Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
La squadra è forte, ma quest'anno per difendere il campionato, ha dovuto rinunciare all'EL.
L'anno prossimo rinunciamo alla CL? Non credo sia possibile.
Inzaghi, non l'ambiente, ha parlato di 5 o 6 giocatori che mancano.
Non credo parlasse dei nomi che si sentono in giro.
Per me, visto che come gioca Inzaghi lo sanno pure i sassi, i due terzini dovrebbero essere la priorità. Fares e Lazzari dovrebbero essere i panchinari.
Poi si vede il resto.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2020, 10:24
Cioe', ci poniamo per obiettivo di peggiorare la posizione dello scorso anno (perché il quarto posto e' un piazzamento fittizio causato da un virus demmerda)

OK.
Nelle corde (leggi budget) della Lazio c'è un sesto/settimo posto. E far di meglio è comunque un ottimo risultato.
Ora anche l'anno prossimo, visti gli ottimi investimenti degli scorsi anni, ti dovresti ripresentare come una seria pretendente alla Champions. Ma non è che ce entrerai per diritto divino, eh.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: pentiux il 20 Ago 2020, 10:25
Nella società includi Inzaghi?

vediamo che dirà dopo il mercato, se si dirà soddisfatto della batteria dei ccampisti si.
abbiamo grandissime difficoltà a vendere (come già detto, badelj andrà in ritiro), secondo me con l'entrata di Escalante non ci saranno ulteriori interventi lì.

Citazione di: ES il 20 Ago 2020, 10:27
Ma anche l' Atalanta non ha giocatori esperti per CL, eppure due cosette le ha fatte.
Io spero non ci impuntiamo a cercare uno esperto e di nome per forza, anche a dispetto di quanto poi effettivamente serva.

l'Atalanta ha giocatori più atletici. e cmq senza sto cazzo de virus avrebbe fatto molta più fatica. in CL stavano con la lingua di fuori.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Me immagino l'entusiasmo di Badelj alla partenza per il ritiro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La squadra è forte, ma quest'anno per difendere il campionato, ha dovuto rinunciare all'EL.

Passiamo il girone co la pipa in bocca invece?

Magara.

(Come primo anno mi accontento pure di arrivare terzo senza cappottoni. Poi da dicembre tutto sul campionato.)

Pittox

*
Lazionetter
* 183
Cosa serve alla Lazio sul mercato, articolo uscito stamene su "L'Ultimo Uomo". Facciamoci la bocca con qualche nome

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: FatDanny il 20 Ago 2020, 10:02
CVD.
Millenovecento ti prendo solo ad esempio, ma credo questo piglio sia molto diffuso.
Il mio timore è che stiamo al Carpe Diem e non durerà per sempre...
L'inter è ritornata a bestia. In Napoli investe a bestia e picchia da anni come un martello. L'Atalanta s'è messa a rompe er cazzo a tutti, rubando puntualmente un posto in CL. La Viola e il Riomma appartengono a due uomini fra i più facoltosi del mondo e faranno investimenti considerevoli. La Juve sta cambiando pelle, ma quelli sono vampiri...
Ho puntiamo dritti allo scudo quest'anno o a mio avviso dovremo aspettare chissà quando.
Imho.

mars72

*
Lazionetter
* 2.028
Inzaghi, non l'ambiente, ha parlato di 5 o 6 giocatori che mancano.
Non credo parlasse dei nomi che si sentono in giro.
Per me, visto che come gioca Inzaghi lo sanno pure i sassi, i due terzini dovrebbero essere la priorità. Fares e Lazzari dovrebbero essere i panchinari.
Poi si vede il resto.
Addirittura Lazzari in panchina?
Se queste sono le aspettative, meglio prepararsi a grosse delusioni dal mercato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Millenovecento Lazio il 20 Ago 2020, 10:29
Il mio timore è che stiamo al Carpe Diem e non durerà per sempre...
L'inter è ritornata a bestia. In Napoli investe a bestia e picchia da anni come un martello. L'Atalanta s'è messa a rompe er cazzo a tutti, rubando puntualmente un posto in CL. La Viola e il Riomma appartengono a due uomini fra i più facoltosi del mondo e faranno investimenti considerevoli. La Juve sta cambiando pelle, ma quelli sono vampiri...
Ho puntiamo dritti allo scudo quest'anno o a mio avviso dovremo aspettare chissà quando.
Imho.
Moriremo tutti.
Leit motiv di ogni anno. Possiamo passare oltre.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pentiux il 20 Ago 2020, 10:27
Nelle corde (leggi budget) della Lazio c'è un sesto/settimo posto. E far di meglio è comunque un ottimo risultato.
Ora anche l'anno prossimo, visti gli ottimi investimenti degli scorsi anni, ti dovresti ripresentare come una seria pretendente alla Champions. Ma non è che ce entrerai per diritto divino, eh.

Ma io infatti parlo di obiettivi. Poi se va male per delle ottime ragioni, io accetto pure il 13esimo posto.
Qui invece vi state ponendo, tu ed ES almeno, in modo che a me pare abbastanza chiaro (ma oggi mi pare che capisco poco, ho un mal di testa che mi fa delirare) un obiettivo che e' un peggioramento rispetto all'ultimo risultato.
Questo e' inaccettabile, almeno finche non si siano raggiunti certi limiti.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Cioe', ci poniamo per obiettivo di peggiorare la posizione dello scorso anno (perché il quarto posto e' un piazzamento fittizio causato da un virus demmerda)

OK.

È la legge di hooke.
Il quarto posto è una buona dilatazione.
Conviene a tutti,  noi per primi, non dare obiettivi oltre.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pittox il 20 Ago 2020, 10:29
Cosa serve alla Lazio sul mercato, articolo uscito stamene su "L'Ultimo Uomo". Facciamoci la bocca con qualche nome

Manco se me fanno un bonifico, quei romanisti demmerda.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.689
Citazione di: Achab77 il 20 Ago 2020, 10:18
No, "ndo cazzo annamo" è folle e pretestuoso.
Però che senza rinforzi più costosi del solito (e più numerosi del solito) rischi di far accollare una stagione complicata per un milione di aspetti diversi (impegni più prestigiosi, avversari che ti affronteranno con più attenzione, meno tempo per riposare, etc) ai bravissimi titolari attuali che però sono spremuti dopo un campionato estenuante e hanno tutti un anno di più sulle spalle (ovviamente non parlo di LA e SMS ma di Radu, Leiva, Acerbi e qualcun altro).

Insomma calma e gesso, ma la stagione riparte tra poco e sarebbe importante capire in che direzione vuole andare la società: più innesti di qualità, operazioni di "contenimento" (sfoltimento + sostituzione di qualche riserva) o puntare sul solito blocco senza l'acquisto di potenziali titolari?

Nessuna pressione, nessuna critica, ma insomma dopo un'annata particolare sarebbe bello pensare di ricominciare da lì.

Quoto

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: mars72 il 20 Ago 2020, 10:30
Addirittura Lazzari in panchina?
Se queste sono le aspettative, meglio prepararsi a grosse delusioni dal mercato...
Capito si, Lazzari riserva.
:roll:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2020, 10:31
Ma io infatti parlo di obiettivi. Poi se va male per delle ottime ragioni, io accetto pure il 13esimo posto.
Qui invece vi state ponendo, tu ed ES almeno, in modo che a me pare abbastanza chiaro (ma oggi mi pare che capisco poco, ho un mal di testa che mi fa delirare) un obiettivo che e' un peggioramento rispetto all'ultimo risultato.
Questo e' inaccettabile, almeno finche non si siano raggiunti certi limiti.
Vabbè, noi siamo tifosi e possiamo tranquillamente sognare il triplete l'anno prossimo. E ci sto.
Ma la razionalità non può dire che parti per vincere lo scudetto. Poi magari lo vinci (anche se siamo in Italia e gli ultimi anni tutte ste outsider vincere lo scudetto non è che si siano viste...).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pentiux il 20 Ago 2020, 10:31
Moriremo tutti.
Leit motiv di ogni anno. Possiamo passare oltre.

Invece, e lo dico sommessamente, per me quest'anno sarebbe una grande opportunità.
Primo, abbiamo dimostrato di non soffrire di vertigini e di essere consapevoli della nostra forza (per la prima volta)
Secondo, per me la Juve e' a rischio botto, il Milan non lo vedo riprendersi così' in fretta, la roma che too dico a fa', rimangono Inter Napoli e Atalanta. L'Inter rischia di essere superiore a tutti, il Napoli ha la mina vagante Gattuso, l'Atalanta magari more.

Potrebbe essere un anno di grandi opportunità e per me avrebbe senso essere un po' ambiziosi (pur sapendo che restare in zona CL sarebbe un gran risultato)

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
[...]
Leggo che la Champions League garantirebbe solo 20M. Non è così. I ricavi da CL sono divisi in 4 (in realtà 5) parti.
Parte 1: Gettone d'entrata. Vale per tutte le qualificate ai gironi. 14.5M
Parte 2: Coefficiente dei 10 anni. Se tutte le squadre con coefficiente più alto di noi supereranno i preliminari noi saremo almeno in 24ma posizione che vale 10M.
Parte 3: Market pool. Per l'Italia sono 52M.
-La prima metà va divisa secondo il piazzamento in campionato. Noi siamo arrivati quarti, prendiamo il 10%, 2.6M
-La seconda metà va divisa a seconda del numero di partite giocate nella CL. Se considerassimo il caso peggiore possibile, ovvero due italiane in finale e una in semifinale con noi fuori ai gironi, noi giocheremmo 6 partite su 44. Ovvero circa 3.5M
Parte 4: Performance. 2.7M per vittoria, 0.9M per pareggio. 9.5M per il passaggio agli ottavi, 10.5M per il passaggio ai quarti. Ma facciamo finta di perderle tutte e quindi di prendere 0.

Quindi anche nel peggiore dei casi, con partite a porte chiuse, si parla di 30M puliti in più. L'EL del 2018 ce ne ha portati, considerando i quarti di finale, i risultati e un ottimo market pool, 17M.

Rispetto all'anno scorso, abbiamo sì 5 partite al botteghino e una vittoria della CI in meno, ma anche una supercoppa in arabia (3.5M) e 6M di piazzamento serie A in più.

Delle merde parlatene nella sezione apposita pls. E calmatevi, mannaggialasbomballata.

Riparto da questo bel post di Gulp, perchè leggendo qua e là mi pare si faccia confusione con questo famigerato budget champions.

Con 30 milioni di ricavi stimati in più è possibile aumentare il monte ingaggi di 20 milioni di euro, restando in equilibrio economico. E questo dovrebbe essere l'obiettivo primario, che significherebbe un rafforzamento della rosa.

Non ha senso, per me, dire invece che possiamo spendere fino a 30 milioni di cartellini. La questione del costo dei cartellini è una questione legata esclusivamente alle scelte di investimento e alle capacità finanziarie della Lazio.

Puoi acquistare cartellini ottenendo dilazioni di pagamento, oppure facendo debiti. Peraltro, acquistare significa anche poter rivendere (a differenza delle operazioni sui calciatori a parametro zero), generando un flusso finanziario. Ad esempio. Supponiamo che vengano investiti  80 milioni su Muriqi, De Paul e Kumbulla. Ipotizziamo dilazioni di pagamento in 4 anni. Esborso cash primo anno: 20 milioni. Il secondo anno si cede un calciatore, il cui cartellino si è rivalutato nel tempo, ad esempio per 40 milioni: 20 milioni coprono la seconda tranche di rimborsi, altri 20 finanziano un nuovo investimento in un cartellino... e questo ipotizzando di non voler ricorrere all'indebitamento bancario o obbligazionario (cosa che sarebbe nelle corde della S.S. Lazio, a differenza di tante altre società).

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

OK.
Ma infatti anche a me sembrano tutti impazziti.
Se mi prefiggessi di arrivare quarto, avrei venduto SMS e magri Immobile e rifatto una squadra coi fiocchi i 150, 200 milioni incassati!
Se tratteniamo tutti più forti è perché ormai si cerca il mezzo miracolo: se invece arrivi quarto il prossimo anno se ne vanno in parecchi...

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Millenovecento Lazio il 20 Ago 2020, 10:36
Se tratteniamo tutti più forti è perché ormai si cerca il mezzo miracolo: se invece arrivi quarto quinto il prossimo anno se ne vanno in parecchi...

Discussione precedente - Discussione successiva