coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2020, 18:53
Mamma mia ancora gira il Billionaire..

Più che altro Marcolin ha perso il padre per covid solo qualche mese fa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Citazione di: dani2110 il 16 Ago 2020, 17:28
Questa è la nuova "se non te mettevi la gonna non te stuprava"

Come paragonare la rioma con la juve...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oh Gesù. Forse lui è già risultato positivo quindi se ne frega.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Citazione di: dani2110 il 16 Ago 2020, 18:11
Mi sembrava ovvio che la mia fosse un'iperbole non diretta a te nello specifico.

Detto questo secondo te è intelligente dire "statevene a casa invece de annà all'estero"?

In una pandemia mi sembra assurdo solo pensare di prendere un aereo...infatti andate andate...poi non piangete...
E lo stesso nelle discoteche o feste in spiaggia...che mò hanno chiuso, ma i buoi sò scappati...
Ma guarda te...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.279
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2020, 19:30
Oh Gesù. Forse lui è già risultato positivo quindi se ne frega.

Ma piuttosto... le foto con Sinisa sono recenti?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: paolo71 il 16 Ago 2020, 19:32
In una pandemia mi sembra assurdo solo pensare di prendere un aereo...infatti andate andate...poi non piangete...
E lo stesso nelle discoteche o feste in spiaggia...che mò hanno chiuso, ma i buoi sò scappati...
Ma guarda te...

Te do na notizia, non si prendono aerei solo pe annà in vacanza e solo pe annà all'estero

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Citazione di: dani2110 il 16 Ago 2020, 19:44
Te do na notizia, non si prendono aerei solo pe annà in vacanza e solo pe annà all'estero

Sò tutti in fila per lavoro il 15 agosto...ma lèvate dai...la chiudo qua che è gia troppo che t'ho dato seguito una volta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: paolo71 il 16 Ago 2020, 19:50
Sò tutti in fila per lavoro il 15 agosto...ma lèvate dai...la chiudo qua che è gia troppo che t'ho dato seguito una volta
quindi il problema è chi ha preso un volo il 15 Agosto...chiudiamola qua veramente che purtroppo non c'è margine

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Altrimenti è uguale, non mi va di far polemica.
C'è sottovalutazione della pandemia e il risultato sono le crescite delle curve.
Dai governanti come dai cittadini...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Però attenzione: oggi i nemici sono il pischellame (soprattutto per i vdm, ça va sana dire), però da domani ripartono le crociere. Un paese in cui puoi essere "irresponsabile" in base alla fascia d'età a cui appartieni. D'altra parte so' voti...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Non ho parlato di pischelli.
Le crociere è un'altra roba da idioti allo stato puro, chi le fa ripartire e chi ci sale.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le crociere sono il massimo dell'idiozia, perché, a differenza delle discoteche, sono popolate da fasce d'età ancora più vulnerabili. Quindi a parità (tutta teorica ma insomma) di rischio contagio, in crociera oltre ad uccidere altri ci suicidiamo pure.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2020, 20:52
Le crociere sono il massimo dell'idiozia, perché, a differenza delle discoteche, sono popolate da fasce d'età ancora più vulnerabili. Quindi a parità (tutta teorica ma insomma) di rischio contagio, in crociera oltre ad uccidere altri ci suicidiamo pure.

Concordo, ho avuto i voucher per 2 crociere prenotate e che non ho fatto, che farò il prossimo (spero).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2020, 20:52

Chiaro.
Dalla prossima settimana inizia l'onda lunga dei ritorni nelle città.
Che possiamo aspettarci?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
(Rimane il problema delle fabbriche e dei luoghi di lavoro eh)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sto guardando le curve, paragonando ai momenti peggiori.
Oggi in Italia (vado a memoria) 470 casi, in Francia più di 3000. Nel momento peggiore, in Francia c'erano più o meno 5000 casi al giorno, in Italia anche 7000. Quindi fate il rapporto da soli. Escludendo l'impatto del rientro dalle vacanze, imprevedibile, se l'Italia prende OGGI misure serie la seconda onda in Italia non ci sarà. Non mi sento di dire la stessa cosa della Francia in base a quello che vedo.
Questo è fondamentale per evitare un altro, catastrofico lockdown.
Fate attenzione massima ora, in Italia, nelle 3 o 4 settimane che vengono. Altrimenti anche voi sarete nella cacca.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: paolo71 il 16 Ago 2020, 20:27
Dani se vuoi capire ce la fai...
Altrimenti è uguale, non mi va di far polemica.
C'è sottovalutazione della pandemia e il risultato sono le crescite delle curve.
Dai governanti come dai cittadini...

Ma sono anche d'accordo con te, ma il problema non sono gli aerei secondo me o le vacanze all'estero che rispetto allo scorso anno saranno calate del 70/80%

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Discoteche, viaggi, crociere, località di vacanza sovraffollate.
Controlli calati un po' dappertutto, la sensazione che tutto fosse passato o quasi in una buona fetta della popolazione.

Poi non so, ognuno parla anche per esperienze personali.

Dalla mia posso dire che nei bar, nei supermercati,  si sono mantenute quelle norme di sicurezza. Per lo più.
Ed è molto. Non siamo ai livelli della Francia.

Il resto uno sbrago, o tendente a.
Ed è molto pure questo.
Stiamo risalendo per me troppo velocemente, se calcoliamo la prossima ondata di ritorno dalle vacanze/ferie, con tutta l'imprevedibilità del caso.

Credo che non sia impossibile ritornare in esponenziale, poiché troppi treni di contagi potrebbero sfuggire.

@Baldrick
Ho una associazione tra le altre cose, che mi permette di vivere in mezzo ai ragazzi,  di conoscerne pregi e difetti, oltre che le mode.
E sono molto preoccupato, perché nella maggior parte non vivono il problema covid come prioritario.
Chiaro il problema dovrebbe essere spostato alle famiglie, aggiungo ai mezzi di informazione, che hanno mollato troppo presto la presa.
E altresì chiaro che esistono adulti meno responsabili dei ragazzi.
Esiste una fascia di età,  dai 13 14 fino ai 16 17, abbastanza refrattaria a essere indirizzata e ancora non abbastanza matura per discernere tra le varie priorità.
Siamo stati tutti ragazzi.
Nessun odio né disprezzo per "il pischellame", mi sembra di capire stessi facendo riferimento ad alcuni miei post, correggimi se sbaglio, ma l'analisi di un problema di cui lo stato e le famiglie dovranno farsi carico.
Un problema, tra i tanti.
Chiaro.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: dani2110 il 16 Ago 2020, 21:04
Ma sono anche d'accordo con te, ma il problema non sono gli aerei secondo me o le vacanze all'estero che rispetto allo scorso anno saranno calate del 70/80%

Vacanze in croazia spagna e grecia non sono IL problema, ma sono un un problema e pure serio. Ammucchiamenti e contagi a gogo sotto il segno del "so giovane sti cazzi".  E per tornare a casa da mamma e papà
prendono l'aereo.  Lo sono le crociere, lo sono le persone che ancora non sanno mettersi le mascherine non sanno starti lontano  e non installano la app.

Pariamoci bene le chiapas, che ora che tornano tutti il rischio sale.

Discussione precedente - Discussione successiva