Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Mo biafra c'ha pure ragione ma poi noi che famo tutto il giorno? :-)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Affanculo pure lui.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Biafra il 19 Ago 2020, 18:24
meno male che la Lazio non la gestite voi, leggo di spendere 20 milioni qua, 15 de la

intanto oggi, 3700 contagi in spagna, francia e germania viaggiano intorno ai 2k contagi al giorno, qua in Italia 642 oggi

Ma siete davvero certi che tra un mese ripartono i campionati e le coppe europee? Perchè se non ripartono col cavolo che le tv pagano, e si rischia di perdere più del 70% dei ricavi e si rischia il dissesto

Ripeto, se fossi Lotito per prudenza e per il bene della Lazio quest'anno mi limiterei a parametri zero e scambi con impatto zero sui flussi di cassa della società

p.s. https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2020/08/18/news/francia_coronavirus_4_positivi_al_marsiglia_rinviata_la_gara_inaugurale-264885449/

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Cagliari/19-08-2020/calcio-cagliari-tre-positivi-coronavirus-3801284014883.shtml

Il problema è innegabile ma se perdi il 70% dei ricavi l'unica maniera di non fallire è non pagare gli stipendi (che occupano proprio il 70% del fatturato). Che poi è quello che hanno fatto per marzo/aprile.

Credo sia più realistico che contino di avere 0 dal botteghino (-10mln almeno, senza contare che con la Champions avresti fatto di più) e la contrazione degli sponsor (facile che quest'anno il main sponsor lo portavi a casa). Insieme ai rinnovi e aumenti di stipendio, questo si mangia buona parte del budget acquisti, che come ho già detto, secondo me non supera i 25/30.

Ma lo scenario apocalittico non lo puoi mettere in conto, perché in quel caso non sono i mln che salvi dalla campagna acquisti che ti salvano.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Scusate, vorrei sapere una cosa. Che significa apertura del calcio mercato il primo settembre? Vuol dire che prima di quella data non si possono fare contratti e registrarli in lega? Ad esempio, noi potremmo comprare Fares e portarlo in ritiro subito o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: olympia il 19 Ago 2020, 18:45
Scusate, vorrei sapere una cosa. Che significa apertura del calcio mercato il primo settembre? Vuol dire che prima di quella data non si possono fare contratti e registrarli in lega? Ad esempio, noi potremmo comprare Fares e portarlo in ritiro subito o no?

Certo. È solo il deposito dei contratti che si può fare dal 1 settembre. Per fare allenare un giocatore con la squadra che lo acquista basta dargli la liberatoria.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: somar73 il 19 Ago 2020, 18:40
Mo biafra c'ha pure ragione ma poi noi che famo tutto il giorno? :-)

Figurati, continuate pure  :) Sto topic è un classico che seguo da 12 anni  :)

Però rendetevi conto che la maggior parte delle società gestite bene, e la la Lazio è tra queste, sta ragionando così.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Ago 2020, 18:25
A me piaceva.
Vedo che due anni fa in prestito al PSV ha fatto 29 gol in 56 partite :o
Ma in che ruolo lo facevano giocare?

Alla Ruud Vormer.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.325
Citazione di: Biafra il 19 Ago 2020, 18:46
Figurati, continuate pure  :) Sto topic è un classico che seguo da 12 anni  :)

Però rendetevi conto che la maggior parte delle società gestite bene, e la la Lazio è tra queste, sta ragionando così.
Oddio. Il Napoli ha speso bei soldi. L'Atalanta sta per chiudere Miranchuk a 15.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Comunque se la situazione continua a peggiorare le società introdurranno clausole apposite nei contratti di lavoro. Non solo nel calcio.

Ma sono OT

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: Biafra il 19 Ago 2020, 18:37
Magari hai ragione, ma l'Italia non è chiusa in una bolla che la protegge del resto mondo, i dati in tutta Europa sono pessimi e temo che peggioreranno velocemente anche da noi.
Se la situazione precipita in altri stati UE le coppe europee non si giocheranno o se si giocheranno lo si farà con un numero ridotto di partite e un brusco calo degli spettatori che avranno altro a cui pensare. Questo significherebbe un automatico crollo dei diritti tv

Chi amministra una società che fattura 200 milioni di fronte a queste incertezze non deve basare le proprie scelte su speranze o positività ma solo sulla prudenza.
Secondo me, essere prudenti oggi potrebbe essere un vantaggio competitivo clamoroso a livello di bilancio quando finirà l'emergenza (si spera da metà 2021)

guarda parlassimo di una qualsiasi azienda ti darei ragionissima, oggi investire per dire su macchinari nuovi quando non sai se e come la produzione andra' a seconda del virus, sarebbe una mossa forse sbagliata, ma nel calcio boh...da uefa e fifa stanno arrivando soldi, qui da  noi e non so se anche altrove, i decreti stanno prevedendo riduzioni di tassazione pure per le societa' calcistiche, il bayern o il psg si intascheranno sti 100 milioni complessivi per aver vinto la champion, il napoli compra  un giocatore da  80 milioni e via dicendo...non vorrei che fare la formichina mentre gli altri fanno le cicale, contando sul fatto che tanto arrivera' l'inverno, sia  una fregatura...se poi l'inverno non arriva??

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Biafra il 19 Ago 2020, 18:31
Esatto. E' dovere di chi amministra la società essere prudente in una situazione che ha il potenziale di mettere a rischio il 70% dei ricavi.
Io non ho dubbi che Lotito queste cose le sappia meglio di me e quindi mi sento abbastanza tranquillo, ci vorrebbe più maturità da parte di tutti, oltre che nelle precauzioni da prendere ogni giorno anche come tifosi nel modo d'interpretare questo mercato.
Ma anche io sto tranquillo, anzi ti dirò che ho ottime sensazioni per questa sessione di mercato. Poi sul discorso covid/calcio giocato, se la situazione dovesse precipitare penso che il calcio sarebbe l'ultimo dei problemi, o meglio, sicuramente verrebbero studiate situazioni più idonee possibili per poter tenere botta.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: RubinCarter il 19 Ago 2020, 18:42
Simone lorini piomba nel club.

Affanculo pure lui.

ormai citi gente sconosciuta :)

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
A me Everton sarebbe piaciuto moltissimo, ma leggevo che anche lui è molto vicino al Benfica  :(

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: phenix il 19 Ago 2020, 18:44
Il problema è innegabile ma se perdi il 70% dei ricavi l'unica maniera di non fallire è non pagare gli stipendi (che occupano proprio il 70% del fatturato). Che poi è quello che hanno fatto per marzo/aprile.

Credo sia più realistico che contino di avere 0 dal botteghino (-10mln almeno, senza contare che con la Champions avresti fatto di più) e la contrazione degli sponsor (facile che quest'anno il main sponsor lo portavi a casa). Insieme ai rinnovi e aumenti di stipendio, questo si mangia buona parte del budget acquisti, che come ho già detto, secondo me non supera i 25/30.

Ma lo scenario apocalittico non lo puoi mettere in conto, perché in quel caso non sono i mln che salvi dalla campagna acquisti che ti salvano.

Il problema del botteghino per noi è davvero minimo visto che con i prezzi che abbiamo incassano più Inter o Milan nei singoli derby che noi con una campagna abbonamenti in cui si staccano 20k tessere.

Gli spettatori TV dopo la ripresa sono crollati sia per il campionato che per le coppe europee perchè  il calcio senza pubblico attira molto di meno sia perchè tanti abbonati tagliano costi considerati superflui in questa crisi.
Chi ha i diritti TV sta perdendo abbonati e pubblicità, alla lunga non so quanto potranno reggere in questa situazione. Per questo ci vuole prudenza, limitare al massimo i rischi, evitare acquisti costosi (il kosovaro che gioca in turchia a 20 milioni sarebbe una follia imho), cedere solo a club con bilanci solidi che potrebbero resistere anche di fronte a una crisi dei diritti tv e non offrire ingaggi mostruosi a giocatori over 33 (a meno che non si chiamino David Silva, ne sarebbe valsa la pena 😢)

P.s. Sul fatto che in caso di crisi sistemica alla fine si dovrà intervenire sugli stipendi concordo al 100% (tu non giochi, io non ti pago o ti pago di meno). Resta il problema dell'acquisto dei cartellini, e da questo punto vista è bene che non si esageri

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2020, 18:34
Chi c'è in Spagna trequartista/cc di fantasia che potrebbe interessarci?
Nome non uscito.

Rakitic è uscito solo qui dentro.
Non è trequartista puro ma può giocarci.

Edit: stesso procuratore di umtiti e Vasquez

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Un certo Daniele Longo, che leggo intervenire spesso su sportitalia, dice che per Bastos il Fenerbache offre 3 milioni e la Lazio ne chiede 4.5  Sempre sul lato Fenerbache, Sarr non sarebbe molto convinto della destinazione turca

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vi dico il mio sogno dalla Spagna: Mikel Oyarzabal.

Ma se anche fosse stato possibile (e non lo è perché costa un botto), è diventato oggettivamente impossibile circa 48 ore fa... :(

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2020, 18:34
Chi c'è in Spagna trequartista/cc di fantasia che potrebbe interessarci?
Nome non uscito.
Fekir, sergio canales, oscar rodriguez (magari hanno sbagliato Rodriguez  :=)) )

Discussione precedente - Discussione successiva