Voto alla Stagione 2019-20 della Lazio

Aperto da volerevolare, 02 Ago 2020, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
puoi, non ho capito però perché devi convincerci che noi sbagliamo.
Non voglio convincere nessuno, semplicemente cerco di argomentare la mia posizione.
Ma evidentemente per certe menti illuminate del forum, che si spalleggiano a vicenda, sono troppo terra terra.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.652
Voto pre-covid 10,  voto post covid 5 per cui  direi 7,5. Mancava poco per un traguardo alla portata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Citazione di: tommasino il 02 Ago 2020, 23:17
Ragazzi il quarto posto era praticamente sicuro da metà febbraio. Fino a lì la stagione era da 9/10, poi, per tanti motivi anche non dipendenti da noi, non lo è stata di più.
Sappiamo entrambi che i 5 punti di distacco sono dovuti alla juve u23.
Posso non essere d'accordo sul 9/10 all'intera stagione senza essere preso per il culo?
Non ti sto prendendo per il cuxo sinceramente.
Non condivido minimamente l'impostazione dei tuoi discorsi da diverse settimane. Tutto qui.

Una stagione dove finisco in CL e vinco una coppa è un'ottima stagione. Non perfetta ma ottima. A 5 punti in più (sono 5 di fatto, ma fossero stati 8 sarebbe stata la stessa cosa) era scudetto.

Abbiamo tirato molto verso il limite del potenziale.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: tommasino il 02 Ago 2020, 23:22
Non voglio convincere nessuno, semplicemente cerco di argomentare la mia posizione.
Ma evidentemente per certe menti illuminate del forum, che si spalleggiano a vicenda, sono troppo terra terra.

ah, si spalleggiano a vicenda. capito. :lol:
mamma mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Ago 2020, 23:23
Non ti sto prendendo per il cuxo sinceramente.
Non condivido minimamente l'impostazione dei tuoi discorsi da diverse settimane. Tutto qui.

Una stagione dove finisco in CL e vinco una coppa è un'ottima stagione. Non perfetta ma ottima. A 5 punti in più (sono 5 di fatto, ma fossero stati 8 sarebbe stata la stessa cosa) era scudetto.

Abbiamo tirato molto verso il limite del potenziale.
Non mi riferivo a te, con te mi confronto sempre serenamente e cercando di argomentaree nostre posizioni a volte divergenti.
Io continuo a pensare che in questa stagione avevamo tutto per puntare al bersaglio grosso, ma grosso grosso.
Ed i numeri stratosferici della squadra e dei singoli confermano ciò.
Poi, per una serie di situazioni delle quali la più importante e decisiva non certamente imputabile a noi, mi ritrovo al quarto posto.
Non riesco a dare 9/10, scusatemi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi pare di aver letto che avere il 4o posto assicurato da febbraio è una colpa. Ok.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sonni Boi il 02 Ago 2020, 12:42
Non fatevi ingannare dal senno di poi.
Ad agosto 2019 TUTTI avremmo messo 10 ad una stagione del genere: vittoria Supercoppa, qualificazione in CL, Ciro scarpa d'oro, merde dietro di noi.
Quindi, per rimanere coerenti, non si può assolutamente scendere sotto il 9.

Forse è vero che avremmo messo tutti 10 a risultati come questi, ma la delusione post-lockdown purtroppo vale almeno 2 punti e mezzo, per me.

Citazione di: Miro68 il 02 Ago 2020, 23:22
Voto pre-covid 10,  voto post covid 5 per cui  direi 7,5. Mancava poco per un traguardo alla portata.

Quoto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2020, 23:31
Mi pare di aver letto che avere il 4o posto assicurato da febbraio è una colpa. Ok.

Da febbraio?
Sei sicuro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
Per quanto mi riguarda stagione da 9. Certo quest'anno è successo l'impensabile (e credo non sia finita purtroppo) che ad un certo punto ci ha rallentato drasticamente. Però  ma che vogliamo dirgli a questi ragazzi? Solo un grande grazie. Spero solo che alcuni errori fatti quest'anno (purtroppo si ripetono tutti gli anni) il prossimo anno vengano evitati. Per il resto che dire: sempre roma merda

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Citazione di: tommasino il 02 Ago 2020, 23:29
Non mi riferivo a te, con te mi confronto sempre serenamente e cercando di argomentaree nostre posizioni a volte divergenti.
Io continuo a pensare che in questa stagione avevamo tutto per puntare al bersaglio grosso, ma grosso grosso.
Ed i numeri stratosferici della squadra e dei singoli confermano ciò.
Poi, per una serie di situazioni delle quali la più importante e decisiva non certamente imputabile a noi, mi ritrovo al quarto posto.
Non riesco a dare 9/10, scusatemi.
Io per il bersaglio grosso continuo a pensare che ci sono state tolte 2 componenti che sarebbero state fondamentali.

1. La cadenza di una partita a settimana da preparare (e la rosa era pensata in quest'ottica).

2. L'effetto stadio. Di Canio faceva una riflessione interessante sul Milan, che soffriva spesso lo stadio e la pressione e quindi in questo tipo di contesto è riuscito a trovare serenità. Noi invece giocavamo sull'entusiasmo e sulla spinta del pubblico. Si era creata un'atmosfera magica e con lo stadio vuoto una parte di tutto questo è venuta a mancare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
A Tommasì, ma te lo sei scordato che a fino tre giornate fa stavamo a smaltì?
Sicuro da febbraio de che?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2020, 23:31
Mi pare che tu abbia letto male.
Mi pare che non tu sia il solo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
La percezione di questo torneo birra Moretti ha cambiato tutto. Avessimo fatto il trofeo tim dell'Atalanta a fronte di un torneo vero tra il 5-6 posto ora fioccherebbero i 30

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
La percezione di questo torneo birra Moretti ha cambiato tutto. Avessimo fatto il trofeo tim dell'Atalanta a fronte di un torneo vero tra il 5-6 posto ora fioccherebbero i 30

Vabbè dai la colpa è del trofeo birra moretti

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: kelly slater il 02 Ago 2020, 23:45
Vabbè dai la colpa è del trofeo birra moretti

Si. Un trofeo che cambia regole in corso (5 sostituzioni) e toglie le coppe falsa tutto. Era chiaro dall'inizio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Si. Un trofeo che cambia regole in corso (5 sostituzioni) e toglie le coppe falsa tutto. Era chiaro dall'inizio.

Vabbè ma le regole sono cambiate per tutti, mica solo per noi

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: kelly slater il 02 Ago 2020, 23:48
Vabbè ma le regole sono cambiate per tutti, mica solo per noi

Kelly ma il nostro unico vantaggio rispetto alle altre era proprio giocare 1 volta a settimana. Ripeto, abbiamo assistito ad una farsa completa, oltre che a partite di livello bassissimo con errori marchiani da ogni componente (giocatori, arbitri ecc.)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Secondo me non regge cercare giustificazioni.
In teoria anche noi avremmo avuto le coppe se non ci fossimo fatti buttare fuori.
Che per me, per inciso, è stata una scelta legittima e saggia, solo che poi non è che ci possiamo lamentare perchè le coppe sono state posticipate, mi sembra evidente che questo slittamento non è stato deciso per favorire qualcuno in particolare, ma perchè razionalmente si poteva fare solo in questo modo, più o meno.
Ci ha detto male, ok.
Sta di fatto che tutte hanno dovuto fare i conti con un'interruzione di 3 mesi, e noi ci siamo fatti trovare particolarmente impreparati, poi se per motivi atletici o psicologici fate voi.
A me rimane solo la curiosità di sapere come sarebbe andata senza il maledetto covid.
Se saremmo stati capaci di reggere la pressione ancora per mesi, se atleticamente avremmo retto o saremmo calati come spesso ci succede.

Citazione di: vaz il 02 Ago 2020, 23:49
Kelly ma il nostro unico vantaggio rispetto alle altre era proprio giocare 1 volta a settimana.

Si, quello che dico è che quel vantaggio non ci era "dovuto".
Ci era capitato.

Discussione precedente - Discussione successiva