Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Njoni il 14 Ago 2020, 21:10
Lo fanno apposta,appena vedono che la Lazio alza il tiro.
Brutto gioco questo.
;)

A me basta che Tare non s'impunti e che si metta a cercare subito un altro difensore.

No alle aste fino a settembre :S

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ok, siamo in totale disaccordo, io sono per l'eliminazione dei parassiti o il reindirizzo verso lavori socialmente utili, ma il mondo è bello perché è vario.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.420
Comunque Lotito stasera all'ora dell'aperitivo a Cortina urlava come un ossesso al cellulare.....
"Selva, Selva sei un Auronzo!!!!!!"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
D'altronde i rapporti sono ottimi, setti e lotito so come tango e cash.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.464
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2020, 21:12
Ok, siamo in totale disaccordo, io sono per l'eliminazione dei parassiti o il reindirizzo verso lavori socialmente utili, ma il mondo è bello perché è vario.

Ma perché, Tarallo?
Perché ci rode quando sembra che scrivano senza sapere o se poi le loro "fonti" si rivelano nulle?
Siamo tutti qui a parlarne, nel bene o nel male, quindi il lavoro di "intrattenitore" è o non è fatto bene?
Qui su Lazionet scrivono fior di penne e di teste, eppure tutte scrivono di cardone, e non il contrario.
È sufficiente meritocrazia affinché un onesto mestierante possa giustificare il suo compenso (quanto, 1000-1500 euro al mese? 2000?)?
Io il tuo discorso lo estenderei a molti comunicatori (anche Laziali) che non prendono mai posizione, non si sbilanciano, non hanno alcun background lavorativo o culturale, non sanno parlare italiano eppure guadagnano 10 volte un giornalista di una testata nazionale (e parlo con estrema cognizione di causa, soprattutto per alcune voci storiche delle radio sportive romane). Giornalisti o pseudo tali che hanno un decimo del CV di cardone, conosciuti solo a Roma, che estorcono soldi a giovani illusi promettendogli di diventare Piccinini e poi invece li mettono nelle redazioni a lavorare aggratis.
Però magari dicono che la Lazio è forte a prescindere, quindi loro vanno bene.

Se vogliamo fare le liste di proscrizione ok, però a sto giro ci mettiamo dentro tutti-tutti, eh.

Siamo in disaccordo Tarà, but I still love you  :beer: :since

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A me basta sapere che l'alternativa non è il Cistana della situazione  :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Con me sfondi una porta aperta se includi tutto il cucuzzaro, figurati. Sono d'accordo che Cardone non sia il peggio, ma non è una grandissima consolazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.335
Comunque sarebbero giornalisti e non intrattenitori. Loro si definirebbero intrattenitori? Sicuro? Mi piacerebbe chiederglielo. E il giornalista un minimo di deontologia dovrebbe avercela (fatti/opinioni, bugia/verità).

Secondo me basterebbe fare i seri, si può fare il serio anche parlando di cose leggere.
Dire la verità, dire che non ci sono aggiornamenti, che non ci sono notizie, che bisogna aspettare. Citare Di Marzio o il giornalista spagnolo se si appoggiano a loro.

Ma che problema ci sarebbe? Io sul serio non capisco. Mica se segui la Lazio devi sapere tutto sulla Lazio. Si possono pure semplicemente commentare le voci senza far finta di avere dritte. E magari dici la tua opinione sulla situazione. Va bene uguale eh.
Per me.

Se conoscessi Cardone glielo direi. C'è uno spazio vuoto in questo senso. Un giornalista serio che non millanta e non spara caxxate. Io lo apprezzerei.
Io eh.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2020, 21:37
@Achab
Comunque sarebbero giornalisti e non intrattenitori. Loro si definirebbero intrattenitori? Sicuro? Mi poacerebbe chiederglielo. E il giornalista un minimo di deontologia dovrebbe avercela (fatti/opinioni, bugia/verità).

Secondo me basterebbe fare i seri, si può fare il serio anche parlando di cose leggere.
Dire la verità, dire che non ci sono aggiornamenti, che non ci sono notizie, che biaogna aspettare. Citare Di Marzio o il giprnalista spagnolo se si appoghiano a loro. Ma che problema ci sarebbe? Io sul serio non capisco. Mica se segui la Lazio devi sapere tutto sulla Lazio. Si possono pure semplicemente commentare le voci senza far finta di avere dritte. E magari dici la tua opinione sulla situazione. Va bene uguale eh.
Per me.

Se consocessi Cardone glielo direi. C'è uno spazio vuoto in questo senso. Un giornalista serio che non millanta e non spara caxxate. Io lo apprezzerei.
Io eh.
I

.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2020, 21:37
@Achab
Comunque sarebbero giornalisti e non intrattenitori. Loro si definirebbero intrattenitori? Sicuro? Mi poacerebbe chiederglielo. E il giornalista un minimo di deontologia dovrebbe avercela (fatti/opinioni, bugia/verità).

Dire la verità, dire che non ci sono aggiornamenti, che non ci sono notizie, che biaogna aspettare. Citare Di Marzio o il giprnalista spagnolo se si appoghiano a loro. Ma che problema ci sarebbe? Io sul serio non capisco. Mica se segui la Lazio devi sapere tutto sulla Lazio. Si possono pure semplicemente commentare le voci senza far finta di avere dritte. E magari dici la tua opinione sulla situazione. Va bene uguale eh.
Per me.

Se consocessi Cardone glielo direi. C'è uno spazio vuoto in questo senso. Un giornalista serio che non millanta e non spara caxxate. Io lo apprezzerei.
Io eh.
I

Anche io DLM, quoto in toto il tuo discorso. Mi sembra che ultimamente hai qualche problema con la tastiera  :beer:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Achab77 il 14 Ago 2020, 21:29
Ma perché, Tarallo?
Perché ci rode quando sembra che scrivano senza sapere o se poi le loro "fonti" si rivelano nulle?
Siamo tutti qui a parlarne, nel bene o nel male, quindi il lavoro di "intrattenitore" è o non è fatto bene?
Qui su Lazionet scrivono fior di penne e di teste, eppure tutte scrivono di cardone, e non il contrario.
È sufficiente meritocrazia affinché un onesto mestierante possa giustificare il suo compenso (quanto, 1000-1500 euro al mese? 2000?)?
Io il tuo discorso lo estenderei a molti comunicatori (anche Laziali) che non prendono mai posizione, non si sbilanciano, non hanno alcun background lavorativo o culturale, non sanno parlare italiano eppure guadagnano 10 volte un giornalista di una testata nazionale (e parlo con estrema cognizione di causa, soprattutto per alcune voci storiche delle radio sportive romane). Giornalisti o pseudo tali che hanno un decimo del CV di cardone, conosciuti solo a Roma, che estorcono soldi a giovani illusi promettendogli di diventare Piccinini e poi invece li mettono nelle redazioni a lavorare aggratis.
Però magari dicono che la Lazio è forte a prescindere, quindi loro vanno bene.

Se vogliamo fare le liste di proscrizione ok, però a sto giro ci mettiamo dentro tutti-tutti, eh.

Siamo in disaccordo Tarà, but I still love you  :beer: :since

A me piacerebbe sapere a chi fai riferimento.
Di gente di cui si potrebbe dire che "estorce" soldi a giovanotti speranzosi con quella modalità conosco solo il piccolo gruppo di Plastino e il corso di giornalista sportivo di Radiosei in cui mi pare ci sia pure Guidone.
Ma certamente nessuno di questi gruppi è noto per essere uno che dice che la Lazio è forte a prescindere, anzi.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.335
Anche io DLM, quoto in toto il tuo discorso. Mi sembra che ultimamente hai qualche problema con la tastiera  :beer:
Sì, scusate... ma ho corretto, datemeli 30 secondi :=))
:beer:

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Il "professionista".

Del gioco ai dadi, probabilmente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.464
Citazione di: Barabba Terzo il 14 Ago 2020, 21:44
A me piacerebbe sapere a chi fai riferimento.
Di gente di cui si potrebbe dire che "estorce" soldi a giovanotti speranzosi con quella modalità conosco solo il piccolo gruppo di Plastino e il corso di giornalista sportivo di Radiosei in cui mi pare ci sia pure Guidone.
Ma certamente nessuno di questi gruppi è noto per essere uno che dice che la Lazio è forte a prescindere, anzi.

Ce ne sono una marea.
I "corsi" li fanno tutti, e li fanno appunto senza avere un minimo di background se non anni e anni di radio locali in cui pure io e te potremmo parlare se avessimo il contatto giusto.

Gli organizzatori di quei gruppi guadagnano delle cifre che neanche immagini. E qui ce la prendiamo perché alcuni giornalisti Laziali o quasi scrivono cose poco approfondite o coerenti sul mercato.
Contesto la forma, non la sostanza. Lo scrivo da tifoso, se il calcio perdesse un po' di seguito e di attenzione ne guadagnerebbe sia in termini di credibilità che di ambiente.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2020, 21:45
Sì, scusate... ma ho corretto, datemeli 30 secondi :=))
:beer:

Scusa, non avevo ancora visto il post di Cardone  :=))

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.335

Ma perché? A me dispiace sul serio. Sembra uno che ci tiene alla Lazio.

Non c'è bisogno di questa roba. Il problema è che ora come fai a fare un passo indietro? Non è un forum che sparisci, cambi nick e  riparti.

Twix

*
Lazionetter
* 5.796
Se poi si volesse approfondire sul come i procuratori fanno veicolare le "notizie"attraverso "giornalisti", si aprirebbe un mondo.

Discussione precedente - Discussione successiva