpabile o giu di lì.
Idem per Cataldi con Parolo pronto ad entrare.
Fasce e difesa non si può toccare nulla..
Vorrei vedere un primavera anche se in questa situazione forse andresti a tritarli e basta.
Assolutamente d accordo.
A questo punto è chiaro anche a noi profani che è meglio un "asino vivo che un cavallo morto".
Sperem...

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Lui è  l'allenatore nel bel e nel male e le scelte le fa lui quindi non rompete più  i [...] a Simone Inzaghi.
Siete ridicoli sul carro quando si vince .....e poi ora critiche a non finire
VERGOGNATEVI!!!
poi quando vanno Ciro LA Simone ecc. Perché tutti gli cacano il cazzo   piangete.

Discussione precedente - Discussione successiva