Basta applausi, è meglio che ve svegliate

Aperto da Biafra, 11 Lug 2020, 21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: PARISsn il 12 Lug 2020, 12:20
si in effetti non ho dati delle squadre minori pero' casi sporadici mica tanto, la Juve ha avuto fino a 12 giocatori fuori e l'Inter 7....tra  l'altro se vai a vedere quelli della JUve, sara' un caso, ma paiono quelli che stanno meglio, Dybala per esempio, panchinaro fisso prima della sosta e titolare inamovibile ora...

Magari hai ragione, però pure l'Inter mi sembra in difficoltà, la Juve sicuramente sta un po' meglio ma ha praticamente 22 giocatori e comunque viene da 1 punto nelle ultime 2 partite.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Il Tenente il 12 Lug 2020, 12:29
Es. riserve + primavera

Guerrieri
Bastos Vavro Armini
D.Anderson A.Anderson Parolo Milinkovic/LA Lukaku
Adekanje Caicedo

Di titolari obbligatori solo 3 in campo dal primo minuto. Riposano Strakosha, Acerbi, Patric, Radu, Luiz Felipe, Lazzari, Cataldi, Leiva, Jony, Immobile e uno fra SMS e LA.
Non ho preso in considerazione giovani primavera che non siano già stati convocati, anzi lascio in panchina Falbo.
Una formazione così a Lecce perde?

E ripeto, è un'ipotesi dettata dal senno di poi - credo che si insista a fare una turnazione minima proprio per far entrare in condizione i giocatori

Praticamente butteresti 11 giocatori in campo che non hanno mai giocato insieme, a meno di un miracolo la perdi, per me.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Miro25Klose il 12 Lug 2020, 12:32
Praticamente butteresti 11 giocatori in campo che non hanno mai giocato insieme, a meno di un miracolo la perdi, per me.

Come l'hai persa - e male - con i titolari.
Ribadisco: è fantacalcio, ma sfrutto il paradosso per capire meglio con voi dove sta il problema. Per me delle due, una:

1) i titolari non sono ancora entrati in condizione --> allora faccio giocare sempre tutti quelli che posso, entreranno in condizione magari già a Udine o con la Juve
2) i titolari sono stanchi, e allora li preservo anche a costo di giocare con 11 che non hanno mai giocato insieme ecc...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: Il Tenente il 12 Lug 2020, 12:29
Es. riserve + primavera

Guerrieri
Bastos Vavro Armini
D.Anderson A.Anderson Parolo Milinkovic/LA Lukaku
Adekanje Caicedo

Di titolari obbligatori solo 3 in campo dal primo minuto. Riposano Strakosha, Acerbi, Patric, Radu, Luiz Felipe, Lazzari, Cataldi, Leiva, Jony, Immobile e uno fra SMS e LA.
Non ho preso in considerazione giovani primavera che non siano già stati convocati, anzi lascio in panchina Falbo.
Una formazione così a Lecce perde?

E ripeto, è un'ipotesi dettata dal senno di poi - credo che si insista a fare una turnazione minima proprio per far entrare in condizione i giocatori
È quello che dico da una settimana; probabilmente perdi (anche se non è scritto) ma senz'altro non avresti perso per il Sassuolo Ramos e Patric e ti saresti ritrovato con alcuni importanti titolari in condizioni migliori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Il Tenente il 12 Lug 2020, 12:35
Come l'hai persa - e male - con i titolari.
Ribadisco: è fantacalcio, ma sfrutto il paradosso per capire meglio con voi dove sta il problema. Per me delle due, una:

1) i titolari non sono ancora entrati in condizione --> allora faccio giocare sempre tutti quelli che posso, entreranno in condizione magari già a Udine o con la Juve
2) i titolari sono stanchi, e allora li preservo anche a costo di giocare con 11 che non hanno mai giocato insieme ecc...

Eh ho capito ma ragionare dopo è facile. Potevi ancora provare a stare dietro alla Juve, come facevi ad andare a Lecce con tutte riserve. Per me nessun allenatore al mondo lo avrebbe fatto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.745
Perché non immaginate Inzaghi che mette in campo 11 guocatori Primavera e panchinari contro il Torino e la Fiorentina per far riposare il gruppo in vista delle partite finali e le perde?

Poteva essere no?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.579
@dani sono d'accordo e sono sicuro che qualche testa salterà. Ma sono considerazioni che faremo il 2 agosto. Chi parla di stagione buttata al cesso perché andremo 'solo' in CL, mi dispiace ma non lo considero tifoso. Ad inizio anno avremmo firmato.
Gli obiettivi possono cambiare dinamicamente a seconda di come si sviluppa il campionato.
Ma indubbiamente parlare di stagione buttata stando a pochi punti dalla CL e con una Coppa in  bacheca...
Diverso se in CL non ci vai...
Ma ci vorrebbe una ecatombe imho.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
La vera impresa sportiva sarebbe riuscire a farsi sfuggire la Champions con 20 punti di vantaggio dalla quinta e con un calendario del genere. Qua non è tanto un discorso di "memoria corta" o robe del genere, il cavallo buono si vede sempre all'arrivo, si vive nel presente e si pensa al futuro, ad oggi, dopo esser stati presi a pallonate da RASPADORI E CICCIO CAPUTO AL 91SIMO, non me ne frega un cazzo del grande girone d'andata della "favola  scudetto" Lazio. Covid o non Covid il caldo africano è molto democratico visto che non risparmia nessuno, anche il giocare ogni due giorni non risparmia nessuno. Presentarsi cosi, dopo esser stati tra i promotori della ripresa della serie A ha del surreale. Tirassero fuori i [...].

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Lug 2020, 12:43
Perché non immaginate Inzaghi che mette in campo 11 guocatori Primavera e panchinari contro il Torino e la Fiorentina per far riposare il gruppo in vista delle partite finali e le perde?

Poteva essere no?

Altrochè, certo! Una delle due magari... Però fuori dal paradosso, ripeto:
Citazione di: Il Tenente il 12 Lug 2020, 12:35
delle due, una:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.745
Oppure avendo visto la squadra in difficoltà ma capace di lottare e soffrire contro Atalanta Torino e Fiorentina e portare a casa 2 vittorie cpi denti penso che il gruppo sia in grado di rifarlo e mi aspetto che cpn Milan Lecce e Sassuolo magari faccio 4 puntacci.

Poi noi vediamo le sconfitte e diciamo che tanto se la devi perdere meglio far riposare i giocatori. E certo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Lug 2020, 12:43

Poteva essere no?
Con torino e fiorentins poteva avere una logica cercare di insistere sui titolari.
A mio parere dopo la brutta partita col milan era chiaro che buona parte dell'undici titolare avesse bisogno di riposare. Quale occasione migliore della partita contro una squadra che veniva da 6 sconfitte consecutive?
Comunque ormai è andata, l'importante è che a questo punto Inzaghi trovi il modo per invertire la tendenza

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.745
Citazione di: tommasino il 12 Lug 2020, 12:49
Con torino e fiorentins poteva avere una logica cercare di insistere sui titolari.
A mio parere dopo la brutta partita col milan era chiaro che buona parte dell'undici titolare avesse bisogno di riposare. Quale occasione migliore della partita contro una squadra che veniva da 6 sconfitte consecutive?
Comunque ormai è andata, l'importante è che a questo punto Inzaghi trovi il modo per invertire la tendenza
Invece dopo il crollo netto del secondo tempo di Bergamo no?

Con Toro e Fiore aveva senso perché abbiamo vinto.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.579
Io però tornerei sulla partita di Lecce , vedendo il rendimento dei riposati Ciro e Caicedo , che avevano saltato il Merdlan....  A me pare abbiano corso come gli altri e non di più, con un rendimento in linea con le prestazioni post-covid...
Quindi anche fargli saltare una gara per presentarli a quella dopo, non dà garanzie assolute imho.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti. La crisi è più profonda di quanto 3 giorni di riposo non possano fare.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Commenti assurdi ma io sono un VDM che ha visto Della Martira già ritirato e Vianello, aspettiamo la fine della stagione per emettere giudizi definitivi, con un trofeo già alzato...se andassimo in CL sarebbe una grandissima stagione per quanto mi riguarda

mars72

*
Lazionetter
* 2.043
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Lug 2020, 12:51
Invece dopo il crollo netto del secondo tempo di Bergamo no?

Con Toro e Fiore aveva senso perché abbiamo vinto.
La Lazio ha voluto provarci con i migliori disponibili fino a che c'era un barlume di speranza per lo scudetto. Ora direi che lo scudetto e' andato, quindi vediamo se si cambia approccio. Prendiamoci i punti che mancano e celebriamo come si deve. Dopo di che devono capire cosa e' andato storto con la preparazione e chi e' utile per i prossimo anno e chi non piu'

Twix

*
Lazionetter
* 5.863
Citazione di: bizio67 il 12 Lug 2020, 12:56
Commenti assurdi ma io sono un VDM che ha visto Della Martira già ritirato e Vianello, aspettiamo la fine della stagione per emettere giudizi definitivi, con un trofeo già alzato...se andassimo in CL sarebbe una grandissima stagione per quanto mi riguarda

Commenti assurdi se reputi la Lazio una squadra da EL al massimo.
Se la valuti come una squadra che stava giocandosi lo scudetto, sono commenti assolutamente pertinenti.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Dal tutti per uno al tutti contro tutti. La Lazio sa trasformarsi in una polveriera che salta in aria, capita spesso. Il pericolo da evitare, adesso, è lo sfascio, c'è una Champions da conquistare. Lotito ha lasciato l'Olimpico avvilito e furibondo, all'1-2 di Caputo è balzato dal seggiolino, s'è tolto la mascherina e ha iniziato ad incamminarsi verso l'uscita. Poi è tornato sui suoi passi, ma sul campo lanciava occhiate che erano nuvoloni. Giovedì, a Formello, aveva chiesto alla squadra di mantenere «dignità», di non rovinare quanto di buono aveva fatto. Anche la dignità è andata persa assieme alle forze.

Rissa e smentita
Il peggio doveva ancora avvenire. La bomba l'ha lanciata Mediaset (Pietro pinelli NDR) ieri a fine partita pubblicando sul web il racconto di una presunta rissa sfi orata nello spogliatoio dell'Olimpico. E' stata riportata la notizia «di una violenta discussione fra Acerbi e il direttore sanitario, Ivo Pulcini», un bubbone che sarebbe esploso dopo le tensioni nate per via della catena di infortuni che ha stravolto la Lazio. E' stato anche scritto che sarebbero volate parole grosse tra i giocatori, «alcuni dei quali accusati di scarso impegno». E' stato riportato un episodio risalente alla vigilia del match col Torino, è la storia di uno scontro verbale che avrebbe coinvolto il preparatore atletico, Fabio Ripert, e Giorgio Gasparini, uno dei fisioterapisti. La Lazio ha pubblicato un'immediata nota di smentita per provare a disinnescare i candelotti d'esplosivo: «In merito alle notizie diff use da organi di stampa circa presunti litigi e contrasti all'interno dello spogliatoio al termine della gara odierna contro il Sassuolo, la società smentisce categoricamente e sottolinea che tal notizie sono prive di qualsiasi fondamento». Pulcini, a calciomercato.it, ha smentito la ricostruzione, confermando però il nervosismo, qualcosa è successo: «Tutto falso e inventato. Con Acerbi siamo grandi amici, ci siamo abbracciati come sempre. Sono un medico sportivo, comprendo e non giudico un legittimo nervosismo, in caso di sconfitta». E' la prova provata, ci sono parti che corrispondono.

Fonte: CDS

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2020, 12:25
Non solo credi male, ma lo rovini pure per sempre.

Mi sarò spiegato male.
Leiva allo stato attuale non può giocare.
Qualsiasi giocatore che stia bene fisicamente è migliore di lui.
D. Anderson sta bene ? Giocasse lui.
E' scarso ? Meglio lui scarso e fuori ruolo del Leiva attuale.

Noi siamo vecchi, ne abbiamo viste.
Dopo Lazio-Milan è scattato il campanello d'allarme che non è stato recepito.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Commenti assurdi se reputi la Lazio una squadra da EL al massimo.
Se la valuti come una squadra che stava giocandosi lo scudetto, sono commenti assolutamente pertinenti.
La reputo una squadra che avrebbe potuto lottare per un posto in CL, quello che sta facendo...un conto sono le critiche e ci stanno, altro alcuni post che ho letto, mi ripeto sono un vecchio ES, altro modo di intendere il tifo, ora va di moda il tifoso da social, per me robaccia

Discussione precedente - Discussione successiva