Champions League 19/20

Aperto da Gulp, 29 Ago 2019, 00:11

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Maremma Laziale il 13 Ago 2020, 10:58
Comunque c'era una riflessione di Lazio NYC sul suo canale Youtube. Al netto della narrazione melensa da libro cuore / favolistica / bomberistica dei caressa & company che sfracassa i colleoni, c'è da dire che negli anni '90, si tendeva a "parteggiare" per le squadre italiane in Europa che non fossero le tre classiche strisciate + merde (sia sempre benedetto quel tiraccio di Vavra).
Mi vengono in mente la Sampdoria di Boskov e il Parma di Scala. Ma anche la stessa Atalanta di Mondonico in Coppa delle Coppe o il Torino, sempre di Mondonico, ed il Genoa di Bagnoli. Cioè, non è che le tifavi e andavi fuori a festeggiare. Però nemmeno stavi lì a gufarle.
Leggete però i nomi degli allenatori: Boskov, Scala, Mondonico, Bagnoli. Confrontateli con quella merdaccia che allena attualmente l'Atalanta. Mi sa che la differenza sta tutta lì.

P.s.: post molto soggettivo, magari ci sarà stato qualcuno, anche di non genoano, che avrà goduto nel vedere il missile di Koeman gonfiare la rete di Pagliuca.

Se posso dire la mia visto che a seguito del garbato invito di un personaggio vittima del caldo immagino ieri sera, mi astengo dal commentare la partita, la differenza non la fanno gli allenatori gli arbitri o quanto altro la fanno i social e Internet che nel calcio come altrove purtroppo tirano fuori il peggio dalle persone che magari nella vita normale e nelle relazioni quotidiane anche parlando di argomenti simili non si sognerebbero mai di comportarsi  da cafoni maleducati in preda a crisi nervose mentre online molti perdono ogni inibizione il che unito alla estremizzazione delle posizioni tipiche dei dibattiti virtuali anche perché una fonte di disaccordo viene riproposta all'infinito nei dibattiti invece che dimenticata come succedeva un tempo. Questo unito all'analfabetismo sportivo che caratterizza la gran parte dei tifosi di tutte le squadre provoca il tutti contro tutti e l'incapacità non dico di tifare altre squadre all'estero ma anche solo di apprezzarne il gioco quando fanno delle cose bene, non c'è discussione ne sport ne Fair play c'è solo il tifo e la fazione nella sua accezione più meschina e negativa, per tutti ovviamente eh non mi riferisco solo al cafone in preda a colpi di sole.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
e quello meno caro 180M
mi prendo tutta la vita il secondo
che per me è un extraterrestre

con quel che passa il ricco convento sto anno il PSG potrebbe farcela
anche se è meno squadra di tutte

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: NEMICOn.1 il 13 Ago 2020, 11:29
Secondo me , anche all'epoca era cosi ....
Forse non ci viene in mente niente perché siamo affezionati a quel periodo con una certa nostalgia e ci piace ricordarli positivamente  ma Boskov era un bel provocatore con le sue battute , Scala  si lamentava sempre degli arbitri mai che si assumeva una responsabilità .
Bagnoli , dopo 1/8 di finale di Coppa Campioni contro la Juventus disse ai carabinieri se cercate i ladri stanno nello spogliatoio accanto .
Forse Mondonico è sempre stato un signore .
Penso che tra 30 anni anche lo stesso Gasperini sarà ricordato cosi , la verità è che tutti tirano acqua al proprio mulino .

Sicuramente è come dici tu. All'epoca era un ragazzino. Al massimo mi guardavo i gol a 90° minuto, due risate con Mai dire Gol (e ti dirò, quella trasmissione è la maggiore indiziata di questa mia "benevolenza" riguardo gli allenatori del passato), poi poca moviola, poche interviste, poco Biscardi e trasmissioni simili perché mi annoiavano. Quindi ci sta che non approfondivo alcuni aspetti negativi di certi personaggi.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: noneinparticular il 13 Ago 2020, 12:23
[...]
,,,,,,,,,,,,,,
;;;;;;;;;;;;;;;
:::::::::::::
!!!!!!!!!!!!

Ho pensato ti potessero servire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
La cosa che più mi provoca soddisfazione in Europa è vedere le misere simulazioni di [...] tuffatori come quadrado chiellini pjanic bonucci d'ambrosio insigne mertens ilicic  e tutti i giocatori delle merde essere accolte con un sorrisino dall'arbitro di turno che ben si guarda dal fischiargli fallo a favore come sempre accade in Italia. Come diavolo è immaginabile tifare certe fogne anche se solo in ambito europeo?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: COLDILANA61 il 13 Ago 2020, 16:00
Ciceruacchio provocava di meno .

detto da te (che lo maltrattavi sempre) :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: sharp il 13 Ago 2020, 16:48
detto da te (che lo maltrattavi sempre) :=))

I bei tempi dell'oste  :)

Comunque none, se pensi che questo posto sia un ricettacolo di "analfabeti calcistici", non capisco perché continui a restarci.
Personalmente, in un forum dove mi becco 9 vaff**uli su 10, saluto quello che non mi ci manda ed alzo i tacchi. Oh, per me libero di rimanere. Però boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Entrare nel bar di Tarallo  , dire agli avventori che sono una manica di ubriaconi analfabeti e poi chiedere di fare l'oste .

Reazioni ?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Maremma Laziale il 13 Ago 2020, 17:21

Comunque none, se pensi che questo posto sia un ricettacolo di "analfabeti calcistici", non capisco perché continui a restarci.
Personalmente, in un forum dove mi becco 9 vaff**uli su 10, saluto quello che non mi ci manda ed alzo i tacchi. Oh, per me libero di rimanere. Però boh.
Beh, meglio analfabeti calcistici che analfabeti tout court

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: ZombyWoof il 13 Ago 2020, 10:09

bravo.   è sto moralismo d'accatto pretesco che ci strangola da sempre.
Ti leggo spesso ultimamente, mi sa stiamo parecchio sulla stessa lunghezza d'onda  ;)

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: novantatreesimo il 13 Ago 2020, 18:49
Io solo una cosa vojo dì, Caressa.

Diciamo che al contrario di piangerini, ha saputo mettere d'accordo tutta Italia

https://sport.virgilio.it/rivolta-social-tifosi-uniti-contro-caressa-649877

Comunque vomitevole. Ma cosa dice all'inizio? Molla mia??? E perché stadio daluzzi?  :S

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il pareggio del pari' :lol: Ma non ce li chiama nessuno "il pari'", sto deficiente...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Una delle capocciate più impressionanti mai viste su un campo di calcio, ora. Spero ne escano più o meno sani.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Sembrano vivi, però dopo una botta del genere penso che ti gira tutto per un bel po'

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Maremma Laziale il 13 Ago 2020, 17:21

Solo un povero CO-GLIO-NE puó scrivere "forza dea" su un forum di tifosi laziali. Ciceruacchio almeno non era cosí idiota...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Guardando questa partita mi viene voglia e terrore allo stesso tempo di fare la prossima CL. Ritmi infernali, agonismo alto, anche tecnicamente si cercano cose difficili, mamma mia Laziotta mia daje che dovremo combatte.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Io l'ho scritto in un post di questa mattina, in CL incontreremo certe bestie, altro che il papu gomez. Non so se ci adegueremo ai loro ritmi o se riusciremo in qualche modo a far valere le nostre armi, ma questi vanno a una velocità che non mi sembra che noi abbiamo.

Discussione precedente - Discussione successiva