Io provo a usare soltanto la logica, non avendo alcun aggancio. Mi baso sugli unici due fatti che so per certo.
Fatto 1: il City è molto fiscale in termini di indiscrezioni da parte dei suoi tesserati.
Fatto 2: David Silva non compariva nella prima lista di convocati nella sfida col Real Madrid, tanto che la cosa è stata subito ripresa da siti e sitarelli.
È stato inserito all'ultimo da guardiola e subentrato dalla panchina.
Io non so se questo sia legato alle dichiarazioni del padre di qualche giorno prima, sta di fatto che da quel momento il padre non ha più fatto dichiarazioni e ha detto che parlerà solo a firma avvenuta.
Altra ipotesi è quella di rindone sul corriere: stanno studiando il decreto rilancio, che è una normativa straordinaria, per assicurarsi che la tassazione sia effettivamente quella (i contratti si firmano al lordo, se poi la tassazione è più alta la parte che ci rimette è quella che firma a quelle cifre).
L'ipotesi è sensata ma questo studio su un contratto plurimilionario non ha bisogno di tre giorni.
Quindi la cosa più logica mi sembra essere che l'eventuale firma non può uscire in alcun modo, pena ripercussioni sul giocatore, e questo ha chiuso tutte le fonti, da parte Lazio e da parte Silva.
La mancata conferma della firma può aver generato una lettura diversa, di mancata firma.
Siamo ovviamente nel campo speculativo delle pure ipotesi, motivo per cui io me vado a butta in acqua.