Citazione di: Il nostro Giorgione il 27 Lug 2020, 09:09
...senza Covid, avremmo vinto lo 🛡, quello vero non questo, fatto di carta impastata con la merda...
Permettimi di dissentire. Quello assegnato è comunque uno scudetto vero, certamente diverso da quello che sarebbe stato assegnato senza interruzione perché sono cambiate in corsa le regole e la frequenza degli impegni, e finanche il clima, ma io dico che per fortuna è stato assegnato sul campo con la disputa di tutte le giornate previste e non a tavolino o con decisioni cervellotiche tipo play off e amenità varie che si sono lette prima della ripresa. Il covid c'è stato per tutti e noi dobbiamo ammettere che a quest'ultima parte di campionato ci siamo arrivati impreparati, sia stato per sfiga o per errori dello staff tenico. Però lo scudetto assegnato è uno scudetto vero, anomalo ma vero.
Per quanto riguarda le dichiarazioni di Juric, in parte è vero che loro hanno giocato un po' meglio di noi, soprattutto nel primo tempo, e che gli episodi sono girati a nostro favore, almeno due dopo il pareggio, ma il tutto sempre dopo l'episodio del rigore che è girato invece a favore loro consentendogli di passare inaspettatamente in vantaggio. Perché è bene sottolineare che anche se stavano giocando meglio io prima del rigore non ho mai avuto l'impressione che loro potessero passare in vantaggio da un momento all'altro, bensì pensavo che si sarebbe andati all'intervallo sullo 0-0.
Dopodiché, a dichiarazioni del genere io, da buon tifoso, rispondo che se pigliassero 'sti cinque fischioni e andassero a casa!
Bene tutti ieri, un po' sotto la sufficienza LF, perché a una palla come quella che ha portato al loro rigore un attaccante non deve neanche avvicinarsi, si chiamasse pure Ronaldo, Luis Nazario de Lima. Con una squadra più quadrata non lo so come sarebbe finita una volta andati sotto.