Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2020, 21:55
Invece per me ha ragione Brixron e il paragone con gli acquisti diretti non regge. Ha 23 anni, non è esattamente ancora esploso, al primo giro al Real non deve aver molto impressionato, se lo riprendono a 25 o 26 anni.

Tarà è ovvio che le danze le conduce il Real e che sarebbe folle mettersi di traverso quando loro ti indicano un percorso tramite il quale giungere a un accordo.

Però ora pensa a immobile, che abbiamo preso più in là con gli anni di mayoral e che veniva da annate molto peggiori. Magari comprato a 10 e con recompra a 30. Oggi tu immobile lo avresti ridato felice a soli 20 mln in più?

Poi magari si rivela un onesto panchinaro e nulla più, ma sinceramente spererei in un craque di quelli importanti.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Citazione di: syrinx il 04 Ago 2020, 22:50
L'operazione con recompra a 35 sarebbe ottima.

Chi dice che la Lazio non abbia vantaggi dall'introduzione della clausola non considera che senza recompra il giocatore costerebbe di più. In cambio della possibilità di acquistare il
giocatore a prezzo prestabilito il venditore to fa uno "sconto".

Oddio, io non mi pronuncio sul fatto che la Lazio debba accettare o no la recompra, ho scritto che da tifoso sono contrario ovviamente, però questo quanto dovrebbe costa'? Non è propriamente ancora esploso e ha il contratto che scade anno prox.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: MisterFaro il 04 Ago 2020, 22:49
Mi hai risparmiato di scriverlo!

Ma magari esplode con noi, si aggiunge ai nostri campioni e qualche risultato di prestigio si spera di raggiungerlo!

Poi ci toccherà "accontentarci" di una ventina di milioni di euro di guadagno e qualcosina in più di plusvalenza

Se il Real si ritrova un correa valorizzato che gli costa "solo" un ventino potrebbe riprenderselo eccome, per poi venderlo al doppio.
Oggi correa vale molto di più dei 23-24 mln spesi per comprarlo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Tom_Frost il 04 Ago 2020, 22:54
Oddio, io non mi pronuncio sul fatto che la Lazio debba accettare o no la recompra, ho scritto che da tifoso sono contrario ovviamente, però questo quanto dovrebbe costa'? Non è propriamente ancora esploso e ha il contratto che scade anno prox.

La questione è che senza recompra il Real magari per meno di 20 non lo cede. O preferisce darlo in prestito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Correa ha una clausola a 80, SMS vale 100 e LA 70. Però stanno tutti qua. 35 in saccoccia invece di 80 teorici da noi sono platino.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2020, 22:58
Correa ha una clausola a 80, SMS vale 100 e LA 70. Però stanno tutti qua. 35 in saccoccia invece di 80 teorici da noi sono platino.
Ma certo.
Una punta da comprare con 35 mio neanche riesco ad immaginarla. Tare sviene.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: trax_2400 il 04 Ago 2020, 22:53
Spero però che la recompra sia dopo due anni.
Così avrebbe il tempo di dare il massimo.

Anche perché se non dà il massimo il real non se lo ricompra

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Citazione di: syrinx il 04 Ago 2020, 22:58
La questione è che senza recompra il Real magari per meno di 20 non lo cede. O preferisce darlo in prestito.

Io non so quante squadre trovano che gli danno 20 e passa mln francamente...e poi se va a scadenza come fai a darlo in prestito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Su diversi siti esteri si parla di una recompra a 30 milioni di euro

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Achab77 il 04 Ago 2020, 22:57
Se il Real si ritrova un correa valorizzato che gli costa "solo" un ventino potrebbe riprenderselo eccome, per poi venderlo al doppio.

E noi abbiamo avuto un Correa guadagnando poi un ventino. Dove si firma?

Guarda, il lato negativo sarebbe investire sulla sua valorizzazione a scapito del risultato di squadra. Ma non penso che siamo così crumiri ne che siamo ricattabili, neanche dal Real Madrid

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.023
L'importante adesso è chiudere gli obiettivi prefissati, possibilmente la maggior parte prima del ritiro.
Poi se tra due anni ce daranno 30/35 milioni, ce ne faremo una ragione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Tom_Frost il 04 Ago 2020, 23:03
Io non so quante squadre trovano che gli danno 20 e passa mln francamente...e poi se va a scadenza come fai a darlo in prestito?
Se percepiremo di avere il gioco in mano noi, sono certo che non accetteremo. Ma quando ti siedi al tavolo del Real in genere sei tu che devi ascoltare. Lo fece la Juve con Morata. E magari sarà simile: ci sarà una data entro la quale esercitare il riacquisto, un tot di euro stabilito per il riacquisto che varia in base alla percentuale delle presenze, penale molto alta se lo cedi a terzi prima della data massima concordata per esercitare il riacquisto, etc.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Achab77 il 04 Ago 2020, 22:57
Dal nostro punto di vista, oltre al 20ino in più mi devi ridare pure i miei 15 iniziali.
Con 35 mio ce lo compri un altro forte come Correa/Mayoral e nel frattempo te lo sei goduto.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: 12.maggio.74 il 04 Ago 2020, 22:38
questa ulrima sarebbe la soluzione più conveniente per la lazio, ma io posso sperare di avere un fiocatore che esploda... ma non troppo?  :-)

BUM!

Se compriamo a 15 e rivendiamo a 35, il Real ci paga 20 milioni per farlo giocare un anno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E per farlo giocare molto bene, se no col cavolo che se lo riprende.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Tom_Frost il 04 Ago 2020, 23:03

Zi' sto cercando di spiegarti il senso della recompra. Che te devo di? :beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: MisterFaro il 04 Ago 2020, 23:14
E noi abbiamo avuto un Correa guadagnando poi un ventino. Dove si firma?

Guarda, il lato negativo sarebbe investire sulla sua valorizzazione a scapito del risultato di squadra. Ma non penso che siamo così crumiri ne che siamo ricattabili, neanche dal Real Madrid

Sì, su questo sono d'accordo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Di seguito l'accordo Juve-Real per Morata. Sarà più o meno simile secondo me.

"Come riportato da Marca, l'attaccante spagnolo è stato pagato 20 milioni di euro pagati dalla Juve in quattro rate ed è stata inserita una clausola da 80 milioni di euro. Le novità riguardano invece la ormai famosa clausola di recompra che consente al Real di riportare il giocatore in Spagna a una cifra già pattuita entro il 2017.

Se Morata dovesse giocare più del 50% delle gare ufficiali con la Juve, il Real la prossima estate per riaverlo dovrà pagare 30 milioni di euro. Una cifra che potrebbe essere inferiore se il giocatore dovesse giocare di meno: 25 milioni se Morata giocherà fra il 25-50% delle gare, 20 milioni se invece dovesse scendere in campo in meno del 25% delle partite.

Inoltre la Juventus si impegna a non cedere Morata a un altro club prima del 2017, pena una clausola di 80 milioni di euro da corrispondere al Real"

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ago 2020, 23:21
Dal nostro punto di vista, oltre al 20ino in più mi devi ridare pure i miei 15 iniziali.
Con 35 mio ce lo compri un altro forte come Correa/Mayoral e nel frattempo te lo sei goduto.

Uhm, perdona la mia ignoranza ma credo che il prezzo di acquisto e quello di recompra non siano interdipendenti.
Cioè la Lazio spende 15 per mayoral, dopo tot tempo arriva il Real con 35 (prezzo pattuito per la recompra) e se lo ripiglia.
Morale: la Lazio ci ha guadagnato 20 mln e il Real ce ne ha rimessi 20 (ma s'è ripreso il giocatore).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Achab77 il 04 Ago 2020, 23:32
Uhm, perdona la mia ignoranza ma credo che il prezzo di acquisto e quello di recompra non siano interdipendenti.
Cioè la Lazio spende 15 per mayoral, dopo tot tempo arriva il Real con 35 (prezzo pattuito per la recompra) e se lo ripiglia.
Morale: la Lazio ci ha guadagnato 20 mln e il Real ce ne ha rimessi 20 (ma s'è ripreso il giocatore).
Eh. E noi abbiamo 35 da reinvestire (compresi i nostri 15 iniziali). No?
E con 35 avoja a giocatori forti.

Discussione precedente - Discussione successiva