Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

Aperto da Redazione Lazio.net, 22 Mag 2018, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: eagle s supporters il 05 Ago 2020, 20:13
Cessione a Friedkin ► Ecco il messaggio inviato ai dipendenti della Roma

La Roma prepara il passaggio di consegne. I giallorossi rimarranno a stelle e strisce.
A conferma delle anticipazioni fornite dal nostro Direttore Ilario Di Giovambattista, mostriamo in esclusiva il contenuto del messaggio ricevuto dai dipendenti e dai collaboratori della AS Roma.
"Firmati i preliminari del passaggio di proprietà con il gruppo di Dan Friedkin. Convocati i Cda delle 12 società collegate alla Holding AS Roma Calcio spa. Entro il 31 agosto il closing a Londra".
La strada sembra ormai tracciata. Friedkin è sempre più vicino alla presidenza giallorossa. L'imprenditore del Texas, dopo una lunga e tortuosa trattativa, dovrebbe chiudere l'accordo sborsando una cifra intorno ai 600 milioni. Si attendono ulteriori novità nelle prossime ore.

Trattasi di bufala circolata su twitter, già ampiamente smentita.

Jim non ha ancora firmato (l'out out di Dan scade venerdì) ma la firma è scontata e imminente.

Riguardo al topic, la as trigoria era e resta in tensione finanziaria. L'aumento di capitale di 90 milioni promesso da Dan serve a tenerli a galla, ma da solo non risolve niente. :pp

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
MTL

*
Lazionetter
* 3.604
Citazione di: LeastSquares il 05 Ago 2020, 23:01
Trattasi di bufala circolata su twitter, già ampiamente smentita.

Jim non ha ancora firmato (l'out out di Dan scade venerdì) ma la firma è scontata e imminente.

Riguardo al topic, la as trigoria era e resta in tensione finanziaria. L'aumento di capitale di 90 milioni promesso da Dan serve a tenerli a galla, ma da solo non risolve niente. :pp

Noooooooo!!! Least, da te non me lo sarei mai aspettato!!! Tu, vate! Out out è fuori fuori in inglese; dovevi scrivere aut aut, in latino.  ;)

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.691
Ho già sentito sta storia alla fine di dicembre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
Citazione di: syrinx il 05 Ago 2020, 22:41
Che sia un Lotito è tutto da dimostrare.

Anche perché di Lotito c'è n'è uno.... Tutti l'altri so' nessuno.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Ma poi Lotito è uno che, nel bene e nel male, sa navigare il panorama imprenditoriale ed istituzionale italiano. Gli americani spesso arrivano pensando di poter fare il cazzo che gli pare come in america (vedi pallocca, ma anche Comisso).

Fin'ora tutte le proprietà americane nel calcio si sono rivelate una ciofega, e non solo in Italia. Una volta andato via Ferguson anche il ManU è diventato un mezzo disastro rispetto al blasone e alle possibilità economiche.

Inoltre, possiamo essere abbastanza certi di una cosa. il nuovo proprietario non butterà  soldi nel rioma come pallocca. A meno di clamorosi miglioramenti nella gestione della società, questo vorrà dire un forte ridimensionamento sportivo nel breve/medio periodo.

Poi nel lungo termine vedremo quanto è bravo sto texano.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411

Firmato poco fa il preliminare, non è noto se condizionato all'approvazione del bilancio.

Alla fine Friskis ha espugnato Pallotta, il miglior presidente della storia dei peperoni che, alleggeritosi di 130M, la lascia con zero tituli, 450M di buffi e una immortale coppainfaccia.
Ci mancherai, Jim.

Tra peana latrati, i canidi, carichi di aspettative, auspicano un nuovo capitolo awanagana diverso dalla scellerata cordata DiBenedetto.

Valutati quanto la Fiorentina un anno fa, immaginano schiudersi un futuro finalmente radioso.

La domanda che ne echeggia le menti è: Frikkin ricalcherà le orme prudenti, se non micragnose, di Saputo e Commisso o le gesta eroiche di Henry e Glazer?
La sentenza non attenderà certo i posteri, è già scritta sui giornali di domani.

Un fatto è certo: appena sbarcato a Fiumicino dovrà staccare un assegno da una piottarella solo per assicurarne la continuità aziendale e l'iscrizione al campionato.
Subito dopo è atteso da una faraonica campagna acquisti di presentazione.
Tra pochi giorni sapremo se, dopo l'egemonia juventina, assisteremo all'epopea texana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Stamane alle 06.00 su RAI NEWS 24 data in "pompa magna" la notizia del passaggio di proprietà della cloaca!!!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.661
Stasera passano il turno e ci faranno strippare per un po'
A settembre ripartono come se non fosse successo nulla.

Io inviterei, sommessamente, a chiudere il topic.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: tommasino il 06 Ago 2020, 07:25
Il texano l'ha comprata.
Stasera passano il turno e ci faranno strippare per un po'
A settembre ripartono come se non fosse successo nulla.

Io inviterei, sommessamente, a chiudere il topic.

Stai attento che adesso arriva il fenomeno ad insultarti perchè dice che li invidi........

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.113
Vorrei solo capire se anche questo è un prestanome di unidebit, o se finalmente la banca che ci stava facendo fallire ha finito di spingerli. Lo capiremo dai rigoripaariomma, certo per noi questo passaggio non è una buona notizia.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.661
Citazione di: eagle s supporters il 06 Ago 2020, 07:43
Stai attento che adesso arriva il fenomeno ad insultarti perchè dice che li invidi........
Non so se il fenomeno è lo stesso che penso io, ma io li schifo proprio.
Ma una parte di me, lo ammetto, li invidia.
Invidia quella continua protezione - economica, politica, mediatica, arbitrale - che di riffa o di raffa gli permette sempre in qualche modo di scamparla.
Ma forse invidia non è il vocabolo giusto, perché indica una cosa che mi piacerebbe avere. No, non mi piacerebbe avere la loro mafiosa protezione; mi piacerebbe molto che un giorno gli venisse a mancare.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: migdan il 06 Ago 2020, 07:47
Vorrei solo capire se anche questo è un prestanome di unidebit, o se finalmente la banca che ci stava facendo fallire ha finito di spingerli. Lo capiremo dai rigoripaariomma, certo per noi questo passaggio non è una buona notizia.

9 Anni fa più o meno si dicevano le stesse cose ...
A parte che io non credo a questo passaggio societario ma se ci fosse cambierebbe poco , forse torneranno i conti a posto con una bella sforbiciata a tutti i papponi alla Sconcerti , Ferrajolo e Magliaro che per anni hanno raccontato realtà parallele ma a livello di risultati sportivi resteranno cosi come sono ( dal quarto posto al sesto ).

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Da uno speculatore ad un imprenditore almeno così mi sembra di capire. Se tanto mi da tanto mangeranno pane e cipolla per un po'

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il passaggio c'è pure. Adesso bisogna vedere come rimette a posto i conti, e ci sono solo due vie.
1) si svena (e quindi bravi, hanno trovato il tycoon scemo)
2) vende, tanto e subito.
In sintesi, questo capisco io dai numeri.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma questo passaggio chi lo dice che c'è stato ?
Ilario che mostra un messaggio di accordo preliminare scritto non si sa da chi , Sky che riprende la notizia da Ilario , Milano Finanza che riprende la notizia da Sky che l'ha ripresa da Ilario ?
Sembra la canzone del grande Branduardi .

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.832
Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2020, 08:01
Il passaggio c'è pure. Adesso bisogna vedere come rimette a posto i conti, e ci sono solo due vie.
I numeri seguono una logica. Che sia economia, fisica, ingegneria o microbiologia, c'è una logica.

I "loro numeri" sfuggono a qualsiasi logica. A trigoria c'è un buco nero che ha risucchiato tutto: neuroni, logica, danaro e tutto il resto.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: Bonnerone il 06 Ago 2020, 08:00
Da uno speculatore ad un imprenditore almeno così mi sembra di capire. Se tanto mi da tanto mangeranno pane e cipolla per un po'
È quello che ha più volte scritto Roberto Maida negli ultimi mesi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.936
Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2020, 08:01

Rimetterà, o cercherà di farlo, i conti a posto... Gestione più oculata delle finanze anche perché se prende l'esempio di Jim ci mette poco a rovinarsi

Discussione precedente - Discussione successiva