Lazio ciucci commenti

Aperto da ES, 01 Ago 2020, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Blueline il 03 Ago 2020, 14:57
https://www.tuttonapoli.net/rassegna-stampa/repubblica-lazio-nervosa-perche-il-napoli-non-ha-regalato-nulla-440671

Articolo perculante, però noi ce la prendiamo con chi ha detto terrone...

Noi non vogliamo regali, ma la partita é stata una guerra. Noi vogliamo il giusto, se giochi a fare male é giusto che vai fuori, altrimenti é una presa per culo, un ennesimo fattaccio che fa il paio con gli episodi che 2 anni fa ci costarono la CL. Direzioni arbitrali come queste fanno succedere questi parapiglia, con offese o peggio botte. Hanno menato come fabbri e poi dovremo sanzionare il fisioterapista? Ma ci stiamo dando noi stessi le martellate sui [...]?

Sono dei pezzi di merda, blu.
Ma " terroni" è altro.
Se li chiami terroni insulti la memoria di un popolo.
Un popolo dileggiato, denigrato, costretto alla fame, esiliato.
Non stai dicendo "terrone" a una persona, non stai dando del contadino a Gattuso (merda).
Semplicemente.
È molto altro, che esula da napoli (ciucci) Lazio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.035
So due volte che scrivi sta cazzata. Ora, o posti le prove oppure te stai zitto e pensi prima di scrivere. Perché se pensi una cosa del genere vuol dire che tu stesso non sei nuovo a questi giochini.
Riassunto delle puntate precedenti.
Io scrivo: Leggo fra le note di merito le 36 reti di Ciro ed i 15 assist di Luis Alberto.
Con questi numeri riuscite a dare 9 o 10 ad una squadra che ha racimolato un quarto posto? (ammetto che il verbo racimolato è infelice)
Rammento che abbiamo lasciato 6 punti alle retrocesse; le merde 0, l'inter e la juve 1, l'atalanta 3.

Tu rispondi : si, ci riusciamo.
non sei d'accordo? spiace.

Io prendo questa risposta come  una presa in giro, peraltro con lo spiace finale che viene affibbiato ai rosiconi o tifosi d altre squadre. Entrambe categorie nelle quali non mi riconosco assolutamente.

Tarallo scrive : Questo pero' non vale. Dice perche'? Aspe'.
Tu gli rispondi : le dovevamo vince tutte, che non lo sai. tutte.

Io intendo questo botta e risposta come un evidente perculeggiamento al sottoscritto, con uno che fa da spalla all'altro.

Io scrivo : Ragazzi il quarto posto era praticamente sicuro da metà febbraio. Fino a lì la stagione era da 9/10, poi, per tanti motivi anche non dipendenti da noi, non lo è stata di più.
Tarallo risponde : Mi pare di aver letto che avere il 4o posto assicurato da febbraio è una colpa. Ok.

Insomma, ho avuto la netta sensazione che tu e Tarallo, in coppia - chi più velatamente chi meno - aveste voglia di farmi passare come l'imbecille del villaggio e questa cosa mi ha dato fastidio.
Se non è così chiedo scusa ad entrambi, ed attendo le tue, di scuse, per il tono di questo post.

E mi scuso per il clamoroso OT

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
presa per il culo ironica, se prendi d'aceto not my problem.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Perché è dal caos che nasce l'arte.
L'ordine è sterile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.882
La mia opinione è che l'autore dell'insulto razzista vada allontanato immediatamente dalla Società Sportiva Lazio.
Sulle forme dell'allontanamento dipende dal rapporto che intercorre tra lui e la Società. Leggo che trattasi di fisioterapista. Se è iscritto a un albo professionale, potrebbe non essere un dipendente, bensì un  libero professionista munito di partita iva che rilascia fattura. Bene, in quel caso si recede unilateralmente dal contratto per motivi gravi. Il danno di immagine procurato è enorme.
Se, invece, trattasi di lavoratore subordinato, la società deve valutare se sia possibile intimare il licenziamento per giusta causa (art. 2119 c.c.), e nel caso attivarsi immediatamente, contestando i fatti al termine di indagine interna (c'è poco da indagare in effetti, il lavoratore, chiedendo scusa, di fatto ha ammesso di avere commesso il fatto).
Secondo me la società dovrebbe dare un segnale forte sul fatto di non tollerare assolutamente questi comportamenti. E non abbia timore di imbarcarsi in qualche causa giudiziaria. Ci si è imbarcati in cause per Zarate e altri, lo si può fare benissimo per un fisioterapista.
Detto questo, il comportamento dei napoletani nei nostri confronti è stato veramente biasimevole. Non ci dovevano regalare la partita ma il sovrappiù di cattiveria che ci hanno messo, assolutamente gratuito nei confronti di una squadra che aveva smesso di giocare nel secondo tempo, grida vendetta, sportivamente parlando. L'arbitro, se possibile, è stato ancora più strn-zo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.035
presa per il culo ironica, se prendi d'aceto not my problem.
Ed allora non scrivere che scrivo cazzate, perchè evidentemente non lo erano.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.296
Citazione di: biancocelestedentro il 03 Ago 2020, 15:40
La mia opinione è che l'autore dell'insulto razzista vada allontanato immediatamente dalla Società Sportiva Lazio.
Sulle forme dell'allontanamento dipende dal rapporto che intercorre tra lui e la Società. Leggo che trattasi di fisioterapista. Se è iscritto a un albo professionale, potrebbe non essere un dipendente, bensì un  libero professionista munito di partita iva che rilascia fattura. Bene, in quel caso si recede unilateralmente dal contratto per motivi gravi. Il danno di immagine procurato è enorme.
Se, invece, trattasi di lavoratore subordinato, la società deve valutare se sia possibile intimare il licenziamento per giusta causa (art. 2119 c.c.), e nel caso attivarsi immediatamente, contestando i fatti al termine di indagine interna (c'è poco da indagare in effetti, il lavoratore, chiedendo scusa, di fatto ha ammesso di avere commesso il fatto).
Secondo me la società dovrebbe dare un segnale forte sul fatto di non tollerare assolutamente questi comportamenti. E non abbia timore di imbarcarsi in qualche causa giudiziaria. Ci si è imbarcati in cause per Zarate e altri, lo si può fare benissimo per un fisioterapista.
Detto questo, il comportamento dei napoletani nei nostri confronti è stato veramente biasimevole. Non ci dovevano regalare la partita ma il sovrappiù di cattiveria che ci hanno messo, assolutamente gratuito nei confronti di una squadra che aveva smesso di giocare nel secondo tempo, grida vendetta, sportivamente parlando. L'arbitro, se possibile, è stato ancora più strn-zo.

100%

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Bisogna ambire al caos.
Perché è dal caos che nasce l'arte.
L'ordine è sterile.

È un paio di settimane che io e te nun litigamo. Ce se rimettemo ?
Parlo male de Artibani ?
Famme sapè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
Citazione di: tommasino il 03 Ago 2020, 15:45
Ed allora non scrivere che scrivo cazzate, perchè evidentemente non lo erano.

le cazzate riguardavano lo spalleggiarsi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: italicbold il 03 Ago 2020, 15:53
È un paio di settimane che io e te nun litigamo. Ce se rimettemo ?
Parlo male de Artibani ?
Famme sapè.

Aspetta aspetta ho voci sul Sole (FA).
Sono emozionatissimo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.035
le cazzate riguardavano lo spalleggiarsi.
Mi sembra di averti spiegato anche quello.
Dalle mie parti si dice "mettere il bischero nel mezzo".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Aspetta aspetta ho voci sul Sole (FA).
Sono emozionatissimo.

Quando aristai all'ombra me fai un cenno e faccio partire i razzi dialettici.
Ovviamente in caso di si da parte di David Silva si va tutti al mare completamente gnudi

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
Citazione di: tommasino il 03 Ago 2020, 16:02
Mi sembra di averti spiegato anche quello.
Dalle mie parti si dice "mettere il bischero nel mezzo".

si ma spalleggiarsi presuppone che uno se mette d'accordo eh. cmq concludo l'ot che troppo è durato.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: italicbold il 03 Ago 2020, 16:06
Quando aristai all'ombra me fai un cenno e faccio partire i razzi dialettici.
Ovviamente in caso di si da parte di David Silva si va tutti al mare completamente gnudi

Meglio che col costume giusto
@Tarallo

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
[facebook]https://www.facebook.com/352688232245111/videos/723381141831714/?v=723381141831714&notif_id=1596315999799150&notif_t=live_video_explicit[/facebook]

qui la versione intera da 45 minuti, si è incazzato davvero tanto

Mamma mia ragazzi, Cardone da brividi. Lui sempre molto pacato, non l'avevo mai visto così.

Alcuni estratti di questo video dovrebbero essere rimontati e fatti diventare virali su Youtube tra i Laziali.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2020, 12:57
Vediamo se aiuta questo: se perdi la calma e dici a uno che è un pezzo demmerda e gli auguri di finire sotto un treno, se le tue scuse sono sentite e sincere, si possa oltre (se l'insultato accetta).
Se usi insulti razzisti sei tutto quello sopra più sei pure razzista, e le scuse non bastano più proprio a prescindere. Devi pagare pêche devi capire proprio quella differenza.

Un insulto diventa razzista quando è indirizzato ad un gruppo di persone. Così come ci si può scusare con una persona, ci si può scusare anche con quel gruppo.

Citazione di: kelly slater il 03 Ago 2020, 13:23
Ragazzi dare del "terrone" è razzismo e basta.
Qual'è la differenza col campanilismo stile "romani volgari" "padani polentoni" "genovesi tirchi" etc?
La differenza sta nel fatto che nella storia d'Italia c'è stata un'emigrazione da sud a nord che è durata più di un secolo e che ha portato a una discriminazione pesante nei confronti dei meridionali.
"terrone" , "mau mau", "napulì" sono epiteti che gli emigrati si sono sentiti affibbiare insieme allo spregio e l'emarginazione dei popoli del nord.

E come la mettiamo con questo insulto razzista?

Kelly Slater se la prende con "i popoli del nord", attribuendo loro dei comportamenti di cui è stata protagonista una minoranza di settentrionali.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.800
Citazione di: syrinx il 03 Ago 2020, 21:44
Eh?

Il senso è che parlare di "popoli del nord" che utilizzavano termini discriminatori (perchè, a mio modestissimo parere, dare del "terrone" o del "polentone" a qualcuno è discriminazione territoriale, non razzismo) è di per sé discriminatorio nei confronti dei sicuramente tanti settentrionali che invece quei termini non li hanno mai usati in vita loro.

È un discorso molto ampio e, al tempo stesso, delicato.

Io non me la sento di condannare e giustiziare il magazziniere della Lazio come stanno facendo molte persone, nei momenti di rabbia capita di dire cose gravi, l'importante è rendersi conto dell'errore e rimediare.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nei momenti di rabbia si dicono cose brutte di cui ci pentiano. Ma solo un razzista tira fuori cose razziste in un momento di rabbia, e quindi c'è un problema più grosso della rabbia. Problema che il suddetto razzista dovrebbe affrontare, con l'aiuto di una severa punizione.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.800
I momenti di rabbia sono momenti in cui non ragioni e quando non ragioni puoi tirare fuori cose che non ti appartengono.

Se non ho capito male questo ragazzo è bresciano. Posso immaginare che sia cresciuto in un ambiente in cui l'epiteto "terrone" è utilizzato normalmente e non viene percepito, come invece dovrebbe essere, come gravemente discriminante.

Capisco la vostra posizione, neanche a me fa piacere che nella Lazio si utilizzino termini discriminatori perchè rinvigoriscono l'odioso cliché del Laziale razzista. Semplicemente non condivido la linea dura del licenziamento a tutti i costi.

Discussione precedente - Discussione successiva