Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Vincelor il 21 Ago 2020, 23:18
Parli di 13 giocatori:

Strakosha
LF
Acerbi
Radu
Lazzari
SMS
Leiva
LA
LULIC*
Correa
Immobile

Poi? Caicedo, Patric, Cataldi, Parolo, Marusic ci possono stare?

(*) lo avevi dimenticato  ;)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.451
Citazione di: El Matador il 21 Ago 2020, 23:29
Il covid ha influito sulle scelte di mercato fatte nel 2019?
Esci dalla trincea, che stare troppo con l'elmetto in testa fa perdere lucidità, e soprattutto fa sì che la cornice marcia si senta legittimata poi a sparare a zero senza logica.

Concordo però sul basta.
Prova a leggere bene e magari a rispondere alle domande. Senza covid avrebbe giocato Djavan Anderson? Quanti minuti ha giocato Parolo da centrale?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.451
Citazione di: MisterFaro il 21 Ago 2020, 23:32
(*) lo avevi dimenticato  ;)
Imperdonabile. Faccio ammenda. Come si fa a dimenticare Lulic?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Vincelor il 21 Ago 2020, 23:33
Imperdonabile. Faccio ammenda. Come si fa a dimenticare Lulic?

Più probabilmente lo avevi dato per scontato, per quanto è scolpito nella nostra Storia  ;)  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.568
Citazione di: Vincelor il 21 Ago 2020, 23:32
Prova a leggere bene e magari a rispondere alle domande. Senza covid avrebbe giocato Djavan Anderson? Quanti minuti ha giocato Parolo da centrale?
Rispondere alle domande?
Io ho fatto una considerazione, articolata, sul mercato 2019 e sulle scelte fatte in quella sezione, e sei partito con la richiesta di fare analisi basate su piani quinquennali, partendo dal mercato 2015 con l'acquisto di SMS.
Ti lascio alla difesa della postazione.
Buona serata.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.451

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.568
portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Adesso bisogna comprare e, comprare bene. Il ritiro è già cominciato e, a parte Escalante, non ci sono novità.
Questo è, secondo me, il vero problema.
Manca un altro attaccante, un sostituto di Leiva e di Lulic...
un difensore/terzino.... insomma manca mezza squadra e siamo già al 22 agosto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Vincelor il 21 Ago 2020, 23:18
Parli di 13 giocatori:
Strakosha
LF
Acerbi
Radu
Lazzari
SMS
Leiva
LA
Correa
Immobile
Poi? Caicedo, Patric, Cataldi, Parolo, Marusic ci possono stare?

Parolo e Lulic tocca prendere atto che sono arrivati nonostante li vorrei con la maglia della Lazio sino al pensionamento...

Marusic a me non piace...giocatore mediocre apparte le qualità atletico/fisiche..

Era comunque per dire che è innegabile che la Lazio sia corta...o vogliamo dire che abbiamo una rosa QUALITATIVAMENTE lunga?

Mi puoi dire in serenità ciò che pensi delle altre cose che ho scritto? Non è per polemica anzi...è per capire appieno il punto di vista Vincelor..

Ovvero, mercato 2015...scelta di sole due punte se non interveniva Lotito... ultimi 2 mercati dove di AGGIUNTA c è solo Lazzari stante che Acerbi e Correa sono SOSTITUTI di DeVrij e Anderson..

Scelta quest anno di solo 3 punte per 2 ruoli con 3 partite a settimana (lascia  perde Adekanye)...

Sarei ben felice di condividere con altri questi aspetti perche sono quelli su cui più mi ci sono arrovellato in questi anni..

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.451
Vorrei capire anche io il tuo punto di vista. Provo a spiegare il mio. Non credo alle valutazioni dei singoli calciomercati ma nel giro di piu' anni, non credo a una valutazione del calciomercato slegato dai risultati, non credo che il calciomercato abbia una vita a se', che sia un fine, ma solo che sia un mezzo per conseguire risultati: se li consegui hai fatto bene, se no hai fatto male. Nell'estate del 2018 il calciomercato poteva essere valutato molto buono: Acerbi, Correa, Badelj, Berisha. Ottavo posto e Coppa Italia. Bene, ma non benissimo. Nel 2019 inseriamo Lazzari, Jony, Vavro, Adekanye. In teoria peggiore del precedente, ma arriviamo quarti e senza il covid, chissa'. Merito di Lazzari solamente? No, rispetto all'anno prima una stagione estremamente positiva di LA (2016), Immobile (2016), SMS (2015), Correa (2018), Acerbi (2018), Strakosha (2016). Spero di essermi spiegato sufficientemente bene

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Vincelor il 22 Ago 2020, 10:58
Vorrei capire anche io il tuo punto di vista. Provo a spiegare il mio. Non credo alle valutazioni dei singoli calciomercati ma nel giro di piu' anni, non credo a una valutazione del calciomercato slegato dai risultati, non credo che il calciomercato abbia una vita a se', che sia un fine, ma solo che sia un mezzo per conseguire risultati: se li consegui hai fatto bene, se no hai fatto male. Nell'estate del 2018 il calciomercato poteva essere valutato molto buono: Acerbi, Correa, Badelj, Berisha. Ottavo posto e Coppa Italia. Bene, ma non benissimo. Nel 2019 inseriamo Lazzari, Jony, Vavro, Adekanye. In teoria peggiore del precedente, ma arriviamo quarti e senza il covid, chissa'. Merito di Lazzari solamente? No, rispetto all'anno prima una stagione estremamente positiva di LA (2016), Immobile (2016), SMS (2015), Correa (2018), Acerbi (2018), Strakosha (2016). Spero di essermi spiegato sufficientemente bene

Ok. Ora mi è piu chiaro.

Non credi pero che il mercato (lo fa la società) dia anche un segnale alla rosa?

Mi spiego meglio...

L'anno del preliminare di CL l armata di Pioli fece un signor campionato...nessuno si aspettava di arrivare terzi a 1pt dalle merde...Biglia Candreva DeVrij Lulic Klose fecero un grandissimo campionato..

A me nessuno toglie dalla testa che la stagione fu disastrosa anche in virtù di una campagna acquisti societaria che non ha fatto arrivare il messaggio alla squadra di crederci...di voglia e di continuita...a Biglia Candreva Klose etc secondo me sono cascate un po le braccia (non dovrebbe accadere eh!) quando dopo una stagione simile si sono visti arrivare a supporto vargic hoedt patric kisha e un piccolo Sergej (per fortuna) e complice l'uscita dal preliminare la stagione ha sdirizzato...

Il mercato da valutare in piu anni lo sposo ma se dobbiamo fare il tanto agognato passo avanti è ora di cambiare strategia per me..

Il passo avanti lo ha fatto la squadra intesa come giocatori e mister...lo hanno fatto i tifosi...ora per me occorre che lo faccia la società anche con scelte e modi di agire in sede di mercato in contro tendenza rispetto al passato.. (prestiti con diritti di riscatto...nomi forti e sicuri...lasciare stare la logica uno entra e uno esce etc)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.451
Citazione di: LeonKennedy il 22 Ago 2020, 11:20
Ok. Ora mi è piu chiaro.

Non credi pero che il mercato (lo fa la società) dia anche un segnale alla rosa?

Mi spiego meglio...

L'anno del preliminare di CL l armata di Pioli fece un signor campionato...nessuno si aspettava di arrivare terzi a 1pt dalle merde...Biglia Candreva DeVrij Lulic Klose fecero un grandissimo campionato..

A me nessuno toglie dalla testa che la stagione fu disastrosa anche in virtù di una campagna acquisti societaria che non ha fatto arrivare il messaggio alla squadra di crederci...di voglia e di continuita...a Biglia Candreva Klose etc secondo me sono cascate un po le braccia (non dovrebbe accadere eh!) quando dopo una stagione simile si sono visti arrivare a supporto vargic hoedt patric kisha e un piccolo Sergej (per fortuna) e complice l'uscita dal preliminare la stagione ha sdirizzato...

Il mercato da valutare in piu anni lo sposo ma se dobbiamo fare il tanto agognato passo avanti è ora di cambiare strategia per me..

Il passo avanti lo ha fatto la squadra intesa come giocatori e mister...lo hanno fatto i tifosi...ora per me occorre che lo faccia la società anche con scelte e modi di agire in sede di mercato in contro tendenza rispetto al passato.. (prestiti con diritti di riscatto...nomi forti e sicuri...lasciare stare la logica uno entra e uno esce etc)
No, onestamente non lo credo. Potrei ribattere che dopo essere arrivato ottavo, Immobile, LA, LL, SMS, Correa, ecc. vedono che prendi di fatto solo Lazzari si sarebbero potuti ulteriormente demoralizzare. Cosi' non e' stato

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Vincelor il 22 Ago 2020, 10:58
mi inserisco in questo discorso per dire che seguo il tuo ragionamento condivisibile però ogni anno dobbiamo considerare anche la crescita di chi abbiamo in rosa...ad esempio  vista la giovane età ogni anno i vari sms e luis alberto crescono e diventano sempre più forti....questo per dire che tenere i nostri migliori giocatori ha un valore che ogni anno aumenta e nel giudizio va considerato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.672
Citazione di: portugal il 22 Ago 2020, 08:04
Adesso bisogna comprare e, comprare bene. Il ritiro è già cominciato e, a parte Escalante, non ci sono novità.
Questo è, secondo me, il vero problema.
Manca un altro attaccante, un sostituto di Leiva e di Lulic...
un difensore/terzino.... insomma manca mezza squadra e siamo già al 22 agosto...
attento che se lo dici passi per disfattista....anziché per realista

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Più che altro credo che i buoni risultati della Lazio dipendano anche dal fatto che ci sia continuità gestionale a diversi livelli e che ogni anno si è evitato di montare e smontare la rosa nei titolari dando il tempo alla maggior parte dei giocatori di adattarsi e crescere. Cosa che non fanno molte altre società. Non dico che è "la via" ma almeno che è "una via".

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: Ranxerox il 22 Ago 2020, 12:36
Più che altro credo che i buoni risultati della Lazio dipendano anche dal fatto che ci sia continuità gestionale a diversi livelli e che ogni anno si è evitato di montare e smontare la rosa nei titolari dando il tempo alla maggior parte dei giocatori di adattarsi e crescere. Cosa che non fanno molte altre società. Non dico che è "la via" ma almeno che è "una via".

Infatti, nonostante le continue critiche talvolta anche giuste, la nostra forza è la società seria

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.314
Citazione di: Miro68 il 22 Ago 2020, 12:14
attento che se lo dici passi per disfattista....anziché per realista

Quest'anno ci saranno innesti nella rosa per migliorare il livello complessivo della squadra, mica una rivoluzione...

Se vi aspettate di cambiare  5/6 titolari credo rimarrete delusi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non si cambiano 5 titolari di una squadra che ha fatto bene.

Si devono AGGIUNGERE 4 titolari se non si vuole esplodere in una annata difficile e ambiziosa.

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
4 titolari mi pare troppo. Con uno o due ci sto.

Lazioeagle

*
Lazionetter
* 292
Acquista solo paesani suoi. Siamo succursale di Albania e Kosovo .

Discussione precedente - Discussione successiva