Citazione di: noneinparticular il 22 Lug 2020, 11:21
Si perché arrivarono tardi a una riunione, ma non è che io non mi prenderei zaniolo per questo. Probabilmente ha bisogno di un po'più di attenzione rispetto a qualcuno più maturo, ma insomma non mi pare ci sia nulla di grave da creare chissà quali ostacoli. È un ragazzino cresciuto senza padre che magari ora con i soldi fa qualche fesseria ma per esempio in campo e con i compagni non ha mai avuto comportamenti strafottenti tipo Balotelli con cui viene paragonato spesso a sproposito secondo me. Ha dei mezzi pazzeschi poi è ovvio che non è detto che riesca a sfruttarli, al Everton il primo anno non è stato buono ma è successo a diversi giocatori italiani anche a Immobile di floppare all'estero
No, però non parlavo di rapporti con i compagni. Magari anche Cassano (un altro che ha miseramente fallito all'estero) era un amicone con i compagni (o almeno me lo immagino), però a livello disciplinare era un pianto. E la sua carriera ne ha risentito.
Comunque i problemi ci sono, i vari ritardi alle riunioni tecniche (sia quella già citata con l'Under 21 che con l'Everton pre Ancelotti), il festino in fase di lockdown a Londra, fanno un po' storcere il naso e fanno nascere qualche nomea insidiosa. Pure Chiellini, nella sua biografia, l'ha fatto bonariamente capire che si deve dare una svegliata in tutti i sensi:
"Certo, nelle giovanili della Juventus è stato messo molte volte in punizione, ma quando poi ha giocato in prima squadra si è sempre mostrato molto rispettoso verso il gruppo. Qualche volta non sente la sveglia e arriva in ritardo, ma sono comportamenti che è possibile cambiare senza difficoltà" Balotelli è una cosa a parte: personalmente non sembra un cattivo ragazzo, però è completamente scemo.