COVID LEAGUE 2019-2020

Aperto da zorba, 05 Ago 2020, 21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Insomma il Siviglia di Monchi li ha buttati fuori  :) :) :)
Ora vediamo cosa diranno di lui

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Come avevo previsto qualche giorno fa, giocare contro la terza classificata della Liga non era garanzia di passaggio del turno (le merde se la sentivano 'calla', ma anche qualcuno qui dentro aveva paura di una fantomatica vittoria della EL).
L'aspetto più interessante della partita - sia un monito anche per noi per la CL - è il giudizio diverso degli arbitri nella valutazione dei contatti: il secondo gol del Siviglia, ad esempio, nasce da un contrasto sulla tre quarti su Dzeko, che in Italia sarebbe stato fischiato al 99%. Molti voli e tuffi carpiati dei trigorioti l'arbitro non si lì è nemmeno ca.gati di striscio.
Quindi non è solo una questione di ritmo e tecnica individuale (c'è almeno una categoria di differenza fra Siviglia e merde), ma anche la mancanza di tutela arbitrale presente in Italia.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ieri c'è stato un arbitraggio vero ecco cosa li ha fregati .
In Italia , hanno cominciato a falsificare le loro partite dopo le 3 sconfitte di fila , dove la qualificazione Europa League era diventata a rischio  e considerate le loro condizioni economiche , il passaggio ad un nuovo proprietario e il fatto che portano anche soldini a tv e stampa , dovevano aiutarli e cosi è stato .
Perché le loro ultime gare sono qualcosa di scandaloso , l'errore arbitrale poteva anche starci ma con la VAR era impossibile convalidare .

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: charlie il 07 Ago 2020, 01:58
A me questo gioco del Siviglia non entusiasma. Tocchi su tocchi, sempre in orizzontale. Questo filone spagnolo non mi fa emozionare.
Per quanto riguarda gli ombrelloni che dire: imbarazzanti, senza capo nè coda e dal pianto facile.

Tocchi in orizzontale? Finché la partita è stata viva, cioè fino alla fine del primo tempo, l'arma tattica del siviglia è stata il cambio di campo di 60 metri. Gli spostavano il fronte continuamente dove trovavano sistematicamente 2 o 3 uomini liberi, tutte le volte. Alla fine ai giocatori con la maglia rossa girava la testa, hanno dovuto distribuire scatole intere di aulin.    :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: charlie il 07 Ago 2020, 03:01
Si orizzontale. Non ho visto molto altro.
Tanto possesso ma poco affondo, fino alla papera di quella pippa di portiere degli ombrelloni.
Sono gusti. A me non piace.

Scusa, non sono gusti, il Siviglia non ha assolutamente giocato a ticchetacche orizontal.

Costruzione  con passaggi velocissimi e cambi di gioco continui e accelerazioni verticali. 
In difesa molto forti e non si schiacciavano mai rinculando in area  e accompagnando gli avversari come purtroppo facciamo spesso noi.
Un gioco davvero energico e brillante, con i interpreti forti in ogni ruolo e un Ocampos straripante.

La roma dopo 20 minuti non riusciva più a pressare, ha corso a vuoto tutta la partita prendendo schiaffi su schiaffi, è stata una cosa brutta proprio per loro, frustrante, infatti a fine gara erano cani bastonati.

Ripeto, che si rinforzi alla grande la nostra Lazio, che l'anno prossimo si fa sul serio, e si sale di un paio di livelli.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Secondo me con qualche verticalizzazione in più andavano in porta una ventina di volte.
Ho visto.solo 70 minuti e a me tutto sto grande gioco non mi è sembrato. Molto meglio senza palla dove, anche per pippaggine degli avversari, pressavano benissimo e recuperavano palla quasi immediatamente.
I primi venti minuti avevano un possesso del 70% e sono stati pericolosi solo con un tiro dal limite e un colpo di testa da palla ferma.
Un Liverpool gli faceva 6 gol alle merxe.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Eh ma pure il Siviglia ieri ha rischiato di fargli 6 gol ...
2-0
3 pali
1 gol annullato
il tiro di Ocampos nel 1 tempo che se fosse stato angolato finiva dentro
Ieri c'è stata una supremazia imbarazzante

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Parlando dell' inter, un punto a favore del bayer é una condizione atletica migliore, in pratica meno impegni: l'ultima partita di campionato é stata più di un mese fa e l'ottavo di finale é stato in pratica una formalità.
Le quote però lo sfavoriscono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Mi stupisce la sorpresa di alcuni, il Siviglia era nettamente favorito per iniziare fin dal sorteggio eh. Quello che ancora una volta colpisce negativamente comunque è come le squadre italiane soffrano enormemente i ritmi europei ed è successo sia a Roma che inda che passavano per essere tra le 3-4 più in forma di questo finale di campionato. Se tanto mi dà tanto :(

In Italia bisogna cambiare tipo di preparazione e bisogna anche che gli arbitri fischino molto di meno secondo me se si vuole tornare ad essere competitivi

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
io spero che l'inter arrivi in finale e ovviamente poi deve perdere, tutti questi giorni e i relativi meno giorni di vacanza per la prossima stagione saranno un vantaggio per noi
Lo stesso auguro alle squadre della champions, un'altra bella sconfitta dei gobbi in finale mi farebbe godere di nuovo e molto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: TestaccioLaziale il 07 Ago 2020, 15:03
io spero che l'inter arrivi in finale e ovviamente poi deve perdere, tutti questi giorni e i relativi meno giorni di vacanza per la prossima settimana saranno un vantaggio per noi
Lo stesso auguro alle squadre della champions, un'altra bella sconfitta dei gobbi in finale mi farebbe godere di nuovo e molto
In finale potrebbe incontrare una tra Siviglia e ManUtd, ossi abbastanza duri.

Comunque col Getafe non mi ha convinto molto.

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Blueline il 07 Ago 2020, 15:06

un bel inter-manUtd 0 - 4 non mi farebbe schifo in finale

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Vedo che a qualcuno, interessato, non passa per la mente che certe squadre italiane, in Europa, quello che soffrono di più sono arbitri non scelti personalmente da loro.
Chissà perché

Hicks

*
Lazionetter
* 10.042
Il Siviglia li ha asfaltati altrochè. La roma non ha creato una occasione con una giocata pulita che fosse una. Poteva (doveva) finire tanto a poco.

Non seguo il Leverkusen ma per me l'Inter in coppa ci rimarrà ancora poco.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Blueline il 07 Ago 2020, 15:06

Se consideriamo che il Siviglia in campionato col Getafe ha vinto 2-0 in casa e 3-0 in trasferta mentre l'Inter ha strappato a fatica un punticino con le mer.de la proporzione è semplice

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.870
Citazione di: Hicks il 07 Ago 2020, 17:07
Il Siviglia li ha asfaltati altrochè. La roma non ha creato una occasione con una giocata pulita che fosse una. Poteva (doveva) finire tanto a poco.

Non seguo il Leverkusen ma per me l'Inter in coppa ci rimarrà ancora poco.

Condivido. E' vero che gli arbitri in Europa hanno un atteggiamento diverso ma la cosa decisiva ieri è stata l'avere incontrato una squadre che se pure gli pagava un dazio di diversi centrimetri e di parecchi kg di muscoli (per dire, l'uomo che se lo marcava era la metà di zagagnolo, idem per ggieco) era però tecnicamente molto più attrezzata della gran parte delle squadre della nostra serie A e con la palla in mezzo ai piedi sapeva che farci, cosa che ha reso inutile la loro fisicità e il gran pressing alto e il continuo scattare furiosamente in avanti ogni volta che riconquistano palla, caratteristiche che da noi gli rendono certo qualcosa in termini di risultati (l'altro qualcosa deriva da scansamenti e regalie arbitrali varie) ma che ieri, contro un Siviglia che gli ha mischiato la palla e li ha fatti correre a vuoto, li hanno condannati all'impotenza e alla frustrazione, vedi espulsione del cane sul finire. Solo il loro culo atavico gli ha risparmiato una goleada umiliante.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Quindi il problema sono gli arbitri perché queste squadre che stanno facendo fatica se li scelgono essendone avvantaggiate in Italia e quindi una volta di fronte ad arbitri imparziali che non sbagliano mai, io ne ricordo diversi di questi bravissimi infallibili arbitri europei negli ultimi anni peraltro, vengono battute e fanno brutte figure perché non abituate ad arbitraggi come si deve.
Tesi interessante, dovrebbe anche comportare che le squadre che non vengono favorite in Italia e non si scelgono gli arbitri facciano figure molto migliori una volta che finalmente vengono arbitrate in modo equo, non mi pare di ricordare sia successo ma forse mi sbaglio io.

Il problema degli arbitri Italiani IMHO non è la qualità inferiore in generale ma lo stile di arbitraggio che privilegia un interventismo esagerato che interrompe il gioco e premia i simulatori facendo diminuire mediamente l'intensità delle partite e quindi non allenando le squadre che già si allenano probabilmente in modo non adeguato sotto certi aspetti.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Mi mancava un gobbo che auspica meno chiamate degli arbitri  :pp

Discussione precedente - Discussione successiva