Verona - Lazio 1-5: i commenti

Aperto da lorenz82, 26 Lug 2020, 21:31

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445
Comunque sti caxxi.

NO , ES, o meglio, sti caxxi lo possiamo anche dire noi, ma non chi di dovere.

Perchè in quanto successo in questo maledetto post Covid c'è la chiave per riprovarci con ancora maggiore convinzione il prossimo anno senza che i gravosi impegni in CL compromettano le nostre possibilità di farlo.

Per me, in primis, c'è il fatto che in rosa servono almeno 3 Lazzari, ossia 3 giocatori immediatamente pronti a garantire un rendimento almeno sufficiente e non è facile con i nostri canoni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.577
Ma se leggete quanto ho scritto nel topic : condizione post Covid, you have the answer.
È una storia da Lazio.
Una concatenazione di sfighe.
Stop, infortuni, partite concentrate, preparazione pesante, , difficoltà, pressione .....
Non c'è un solo killer.
Ascoltate cosa dice Inzaghi.
Rosa corta, poche rotazioni, affanno...
Gambe e testa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io mi trovo in parte d'accordo con Juric, a livello di gioco, a parte la prima mezzora che mi ricordo un po' dominatella da loro, il risultato non rispecchia la partita. Se ci mettete due deviazioni e due rigori, secondo me quello che dice, un po' forzato, ci sta.

Dire questo non vuol dire che non abbiamo meritato. Per segnare 5 gol devi andare li' almeno 5 volte, ed e' questa la forza della Lazio pre-Covid. Gli episodi favorevoli capitano a chi va li sempre, va li in 8, cerca fortemente le vittorie. Non c'e' alcun dubbio che la Lazio di eir abbia mostrato brio e geometrie, tranquillita', gioco di squadra.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JoeStrummer il 27 Lug 2020, 09:22
NO , ES, o meglio, sti caxxi lo possiamo anche dire noi, ma non chi di dovere.

Perchè in quanto successo in questo maledetto post Covid c'è la chiave per riprovarci con ancora maggiore convinzione il prossimo anno senza che i gravosi impegni in CL compromettano le nostre possibilità di farlo.

Per me, in primis, c'è il fatto che in rosa servono almeno 3 Lazzari, ossia 3 giocatori immediatamente pronti a garantire un rendimento almeno sufficiente e non è facile con i nostri canoni.

Sì certo, noi.
Per me è come quando fallimmo i preliminari di CL.
La Lazio non era ancora pronta.

Il percorso, non il risultato ( ci(t). mia).

Il risultato viene come diretta conseguenza di un percorso.
La Lazio non è pronta per lo scudetto.

Poteva vincerlo? Certo.

Lo vincerà?
Che diamine, ovvio, vi ci potete giocare il culo.

Al tempo.

Non ci aspettiamo un mercato troppo diverso, 8 giocatori nuovi, tutti i ruoli coperti.
Seguiamo il percorso, il sentiero, godendo del paesaggio.

Per questo sticazzi.

P.s.
Gli episodi, quando sono tanti, non sono più episodi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445

Sono d'accordo tranne su questo.

Per me senza la piaga biblica avremmo avuto la possibilità di giocarcela fino a costringere le merde a scansarsi all'ultima giornata.

Non eravamo pronti per giocare ogni 3 giorni, e questo fin dall'inizio della stagione, ma alle condizioni che si erano venute a creare, con le competitors impegnate nelle coppe e noi a gestire viaggi e riposi, lo eravamo eccome, purtroppo.

Il problema è che gli impegni che ci aspettano il prossimo anno sono simili a questo finale di stagione e senza un salto di qualità anche nella gestione del mercato si rischia di interrompere il processo di crescita e questo sarebbe un gran mercato.

Parola d'ordine: 3 Lazzari( confidando nell'inserimento di Vavro), sarà il mio mantra.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2020, 09:28
Io mi trovo in parte d'accordo con Juric, a livello di gioco, a parte la prima mezzora che mi ricordo un po' dominatella da loro, il risultato non rispecchia la partita. Se ci mettete due deviazioni e due rigori, secondo me quello che dice, un po' forzato, ci sta.

Dire questo non vuol dire che non abbiamo meritato. Per segnare 5 gol devi andare li' almeno 5 volte, ed e' questa la forza della Lazio pre-Covid. Gli episodi favorevoli capitano a chi va li sempre, va li in 8, cerca fortemente le vittorie. Non c'e' alcun dubbio che la Lazio di eir abbia mostrato brio e geometrie, tranquillita', gioco di squadra.
L'avesse detta Inzaghi una roba così lo prenderebbero per il culo anche i sassi...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607

Gli regalano un rigore vergognoso, e dopo il vantaggio li abbiamo presi a pallonate. Smettesse di prendere allucinogeni prima delle partite stammerda. Questo è stato anni a lavorare con gasperino, the apple doesn't fall far from the tree.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Salohcin il 27 Lug 2020, 09:55
L'avesse detta Inzaghi una roba così lo prenderebbero per il culo anche i sassi...

Gli stessi sassi che lo prendono per ilculo perche' "piange"? Quelli che ancora piangono un gol quando la TV era in bianco e nero?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Sì certo, noi.
Per me è come quando fallimmo i preliminari di CL.

Il percorso, non il risultato ( ci(t). mia).

Il risultato viene come diretta conseguenza di un percorso.
La Lazio non è pronta per lo scudetto.

Poteva vincerlo? Certo.

Lo vincerà?
Che diamine, ovvio, vi ci potete giocare il culo.

Al tempo.

Non ci aspettiamo un mercato troppo diverso, 8 giocatori nuovi, tutti i ruoli coperti.
Seguiamo il percorso, il sentiero, godendo del paesaggio.

Per questo sticazzi.

P.s.
Gli episodi, quando sono tanti, non sono più episodi.
In sintesi concordo con ES, sicuramente c'è stata una concausa di fattori, ma sicuramente la condizione atletica è tra quelle principali, poi il resto viene di conseguenza.
Anche io ho avuto la sensazione che dopo la partita di Torino contro la Juventus la squadra si fosse liberata di un fardello, ma magari è solo una sensazione.
Una cosa è certa, fin quando il Verona ha mantenuto i ritmi alti noi facevamo molta fatica, poi è normale (e vale anche quando dobbiamo dare una spiegazione logica allo scudetto della Juventus) che quando i ritmi sono calati leggermente, perchè il Verona è in ottima condizione, è uscita fuori la maggiore qualità tecnica, ed essendo i nostri in una condizione migliore di qualche giorno fa tanto è bastato per portare a casa la vittoria in maniera anche dilagante.
Su Re Ciro qualsiasi complimento sarebbe limitativo, al momento è tra i migliori attaccanti d'Europa, speriamo vinca la scarpa d'oro.
Se questa squadra verrà puntellata nei ruoli giusti, senza cessioni eccellenti, nel prossimo campionato continueremo ad essere protagonisti, il fatto che stiamo qui a discutere sullo scudetto significa che il livello della Lazio si alza e sta alzando in maniera vertiginosa, e non certo per caso ma per programmazione calcolata, ed è questo che mi riempie di orgoglio e felicità per l'attualità e speranza positiva per il futuro.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: S.S. Termopiliano il 26 Lug 2020, 23:39
Per fortuna che non si è lamentato dell'arbitraggio  :)

Per carità, magari il punteggio è troppo ampio ma la vittoria della Lazio assolutamente meritata e parlare di dominio del Verona mi sembra una discreta forzatura.
Diciamo che si è ripreso un pò nel finale con il "poi perdi cinque a uno e stai zitto".

Tutto sommato direi che non è del livello del suo maestro Gasperini (anche se appunto essere a quel livello è cosa per pochi).
rigore regalato (quanti ce ne hanno dati contro x tutti quelli che si lamentavano x i rigori a favore) vero che hanno attaccato di più ma la sensazione è che ogni volta che li attaccavamo noi potevamo segnare mentre loro a parte il colpo di testa del finto biondo erano completamente innocui. Ecco spiegati i 5 gol.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Vero è che per struttura fisica della squadra, al centro del campo, soffriamo e soffriremo sempre le squadre all pressing.
Abbiamo altre caratteristiche, come la forza e la tecnica.
Quindi forma o non forma il primo tempo Atalanta come Verona o Sassuolo ti mettono sempre in difficoltà.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Adler Nest il 27 Lug 2020, 09:23
Ma se leggete quanto ho scritto nel topic : condizione post Covid, you have the answer.
È una storia da Lazio.
Una concatenazione di sfighe.
Stop, infortuni, partite concentrate, preparazione pesante, , difficoltà, pressione .....
Non c'è un solo killer.

Ascoltate cosa dice Inzaghi.
Rosa corta, poche rotazioni, affanno...
Gambe e testa.

Sono d'accordo.
Ma, da dentro, dovessero individure un fattore in particolare rispetto agli altri, bisogna intervenire.
E soprattutto sui casi di Leiva e Lulic, anche lì può esserci una serie di sfighe ma lì davvero bisogna indagare a fondo, rischiano di giocarsi il resto della carriera e non se lo meritano.
E nemmeno noi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Sono stati due mesi dentro casa a pensare che potevano vincere lo scudetto, una cosa straordinaria per molti di loro. Tutta quella tensione secondo me ha giocato un ruolo decisivo anche dal punto di vista degli infortuni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: TomYorke il 27 Lug 2020, 12:28
Sono stati due mesi dentro casa a pensare che potevano vincere lo scudetto, una cosa straordinaria per molti di loro. Tutta quella tensione secondo me ha giocato un ruolo decisivo anche dal punto di vista degli infortuni.

Punto, punto e virgola, due punti.

Lo ha praticamente detto anche Strakosha.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
pare che il traccheggio di ieri fra LA ed Immobile fosse per battere il rigore all'olandese per far aumentare gli assist di LA ed i gol senza rigore di Ciro :beer:

buon senso ha prevalso? :^^ :since

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Non hanno retto la tensione durante la pausa, senza questa saremmo andati dritti dritti all'obiettivo, ma ci rifaremo l'anno prossimo

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Anche io mi sono trovato a pensare che non stavamo certo giocando la nostra miglior partita - molto meglio quella prima col cagliari - poi alcuni episodi hanno deciso di girare per il verso giusto, bene così ma pensavo il passivo fosse troppo pesante per loro.
Poi questo viene fuori che "hanno dominato" e allora l'unica cosa che mi spiace è che non ne hanno presi altri tre o quattro, sulla buona strada per emulare il gasperino in tutto, mammagari rosicassero così tutte le volte che ci sbattono contro.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.748

Ha preso 5 gol in casa.
Ha segnato con un rigore inventato.
L'unico reale tiro in porta del Verona è stato il colpo di testa di Salcedo sull'1-3.
E ha dominato? Allora quando perde male che fa?

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: TomYorke il 27 Lug 2020, 12:28

Noi sì, ma se fosse lo stesso per loro non sarebbe da professionisti e sarebbe da menargli.
Ricordo la prima dopo la ripresa a bergamo, per mezz'ora la Lazio ha giocato come se fosse ancora febbraio tanto che a vedere Ciro e il Tucu pressare come pazzi mi chiedevo "ma dureranno?"
Non sono durati, la benzina era poca ed è finita subito, le gambe si sono piantate e con loro anche la testa, dato che non c'era modo nè di rifiatare nè di risparmiare qualcuno, e la voglia di "non mollare mai" che tanti punti aveva portato pre-lockdown stavolta gli si è ritorta contro.
Secondo me.
Come se adesso se la giocassero solo con la motivazione dei gol di Ciro o degli assist del Mago, semplicemente è che le gambe finalmente girano meglio e un minimo di rotazioni ora ce le possiamo permettere e già così, anche al 60% o poco più, per gli altri si fa un pò più dura.

Discussione precedente - Discussione successiva