Verona - Lazio 1-5: i commenti

Aperto da lorenz82, 26 Lug 2020, 21:31

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
Citazione di: FatDanny il 27 Lug 2020, 07:09siamo la terza squadra per km percorsi e questo dato non è cambiato nemmeno nel mini-ciclo orrido alla ripresa.Il punto è che quando corri male e non riesci a sviluppare gioco sembra che non corri perché la squadra avversaria ha il pieno controllo.Io più che giocatori che non correvano ho visto passaggi sbagliati, giocate forzate con tentativi bislacchi di verticalizzazione, lancioni o, all'inverso, azioni solitarie e palloni tenuti tra i piedi all'inverosimile. Anche perché TUTTE le avversarie hanno iniziato ad intasare le vie centrali e costretto a giocare unicamente sui quinti, tanto che Lazzari è sembrato l'unico in forma decente.Insomma più problemi legati all'ansia di vincere che ad altro.Hai perso con l'Atalanta e sei andato in difficoltà mentale, la mazzata finale è stata col milan.Perché dopo il milan non è migliorata? Perché senza la matematica ha iniziato ad aleggiare l'incubo che le avremmo perse tutte. Diciamoci questa orrida verità, che personalmente sembrava pazzesca ma è girata eccome e non penso si sia limitata ai tifosi. Anche l'atalanta all'andata si è fatta recuperare tre gol, problemi atletici pure lì?Inoltre nella singola partita, prima della ripresa, ci può anche stare che non hai ancora il ritmo partita per novanta minuti, ma contro Lecce e Sassuolo per me il problema non è stato assolutamente questo, contro il Lecce correvamo eccome, uno dei pochi forcing finali dell'intera ripresa, la ricostruzione di JS mi sembra realistica.
Si ma bisogna anche vedere a che velocità corri, io nonostante i problemi alle ginocchia ultimamente ho ripreso a corricchiare e mi faccio 10/12 km quasi tutti i giorni, ma ci impiego circa 1 ora e mezza, poi vedi qualche runner che fa 10km in 45' io magari ho fatto anche più strada ma se dovessimo gareggiare non credo farei una bella figura

juric ...boh
io capisco anche che nel complesso sia stato un risultato troppo pesante,
e gli ha detto anche male per carità, ma ma se parli di 5 episodi allora  (cioè 5 no tipo due)
sarai anche un bravo allenatore ma non sai capire ciò che ti accade intorno e fare un'analisi lucida,
non diventerai mai un allenatore di primo livello.
fino a che hanno tenuto i ritmi alti , partita equilibrata , come sono un
po' calati, inesorabilmente  le differenze tecniche sono uscite fuori, e se parliamo di episodi
l' episodio più casuale in assoluto è stato il rigore regalato loro dall'arbitro,

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 27 Lug 2020, 13:00
Ha preso 5 gol in casa.
Ha segnato con un rigore inventato.
L'unico reale tiro in porta del Verona è stato il colpo di testa di Salcedo sull'1-3.
E ha dominato? Allora quando perde male che fa?

Quale aspetto delle parole "in parte" ti sfugge caro amico?  :)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2020, 13:45
Quale aspetto delle parole "in parte" ti sfugge caro amico?  :)
:)

Non capisco quale sia "la parte" da condividere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 27 Lug 2020, 13:58
:)

Non capisco quale sia "la parte" da condividere

Mi viene difficile spiegare questa partita, perché penso che abbiamo giocato nettamente meglio della Lazio. Abbiamo preso cinque gol strani, grande rammarico per i ragazzi, perché hanno fatto una prestazione di grandissimo livello, sapendo che numericamente siamo pochi. Secondo me abbiamo dominato, poi perdi cinque a uno e stai zitto, ma gli episodi sono stati devastanti"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2020, 14:02
Mi viene difficile spiegare questa partita, perché penso che abbiamo giocato nettamente meglio della Lazio. Abbiamo preso cinque gol strani, grande rammarico per i ragazzi, perché hanno fatto una prestazione di grandissimo livello, sapendo che numericamente siamo pochi. Secondo me abbiamo dominato, poi perdi cinque a uno e stai zitto, ma gli episodi sono stati devastanti"
Dice di aver dominato Tara'.
Senza gli episodi perdeva 5-0, perché l'unico episodio, l'unico gol, "strano" è quello che li porta in vantaggio.
Li abbiamo rotti, a Roma gli andò di lusso con 2 pali e Silvestri in formato Superman.
Se concedi 10 occasioni a partita all'avversario finisce così, ecco come "si spiega questa partita".
Gli episodi di cui parla Juric non  cascano dal cielo, ce li siamo "cercati".
Anche questo fa la differenza tra chi lotta per la vetta e chi per salvarsi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 27 Lug 2020, 14:09
Dice di aver dominato Tara'.
Senza gli episodi perdeva 5-0, perché l'unico episodio, l'unico gol, "strano" è quello che li porta in vantaggio.
Li abbiamo rotti, a Roma gli andò di lusso con 2 pali e Silvestri in formato Superman.
Se concedi 10 occasioni a partita all'avversario finisce così, ecco come "si spiega questa partita".
Gli episodi di cui parla Juric non  cascano dal cielo, ce li siamo "cercati".
Anche questo fa la differenza tra chi lotta per la vetta e chi per salvarsi.

Due deviazioni piu' due rigori, ma vabbe' non fa niente.
Che non abbiamo dominato siamo d'accordissimo.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.856
Citazione di: Il nostro Giorgione il 27 Lug 2020, 09:09
...senza Covid, avremmo vinto lo 🛡, quello vero non questo, fatto di carta impastata con la merda...

Permettimi di dissentire. Quello assegnato è comunque uno scudetto vero, certamente diverso da quello che sarebbe stato assegnato senza interruzione perché sono cambiate in corsa le regole e la frequenza degli impegni, e finanche il clima, ma io dico che per fortuna è stato assegnato sul campo con la disputa di tutte le giornate previste e non a tavolino o con decisioni cervellotiche tipo play off e amenità varie che si sono lette prima della ripresa. Il covid c'è stato per tutti e noi dobbiamo ammettere che a quest'ultima parte di campionato ci siamo arrivati impreparati, sia stato per sfiga o per errori dello staff tenico. Però lo scudetto assegnato è uno scudetto vero, anomalo ma vero.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Juric, in parte è vero che loro hanno giocato un po' meglio di noi, soprattutto nel primo tempo, e che gli episodi sono girati a nostro favore, almeno due dopo il pareggio, ma il tutto sempre dopo l'episodio del rigore che è girato invece a favore loro consentendogli di passare inaspettatamente in vantaggio. Perché è bene sottolineare che anche se stavano giocando meglio io prima del rigore non ho mai avuto l'impressione che loro potessero passare in vantaggio da un momento all'altro, bensì pensavo che si sarebbe andati all'intervallo sullo 0-0.
Dopodiché, a dichiarazioni del genere io, da buon tifoso, rispondo che se pigliassero 'sti cinque fischioni e andassero a casa!

Bene tutti ieri, un po' sotto la sufficienza LF, perché a una palla come quella che ha portato al loro rigore un attaccante non deve neanche avvicinarsi, si chiamasse pure Ronaldo, Luis Nazario de Lima. Con una squadra più quadrata non lo so come sarebbe finita una volta andati sotto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Lug 2020, 16:27
Permettimi di dissentire. Quello assegnato è comunque uno scudetto vero, certamente diverso da quello che sarebbe stato assegnato senza interruzione perché sono cambiate in corsa le regole e la frequenza degli impegni, e finanche il clima, ma io dico che per fortuna è stato assegnato sul campo con la disputa di tutte le giornate previste e non a tavolino o con decisioni cervellotiche tipo play off e amenità varie che si sono lette prima della ripresa. Il covid c'è stato per tutti e noi dobbiamo ammettere che a quest'ultima parte di campionato ci siamo arrivati impreparati, sia stato per sfiga o per errori dello staff tenico. Però lo scudetto assegnato è uno scudetto vero, anomalo ma vero.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Juric, in parte è vero che loro hanno giocato un po' meglio di noi, soprattutto nel primo tempo, e che gli episodi sono girati a nostro favore, almeno due dopo il pareggio, ma il tutto sempre dopo l'episodio del rigore che è girato invece a favore loro consentendogli di passare inaspettatamente in vantaggio. Perché è bene sottolineare che anche se stavano giocando meglio io prima del rigore non ho mai avuto l'impressione che loro potessero passare in vantaggio da un momento all'altro, bensì pensavo che si sarebbe andati all'intervallo sullo 0-0.
Dopodiché, a dichiarazioni del genere io, da buon tifoso, rispondo che se pigliassero 'sti cinque fischioni e andassero a casa!

Bene tutti ieri, un po' sotto la sufficienza LF, perché a una palla come quella che ha portato al loro rigore un attaccante non deve neanche avvicinarsi, si chiamasse pure Ronaldo, Luis Nazario de Lima. Con una squadra più quadrata non lo so come sarebbe finita una volta andati sotto.
La cosa atroce sarebbe stata rimanere con il dubbio su cosa sarebbe successo se si fosse giocato....per fortuna il campionato è ripartito, oltretutto senza alcun problema di salute per nessuno, per buona pace di coloro che si preoccupavano sulla non-fattibilità della ripresa.
Oltretutto, cosa più importante, è stato un segnale meraviglioso di rinascita e ripartenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: meanwhile il 27 Lug 2020, 13:28
Noi sì, ma se fosse lo stesso per loro non sarebbe da professionisti e sarebbe da menargli.
Ricordo la prima dopo la ripresa a bergamo, per mezz'ora la Lazio ha giocato come se fosse ancora febbraio tanto che a vedere Ciro e il Tucu pressare come pazzi mi chiedevo "ma dureranno?"
Non sono durati, la benzina era poca ed è finita subito, le gambe si sono piantate e con loro anche la testa, dato che non c'era modo nè di rifiatare nè di risparmiare qualcuno, e la voglia di "non mollare mai" che tanti punti aveva portato pre-lockdown stavolta gli si è ritorta contro.
Secondo me.
Come se adesso se la giocassero solo con la motivazione dei gol di Ciro o degli assist del Mago, semplicemente è che le gambe finalmente girano meglio e un minimo di rotazioni ora ce le possiamo permettere e già così, anche al 60% o poco più, per gli altri si fa un pò più dura.
Concordo in toto.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva