Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Inzaghi è stato un vero valore aggiunto. A livello tattico (ha messo interni Luis Alberto e Savic, non è così semplice) e di gestione di gruppo (non ce ne è uno che non ne parli bene da Immobile a Djavan Anderson).

Ha portato una squadra che prendeva schiaffi dalla Juve ogni volta che la incontrava a batterla 2 volte in 1 anno.

Ha portato una squadra da qualificazione in CL a giocarsi lo scudo (perché fino al blocco ce lo siamo giocati e ancora ora, paradossalmente, a livello matematico non siamo fuori).

Se non si parte da qui secondo me si sbaglia. Va rinforzata la squadra e va aiutato Inzaghi a farla crescere ulteriormente. Non va chiesto a Inzaghi di valorizzare ulteriormente ciò che già è stato valorizzato al massimo.

Per me.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Non è vero, la Lazio dipende da 5 giocatori di movimento. Gli altri sono giocatori che vanno dal buono al meno buono che hanno beneficiato del gruppo.

Alla base del rendimento di tutti c'è solo una persona: Simone Inzaghi.

Pensare che Armini,i due Anderson e Adekanye avrebbero dovuto giocare al posto degli altri vuol dire vivere in un multiverso.
Vaz, aiutami. Divido la rosa (escludo i portieri) in
A) "molto difficilmente migliorabili"
B) "buoni ma pagando si trova di meglio / ha una certa e gnaa fa più a giocalle tutte"
C) "in quel gruppo funzionano"
D) "peccato, è andata male"
E) "OMG"

A) Lazzari, Acerbi, Leiva, MS, LA, Ciro
B) Lulic (sempre sia lodato), Radu, Luis Felipe, Patric, Parolo, Correa, Marusic
C) Bastos, Vavro, Joni, Cataldi, Marusic, Caicedo
D) Joni, Vavro, Lukaku
E) fate voi

Le doppie presenze rappresentano delle vie di mezzo: Marusic a me piace da morire perché può coprire bene tutte e tre le corsie, destra, sinistra e Paideia; Jony lo detesto ma si dice che bisogna aspettare il secondo anno; Vavro "potrebbe ma non s'impegna" però anche a lui si potrebbe dare il secondo anno di appello.

Non considero i Bobby, gli anderson's, eccetera. Sono molto vicini alla lettera E ma sono simpatici, pittoreschi e fanno gruppo. I primavera ... li aspettiamo.

Ovvio il tutto in un'ottica di squadra di vertice che partecipa dignitosamente alla CL.

Probabile che mi sia scordato qualcuno ma c'ho poco meno del doppio degli anni di Radu ... altro che "certa"!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me Caicedo dovrebbe stare nel B al posto di Patric.
E sospenderei il giudizio su Vavro perché qualcosa deve aver visto tare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.728
Non è vero, la Lazio dipende da 5 giocatori di movimento. Gli altri sono giocatori che vanno dal buono al meno buono che hanno beneficiato del gruppo.

Pensare che Armini,i due Anderson e Adekanye avrebbero dovuto giocare al posto degli altri vuol dire vivere in un multiverso.
Ripeto: dici a me?
Perché se dici a me argomento, altrimenti mi taccio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Secondo me Caicedo dovrebbe stare nel B al posto di Patric.
E sospenderei il giudizio su Vavro perché qualcosa deve aver visto tare.
Patric e LF sono due ottime riserve. Ma uno dei due DEVE giocare titolare. Con loro due in campo io (Palo) mi sento tranquillo (al 95%, che è molto). Ovvio che vorrei un super titolare (da 99%), un Nesta. Però li metto sullo stesso piano. Per Patric vale anche il fatto che può giocare da terzo e da quinto.
Caicedo lo adoro ma c'è di meglio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
LF è e sarà molto forte nel proseguio della sua carriera

rossano

*
Lazionetter
* 133
simoncino fatti comprare giocatori veri  per allestire una rosa completa che con 12 giocatori contati in champions rischiamo brutto :since :asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.728

Vabbè, io rispondo uguale.
Cosa non è vero? Che ruotando 19 giocatori fra l'ottimo ed il buono, ottimamente giostrati dal miglior allenatore italiano,  abbiamo dato spettacolo ed eravamo nettamente la squadra più forte d'Italia? È questo che non è vero?
Riguardo ai vari Armini, Anderson ecc., avrai notato che non li ho inseriti nell'elenco dei 19.
Credo in tutti i topic pre partita di aver inserito la mia formazione ideale e mai avrai letto quei nomi.
Ad eccezione della partita di Lecce; quella doveva essere usata per provare a recuperare od a preservare un buon numero di quei 19 e non é stato fatto. Quella scelta è stata pagata anche nella successiva col sassuolo. Due partite zero punti, ed il sogno scudetto se n'è andato.
Volevo gli extra 19 in campo a Lecce, per poi provare a vincere lo scudetto, mai detto o pensato che avrebbero dovuto giocare di più in generale.
La mia può essere anche un'idea del kaiser, ma la matematica dice che fra lecce, sassuolo, udinese e juve abbiamo fatto 1 punto; non credo che ne avremmo fatti meno con la "mia" formazione a lecce.

Detto ciò, lunga vita da Laziale a Simone Inzaghi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: italicbold il 25 Lug 2020, 18:15

Assolutamente.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.646
quando dite si "puó trovare di meglio" cosa intendete? Con i soldi trovi meglio anche di Lazzari, il problema é che non li hai i soldi per prendere uno meglio di Manuel.

Meglio di Luiz Felipe ci sono ma devi pagare tanto tanto tanto...restando in Italia, chi sarebbe migliore di Luiz Felipe?? non arriviamo a 10.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.254

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: italicbold il 25 Lug 2020, 18:15
Io lo vedo sicuramente forte in un prossimo (spero il più prossimo possibile) futuro. Ma oggi non Lo vedo ancora all'altezza di un Acerbi, che è il suo pari ruolo che ho inserito nel lotto A.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Vincelor il 26 Lug 2020, 09:32
Manca Strakosha alla lettera A
Di portieri non mi occupo. Lì dovete rivolgervi a Tarallo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Hai detto "escludo i portieri" quindi il problema non si pone.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.646
Io lo vedo sicuramente forte in un prossimo (spero il più prossimo possibile) futuro. Ma oggi non Lo vedo ancora all'altezza di un Acerbi, che è il suo pari ruolo che ho inserito nel lotto A.

Se a 23 anni era a livello di Acerbi si sarebbe chiamato Luiz Felipe Ramos Nesta.

In difesa l´esperienza fa tantissimo. Anche De Ligt fa errori "da mani nei capelli"...tuttavia é fortissimo e vale i soldi spesi...sebbene ad oggi in una partita secca io metterei sempre Acerbi al suo posto.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Spero rimanga

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: tommasino il 26 Lug 2020, 07:40
Vabbè, io rispondo uguale.
Cosa non è vero? Che ruotando 19 giocatori fra l'ottimo ed il buono, ottimamente giostrati dal miglior allenatore italiano,  abbiamo dato spettacolo ed eravamo nettamente la squadra più forte d'Italia? È questo che non è vero?
Riguardo ai vari Armini, Anderson ecc., avrai notato che non li ho inseriti nell'elenco dei 19.
Credo in tutti i topic pre partita di aver inserito la mia formazione ideale e mai avrai letto quei nomi.
Ad eccezione della partita di Lecce; quella doveva essere usata per provare a recuperare od a preservare un buon numero di quei 19 e non é stato fatto. Quella scelta è stata pagata anche nella successiva col sassuolo. Due partite zero punti, ed il sogno scudetto se n'è andato.
Volevo gli extra 19 in campo a Lecce, per poi provare a vincere lo scudetto, mai detto o pensato che avrebbero dovuto giocare di più in generale.
La mia può essere anche un'idea del kaiser, ma la matematica dice che fra lecce, sassuolo, udinese e juve abbiamo fatto 1 punto; non credo che ne avremmo fatti meno con la "mia" formazione a lecce.

Detto ciò, lunga vita da Laziale a Simone Inzaghi!
Nessuna idea del kaiser, l idea che almeno in quelle due partite si dovessero schierare uomini freschi e non spossati è, per noi osservatori esterni,  sano buon senso.
Inzaghi su questo dimostra una certa riottosità.
Io dico invece che anche x il suo bene è giusto che ci si faccia domande di questo tipo anche per evitare che il notevole affetto che tutti umanamente proviamo per lui diventi poi una bambagia controproducente per tutti.
Ciò detto, viva Inzaghi e abbasso l inzaghismo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2020, 17:09
Inzaghi è stato un vero valore aggiunto. A livello tattico (ha messo interni Luis Alberto e Savic, non è così semplice) e di gestione di gruppo (non ce ne è uno che non ne parli bene da Immobile a Djavan Anderson).

Ha portato una squadra che prendeva schiaffi dalla Juve ogni volta che la incontrava a batterla 2 volte in 1 anno.

Ha portato una squadra da qualificazione in CL a giocarsi lo scudo (perché fino al blocco ce lo siamo giocati e ancora ora, paradossalmente, a livello matematico non siamo fuori).

Se non si parte da qui secondo me si sbaglia. Va rinforzata la squadra e va aiutato Inzaghi a farla crescere ulteriormente. Non va chiesto a Inzaghi di valorizzare ulteriormente ciò che già è stato valorizzato al massimo.
Da scolpire.

Per me.

Discussione precedente - Discussione successiva