Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)

Aperto da titolotito, 04 Ago 2020, 15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Stefano Scoglio noto bufalaro, già sbufalato.    Lascia stare questa gente Papero,  te lo dico col cuore.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: PaperoGiallo il 21 Ago 2020, 17:31
Zomby, ho letto molto credimi. Ho compreso come agiscono le case farmaceutiche e solo a pensarci mi vengono i brividi. Sono multinazionali e come tali cercano esclusivamente il profitto. Questo accade in tutti i campi, non solo nella sanità. In caso di eventi avversi dei vaccini loro non hanno responsabilità e paga lo Stato, cioè sono sempre i contribuenti a pagare. E il medico ti fa firmare la liberatoria. Perché accade se i vaccini sono sicuri? Cmq se vuoi mandami pure i link, sono aperto ad approfondire versioni diverse dalla mia.

P.

Temo che tu abbia letto molto ma di gente che non è affidabile. Non ce la faccio ora a riepilogare la storia dei complottisti antivaccinisti, da Montanari in giù.   segui le pagine di Medbunker, di Burioni, Butac.   Altri possono dare altri suggerimenti.   

Il fatto che le multinazionali pensino solo al profitto è assolutamente normale, e anzi è garanzia che ci sia una competizione per offrire farmaci efficaci.  Un farmaco che non funziona o fa male non produce profitti, ma perdite, e cause miliardarie.     Come pensi che possano pagare la ricerca, se non hanno profitti?

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.683
Citazione di: carib il 19 Ago 2020, 16:27
I colleghi giornalisti che mettono un microfono in mano a zangrillo dovrebbero vergognarsi e passare il resto della vita a strisciare sui cactus, loro e i genitori che li hanno messi al mondo. Ma la vergogna implica un livello basic di dignità - professionale e umana -. E chi non ce l'ha non è che se la può dare

Disprezzo totale

Ci mettiamo anche quelli che intervistano Ricciardi che fino a poco tempo fa definiva le mascherine inutili? Ora invece sono diventate un dogma. https://m.youtube.com/watch?feature=share&v=r0jEa7xjfGw

Il virus è infinitamente più piccolo delle maglie di quegli stracci che ci mettiamo su naso e bocca, che in compenso ci fanno respirare anidride carbonica e diventano ricettacoli di batteri e altre schifezze. Sono molti medici a dirlo, non io.

P.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Noi qui ad ammazzarsi a postare e tradurre 100 e più lavori di riviste scientifiche internazionali, e dobbiamo stare a leggere Facebook.. Ma io dico boh.

Libero di credere a chi vuoi, con la speranza che ciò non provochi la morte tua e di chi ti sta vicino. Ma non parlare delle multinazionali farmaceutiche, fammi il favore. Non ne sai assolutamente nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Saranno scemi in Giappone a usare le mascherine DA DECENNI per limitare i contagi dei virus.
E ma me sa che manco er Giappone ce la racconta giusta...

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.683
Citazione di: ZombyWoof il 21 Ago 2020, 17:36
Temo che tu abbia letto molto ma di gente che non è affidabile. Non ce la faccio ora a riepilogare la storia dei complottisti antivaccinisti, da Montanari in giù.   segui le pagine di Medbunker, di Burioni, Butac.   Altri possono dare altri suggerimenti.   

Il fatto che le multinazionali pensino solo al profitto è assolutamente normale, e anzi è garanzia che ci sia una competizione per offrire farmaci efficaci.  Un farmaco che non funziona o fa male non produce profitti, ma perdite, e cause miliardarie.     Come pensi che possano pagare la ricerca, se non hanno profitti?

Zomby se vuoi ti mando io dei link. Conosco bene Butac e come funziona. Sono al servizio delle multinazionali, credimi. Quando Montanari trovò tracce di metalli pesanti e altra robaccia nei vaccini fece l'errore ingenuo di avvisare la casa farmaceutica in questione, pensando di fare cisa buons. Da allora non l'hanno più perdonato.
Capisco che è difficile se si parte da un'opinione diversa, ma guardati Vaxxed se puoi, il film che il nostro Parlamento censurò. Sentirai questa affermazione da uno degli scienziati del Cdc Usa, che commenta le manipolazioni sugli studi sui vacvini e i loro effetti collaterali: "Non riesco a credere a ciò che stiamo facendo, ma lo stiamo facendo". Testuale. Lo stesso Wakefield tanto criminalizzato non è contro i vaccini ma consiglia i monovalenti secondo un diverso calendario, eppure è stato fatto passsare per no vax. Un falso clamoroso. Vabbe', potrei continuare a lungo.

P.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma davvero dobbiamo discutere delle mascherine? Ma su questi argomenti è accettabile il trollaggio crimin4le? Che regole deve seguire LazioNet? Io capisco che nei talkshow si faccia parlare chiunque, ma noi abbiamo obiettivi di audience? O vogliamo proteggere la reputazione di questo come un forum serio? Che non accetta immondizia?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: PaperoGiallo il 21 Ago 2020, 17:24
Prova a leggere qui: https://www.facebook.com/notes/stefano-scoglio/tanto-rumor-per-nulla-lesiguo-numero-di-morti-per-covid-19/10218886282850283/

Non significa che non ci sia stato un problema grave soprattutto in alcune zone, né essere negazionisti, ma bisogna semplicemente cercare di dare la giusta dimensione al fenomeno.

In amicizia

P.

Questo Stefano Scoglio un paio di mesi fa se ne uscì con un fantomatico "Rapporto ISTAT su mortalità ai tempi del Covid", pieno di inesattezze, scorrettezze, insinuazioni e corbellerie varie. Questo report fu ripreso anche da uno dei guru del movimento no-vax, Stefano Montanari, sulle pagine di entrambi furono fatte notare le corbellerie, indicando errori e fonti. Se ne sono fregati, hanno rettificato qualche dettaglio marginale ma per il resto hanno fatto come il piccione che gioca a scacchi.

Io stesso, poiché diversi amici mi chiesero lumi, ci persi molto tempo a indicare punto punto gli errori di quel "report". Ora non so se questo che riporti sia fatto un pochino meglio, ma sinceramente non ho tempo ne voglia di stare a leggere fonti che ai miei occhi si sono dimostrate avvelenate. Anche perché è lo stesso che pubblica una catazza di questo tipo:

Non si può stare dietro proprio a tutti tutti eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.683
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2020, 17:39
Noi qui ad ammazzarsi a postare e tradurre 100 e più lavori di riviste scientifiche internazionali, e dobbiamo stare a leggere Facebook.. Ma io dico boh.

Libero di credere a chi vuoi, con la speranza che ciò non provochi la morte tua e di chi ti sta vicino. Ma non parlare delle multinazionali farmaceutiche, fammi il favore. Non ne sai assolutamente nulla.

Ma quel post di Fb cita fonti ufficiali Tarallo. Di multinazionali ne so molto, credimi. Hanno preso letteralmente in mano Stati e politica. Hai visto le condanne definitive che hanno subito Glaxo e Astrazeneca, per dire? Un narcotrafficante colombiano ha il cv più pulito. Come ci si può fidare di questa gente?

P.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Questo Stefano Scoglio per me è un criminale.

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.683
Citazione di: MisterFaro il 21 Ago 2020, 17:46
Questo Stefano Scoglio un paio di mesi fa se ne uscì con un fantomatico "Rapporto ISTAT su mortalità ai tempi del Covid", pieno di inesattezze, scorrettezze, insinuazioni e corbellerie varie. Questo report fu ripreso anche da uno dei guru del movimento no-vax, Stefano Montanari, sulle pagine di entrambi furono fatte notare le corbellerie, indicando errori e fonti. Se ne sono fregati, hanno rettificato qualche dettaglio marginale ma per il resto hanno fatto come il piccione che gioca a scacchi.

Io stesso, poiché diversi amici mi chiesero lumi, ci persi molto tempo a indicare punto punto gli errori di quel "report". Ora non so se questo che riporti sia fatto un pochino meglio, ma sinceramente non ho tempo ne voglia di stare a leggere fonti che ai miei occhi si sono dimostrate avvelenate. Anche perché è lo stesso che pubblica una catazza di questo tipo:

Non si può stare dietro proprio a tutti tutti eh

Errori che non cambiavano le conclusioni finali. Se vuoi ho la versione corretta e su quella puoi evidenziare quelli che ritieni errori, spiegandoli, magari mi ricredo anche io.

P.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: PaperoGiallo il 21 Ago 2020, 17:52
Errori che non cambiavano le conclusioni finali. Se vuoi ho la versione corretta e su quella puoi evidenziare quelli che ritieni errori, spiegandoli, magari mi ricredo anche io.

P.

L'ho anche io, perché credi che ho scritto
"hanno rettificato qualche dettaglio marginale ma per il resto hanno fatto come il piccione che gioca a scacchi"?

Che "non cambiano le conclusioni finali" non basta che lo dicano loro, scommetto che per te era credibile anche la prima versione, giusto?

La tecnica spesso è quella di infarcire il report di calcoli, citazioni di fonti, allusioni, in cui il 90% è corretto e infilarci quelle inesattezze che portano l'acqua al proprio mulino, confidando sul fatto che solo chi è esperto dell'argomento capisce le assurdità delle tesi portate avanti (tra i proverbi questa tecnica rientra ne "il diavolo si nasconde nei dettagli")

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2020, 17:46
Ma davvero dobbiamo discutere delle mascherine? Ma su questi argomenti è accettabile il trollaggio crimin4le? Che regole deve seguire LazioNet? Io capisco che nei talkshow si faccia parlare chiunque, ma noi abbiamo obiettivi di audience? O vogliamo proteggere la reputazione di questo come un forum serio? Che non accetta immondizia?

Penso che rispondere nel merito sia il miglior modo per tutelare la salute delle persone, compreso PaperoGiallo, e quella di questa comunità.

Considera che condivido il fastidio, ma in confronto a quanto letto (e contrastato) altrove qui è un eden

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non ce la faccio, il desidero di ascoltare e imparare è falso come una banconota da sette euro.

C'è un topic di 200 pagine dove ci stiamo ammazzando di lavoro, se vuole può imparare lì. Dove scrivono scienziati veri e gente del settore.

Se no può andare su Facebook.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Peraltro il cliché del diversamente informato che dispensa dritte e occhiolini è frusto e insopportabile. Non so come faccia l'amico Papero a non rendersene conto (oltre a non rendersi conto che qui dentro c'è gente che 'sta roba la studia).

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: MisterFaro il 21 Ago 2020, 18:07
Penso che rispondere nel merito sia il miglior modo per tutelare la salute delle persone, compreso PaperoGiallo, e quella di questa comunità.

Considera che condivido il fastidio, ma in confronto a quanto letto (e contrastato) altrove qui è un eden
Rispetto la tua posizione e la ritengo molto civile.
Per quanto mi riguarda, tutti i paperigialli di questo mondo mi hanno definitivamente rotto i cosiddetti e della loro salute non me ne può fregare di meno. Anzi.
Secondo me certe posizioni criminali non dovrebbero avere nessuno spazio in un posto serio come questo.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Ritiro su questo topic solo per dire che non ce la faccio più a fare a meno del mio stadio.
Conto i giorni che mancano al 28 agosto.
:since

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Anch'io non vedo l'ora di andare nuovamente allo stadio. Sciarpa, biglietto, mascherina,green pass e forza Lazio

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Quando uscirà orario della partita col milan?

Discussione precedente - Discussione successiva