Basta applausi, è meglio che ve svegliate

Aperto da Biafra, 11 Lug 2020, 21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Nessuno, tra i moderatamente ottimisti, considera che per noi vale solo una legge, ed è quella di Murphy. Lo so lo so che 'sta cosa fa tanto Guidone nei momenti di spleen esistenziale, ma se c'è una cosa che ho imparato in quasi quarant'anni di Lazio è che "se qualcosa può andare male oltre ogni aspettativa, lo farà".

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: italicbold il 17 Lug 2020, 12:14
Capisco il pessimismo cosmico di cui é intrisa la tifoseria laziale, però rendiamoci conto che nelle ultime due pagine di questo topic viene considerata un everest quasi impossibile da scalare la partita nostra contro il Brescia mentre sono considerate poco più di una passeggiata di salute le partite che le merde devono giocare contro Inter e Juventus.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Baldrick il 17 Lug 2020, 12:18
Nessuno, tra i moderatamente ottimisti, considera che per noi vale solo una legge, ed è quella di Murphy. Lo so lo so che 'sta cosa fa tanto Guidone nei momenti di spleen esistenziale, ma se c'è una cosa che ho imparato in quasi quarant'anni di Lazio è che "se qualcosa può andare male oltre ogni aspettativa, lo farà".

chest'è

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Se fosse così nella nostra storia non ci sarebbero, solo per dirne 2: la pioggia di Perugia e Lulic71.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.934

Il nuovo corso della Lazialità non prevede fatalismo e memoria storica. Il nuovo corso recita "comunque vada sarà un successo". Per me, manco per niente: e il problema non sono le partite del rioma o quelle che dovremo forse "controllare" in Europa se arriveremo quarti.
Il problema è che non abbiamo neanche un po' di forza e di grinta, e questo significa che non sarà facile vincere anche solo una partita (e per essere sicuri ne dovremmo vincere almeno un paio).

E in ultima istanza, è veramente triste dover comunque sperare nei passi falsi degli altri, soprattutto quando questi "altri" sono proprio le m.erde, in un campionato in cui non ci hanno mai visti neanche col binocolo.
Messaggio per i Laziali del "vecchio corso": elmetto e baionetta, signori, si torna in trincea.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.523
Basta con questa narrazione. Un esempio per ogni tipologia (ne ho altri): Scudetto del 2000, CI ai rigori con la Samp, Supercoppa a Pechino con l'Inter, gol di Fiorini, situazione di classifica in Lazio-Inter dell'Oh Nooo, parata di mano di Zauri non vista, rateizzazione debito AdE.
Come li abbiamo vinti 16 trofei? Gli altri che dovrebbero  dire?
E basta co' sto vittimismo.
Con la Juve vinciamo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286

Se ne parlava l'altro giorno tra amici ( ;))).
Anche questo fa parte del nostro spleen esistenziale.
Non é vero. Anzi, abbiamo una ratio di finali giocate/vinte discretamente alto.
Nella nostra storia sono quasi inesistenti i roma-Lecce, i roma-liverpool, i roma-sampdoria, i 5 maggio, le fatal verona e quant'altro.
Quando si é trattato di lottare per qualcosa spesso abbiamo ottenuto quello che volevamo.
C'é spesso stato un Calori che l'ha messa in culo a Murphy.
Poi, ovviamente, anche noi abbiamo avuto sconfitte cocenti, come tutte le squadre del mondo.
Ma questa weltanschauung che ci vedrebbe perire di fronte a qualsiasi difficoltà ha poca aderenza con la realtà, soprattutto recente, della nostra storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mars72

*
Lazionetter
* 2.043
Citazione di: ssl1900 il 17 Lug 2020, 12:07
Non so se è un problema di preparazione.
A me sembra che ad esempio, Acerbi, Lazzari, Patric, gli stessi "anziani" Parlo e Radu corrono e pure tanto.
Quelli che sono assenti e non credo per stanchezza sono SMS, Immobile, LA e Caicedo. Giocatori che, in particolare i primi tre dovrebbero fare la differenza. Cosa che hanno fatto prima della sosta.

E sembra anche mancare un adeguato staff medico...
Siamo scoppiati a meta' della prima partita. La preparazione doveva essere fatta per partire a mille, visto che siamo gli unici che non si devono preoccupare delle coppe europee ad agosto. Quindi hanno sbagliato di brutto. Noi saremo pronti per la grigliata di ferragosto

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Bisogna pensare positivo.
Basta co stè storie. Se pensi così attrai la sfiga e quello che scrivi si avvera.
Mi auguro che i giocatori non la pensino come i pessimisti e i depressi.

FORZA LAZIO CARICA!
:band1: :band2: :band5: :band3: :band12: :band7: :bandes: :X(  :asrm

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Sarei curioso di andare a ripescare i post pre Sassuolo - Lazio nel 2018 o Lazio - Chievo dello scorso anno. Per me se non rialziamo la pressione su ogni partita, questi in campo continuano ad andarci con le ciavatte.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ok, mi taccio. Sarò io che so' clinicamente depresso, che ve devo di'. :)

Bella! Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Citazione di: italicbold il 17 Lug 2020, 12:11
Non si capisce perché, comunque, sto tappeto debbano stenderlo alle merde.
Soprattutto la Juventus e l'Inter.
Io ho idea che anche facendo 0 punti la Lazio ha ottime possibilità di finire in champions.
Delle 12 partite che si dovevano giocare dopo la sosta dovuta al Covid ne sono state giocate 7.
In queste sette le merde ci hanno recuperato 5 punti. Sostanzialmente negli ultimi due turni.
La prossima giornata incontrano l'Inter che non varrà come un Cagliari voglioso di vendicare l'andata contro di noi ma insomma, non vedo ragioni per cui Conte chieda ai suoi di lasciare strada alle merde.
Ripeto, sono offuscato dall'ottimismo probabilmente.
Ma io infatti ho detto che domenica sera l'Inter è la nostra grandissima Chance...ci spero tantissimo...ma è anche vero che ha mostrato una psicolabilità che si avvicina alla nostra in certi frangenti (vedi Inter-Bologna).
Detto questo le altre tre partite degli zozzi (soprattutto se dovessero subodorare la reale possibilità di raggiungerci) le vedo estremamente probabili a loro favore...
L'ultima con la juve sarebbe un incognita ma va considerato che dopo tre giorni avrebbe la Champions quindi è probabile che riempirebbe la squadra di rincalzi che,seppur comunque forti,non mi lascerebbero tranquillo...
Riguardo noi è ovvio che in una situazione anche difficile avrei una moderata fiducia sul riuscire comunque a racimolare quei 3-4 punti che ci servono...ma qui siamo in una situazione che va oltre il drammatico con una squadra che non si regge in piedi e che ogni giorno perde un pezzo...
Aggiungici che,da che mi ricordi io che c'ho 49 anni,non abbiamo mai raggiunto un traguardo senza soffrirlo fino all'ultimo secondo,direi che la preoccupazione si può almeno in parte giustificare...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2020, 12:25
Se fosse così nella nostra storia non ci sarebbero, solo per dirne 2: la pioggia di Perugia e Lulic71.

E il tiro sbagliato di Podavini.

La storia, quindi, dice il contrario: è dal xx xx 1927 che il Maligno prova a farci scomparire, e nonostante il duce, le scommesse, le altre scommesse, l'amico dei tutelati, la massoneria e via Inselci, il fatto quotidiano, l'agnelli stupido e i fascitelli di oggi .... CE LO SGRULLANO.

La Lazio è nata con la camicia, con una fortuna che funziona proprio quando serve.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: jp1900 il 17 Lug 2020, 12:26
E basta co' sto vittimismo.

io non credo sia vittimismo
credo sia consapevolezza che, signori, la giostra non solo s è fermata ma è proprio rotta
altrimenti, non so che partite abbiate visto

ma leggo che il problema è la rosa corta, lo leggo da più parti e quindi, aho', sarà così
scemo io che quando vedo correre i calciatori di milan, lecce e sassuolo il doppio dei nostri immagino che, ehi, per correre tanto ti devi essere allenato
e invece no
vedi? domattina mi alzo e vado a fare una maratona, allora

il "vittimismo" come lo chiami tu è essere consapevoli che il mancato recupero di TUTTI gli infortunati, l'OSCENA preparazione fisica effettuata durante i 3 mesi di lockdown, i problemi di testa di ALCUNI calciatori, ed infine, ma solo INFINE (visto che quando si giocava una volta a settimana non era un problema), il fatto di non avere più nessuno disponibile fra le prime riserve per alcuni ruoli chiave, fanno si che si sia "un tantinello preoccupati, Poma'"

poi, aho', io pure sposo la mozione IB sul fatto che le merde maledette non vadano da nessuna parte
soprattutto la partita vs l'inter sarà per loro esiziale: l'inter ha fatto turnover, ha ripreso i colori col secondo posto (e conte sente l'odore del sangue non se sa mai...) ed in trasferta gioca notevolmente meglio

io metterei due scudi su inter 2 + over 3,5
ma su noi, oggi, manco 10c metterei, beati voi che ce credete ancora

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Pienamente d'accordo con GIORGIONE altrimenti pure quest'anno tante partite non le avremmo vinte. Cito solo pari con la dea Sassuolo Cagliari il pari al derby di ritorno ma ce ne sono state altre in cui la bea bendata ci ha sorriso.
Quindi basta negatività per favore.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Oh ho capito, se volete ve do l'indirizzo de casa e me venite direttamente a mena'.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque con noi alla morte ci giocano, per me è la vittoria contro la squadra che non perdeva mai prima del lockdown. E un po' di gusto c'è in kicking Lazio when we are down, forse legato a Lotito o alla immagine che abbiamo grazie alla stampa amica, boh. Fatto sta che il Sassuolo sembrava aver vinto la Champions League dopo il fischio finale all'Olimpico.

Contenuto sponsorizzato

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Citazione di: SOLOSSLAZIO il 17 Lug 2020, 12:52
Pienamente d'accordo con GIORGIONE altrimenti pure quest'anno tante partite non le avremmo vinte. Cito solo pari con la dea Sassuolo Cagliari il pari al derby di ritorno ma ce ne sono state altre in cui la bea bendata ci ha sorriso.
Quindi basta negatività per favore.
Daje,m'avete convinto,ve vojo dà ragione...
Domenica sera l'Inter vince e lunedì,che semo tutti più tranquilli,je rompemo pure er culo alla juve..

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.523
Citazione di: porga il 17 Lug 2020, 12:36
io non credo sia vittimismo
credo sia consapevolezza che, signori, la giostra non solo s è fermata ma è proprio rotta
altrimenti, non so che partite abbiate visto
...
ma su noi, oggi, manco 10c metterei, beati voi che ce credete ancora
Quella che hai fatto è un'analisi tecnica, condivisibile.

Quello che contesto è il "alla Lazio va sempre male". Non è vero, abbiamo festeggiato più di ogni squadra non strisciata, ci siamo presi le nostre belle soddisfazioni, ed a volte senza meritarlo (supercoppa a Pechino, per fare un esempio). Anche il pareggio di Bergamo dell'andata fu casuale, potevano finire il primo tempo 4/5 a zero (così come noi al ritorno).
Secondo me è anche questione di testa, vediamo cosa succederà a Torino, dove siamo sfavoritissimi.
Per me il mercato dovrà portare qualcuno con la testa "vincente" (tipo Mancini all'epoca, Klose, Leiva, quelli che danno sicurezza agli altri), per fare un passo in più.

Discussione precedente - Discussione successiva