Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Ago 2020, 23:00
Ranx le cifre a cui fai riferimento non esistono più nel mercato attuale 
Non proprio.
In alcuni casi erano giocatori buoni che avevano fatto passaggi a vuoto e che quindi cercavano una qualche chances di rilancio.
Leiva aveva perso la titolarità nel Liverpool.
Acerbi un esperto marpione della serie A. Non più di primo pelo ma solido ed esperto il giusto.
Strakosha un parametro zero.
Alla fine della fiera, a questa squadra, mancano un paio di buoni innesti nel telaio base (esterno sinistro e difensore di sinistra) un paio di centrocampisti anche non più di primo livello (Escalante e xxxxx) che i tre titolari già ce li hai, ed una punta di scorta che sia un po' più prolifica di Correa e Caicedo che non sono degli stoccatori di professione.
Soprattutto se ti si dovesse inceppare Ciruzzo per in po' di partite.
Quindi con trentacinque milioni, un parametri zero e un paio di vecchietti al crepuscolo della carriera che ti fanno da supporto alla bisogna, una squadra più completa e adeguata alla prossima stagione la puoi tirare fuori sicuramente.
Muriqi (che non ho mai visto giocare) sono due anni che va in doppia cifra (in Turchia) ma ne Caicedo e me Correa ci andavano anche prima di venire da noi. C'ha 26 anni e caratteristiche diverse dagli attaccanti che abbiamo già in rosa.
Fares, a parte l'incognita del recupero fisico, comunque almeno è un quinto di ruolo.
Io mi aspetterei uno un po' più rodato ma se quello è il giocatore a cui possiamo arrivare tant'è. Meglio lui che ulteriori esperimenti di adattamento mal riusciti (tipo Jony).
Un centrale di sinistra affidabile ad una dodicina penso che lo trovi (non dico un Gagliolo ma qualcosina di più qualificato) e staresti sui trentacinque milioni spendibili, anche se i soldi della Champions non è che ce li hai già a disposizione.
Escalante (che pure lui non ho mai visto giocare), Parolo e Cataldi potrebbero già essere sufficienti per ruotare con i big. Certo un altro centrocampista centrale di buon livello ci farebbe stare un po' più coperti. Per questo un David Silva a zero era veramente la svolta clamorosa. Ma magari puoi trovare anche qui un usato sicuro di una certa età.
A quel punto ti manca solo un secondo portiere, anche di una certa età, a tre/quattro milioni che recuperi da qualche cessione e la squadra l'hai fatta.
Certo, niente colpi ad effetto né campioni di livello certificato ma l'importante, visto l'andazzo registrato finora, è completare la rosa dove serve viste le difficoltà attuali a chiudere gli obbiettivi che erano stati individuati.