coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io mi sono dato 6 mesi. Poi vediamo come va.
Il problema è che laddove il build-up della risposta immunitaria si vede subito, alcuni effetti indesiderati potrebbero richiedere tempo. Però sto vaccino andrà fatto a un certo punto, quindi diciamo 6 mesi poi si vede.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.277
Citazione di: Dissi il 07 Ago 2020, 11:47
io prima di un anno di vaccinazioni senza effetti collaterali corca che me lo faccio

hai visto di recente questa serie tv? perché in effetti dopo averla vista qualche scrupolo può sorgere... https://it.wikipedia.org/wiki/The_Race_-_Corsa_mortale

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2020, 21:41
Le scuole sono un argomento delicatissimo, perché se fra un mese i numeri sono ancora questi vanno aperte come tutto il resto oggi, con la differenza che chiedere ai bambini di mantenere la distanza è futile.
È un problema da valutare con attenzione.
Se i numeri salgono le scuole medie + vanno fatte virtuali, purtroppo, ancora. Con tutti i problemi collegati.

Ne parliamo molto sul lavoro, e io sono estremamente ottimista per un vaccino efficace entro primavera estate, ma molto pessimista per come la popolazione tutta vivrà altri 10-12 mesi, se va bene, di incertezza e paura.
Serve un piano importante di gestione psicologica.
io sulle scuole ho moltissima perplessita e zero fiducia nelle capacità della dirigenza scolastica in genere.
Ho due figli che frequentano le elementari, mi rifiuterò di mandarli nelle classi in queste condizioni (senza considerare l'infrastruttura in cui già vanno: i miei amici polacchi, quando hanno visto la scuola di Roma che frequentano, sono rimasti a bocca aperta, non potevano credere che nella avanzatissima Italia (secondo la loro percezione) si facesse lezione in palazzoni fatiscenti).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Ieri mia moglie insegnante alle medie è stata chiamata dalla preside per un incontro coi genitori nel tentativo di spiegare ai genitori le modalità dello svolgimento delle lezioni e degli ingressi. Ogni plesso farà a seconda del proprio edificio e le decisioni spettano ai presidi. Inutile ribadire quanta incertezza e difficoltà alberga nelle istituzioni scolastiche.
Prevedo davvero il caos.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.277
bello spot, anche se non so se abbia avuto molta efficacia considerando i dati spagnoli...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Dissi il 06 Ago 2020, 13:42
ho scaricato e ho attiva l'app immuni
come molti sapranno questa app è poco più di una GUI per le API sviluppate da Google e Apple (in pratica hanno messo un'interfaccia a dei servizi inseriti nel sistema operativo) e dalle impostazioni è possibile verificare il numero di "check", ovvero contatti con altri possessori di app, effettuati durante gli ultimi 14 giorni.
ora io non faccio una intensa vita sociale ma non vivo neppure sul cucuzzolo della montagna per cui una media di 20 contatti ogni 14 giorni mi sembra davvero poco, secondo me non la sta usando NESSUNO e dei 4 milioni che 'hanno scaricata grasso che cola se ce l'hanno attiva il 20%

sono andato su impostazioni, ma non trovo questa funzione, mi spiegheresti dove la posso trovare?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Citazione di: Biafra il 07 Ago 2020, 20:28
sono andato su impostazioni, ma non trovo questa funzione, mi spiegheresti dove la posso trovare?
Tra le impostazioni c'è ormai un campo di ricerca, se scrivi "notifiche" o meglio "esposizione" ti dovrebbe trovare la voce.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Dissi il 07 Ago 2020, 21:57
Tra le impostazioni c'è ormai un campo di ricerca, se scrivi "notifiche" o meglio "esposizione" ti dovrebbe trovare la voce.
Le impostazioni del telefono, non quelle dell'app.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Citazione di: Baldrick il 07 Ago 2020, 22:53
Le impostazioni del telefono, non quelle dell'app.
Si scusa, non lo avevo specificato.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
Citazione di: Dissi il 06 Ago 2020, 13:42
ho scaricato e ho attiva l'app immuni
come molti sapranno questa app è poco più di una GUI per le API sviluppate da Google e Apple (in pratica hanno messo un'interfaccia a dei servizi inseriti nel sistema operativo) e dalle impostazioni è possibile verificare il numero di "check", ovvero contatti con altri possessori di app, effettuati durante gli ultimi 14 giorni.
ora io non faccio una intensa vita sociale ma non vivo neppure sul cucuzzolo della montagna per cui una media di 20 contatti ogni 14 giorni mi sembra davvero poco, secondo me non la sta usando NESSUNO e dei 4 milioni che 'hanno scaricata grasso che cola se ce l'hanno attiva il 20%
Come si leggono questi dati? Io ho 15 controlli fatti tutti il 2 agosto alla stessa ora (Immuni sempre attiva)...

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
io non riesco a farla funzionare sul mio telefono (xiaomi), avro' provato dieci volte
dopo che metto regione e provincia, arriva una schermata dove devo cliccare su "enable"
clicco e non succede niente

so' cretino io?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
" Infine il mancato rispetto delle regole, ormai un lontano ricordo in questo periodo estivo, mette l'Italia ad alto rischio di ripresa: sempre più spesso si segnalano focolai locali, in particolare tra le fasce più giovani della popolazione. Il sistema di controllo e tracciamento dei contatti, ormai al limite delle capacità con oltre 800 focolai attivi, potrebbe perdere qualche catena di trasmissione sotto traccia, con il rischio di un'improvvisa e incontrollata esplosione dei contagi: proprio come in Spagna, Francia e Germania. Farsi prendere in contropiede una seconda volta sarebbe imperdonabile."

Il fiume non può che arrivare al mare.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Citazione di: jp1900 il 08 Ago 2020, 17:26
Come si leggono questi dati? Io ho 15 controlli fatti tutti il 2 agosto alla stessa ora (Immuni sempre attiva)...

Non mi sono letto la documentazione pubblicata da Google e Apple

se hai una cultura tecnica ICT è disponibile a questi link

https://developers.google.com/android/exposure-notifications/exposure-notifications-api
https://developer.apple.com/documentation/exposurenotification

A quanto ho capito però il sistema operativo, se l'app immuni è attiva, ti mette a disposizione il numero e, cliccando, data e ora di ogni volta che hai incrociato un'altra persona con l'app attiva negli ultimi 14 giorni.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2020, 12:01
Io mi sono dato 6 mesi. Poi vediamo come va.
Il problema è che laddove il build-up della risposta immunitaria si vede subito, alcuni effetti indesiderati potrebbero richiedere tempo. Però sto vaccino andrà fatto a un certo punto, quindi diciamo 6 mesi poi si vede.

Però, ragionando tutti così, la pandemia di allunga di almeno 6 mesi, con annesse morti e malattie.

Il mio istinto è di fare il vaccino il prima possibile. Perso se mi dite ci potenziali effetti collaterali devastanti magari ci ripenso. :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma infatti uno spera che non ragioneranno tutti così :)
Tra l'altro più ci penso e più mi dico che 6 mesi è abbastanza una stupidaggine, per i motivi detti prima, ed è più una specie di contentino psicologico, una copertina di Linus. Facile pure che lo farò subito.

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: Emanuele il 08 Ago 2020, 17:29
io non riesco a farla funzionare sul mio telefono (xiaomi), avro' provato dieci volte
dopo che metto regione e provincia, arriva una schermata dove devo cliccare su "enable"
clicco e non succede niente

so' cretino io?
No, l'app è proprio così, è poco invasiva. Devi solo ricordarti di avere il bluetooth e GPS accesi. Io quando li spengo la app immuni mi avvisa. Prova.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Dissi il 07 Ago 2020, 21:57
Ho provato ma non ho trovato nulla.
Se mi fate un tutorial ...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Max 15 chiavi in un giorno.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2020, 06:49
Ma infatti uno spera che non ragioneranno tutti così :)
Tra l'altro più ci penso e più mi dico che 6 mesi è abbastanza una stupidaggine, per i motivi detti prima, ed è più una specie di contentino psicologico, una copertina di Linus. Facile pure che lo farò subito.

Ma quali potrebbero essere gli effetti collaterali di lungo termine? Per farsi un'idea.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Le origini di una strage.

Testo

"Guarda, guarda.
Tutti senza mascherina.
Guarda, guarda.
Tutti infetti, tutti.
Nessuno che controlli.
Guarda, guarda, si infettano a vicenda, tutti infetti, tutti.
Nessuno che controlli.
Uno con un mitra, nessuno.
Guarda, guarda."

Scusate OT.

Discussione precedente - Discussione successiva