Obiettivo dichiarato e Fomento

Aperto da asteN_A., 08 Ott 2019, 18:29

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

tatoccolo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.377
Registrato
Citazione di: asteN_A. il 09 Lug 2020, 05:29
Si hai ragione  :beer:

Adesso mancano 7 giornate.
Questa sconfitta è stata indolore per il sogno, l'obiettivo imponderabile.
Per molti una chimera, ma se non ricordo male, l'ultimo scudetto, si vinse con 7 punti in 7 gg e scontro diretto vinto a torino.....corsi e ricorsi e se tanto mi da tanto, io non smetterò mai di sognare.

Per quanto riguarda l'obiettivo dichiarato, rimangono i 5 punti, 4 virtuali con i canidi.

Tutto invariato, con una gara in meno.
Io sono Fomentatissimo ugualmente e spero tornino a divertirsi in campo come prima del Lockdown.
Se si divertono loro, ci divertiamo anche noi  :beer:

Forza Lazio

esatto, devono tornare a divertirsi loro prima di tutto, poi noi s'abbracciamo (a distanza e con le mascherine!)  :beer:

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Indolore insomma. In realtà i "4 virtuali" era un nostro errore, perché guardavamo solo la roma e non il Napoli.
Col Napoli 4 punti potrebbero non bastare se perdiamo lo scontro diretto per più di un gol di scarto.

SSLazioAddicted

*
Lazionetter
* 101
Registrato
"Credi nei tuoi sogni e loro crederanno in te"   :ssl :ssl :ssl

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Registrato
Belli positivi e Fomentati.
Rimane lo stesso un'annata da sogno.
Facciamo sti 4 punti, dopo senza far calcoli e senza pressioni, vediamo cosa esce fuori.
È un tutto di guadagnato.
Sono convinto di una cosa, se l'atalanta non si scanserà (come spesso ahimè capita con i gobbi) e dovesse vincere con noi che facciamo altrimenti, si torna a 4 punti con uno scontro all'ultimo sangue che può davvero farti vivere un entusiasmo utile a buttare il cuore oltre l'ostacolo.

Sognare e Fomentarsi non ci costa nulla.
Perché pensare negativo quando possiamo vedere il bicchiere mezzo pieno ? Che l'altro mezzo me lo son già bevuto io tutto d'un fiato ?  :beer:

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Uno l'abbiamo preso, dove faremo gli altri tre al momento è un mistero. Ma di quelli grandi.
Io gente, dopo l'esaltazione di questo inverno mica lo se ce la faccio a continuare a guardarla sta Lazio, quello che resta della Lazio 2019-20 in questo assurdo finale di stagione è qualcosa di davvero doloroso da guardare, una sofferenza assurda.
E immagino per loro in campo, non ci posso pensare.
L'obiettivo è lì a portata di mano, prendiamolo prima possibile e in qualsiasi modo, e affanculo tutto.

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Citazione di: meanwhile il 16 Lug 2020, 00:16
Uno l'abbiamo preso, dove faremo gli altri tre al momento è un mistero. Ma di quelli grandi.
Io gente, dopo l'esaltazione di questo inverno mica lo se ce la faccio a continuare a guardarla sta Lazio, quello che resta della Lazio 2019-20 in questo assurdo finale di stagione è qualcosa di davvero doloroso da guardare, una sofferenza assurda.
E immagino per loro in campo, non ci posso pensare.
L'obiettivo è lì a portata di mano, prendiamolo prima possibile e in qualsiasi modo, e affanculo tutto.
Uno strazio, sembra di stare al capezzale di uno che avevi lasciato qualche mese fa in piena salute.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: meanwhile il 16 Lug 2020, 00:16
Uno l'abbiamo preso, dove faremo gli altri tre al momento è un mistero. Ma di quelli grandi.
Io gente, dopo l'esaltazione di questo inverno mica lo se ce la faccio a continuare a guardarla sta Lazio, quello che resta della Lazio 2019-20 in questo assurdo finale di stagione è qualcosa di davvero doloroso da guardare, una sofferenza assurda.
E immagino per loro in campo, non ci posso pensare.
L'obiettivo è lì a portata di mano, prendiamolo prima possibile e in qualsiasi modo, e affanculo tutto.

Identico. Parola per parola.
Ammetto stasera di aver visto solo pochi sprazzi di partita, poi serata conclusa ancora più "allegramente" sapendo del pareggio dei gobbi.

È tutto così surreale, questa stagione sarà l'ennesimo spot sulla capacità di sopportazione e di resistenza dei Laziali.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.921
Registrato
Se penso a lunedì mi viene la depressione. Non sono mai riuscito a non vedere una partita della Lazio ma il pensiero di vedere una squadra ancora più a pezzi di stasera e la juve che ci bullizza mi fa salire un'amarezza indicibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Citazione di: Cesio il 16 Lug 2020, 00:26
Se penso a lunedì mi viene la depressione. Non sono mai riuscito a non vedere una partita della Lazio ma il pensiero di vedere una squadra ancora più a pezzi di stasera e la juve che ci bullizza mi fa salire un'amarezza indicibile
Per quanto mi riguarda, stilnox alle 19 e a letto alle 20.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Citazione di: Baldrick il 16 Lug 2020, 11:24
Per quanto mi riguarda, stilnox alle 19 e a letto alle 20.

Me ne dai un po'?

-4 dall'obiettivo dichiarato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.663
Registrato
Citazione di: Baldrick il 16 Lug 2020, 11:24
Per quanto mi riguarda, stilnox alle 19 e a letto alle 20.
da solo non basta dopo queste incazzature....  :(

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
Registrato
Citazione di: meanwhile il 16 Lug 2020, 00:16
Uno l'abbiamo preso, dove faremo gli altri tre al momento è un mistero. Ma di quelli grandi.
Io gente, dopo l'esaltazione di questo inverno mica lo se ce la faccio a continuare a guardarla sta Lazio, quello che resta della Lazio 2019-20 in questo assurdo finale di stagione è qualcosa di davvero doloroso da guardare, una sofferenza assurda.
E immagino per loro in campo, non ci posso pensare.
L'obiettivo è lì a portata di mano, prendiamolo prima possibile e in qualsiasi modo, e affanculo tutto.

:s stesso pensiero..nonostante sono sempre ottimista per la mia Lazio, sono anche un vdm che ne ha viste di tutti i colori...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Registrato
Nel 2003 conquistammo la Champions alla penultima col Brescia....
Corsi e ricorsi

spook

*
Lazionetter
* 11.487
Registrato
Non ci credo al filotto delle merde.

Grande Puffo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.595
Registrato
Citazione di: spook il 16 Lug 2020, 13:45
Non ci credo al filotto delle merde.
Manco io... anche se dal Verona mi sarei aspettato una gara diversa

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Citazione di: spook il 16 Lug 2020, 13:45
Non ci credo al filotto delle merde.

non sottovalutateli
sono il male
ieri sera sono stati presi per mano da Maresca  e portati alla vittoria a scapito di un buon verona

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.510
Registrato
Parafrasando Marzullo "i sogni aiutano a vivere"....vivere senza sognare, senza sperare in un futuro ricco di successi, magari illudendosi, sarebbe davvero triste.....per cui se la Lazio in questa stagione ci ha fatto sognare, magari illudendoci di poter, a fine stagione vincere lo scudetto, ben venga....d'altronde è quello che abbiamo sempre chiesto, è quello che i più, per anni, contestavano alla gestione Lotito...."non si sogna più..."....quante volte lo abbiamo sentito ripetere...
La Lazio negli ultimi 4 anni, dall'estate del 2016, quella partita con il rifiuto di Bielsa e la promozione di Mister Simone Inzaghi, si è costantemente migliorata, sempre competitiva e con un gioco che si è fatta preferire....nelle coppe nazionali è andata sempre bene, semifinale finali e spesso vincitrice, in campionato già 2 stagioni fa la Lazio avrebbe meritato l'accesso in Champions, fattori esterni, inesperienze, calo e qualche errore di ingenuità  hanno impedito alla Lazio lo sbarco in Champions, il massimo livello del calcio europeo.
Ritengo che anche la scorsa stagione la Lazio avrebbe potuto andare tranquillamente in CL, purtroppo l'onda lunga della delusione del fine campionato 2017-18 ha inficiato anche quello successivo, con il risultato che quando il gruppo squadra si è liberato dalle negatività vi è stato un rendimento che l'aveva riportata in piena zona CL, reso però vano da un successivo calo fisico.
Per fortuna il trionfo in Coppa Italia ha dato una impronta positiva alla stagione.
In questo campionato, dopo un inizio balbettante, la Lazio ha puntato sin da subito all'obiettivo Champions, diventato nel frattempo quasi un tabù maledetto, considerando che anche l'Atalanta era riuscita ad accedervi, per cui forze fisiche e mentali erano proiettate pienamente al campionato, e difatti, dopo l'uscita dal girone di EL, la Lazio ha non solo inanellato una serie di vittorie che l'hanno proiettata stabilmente nelle prime 4, insidiando il duello Juventus-Inter, ma coronava questo fine anno strepitoso con la conquista della Supercoppa proprio contro la Juventus.
Sullo slancio positivo il nuovo anno ci ha visto ricominciare con un andamento che ricalcava il fine anno, anche se già la squadra cominciava a palesare qualche momento di minor brillantezza, che sopperiva con la qualità e con la determinazione, e con un atteggiamento mentale più che positivo e sicurezza totale nei propri mezzi: le partite contro Cagliari (a dicembre), Brescia, Roma, Napoli, Verona (a causa già della prime assenze per problematiche fisiche) lasciavano presagire qualche difficoltà, ed in quel momento, parliamo di inizio febbraio, nessuno riteneva ancora la Lazio capace di competere per il titolo finale.
La vittoria sofferta e di cuore a Parma, ma soprattutto quella di rimonta, contro l'Inter, ed i conseguenti passi falsi della Juventus, lanciavano la Banda Inzaghi ad un punto dalla Juventus....a quel punto era la classifica stessa a lanciare i biancocelesti nel pieno della lotta scudetto, le successive vittorie contro Genoa e Bologna se da una parte coronavano questa ambizione, dall'altro ci davano una Lazio vincente  ma molto in difficoltà nelle seconde frazioni delle partite, con gli avversari che costringevano i nostri a riprese tutto cuore e difesa, arrivando a fine partite felici ma già stravolti dalla fatica, condizionati dalle assenze sopraggiunte di Acerbi e Lulic....ricordiamo tutti Luis Alberto che zoppicava dopo la rete al  Bologna....ebbene prima che scoppiasse il fenomeno Covid la Lazio si accingeva a sbarcare a Bergamo, contro l'Atalanta, senza Acerbi (che ne avrebbe avuto per un mese e forse più), Lulic (fine stagione), Luis Alberto, Leiva e Correa a mezzo servizio.....
In quel momento è anche vero che la Lazio aveva la possibilità di giocare una volta a settimana (tranne un solo turno infrasettimanale) mentre le concorrenti aveva il turno europeo, (con organici più ampi però...), per cui sapere cosa sarebbe successo non possiamo saperlo, non abbiamo la sfera magica, possiamo solo supporlo in base a situazioni che conosciamo: sicuramente avremmo avuto qualche chance in più, allo stesso tempo è vero che la squadra era in calo e che gli infortuni facevano più volte capolino, Acerbi, Lulic, Correa spesso non a disposizione, Leiva con il ginocchio che si gonfiava....è vero che giocavamo una volta a settimana, ma le squadre contro cui dovevamo giocare anche loro non avevano coppe infrasettimanale, tranne la partita contro la Juventus, che sarebbe avvenuto ad aprile inoltrato....in tutti gli sport gli outsiders spesso nei 2/3 delle competizioni sovvertono i pronostici, però anche più spesso chi ha più qualità ed è oggettivamente più forte e vincente, nel momento decisivo da il meglio di sé....non possiamo saperlo con certezza...la mia personale opinione è che avremmo avuto una situazione simile a quella attuale, magari con qualche punto in più....ma è una mia opinione personale....certamente eravamo alla giornata 26, ne mancavano 12 alla fine, eravamo sotto di un punto e non con 10 sopra....per cui non siamo, ora, nella condizione di chi deve rimpiangere di aver buttato qualcosa....l'obiettivo è centrare il grande salto che negli scorsi 2 campionati ci è sfuggito amaramente per dei dettagli, e se questo risultato venisse raggiunto, secondo me, andrebbe celebrato e festeggiato....spetterà alla società poi, in ottica costruttiva e migliorativa, capire il motivo di questa condizione scarsa e rendimento negativo alla ripresa....e dico pure di più....magari non tutti i mali vengono per nuocere....potrebbe essere addirittura l'occasione per comprendere meglio il da farsi per affrontare al meglio la dimensione superiore in cui la Lazio verrà proietta nella prossima stagione, ovvero campionato e Champions League, compreso il mercato.
Ora animo e forza ragazzi, prendiamoci quello che ci spetta....se qualcuno fa un po fatica ad esaltarsi per questo...beh consiglio di rivedersi, magari su youtube, i video di Crotone-Lazio e Lazio-Inter del 2018....così per apprezzare ed emozionarsi per quello  che possiamo raggiungere in queste ultime 5 partite di campionato.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Me so' fermato a Marzullo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Se 2/3 delle volte gli outsider sovvertono i pronostici, come fa ad accadere più spesso il contrario?

Usamo i frattali?

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
Citazione di: Grande Puffo il 16 Lug 2020, 14:18
Manco io... anche se dal Verona mi sarei aspettato una gara diversa

pure dall'arbitro...

Discussione precedente - Discussione successiva