Il mio "grazie" agli eroi del 2019-2020

Aperto da Tarallo, 20 Lug 2020, 18:43

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Mi trovo in difficoltà. Da una parte le parole di Tarallo sono giuste e vere.

Dall'altra si stanno buttando dei punti in maniera imbarazzante, e la forma fisica non sempre c'entra. Non andare in CL quest'anno non lo potrei accettare, sinceramente.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Come sempre in queste occasioni la merda tracima. Ritiro tutto: eroi e laziali veri.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io ho la sensazione che quest'anno i ragazzi, tutti quanti, abbiano dato quello che potevano. Quindi è giusto onorarli a prescindere. Dopo il coraggio e la dignità di stasera, se possibile ancora di più.

Meriterebbero di entrare nella storia della Lazio. Spero ci riescano l'anno prossimo.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Io mi sforzo di capirvi ma proprio non ci riesco.
Le stagioni durano 38 partite, e bisogna fare in modo di far bene dalla prima all'ultima giornata. Ovvio, non nel senso di vincerle tutte e conquistare lo scudetto (la Lazio non è costruita per questo), ma se non altro di mostrare una certa continuità.
La Lazio di metà stagione ci ha fatto sognare qualcosa di più di ciò che era auspicabile, e fin lì i complimenti ci stanno tutti.
Quella post-covid però ha mostrato la classica immaturità di una squadra che crolla sempre nel finale perdendo o pareggiando partite da portare a casa facilmente. Insomma, sotto questo aspetto, niente di nuovo sotto al sole.
Nel fare un bilancio, il quarto posto sarebbe un risultato positivo ma, per come abbiamo buttato un'occasione più unica che rara, non mi sento di sperticarmi in elogi o definire questi giocatori "eroi".
Se questi sono eroi per così poco, quelli del Leicester che cosa sono, dèi?
Io sarei per un giudizio un po' più equilibrato. Altrimenti dobbiamo ammettere che per la Lazio il quarto posto è un risultato miracoloso, ovvero porre noi in primis un limite alle ambizioni e alle possibilità di questa squadra.
Non dico che fosse scudetto o morte, ma mi aspettavo perlomeno che si allenassero decentemente e tornassero in campo con la voglia di spaccare il mondo, non spompati e senza verve. Non credo che vincere contro Lecce e Sassuolo fosse chiedere molto.
Sarà che vivo in un costante presente, ma con una Lazio come questa non riesco proprio a considerare straordinaria questa stagione. Fino a un certo punto lo era, poi abbiamo normalizzato tutto con il solito andamento da retrocessione delle ultime giornate, e questo non riesco a perdonarglielo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Assoluto, la premessa del topic è che se sono "spompati e senza verve" (opinione tua discutibile ma certamente rispettabile, in parte condivisibile) non è colpa loro.
Nessuno li ringrazia per aver buttato al vento una possibilità storica. Ci ride il culo come non ci rideva da anni. È evidente che, nel gioco un po' brutale dell'assegnazione dei ruoli di vittime e colpevoli, per me i calciatori sono completamente estranei a ogni responsabilità e lo provano ogni giorno rischiando la carriera (due di loro potrebbero essersela giocata) proprio per cercare di rimediare a quello che sta succedendo.
Certo che se non si è d'accordo con la premessa non si è d'accordo neanche con la conclusione, e almeno tu l'hai messa in toni assolutamente civili.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Tarallo il 21 Lug 2020, 07:10
Assoluto, la premessa del topic è che se sono "spompati e senza verve" (opinione tua discutibile ma certamente rispettabile, in parte condivisibile) non è colpa loro.
Nessuno li ringrazia per aver buttato al vento una possibilità storica. Ci ride il culo come non ci rideva da anni. È evidente che, nel gioco un po' brutale dell'assegnazione dei ruoli di vittime e colpevoli, per me i calciatori sono completamente estranei a ogni responsabilità e lo provano ogni giorno rischiando la carriera (due di loro potrebbero essersela giocata) proprio per cercare di rimediare a quello che sta succedendo.
Certo che se non si è d'accordo con la premessa non si è d'accordo neanche con la conclusione, e almeno tu l'hai messa in toni assolutamente civili.
Io non so se sia colpa loro, dei medici, dei preparatori o di qualcun altro. In una squadra di calcio professionistica i fattori in gioco sono troppi per capire dove ricadano le responsabilità più grandi. Per questo, alla fine si fa un discorso generico e si valutano il mister e i calciatori, che sono quelli che scendono in campo e il fine ultimo di tutto il lavoro societario.
Però se allarghiamo il discorso e deresponsabilizziamo i giocatori, con la stessa logica potremmo sottrarre loro dei meriti quando le cose girano bene, e dire che la condizione straordinaria è merito altrui, e che loro non fanno altro che mettere in campo il lavoro di medici e preparatori.
Quella di giudicare solo i giocatori è una semplificazione, è chiaro, ma trova coerenza nella buona e nella cattiva sorte.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Pure Cataldi, mi sembra che faccia fatica proprio a camminare. Invece sta giocando, per me ieri anche bene, corre addirittura, non vuole perdere, un altro po' segna. Questi giocatori hanno dato tutto.

Boh, io non capisco: per due terzi di campionato siamo stati alla pari della Juve, e questo non è straordinario?

Troppo veleno, troppa cattiveria, troppe persone che non capiscono niente di pallone eppure ne parlano.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Lug 2020, 03:34
Io ho la sensazione che quest'anno i ragazzi, tutti quanti, abbiano dato quello che potevano. Quindi è giusto onorarli a prescindere. Dopo il coraggio e la dignità di stasera, se possibile ancora di più.

Meriterebbero di entrare nella storia della Lazio. Spero ci riescano l'anno prossimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.889

Come non possa essere chiaro che dietro al giusto riconoscimento del termine eroi per i nostri ragazzi ci sia un implicito j'accuse per qualcos'altro (non so se la sfiga, i fisioterapisti, lo staff medico, i preparatori, la stasi, le cavallette, il terremoto ... fate voi) che dovrà essere scoperto e corretto.

Quelli del Leicester, rispetto ai nostri, non hanno avuto ... la sfiga, i fisioterapisti, lo staff medico, i preparatori, la stasi, le cavallette, il terremoto .... Ne più ne meno. Ma ai ringraziamenti voglio aggiungere, avendo visto juve Lazio, che gli eroi ci hanno mostrato di avere le palle e che, rotti, stanchi, dilaniati dalle sfighe, sono usciti dal campo tra gli applausi (i miei sicuramente). La retorica delle magliette bagnate di sangue e di sudore mi fa un po' schifo, ma non vedo miglior immagine  per descrivere quello che ho visto ieri sera.

Questo topic è un topic di ringraziamento e di riconoscimento. Non c'è posto peri sipperò! Il forum è grande e ci sono tremila topic per chi si (e ci) vuole martellare le palle con i condizionali.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Murmur il 20 Lug 2020, 23:20
Solo applausi, è da quando la partita col Milan era ancora in corso che lo scrivo.
Per di più sto ragazzi chiedono, a volte anche disperatamente, semplicemente di non essere etichettati subito come pippe, di avere sostegno dai tifosi, che già gli piove abbastanza merda addosso da tutti i fronti solo per la magia che indossano.
E più o meno tutti per questa maloia hanno sputato e stanno sputando sangue, peraltro regalandoci la miglior stagione da 20 anni, complicata solo da un evento epocale.
Applausi e amore

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
concordo con Tarallo e complimenti per il post
il nostro grazie è incondizionato, vada come vada.
quest'anno come non mai ogni domenica erano emozioni forti, stropicciarsi d'occhi e batter di mani per una squadra che ci ha regalato grandi giocate, rimonte epiche, serenità e fiducia insperate

GRAZIE  :ssl

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.189
Citazione di: tatoccolo il 21 Lug 2020, 09:05
concordo con Tarallo e complimenti per il post
il nostro grazie è incondizionato, vada come vada.
quest'anno come non mai ogni domenica erano emozioni forti, stropicciarsi d'occhi e batter di mani per una squadra che ci ha regalato grandi giocate, rimonte epiche, serenità e fiducia insperate

GRAZIE  :ssl

Beh vada come vada, no...

Ci siamo portati a casa la SC, ora portiamoci la CL.. poi festa per tutti..

Abbiamo vissuto bellissimi momenti ma senza raggiungere gli obiettivi prefissati valgono poco o nulla (non è che siamo un Sassuolo qualunque, con tutto il rispetto)

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: AquiladiMare il 21 Lug 2020, 09:13
Beh vada come vada, no...

Ci siamo portati a casa la SC, ora portiamoci la CL.. poi festa per tutti..

Abbiamo vissuto bellissimi momenti ma senza raggiungere gli obiettivi prefissati valgono poco o nulla (non è che siamo un Sassuolo qualunque, con tutto il rispetto)

abbiamo già portato a casa un trofeo quest'anno, non mi sembra che ogni squadra in serie A possa dire lo stesso...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.189
Citazione di: tatoccolo il 21 Lug 2020, 09:16
abbiamo già portato a casa un trofeo quest'anno, non mi sembra che ogni squadra in serie A possa dire lo stesso...

L'ho detto. Ma il nostro grande obiettivo era la CL.. per moltissimi motivi.. quest'anno è la volta buona (anche perché se la mancassimo quest'anno....  non ci andremmo più)

Quindi per i ringraziamenti aspetto i punti...

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: AquiladiMare il 21 Lug 2020, 09:19
L'ho detto. Ma il nostro grande obiettivo era la CL.. per moltissimi motivi.. quest'anno è la volta buona (anche perché se la mancassimo quest'anno....  non ci andremmo più)

Quindi per i ringraziamenti aspetto i punti...

devi aspettare ancora poco allora, dopo il cagliari s'abbracciamo!  8)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2020, 18:43
Questo topic potrebbe essere ridondante, se lo è mi scuso e i mod facciano il loro dovere.

Ma a poche ore da Juve Lazio, e alla luce delle discussioni che leggo in giro per il forum, ho un desiderio irrefrenabile di ringraziare dal profondo del mio cuore tutta la rosa biancoceleste.

Io sono uno di quelli che odiano la retorica dei milionari mercenari. Sono convinto che siano fatti di muscoli ossa e sangue, e soprattutto emozioni, come noi.

Stanno vivendo un momento atroce della loro carriera, reso ancor più duro dalla prossimità con uno dei momenti potenzialmente più belli della loro vita sportiva.

Lulic ha giocato con una caviglia frantumata fino a che hanno dovuto fermarlo, per poi rovinarlo con un intervento mal riuscito. Spero gli tolga le mutande in tribunale, se ci andrà.
Leiva è tornato, si è allenato, si è messo a disposizione ma non era guarito malgrado fosse passato il doppio del tempo necessario e chissà che anche la sua di carriera non sia a rischio.
Cataldi si è storto una caviglia e entra in campo ogni volta col piglio di uno che vuole spaccare tutto, e ne peggiora la situazione a suo unico rischio.
Luis Felipe è rientrato dall'infortunio, ha giocato mezza partita, poi ha saltato quella dopo perché si era capito che stava ancora male.
Correa si è piegato in due stremato, rientrato ancora dolorante si è storto un ginocchio che non doveva ancora stare lì a correre, ora sta cercando in tutti i modi di rientrare prima della fine di questo incubo.
Radu ha giocato con un muscolo dolorante, Sergey pure.
Acerbi sembra un soldato in trincea, ha preso una botta tremenda a un ginocchio e nel dolore ha ricominciato a correre.
Lazzari si getta ogni partita come un folle perché sa di essere l'unico che può fare uno sprint senza massacrarsi.
Caicedo non si muove più. Caicedo, un armadio a tre ante, sembra un gattino impaurito.
Parolo rincorre gli avversari come un cavallo che schiuma dalla fatica, stremato ma non si arrende.
Di Ciro non voglio neanche parlare, l'angoscia lo attanaglia quando stava per toccare l'apice di tutti i suoi sogni. Dopo l'arrivo di Mattia poteva vincere una scarpa d'oro, battere il record di Higuain e mettersi sul petto lo scudetto. Ora è lì che non sa fare uno stop.

E tutti gli altri, costretti a lavorare in condizioni psicologiche allucinanti, all'interno di un incubo da cui non sanno come uscire e nessuno li aiuta.

Volevo solo dirvi che siete i miei eroi, vada come vada stasera.
Avete messo la vostra salute, per alcuni la vostra carriera, a repentaglio per provare a regalarvi e a regalarci questo sogno.

Per me questo vale quanto averlo realizzato.
Vi porterò sempre nel cuore con me, comunque vada.
E spero che chi vi ha messo in questa situazione passi il resto dei suoi giorni a guardare cantieri.

Grazie.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
La partite di ieri sera ci dice che da questo gruppo si può e si deve ripartire.
Ha ragione JSV in altro topic, siamo riusciti a far paura alla squadra che, probabilmente, sarà campione d'Italia fra un paio di settimane mettendo in campo mezza primavera.
Avere in campo Falbo, Armini, Andre Anderson e vedere il pluripallone d'oro cercare la bandierina del calcio d'angolo per far scorrere il tempo é un segnale importante. Vedere Sarri togliere Dybala e mettere il quinto difensore per evitare le scorribande di Moro é indicativo di quanto, forse, la Lazio sia tenuta in maggiore considerazione di quanto non facciamo noi stessi.
E quindi si, grazie ancora ragazzi. Grazie anche per ieri sera.
Ora finiamo questa pratica e proviamo a prenderci il secondo posto.

pantalazio

*
Lazionetter
* 264
la stagione volge al termine, prendiamo i punti necessari e arrivederci a settembre.
però anche io vorrei ringraziare questa squadra, non  per i risultati precovid, non per le vittorie in sequenza ed il bel gioco che mi ha fatto vedere ma  per essere stata il motivo di meravigliose trasferte a seguito della squadra con mio figlio. In auto io e lui con la passione che ci unisce, verso Brescia, Reggio emilia, Parma, Genova etc e la voglia di ripartire il prossimo anno sperando in qualche trasferta intenazionale. Poi alla fine è quello che si chiede ad una squadra, che alimenti il sentimento e la possibilità di condividerlo con chi hai più a cuore. Un abbraccio a tutti voi Laziali.

Discussione precedente - Discussione successiva