Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre

Aperto da bak, 03 Ago 2020, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: nordest2 il 14 Ago 2020, 20:10
intanto higuain mostra il suo attaccamento alla juve

vuole finire il contratto

e incassare gli 8M che gli spettano

aspettiamo notizie da kedhira e altri.............

capisco perchè devono vendere qualche big

commentino...........É logico. Higuain ha piu fame di soldi che di asado, il che é tutto dire. Ma la colpa non è sua né di Khedira, ma di chi ha trasformato uno squadrone europeo in un ospizio dorato. :pp

hai ragione infatti negli ultimi anni sono stati fatti diversi errori alcuni incomprensibili e da matita blue altri in parte scusabili.
Il discorso pero' e' molto piu' complesso di come sembra a un'analisi superficiale, pero' i casi di khedira e Higuain sono molto diversi. Khedira, giocatore per me fenomenale quando sano molto sottovalutato ma che e' uno dei motivi principali se non il motivo principale del crollo di rendimento della juve degli ultimi 18 mesi, e' stato sconsideratamente rinnovato nonostante fosse chiaro che aveva problemi fisici, e c'era ancora Marotta. A questo si sono aggiunte le cifre folli garantite a comprimari come rugani e bernardeschi e l'acquisto a titolo definitivo di costa che e' sempre rotto.

Higuain in realta' era stato ceduto nell'operazione rientro bonucci ma quel pezzo di guano di Leonardo si rimangio' la parola e di fatto e' dovuto tornare a Torino con tutti i problemi del caso. Ha fatto pure una discreta prima parte di stagione ma dopo l'interruzione e' completamente scomparso tornato controvoglia e gia consapevole che il prossimo anno non sara' piu' alla juve di fatto e' un giocatore ormai inutile e una perdita secca di 20 milioni a bilancio se non si inventano qualcosa.

Il problema originale e' stato pensare di poter migliorare con il solo ronaldo e senza intervenire sul resto della squadra che nel frattempo era ormai da rifare a centrocampo e in difesa. In difesa sono state fatte due grandi operazioni con de ligt e demiral entrambi fortissimi. A centrocampo si sono presi uomini sbagliati al prezzo sbagliato e e al momento sbagliato con il risultato che abbiamo visto e che difficilmente riusciranno a rimettere a posto in una sola sessione di mercato.
Del resto la Juve si e' presa spesso dei rischi per poter competere con squadre rispetto alle quali ha ancora un gap notevole di fatturato, e quando ti prendi dei rischi o delle scorciatoie se sbagli 2-3 operazioni  e' un attimo trovarsi nelle peste

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io penso che con Allegri la Juventus sarebbe arrivata alle semifinali di Champions League e vinto lo scudetto , quest'anno c'è stata la sculata Covid che l'ha salvata .
Ma prendendo un tecnico come Sarri era inevitabile che ci fossero dei problemi e qui , torniamo al discorso della pazienza che in Italia non c'è mai .
Causa infortuni e testa altrove ( Pjanic ) la Juventus ha fatto a meno del centrocampo titolare con Matuidi e Khedira , i Ramsey e i Rabiot forti , perché sono forti , avevano bisogno di tempo .
Comunque vedremo con Pirlo che tipo di allenatore sarà a quale filosofia di gioco si ispirerà , penso più ad Ancelotti che preferisce molto la qualità .

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Alcuni amici interisti sono straconvinti dell'arrivo di Messi.
Mi hanno parlato anche di un'immagine proiettata sul duomo?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.461
L'immagine , proiettata mi pare per promuovere un avvenimento, c'era, però non vedo dove questo
fatto faccia dedurre che messi vada all'nter

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Florenzi (che non verrà riscattato dal Valencia) oltre all'Atalanta e al Cagliari potrebbe interessare anche alla Juventus.
Altro scambio di favori tra riommers e bianconeri?

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Florenzi dai 15 in giù è un buon affare ...
Ha 29 anni , Nazionale (sicuramente titolare ) e può fare diversi ruoli certo se lo dovevano far passare come più forte di DaniAlves e Maicon messi insieme non ci siamo ma inquadrato in una squadra organizzata può essere un buon rinforzo , quindi speriamo che lo vendano .
Peccato che è marchiato altrimenti un pensierino di Lotito e Tare non mi sarebbe dispiaciuto .

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
I biancorossi dopo le batoste prese in questi anni dal Porto di Sergio Conceicao stanno facendo un mercato importante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: NEMICOn.1 il 17 Ago 2020, 06:35
Florenzi dai 15 in giù è un buon affare ...
Ha 29 anni , Nazionale (sicuramente titolare ) e può fare diversi ruoli certo se lo dovevano far passare come più forte di DaniAlves e Maicon messi insieme non ci siamo ma inquadrato in una squadra organizzata può essere un buon rinforzo , quindi speriamo che lo vendano .
Peccato che è marchiato altrimenti un pensierino di Lotito e Tare non mi sarebbe dispiaciuto .

florenzi è una sega, mai nella vita

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Citazione di: S.S. Termopiliano il 18 Ago 2020, 10:50
Cavani sempre più vicino al Benfica.
I biancorossi dopo le batoste prese in questi anni dal Porto di Sergio Conceicao stanno facendo un mercato importante.

D'altronde con le vendite di Joao Felix (125 mln) e Raul Jimenez (35 mln) dovrebbero avere ancora un bel "tesoretto".
Hanno preso due discreti talenti brasiliani come Everton Soares e Pedrinho (entrambi pagati 20 mln) + Gilberto (ex meteora viola, rilanciatosi nella Fluminense), Vertonghen e Waldschmidt (15 mln).

Il Porto per ora risponde con il solo Carraça, centrocampista ex Boavista. Sono vicini all'iraniano Taremi, capocannoniere dell'ultima Liga con il Rio Ave.

P.s.: se non fosse che ha già 30 anni ed oramai è troppo tempo che non si muove dal Portogallo, mi sarei preso Pizzi

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Juventus could 'cash in' on Cristiano Ronaldo in PSG transfer for just £54million

manco tanto con 64M  passa
per il PSG so noccioline
e dopo cavani gli manca la settima punta

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.657
https://twitter.com/pisto_gol/status/1293473818787356678?s=21

Pistocchi (quindi prendetela con le giuste cautele):

#PirloHaChiamato De Sciglio, Khedira, Higuain, Douglas Costa, Aron Ramsey e..........Paulo Dybala
Sono tutti in lista di trasferimento

Mah, per me se vendono Dybala sono matti, è il talento più forte, in prospettiva. Hanno ampi margini di risparmio e quindi la possibilità di rinnovare Dybala semplicemente cacciando Buffon (che va bene tutto ma 3 portieri forti e costosi non li ha nessuna squadra), De Sciglio, Khedira, Higuain, Matuidi (questo già fatto). Non so quanto gli costi l'ingaggio di Sarri ma almeno non pagano più 4 milioni Allegri...
Costa lo han pagato troppo ma quando è in forma ti fa 3-4 partite da iradiddio. Ramsay per me alla lunga può venire fuori come Rabiot e fosse mio non lo venderei certo.
Il vero errore è stato l'altr'anno quando han regalato via Cancelo Kean e Can.
Se quest'anno invece di prendere l'ennesima sola con Milik prendessero Caputo, avrebbero risolto l'attacco a due lire.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
eh ma poi te pare che non ce stanno gli juventunti che cominciano a di' ma che se presentamo in cempions lig co ciccio caputo? paratici indennio, squadra mediocre!

EDIT
ovviamente indennio l'ho dovuto scrivere per evitare la censura  :D

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.657
Citazione di: biancocelestedentro il 18 Ago 2020, 20:31
eh ma poi te pare che non ce stanno gli juventunti che cominciano a di' ma che se presentamo in cempions lig co ciccio caputo? paratici indennio, squadra mediocre!

EDIT
ovviamente indennio l'ho dovuto scrivere per evitare la censura  :D

Ah quello è scontato, ho visto juventini lamentarsi di qualunque cosa! Ma basterebbe ricordargli che han vinto la coppa con Torriceli Di Livio e Ravanelli...

Janky

*
Lazionetter
* 1.272
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Fofana ufficiale al Lens, alla fine il tira e molla l'ha vinto il calciatore che si era impuntato per tornare in Francia nonostante un'offerta bassina. Alla fine si sono accordati sui 15 milioni di euro.

Citazione di: Maremma Laziale il 18 Ago 2020, 14:31
D'altronde con le vendite di Joao Felix (125 mln) e Raul Jimenez (35 mln) dovrebbero avere ancora un bel "tesoretto".
Hanno preso due discreti talenti brasiliani come Everton Soares e Pedrinho (entrambi pagati 20 mln) + Gilberto (ex meteora viola, rilanciatosi nella Fluminense), Vertonghen e Waldschmidt (15 mln).

Il Porto per ora risponde con il solo Carraça, centrocampista ex Boavista. Sono vicini all'iraniano Taremi, capocannoniere dell'ultima Liga con il Rio Ave.

P.s.: se non fosse che ha già 30 anni ed oramai è troppo tempo che non si muove dal Portogallo, mi sarei preso Pizzi

Si in effetti il Benfica dopo i soldi incassati dalle cessioni illustri avrebbe giocoforza dovuto reinvestire qualcosa, anche perché per tenere buona la tifoseria non bastava il ritorno di Jorge Jesus. Vediamo se prenderanno Cavani o meno ma l'impressione è che vadano alla ricerca di qualche colpo ad effetto (sempre entro le loro potenzialità, ovviamente).

Il Porto sembra avere meno disponibilità sul mercato ma un progetto tecnico e tattico ben chiaro, con Sergione Conceicao che sta facendo benissimo con quello che ha a disposizione.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Ago 2020, 02:46
Fofana ufficiale al Lens, alla fine il tira e molla l'ha vinto il calciatore che si era impuntato per tornare in Francia nonostante un'offerta bassina. Alla fine si sono accordati sui 15 milioni di euro.

Si in effetti il Benfica dopo i soldi incassati dalle cessioni illustri avrebbe giocoforza dovuto reinvestire qualcosa, anche perché per tenere buona la tifoseria non bastava il ritorno di Jorge Jesus. Vediamo se prenderanno Cavani o meno ma l'impressione è che vadano alla ricerca di qualche colpo ad effetto (sempre entro le loro potenzialità, ovviamente).

Il Porto sembra avere meno disponibilità sul mercato ma un progetto tecnico e tattico ben chiaro, con Sergione Conceicao che sta facendo benissimo con quello che ha a disposizione.

Bassina 15mln? Stamo a parlá de Fofana...se Mandragora non si fosse rotto il ginocchio neanche tornava titolare.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.417
Muratore, dalla Juve all'atalanta per 8 mln, andrà in prestito alla reggiana in b..
Dall'orgoglio del calcio italiano è tutto...

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: dani2110 il 19 Ago 2020, 07:47
Bassina 15mln? Stamo a parlá de Fofana...se Mandragora non si fosse rotto il ginocchio neanche tornava titolare.

Probabilmente non mi sono espresso benissimo...

Bassina era l'offerta iniziale del Lens (che era di 10 milioni di euro, a fronte dei 20 chiesti dall'Udinese). Poi si sono accordati sulla fatidica "via di mezzo" ossia 15.

Se la società che deve cedere chiede 20 e quella che deve acquistare offre 10 l'offerta in questione penso si possa definire "bassina". Ma ripeto, probabilmente mi sono espresso male  ;)

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: TestaccioLaziale il 18 Ago 2020, 10:55
florenzi è una sega, mai nella vita

Non sono d'accordo , però è una mia opinione .
Non è un fenomeno a scanso di equivoci , penso pure che come uomo faccia pena ma per età , duttilità e prezzo ( se confermata la cifra di < 15 m ) è un affare .
Certo se dovesse essere preso per fare il terzino perché nell'ambiente dei pecorari gli hanno fatto il lavaggio del cervello che fosse il terzino destro più forte della galassia meglio che non viene ma impiegato dal centrocampo in su ( non titolare ) chi lo prende fa un affare .

Discussione precedente - Discussione successiva