Basta applausi, è meglio che ve svegliate

Aperto da Biafra, 11 Lug 2020, 21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: tommasino il 12 Lug 2020, 11:47
Io in questo post Covid ho visto un po' tutte le squadre, ed una messa peggio fisicamente della Lazio non l'ho vista.
Magari sarà una considerazione soggettiva, ma non credo.
Come non credo sia una considerazione soggettiva constatare che Inzaghi - ripeto, per me il miglior allenatore italiano e vero artefice della cavalcata fino al 29 febbraio - non ha fatto niente di concreto, almeno di visibile, per invertire la tendenza

Si ok, che doveva fa?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Citazione di: JSV23 il 12 Lug 2020, 01:40
Abbiamo fatto sembrare Raspadori il Kun Aguero.
Abbiamo preso gol da Lucioni.
A Lecce e oggi meritavamo un passivo più pesante.
Io di criticarli troppo non me la sento, ma quello che stiamo vedendo è francamente vergognoso.
Solo Lazzari sembra un calciatore, gli altri sembrano vecchie glorie, appesantite dal tempo, che pascolano in partite d'esibizione.
Quello a cui stiamo assistendo non ha alcun senso.
Se ci sono, e ci devono essere per forza, dei responsabili per questo scempio devono pagare.

Rivedrai presto la stessa Lazio di Riyad o l'hai già cancellata dalla mente?

8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744

Aggiungo: quando le cose andavano male a inzio anno si leggeva di tutto da parte di molti (e alcuni sono tornati oggi).

Mettete a 4. Fai questo, fai quello...

Io stesso insistevo sul fatto che con Savic e LA interni non si poteva creare equilibrio (lo penso ancora, deve essere perfetto il meccanismo, ma se tornassi a scriverlo ora sarei ridicolo).

Ora le cose vanno malissimo, lo vediamo tutti, ma solo lui sa come sistemarla.

Poi speriamo che capiscano cosa non ha funzionato, perché qualcosa di importante si è rotto. Ma lo possono capire aolo loro.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: PabloHoney il 12 Lug 2020, 11:50
Si ok, che doveva fa?

Non schierare giocatori infortunati correndo il rischio di romperli definitivamente (Correa, Marusic).
Non far giocare Leiva.
Puntare sulle forze fresche, anche nel caso di giocatori scarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.485
 mi permetto di avanzare  un ipotesi che contempla  una critica alla societa' e da Lotitiano di ferro sono scevro da ogni ispirazione negativa a forza....forse aver costretto tutti a starsene 2 mesi a casa senza  potersi muovere perche ci si auspicava il campionato riprendesse al piu' presto non è stata una bella  mossa....Correa è rimasto solo chiuso in casa 2 mesi, Luis Alberto aveva la famiglia in Spagna e anche chi cmq non aveva di questi problemi stare 2 mesi a fare cyclette e tapis roulant  in casa non deve essere stato il massimo, nel mentre un infinita' di giocatori di juve e inter ma di sicuro anche di altre squadre, si ritempravano a casa e anche  in posti dove c'erano meno limitazioni e ci si poteva allenare  liberamente, penso al Brasile, all'Argentina, mi ricordo Ronaldo in Portogallo fare le partite di calcetto ect...evidentemente i metodi per rimettersi in moto fisicamente e mentalmente dopo tale periodo non sono stati calcolati e affrontati bene...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: PabloHoney il 12 Lug 2020, 11:50
Si ok, che doveva fa?
Ma che me stai a pija per culo? :beer:
È una settimana che lo scrivo!

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Diciamo che col senno di poi potevi mandare la primavera + riserve a Lecce, e tornare con la squadra riposata col Sassuolo. Turnazione completa e alla fine i titolari ne avrebbero giocata una a settimana.

Forse avresti tre punti in più, forse no, controprova non c'è.

Diciamo che insistere sempre con i titolari (al netto di infortuni) sembra il classico modo usato a inizio stagione per far entrare in forma i giocatori dopo la preparazione estiva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Voi mi sa che la primavera non l'avete vista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: Il Tenente il 12 Lug 2020, 12:08
Diciamo che col senno di poi potevi mandare la primavera + riserve a Lecce, e tornare con la squadra riposata col Sassuolo. Turnazione completa e alla fine i titolari ne avrebbero giocata una a settimana.

Forse avresti tre punti in più, forse no, controprova non c'è.

Diciamo che insistere sempre con i titolari (al netto di infortuni) sembra il classico modo usato a inizio stagione per far entrare in forma i giocatori dopo la preparazione estiva.
Il mio non era il senno di poi; "la forma la trovi giocando" può andar bene giocando in autunno una volta a settimana, non a luglio una ogni 3 giorni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: genesis il 12 Lug 2020, 12:00
Non schierare giocatori infortunati correndo il rischio di romperli definitivamente (Correa, Marusic).
Non far giocare Leiva.
Puntare sulle forze fresche, anche nel caso di giocatori scarsi.
Correa lo ha messo quando mancavano Immobile e Caicedo per squalifica e Adekanje e Moro per infortunio. È stavamo a un tiro di scoppio dalla Juve.
Vabbè.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: PARISsn il 12 Lug 2020, 12:04
mi permetto di avanzare  un ipotesi che contempla  una critica alla societa' e da Lotitiano di ferro sono scevro da ogni ispirazione negativa a forza....forse aver costretto tutti a starsene 2 mesi a casa senza  potersi muovere perche ci si auspicava il campionato riprendesse al piu' presto non è stata una bella  mossa....Correa è rimasto solo chiuso in casa 2 mesi, Luis Alberto aveva la famiglia in Spagna e anche chi cmq non aveva di questi problemi stare 2 mesi a fare cyclette e tapis roulant  in casa non deve essere stato il massimo, nel mentre un infinita' di giocatori di juve e inter ma di sicuro anche di altre squadre, si ritempravano a casa e anche  in posti dove c'erano meno limitazioni e ci si poteva allenare  liberamente, penso al Brasile, all'Argentina, mi ricordo Ronaldo in Portogallo fare le partite di calcetto ect...evidentemente i metodi per rimettersi in moto fisicamente e mentalmente dopo tale periodo non sono stati calcolati e affrontati bene...
mah parliamo di casi sporadici abbiano perso con squadre che probabilmente li avevano tutti qua i giocatori

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2020, 12:11

Cose da pazzi proprio.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Siccome fra le tante stronzate che faccio c'è anche quella di buttare 10,99€ al mese per avere LSC, vedo anche quasi tutte le partite della primavera, ti posso dire che gli unici due che hanno qualche possibilità di campare con il calcio sono Armini e Falbo. Il resta è robuccia.
Comunque D. Anderson è del 95, A. Anderson del 99, Vavro del 96, Bastos del 91. Tutta gente che avrebbe potuto scendere in campo a Lecce, magari con un unico prima era tipo Armini

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.485
Citazione di: sololanebbia il 12 Lug 2020, 12:14
mah parliamo di casi sporadici abbiano perso con squadre che probabilmente li avevano tutti qua i giocatori

si in effetti non ho dati delle squadre minori pero' casi sporadici mica tanto, la Juve ha avuto fino a 12 giocatori fuori e l'Inter 7....tra  l'altro se vai a vedere quelli della JUve, sara' un caso, ma paiono quelli che stanno meglio, Dybala per esempio, panchinaro fisso prima della sosta e titolare inamovibile ora...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744

Se Inzaghi avesse saputo che a Lecce al 100% avrebbe perso avrebbe messo Peruzzi in porta e Tare punta.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ad un mese dalla ripresa del campionato, anche con una preparazione sbagliata, molti dei nostri avrebbero dovuto cominciare a correre già da almeno un paio di partite.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186

Credo che qualsiasi giocatore della primavera sia migliore del Leiva attuale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non solo credi male, ma lo rovini pure per sempre.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.319
@dani sono d'accordo e sono sicuro che qualche testa salterà. Ma sono considerazioni che faremo il 2 agosto. Chi parla di stagione buttata al cesso perché andremo 'solo' in CL, mi dispiace ma non lo considero tifoso. Ad inizio anno avremmo firmato.
Avrei firmato pure io, ma l'amaro in bocca resta. Io domenica vado ad Auronzo e me sognavo de vedè Lazio Juve in piazza e fa i caroselli a Cortina mannaggia ar core.

Poi te ripeto, quelli che c'hanno la soluzione in tasca manco li leggo però chi c'aveva il polso della situazione è inammissibile che abbia presentato la squadra nelle peggiori condizioni psico-fisiche possibili.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Guerrieri
Bastos Vavro Armini
D.Anderson A.Anderson Parolo Milinkovic/LA Lukaku
Adekanje Caicedo

Di titolari obbligatori solo 3 in campo dal primo minuto. Riposano Strakosha, Acerbi, Patric, Radu, Luiz Felipe, Lazzari, Cataldi, Leiva, Jony, Immobile e uno fra SMS e LA.
Non ho preso in considerazione giovani primavera che non siano già stati convocati, anzi lascio in panchina Falbo.
Una formazione così a Lecce perde?

E ripeto, è un'ipotesi dettata dal senno di poi - credo che si insista a fare una turnazione minima proprio per far entrare in condizione i giocatori

Discussione precedente - Discussione successiva